PDA

Visualizza Versione Completa : Orgoglioso di essere figlio di questa terra.



valterone
06/09/2017, 09:41
Andrea Comand, meccanico 39enne di Mortegliano, vittima di un male incurabile...

Andrea Comand, Mortegliano: l'imprenditore lascia l'azienda ai dipendenti - Corriere.it (http://www.corriere.it/caffe-gramellini/17_settembre_04/posto-comand-0263b874-91a7-11e7-8332-148b1c29464d.shtml?refresh_ce-cp)

Avercene, di persone come questa.

Naexim
06/09/2017, 10:29
'schiantato' ?:blink:
Nel mio dialatto , sarebbe abbastanza offensivo,e denigratorio esprimersi in questi termini.


Ma il termine corretto casomai non sarebbe, 'stroncato'.

Questi 'giornalisti' oh come scrivono?
Mi sembrano un branco di dilettanti.

bessol
06/09/2017, 18:54
Forse nel tuo dialetto, probabilmente l'autore voleva dare l'idea della violenza inarrestabile del male, in grado di piegare anche la piu' forte volonta' di resistenza, credo

Stinit
06/09/2017, 19:16
Onore a quest'uomo :oook:

roby89
06/09/2017, 19:33
Malattie di merda....

Sergio72
06/09/2017, 19:43
avevo letto qualche giorno fa di questa notizia ... e mi aveva fatto piacere , senza stupore .
Da Veneto , capisco benissimo l' attaccamento di quell' imprenditore alla propria azienda ed ai propri dipendenti .

Ma da imprenditore ... ho qualche dubbio .
I dipendenti , per quanto bravi e motivati che siano , hanno bisogno di un leader . A questo serve il titolare . Spero quindi per loro e per il futuro dell' azienda che ne salti fuori uno , capace , motivato , che riesca a mescolare il rapporto umano con la qualità ed il profitto , cosa non da tutti .

Naexim
06/09/2017, 20:33
avevo letto qualche giorno fa di questa notizia ... e mi aveva fatto piacere , senza stupore .
Da Veneto , capisco benissimo l' attaccamento di quell' imprenditore alla propria azienda ed ai propri dipendenti .

Ma da imprenditore ... ho qualche dubbio .
I dipendenti , per quanto bravi e motivati che siano , hanno bisogno di un leader . A questo serve il titolare . Spero quindi per loro e per il futuro dell' azienda che ne salti fuori uno , capace , motivato , che riesca a mescolare il rapporto umano con la qualità ed il profitto , cosa non da tutti .


Perfettamente d'accordo,un CAPO è indispensabile,attitudine che ai più non è confacente.
Non ho mai (o quasi) creduto in forme societarie di questo genere.

Quando ci sono troppi galli nel pollaio,non si fa mai giorno.

Cmq, gli auguro tutto il bene e la prosperità economica di cui saranno capaci.
:oook:

_sabba_
06/09/2017, 20:50
Ho visto in televisione l'intervista dei nuovi soci "a sorpresa", 4 meccanici e una segretaria.
Non se lo aspettavano, e faranno di tutto per mantenere alto il nome dell'officina.
Sono certo che se il nostro eroe ha agito così, sapeva che le persone avrebbero fatto le cose per bene.

:oook:

valterone
07/09/2017, 11:37
Ma da imprenditore ... ho qualche dubbio .
I dipendenti , per quanto bravi e motivati che siano , hanno bisogno di un leader . A questo serve il titolare . Spero quindi per loro e per il futuro dell' azienda che ne salti fuori uno , capace , motivato , che riesca a mescolare il rapporto umano con la qualità ed il profitto , cosa non da tutti .

Avere l'azienda in dote (e già ben avviata...) è un bello sprone. Da dipendente diventato imprenditore e avendo avuto tra i miei dipendenti una persona alla quale avrei potuto lasciare le chiavi dell'attività a occhi chiusi, scrivo che con un aiuto del genere il capo può saltar fuori anche da un manipolo di stipendiati, che peraltro in questo caso sembrano più una famiglia che un insieme di persone x.
Credo che lui conoscesse "i suoi polli" o almeno lo spero, quindi auguro loro di portare avanti l'attività con costrutto.
Chiaro che se non ce la faranno sarà solo colpa loro ma... rimane un gran bel gesto, comunque. E solo quello volevo rimarcare. :oook:

Forcello
10/09/2017, 17:18
'schiantato' ?:blink:
Nel mio dialatto , sarebbe abbastanza offensivo,e denigratorio esprimersi in questi termini.


Ma il termine corretto casomai non sarebbe, 'stroncato'.

Questi 'giornalisti' oh come scrivono?
Mi sembrano un branco di dilettanti.

Dal vocabolario Garzanti:

aus. avere

1. spezzare, rompere con violenza: il fulmine ha schiantato l’albero
2. far scoppiare, far esplodere: gonfiare le gomme fino a schiantarle |schiantare il cuore, (fig.) provocare un grande dolore

♦ v.intr.


aus. essere
(fam.) scoppiare, crepare, morire (anche in senso figurato): schiantare dalle risa, dalla fatica


:biggrin3: