PDA

Visualizza Versione Completa : MotoGP: Gran Premio di San Marino/Riviera Romagnola - Misano Adriatico (13° appuntamento mondiale)



Pagine : [1] 2

Fermissimo
06/09/2017, 17:24
la nostra amica Sara75 riaprendo il 3d del precedente GP, cancellato per errore, non ha portato molta fortuna a Rossi...pertanto la rimandiamo amorevolmente a fare l'uncinetto :D

l'anno scorso Pole di Lorenzo con questa classifica finale:

Pedrosa
Rossi
Lorenzo
Marquez
Vinales
Dovizioso

spero che il Dovi faccia un podio...per la mia tabella di marcia verso il mondiale sarebbe meglio un 2° ma anche con un 3° si tiene in media

Stinit
06/09/2017, 17:36
Rossi? ...:biggrin3:

Marco Manila
06/09/2017, 18:55
Forza Dovi!!!! ;)

car80
06/09/2017, 19:03
Io butto un pronostico, moooooolto improbabile [emoji23][emoji23],
Dovi
Petrucci
Zarco


Inviato da me utilizzando Tapatalk

s3rg3tt0
06/09/2017, 21:51
Marquez
pedrosa
dovi

la butto lì

duncan
06/09/2017, 22:01
Sarebbe bellissimo...la quinta di Dovi in casa con ulteriore incremento del vantaggio. Speriamo!

Naexim
06/09/2017, 22:08
Chi vince non saprei pronosticarlo,
Di certo mi azzarderei a dire che non vince pedrosa:dubbio:, a meno che non sia ko l'altro pilota honda repsol.

mikscrambi
07/09/2017, 09:13
...daje DOVI, a sto punto domenica vai per la 5a e ...

...mi raccomando...

http://www.motonotizie.it/images/news-moto/motomondiale/2017/gp-austria/foto_sorpasso_marquez_vs_dovizioso_motogp_austria_2017.jpg (http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjd_uH22ZLWAhUKEVAKHQ2KBzkQjRwIBw&url=http%3A%2F%2Fwww.motonotizie.it%2Fnews%2Fmotomondiale%2F1189-risultati-motogp-austria-2017-vittoria-dovizioso.html&psig=AFQjCNFiDdMFmQ__szB05kY1VEKWBTFVhw&ust=1504860885894810)

http://foto.sportal.it/2017-32/dovizioso_1101745sportal_home.jpg (http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwi24djQ2pLWAhWDalAKHaojA7YQjRwIBw&url=http%3A%2F%2Fwww.sportal.it%2Fmoto%2Fducati-dovizioso-trionfa-e-manda-a-quel-paese-marquez.html&psig=AFQjCNFiDdMFmQ__szB05kY1VEKWBTFVhw&ust=1504860885894810)

http://i2.res.24o.it/images2010/Editrice/ILSOLE24ORE/ILSOLE24ORE/2017/08/14/Prima%20Pagina/ImmaginiWeb/Ritagli/motogp-austria-U2025443278481zD--835x437@IlSole24Ore-Web.jpg (http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwiVm6_Y2pLWAhVMKVAKHZ9DCaUQjRwIBw&url=http%3A%2F%2Fwww.ilsole24ore.com%2Fart%2Fnotizie%2F2017-08-13%2Fmoto-gp-austria-dovizioso-piega-marquez-145208.shtml%3Fuuid%3DAEeAojCC&psig=AFQjCNFiDdMFmQ__szB05kY1VEKWBTFVhw&ust=1504860885894810)

...saluta come si deve :risate2:

Michispeed1967
07/09/2017, 11:34
Certo è che mancando il Dottore, dico, FORZA Dovi! :biggrin3::oook:

gadano
07/09/2017, 11:37
1)pedrosa
2)dovisiozo
3)vinales
4)belen
5)cane'
6) uccio
7)giannone[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]


Inviato dalla piramide del cocco

valterone
07/09/2017, 11:40
Marquez Dovizioso e Viñales sul podio. Non saprei in che ordine però... :dry:

cicorunner
08/09/2017, 09:39
domenica potrebbe piovere...puttana la miseria !

diventa una lotteria come al solito !

manetta scarsa
08/09/2017, 11:34
Marquez Dovizioso e Viñales sul podio. Non saprei in che ordine però... :dry:

sforzati :dubbio:


domenica potrebbe piovere...puttana la miseria !

diventa una lotteria come al solito !

buono per ducati...

MotoGP 2017. Marquez incontrastato nelle FP1 a Misano

calm-power
08/09/2017, 11:40
dopo le FP1 mi domando...ma ormai Pedrosa viene regolarmente legnato da Craccilo?

Exo
08/09/2017, 11:56
Spero in una gara asciutta.

Fermissimo
08/09/2017, 12:41
la bella notizia è che Dovi è abbastanza competitivo...asciutto o bagnato lo vedo molto bene, forse anche per la vittoria

gadano
08/09/2017, 18:37
Oggi ho parlato con il meccanico di dovisiozo( ha una Speed del 2008 con scarico doppio in titanio artigianale con relativa mappa) mi ha detto che "sono fiduciosi" per la gara ... anche per Lorenza


Inviato dalla piramide del cocco

Exo
08/09/2017, 19:42
Andveino uno di noi.

manetta scarsa
08/09/2017, 20:43
Per la gioia dei supporter gialli vedo un lorenza finalmente sul podio ��

nikonikko
08/09/2017, 20:50
Per la gioia dei supporter gialli vedo un lorenza finalmente sul podio ��

È una fortuna se arriva nei primi 5.

valterone
09/09/2017, 06:53
dopo le FP1 mi domando...ma ormai Pedrosa viene regolarmente legnato da Craccilo?

Onestamente e con tutta la simpatia per Pedrosa, questa storia che lo tengono perché "è un buon secondo pilota" ha rotto le balle. Con quella moto ci sarebbero almeno altri tre o quattro della top ten che lo sarebbero altrettanto. E si darebbe finalmente una buona moto a un volto nuovo. Rispetto la sua persona e le traversie che ha dovuto superare ma il Pedrosa pilota, secondo me non ha più nulla da dire su quella moto, che non abbia già detto negli anni scorsi. Secondo me dovrebbe cambiare sella... e prima di diventare troppo vecchio. Potrebbero giovarsene sia lui che la Honda.
Vince Marquez, ed è una minigufata. Infatti negli ultimi 10 anni solo Lorenzo ha vinto sia a Misano che il mondiale. :D

manetta scarsa
09/09/2017, 08:15
Onestamente e con tutta la simpatia per Pedrosa, questa storia che lo tengono perché "è un buon secondo pilota" ha rotto le balle. Con quella moto ci sarebbero almeno altri tre o quattro della top ten che lo sarebbero altrettanto.

nomi e cognomi , grazie:dubbio:

Stinit
09/09/2017, 08:23
Onestamente e con tutta la simpatia per Pedrosa, questa storia che lo tengono perché "è un buon secondo pilota" ha rotto le balle. Con quella moto ci sarebbero almeno altri tre o quattro della top ten che lo sarebbero altrettanto. E si darebbe finalmente una buona moto a un volto nuovo. Rispetto la sua persona e le traversie che ha dovuto superare ma il Pedrosa pilota, secondo me non ha più nulla da dire su quella moto, che non abbia già detto negli anni scorsi. Secondo me dovrebbe cambiare sella... e prima di diventare troppo vecchio. Potrebbero giovarsene sia lui che la Honda.
Vince Marquez, ed è una minigufata. Infatti negli ultimi 10 anni solo Lorenzo ha vinto sia a Misano che il mondiale. :D


nomi e cognomi , grazie:dubbio:

http://www.corsedimoto.com/wp-content/uploads/sites/43/2017/04/cover-morbidelli.jpg

manetta scarsa
09/09/2017, 08:28
quel signore sopra (bravissimo) ha ancora da dare per avere una honda ufficiale

per dire zarco ancora non la avuta dopo ben due titoli moto 2...

o hai notizia di altri che sono passati da moto 2 a ufficiale motogp marquez escluso ?

altri palpabili?

duncan
09/09/2017, 08:31
quel signore sopra (bravissimo) ha ancora da dare per avere una honda ufficiale

per dire zarco ancora non la avuta...

altri palpabili?Perché?
Mi rispondo da solo con il tuo pensiero.
"Ovviamente perché solo Marquez la merita, a costo di cambiare il regolamento per dargliela all'esordio"

Marco Manila
09/09/2017, 08:43
Ieri stavo riflettendo su una cosa: l' infortunio di Rossi in questo momento del campionato ha creato una situazione simile a quella del 2015, con 3 piloti in lotta per il mondiale (li però erano solo 2, Rossi e Lorenzo) e uno che ormai è troppo attardato (Rossi) ma che ancora può influenzare i risultati visto che è piuttosto competitivo (anche se al rientro questa competitività andrà confermata). Tra i pretendenti al titolo c'è un Dovizioso in grande forma: io di certo non lo auguro a Marquez perchè sono contro questi giochetti e non credo che Rossi si abbassi a farne, ma potrebbe configurarsi l' occasione di una bella vendetta e di confezionare per pilota spagnolo un bel BISCOTTONE DEL NONNO ostacolandolo con furbizia e lasciando prendere punti all' amico italiano al bisogno.

Ripeto, non succederà perchè è un atteggiamento scorretto e antisportivo e non credo che Rossi sia capace di tali bassezze, ma è una cosa che potrebbe succedere quindi la segnalo, poi vedremo come andrà.

237598

manetta scarsa
09/09/2017, 08:44
Perché?
Mi rispondo da solo con il tuo pensiero.
"Ovviamente perché solo Marquez la merita, a costo di cambiare il regolamento per dargliela all'esordio"

rispondi da solo...

nemmeno mi sfiora di paragonarlo a M.M.

semplicemente bisogna essere molto coraggiosi per dare una opportunita ufficiale a un rookie e in honda non credo amino il karakiri :dubbio:




Ieri stavo riflettendo su una cosa: l' infortunio di Rossi in questo momento del campionato ha creato una situazione simile a quella del 2015, con 3 piloti in lotta per il mondiale (li però erano solo 2, Rossi e Lorenzo) e uno che ormai è troppo attardato (Rossi) ma che ancora può influenzare i risultati visto che è piuttosto competitivo (anche se al rientro questa competitività andrà confermata). Tra i pretendenti al titolo c'è un Dovizioso in grande forma: io di certo non lo auguro a Marquez perchè sono contro questi giochetti e non credo che Rossi si abbassi a farne, ma potrebbe configurarsi l' occasione di una bella vendetta e di confezionare per pilota spagnolo un bel BISCOTTONE ITALIANO ostacolandolo con furbizia e lasciando prendere punti all' amico italiano al bisogno.

Ripeto, non succederà perchè è un atteggiamento scorretto e antisportivo e non credo che Rossi sia capace di tali bassezze, ma è una cosa che potrebbe succedere quindi la segnalo, poi vedremo come andrà.

237598

repetita iuvant

sei arrivato tardi con le simpatiche congetture :biggrin3:

duncan
09/09/2017, 08:53
nemmeno mi sfiora di paragonarlo a M.M.

semplicemente bisogna essere molto coraggiosi per dare una opportunita ufficiale a un rookie e in honda non credo amino il karakiri :dubbio:



sei arrivato tardi con le simpatiche congetture :biggrin3:Con questo affermi che solo il " Dio" Marquez merita un tale RISCHIO![emoji122] [emoji122] [emoji122]

Pedrozzo
09/09/2017, 08:55
Io spero tanto in una vittoria di Petrucci...non si sa mai scoppi un nuovo campione...ma so anche che sarà quasi impossibile a meno che non piova o ci siano condizioni meteo umide...
per quanto riguarda gli spagnoli voglio vederli perdere di brutto, magari con una caduta per MM senza conseguenze...
Dovi poi deve fare più punti possibili, per lui la vedo dura la vittoria qui a Misano...

manetta scarsa
09/09/2017, 09:00
Con questo affermi che solo il " Dio" Marquez merita un tale RISCHIO![emoji122] [emoji122] [emoji122]

c@zzo mi hai scoperto :w00t: non sei lontano dal vero:dubbio:

non nominare il ....:biggrin3:



per quanto riguarda gli spagnoli voglio vederli perdere di brutto, magari con una caduta per MM senza conseguenze...
.

prova con gli spilloni o fatti dare ripetizioni da jamex :biggrin3:

Marco Manila
09/09/2017, 09:08
repetita iuvant

sei arrivato tardi con le simpatiche congetture :biggrin3:

Qualcuno ci aveva già pensato? Non ho letto nulla al riguardo.

manetta scarsa
09/09/2017, 09:09
Qualcuno ci aveva già pensato? Non ho letto nulla al riguardo.

piu di uno :biggrin3:

duncan
09/09/2017, 09:11
Qualcuno ci aveva già pensato? Non ho letto nulla al riguardo.Qualcuno aveva parlato in modo generico prima che Rossi si infortunasse. È una cosa diversa, la tua riflessione è legata alla particolare situazione creatasi ora.
Io come te mi auguro che Rossi corra il suo campionato correttamente.

Marco Manila
09/09/2017, 09:15
Qualcuno aveva parlato in modo generico prima che Rossi si infortunasse. È una cosa diversa, la tua riflessione è legata alla particolare situazione creatasi ora.
Io come te mi auguro che Rossi corra il suo campionato correttamente.

E così farà, sarebbe stupido da parte sua perchè se è vero che si vendicherebbe per le scorrettezze subite una azione antisportiva come questa gli metterebbe contro tantissima gente che ora lo stima, me compreso. Ma lui non è Marquez, quindi non lo farà. ;)

manetta scarsa
09/09/2017, 09:17
Qualcuno aveva parlato in modo generico prima che Rossi si infortunasse. È una cosa diversa, la tua riflessione è legata alla particolare situazione creatasi ora.
Io come te mi auguro che Rossi corra il suo campionato correttamente.

:risate2::risate2::risate2:

anche perche se cercasse di replicare il gioco subito da M.M. non credo avrebbe successo da sano , figuriamoci da convalescente

penso che comunque V.R. qualora ne fosse in grado , qualche dispetto lo metterebbe in atto, ma potrebbe essere un arma a doppio taglio

Fermissimo
09/09/2017, 09:17
voci vicine al maiorchino riportano che Lorenzo si sarebbe messo in testa un'idea meravigliosa: vincere il suo primo GP in Ducati a casa di Rossi (in pratica)...:biggrin3:

gadano
09/09/2017, 09:21
Domani vince in moto 3 di Gian Antonio (pilota sponsorizzato dalla ditta di cui lavoro[emoji16][emoji23][emoji23]) moto 2 pasini moto gp petrucci[emoji16][emoji16][emoji16][emoji106][emoji106][emoji106][emoji123]🥂


Inviato dalla piramide del cocco

duncan
09/09/2017, 09:22
:risate2::risate2::risate2:In modo generico.....cioè avevano parlato di un biscotto italiano a prescindere dalla situazione, ben esposta da Marco Manila, che agevola e non di poco il profilarsi di quella "opportunità".
Spero di aver chiarito.

gadano
09/09/2017, 09:23
Comunque manico scarso questa mattina all'entrata della Brutapela uno steward mi fa: chi è il paracarro scarso? Voglio conoscerlo[emoji41][emoji41][emoji41][emoji41][emoji41][emoji41][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dalla piramide del cocco

Pedrozzo
09/09/2017, 10:21
E così farà, sarebbe stupido da parte sua perchè se è vero che si vendicherebbe per le scorrettezze subite una azione antisportiva come questa gli metterebbe contro tantissima gente che ora lo stima, me compreso. Ma lui non è Marquez, quindi non lo farà. ;)
Rossi non lo farà mai...se ne avrà l'opportunità correrà per vincere e per stare davanti a tutti, MM compreso!

mikscrambi
09/09/2017, 11:02
FORLI', gelateria "Freddino", consigliano il gusto "BISCOTTONE 99/93" :

http://www.ilmessaggero.it/photos/HIGH/87/62/1348762_0151110_screenshot_2015-11-10-21-01-46-1.jpg (http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwi8qoPk9pfWAhVLY1AKHQt7CIgQjRwIBw&url=http%3A%2F%2Fwww.ilmessaggero.it%2Fprimopiano%2Fcronaca%2Fgelato_forli_rossi_marquez_lorenzo_biscottone-1348762.html&psig=AFQjCNGmn_4l1Hhtg9APYh4fGCFutp7aTg&ust=1505040458959978)http://static.nanopress.it/nanopress/fotogallery/843X0/201217/marquez-biscottone.jpg (http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwieia3Z95fWAhVBLVAKHfeFAx4QjRwIBw&url=http%3A%2F%2Fwww.nanopress.it%2Fsport%2F2015%2F11%2F09%2Fil-biscotto-tra-marquez-e-lorenzo-costa-il-mondiale-a-rossi-gli-sfotto-sul-web%2F99403%2F&psig=AFQjCNH9aZjuDGxzo3gouNcin-x0HHMZsQ&ust=1505040675868553)

...fatto di biscotto sbriciolato e cioccolato...siete uno spettacolo :risate2::risate2::risate2:

valterone
09/09/2017, 12:55
nomi e cognomi , grazie:dubbio:

Crutchlow, Petrucci, un Espargarò qualsiasi, Zarco, Miller, Dovizioso... dai loro la moto buona e arriveranno nei pressi di Pedrosa, qualcuno forse davanti.

manetta scarsa
09/09/2017, 18:52
Onestamente e con tutta la simpatia per Pedrosa, questa storia che lo tengono perché "è un buon secondo pilota" ha rotto le balle. Con quella moto ci sarebbero almeno altri tre o quattro della top ten che lo sarebbero altrettanto. E si darebbe finalmente una buona moto a un volto nuovo. Rispetto la sua persona e le traversie che ha dovuto superare ma il Pedrosa pilota, secondo me non ha più nulla da dire su quella moto, che non abbia già detto negli anni scorsi. Secondo me dovrebbe cambiare sella... e prima di diventare troppo vecchio. Potrebbero giovarsene sia lui che la Honda.
Vince Marquez, ed è una minigufata. Infatti negli ultimi 10 anni solo Lorenzo ha vinto sia a Misano che il mondiale. :D

parliamo di dati come piace a te, non fuffa :w00t:

dal 2011 al 2016 perdosa ha vinto 20 gare , il supergiallo (uno a caso :lingua:) 7

e non consideriamo qualche gara saltata da pedro x infortunio

questo anno sono 1 a 1 e il supergiallo precede pedro di pochi punti



facciamo un giochino : se perdosa è bollito da preferigli Crutchlow, Petrucci, un Espargarò qualsiasi, Zarco, Miller, Dovizioso il supergiallo come è messo ? :laugh2: e con chi lo sostituiamo?... baz?


FORLI', gelateria "Freddino", consigliano il gusto "BISCOTTONE 99/93" :



...fatto di biscotto sbriciolato e cioccolato...siete uno spettacolo :risate2::risate2::risate2:

gelati indigesti a quanto pare

:risatona::risatona::risatona:

duncan
09/09/2017, 19:25
parliamo di dati come piace a te, non fuffa :w00t:

dal 2011 al 2016 perdosa ha vinto 20 gare , il supergiallo (uno a caso :lingua:) 7

e non consideriamo qualche gara saltata da pedro x infortunio

questo anno sono 1 a 1 e il supergiallo precede pedro di pochi punti



facciamo un giochino : se perdosa è bollito da preferigli Crutchlow, Petrucci, un Espargarò qualsiasi, Zarco, Miller, Dovizioso il supergiallo come è messo ?

Sulla classifica finale, tolti i due anni in Ducati, cosa mi puoi dire?
In questi anni quante volte Pedrosa, con il bene che gli voglio e il rispetto per le traversie che ha affrontato, è stato in lotta per il titolo?
Anche questi sono dati! [emoji6]

manetta scarsa
09/09/2017, 19:53
Sulla classifica finale, tolti i due anni in Ducati, cosa mi puoi dire?
In questi anni quante volte Pedrosa, con il bene che gli voglio e il rispetto per le traversie che ha affrontato, è stato in lotta per il titolo?
Anche questi sono dati! [emoji6]


si sta discutendo di perdosa per giudicare se è il caso di sostituirlo con Espargarò o Miller :w00t:

mi spiace se l' esempio ti ha turbato :ph34r: era ovviamente casuale :dubbio:

elabora tu a piacimento una statistica ed esprimiti :dubbio:

duncan
09/09/2017, 19:56
si sta discutendo di perdosa per giudicare se è il caso di sostituirlo con Espargarò

elabora tu a piacimento una statistica ed esprimiti :dubbio:Se non ti basta il fatto che Rossi è stato quasi costantemente in lotta per il mondiale e che è arrivato stabilmente davanti a Pedrosa e spesso davanti al suo compagno di squadra, non vedo quale altra considerazione ci resterebbe da fare.
Poi a me di sostituire Pedrosa con Espargarò poco importa è solo per farti notare che hai preso un termine di paragone sbagliato.

manetta scarsa
09/09/2017, 20:05
Se non ti basta il fatto che Rossi è stato quasi costantemente in lotta per il mondiale e che è arrivato stabilmente davanti a Pedrosa

come detto in precedenza almeno :lingua: 20 volte è stato dietro :w00t:

invece per me la questione è proprio perdosa vs miller e soci

duncan
09/09/2017, 20:09
come detto in precedenza almeno :lingua: 20 volte è stato dietro :w00t:Forse non parlo italiano, oppure è più probabile che fai finta di non capire.
CLASSIFICA FINALE.
Punti a fine campionato.

manetta scarsa
09/09/2017, 20:15
Forse non parlo italiano, oppure è più probabile che fai finta di non capire.
CLASSIFICA FINALE.
Punti a fine campionato.

la diatriba non era con te ... e ti ricordo era perdosa vs miller e soci

di che classifica parli?

CLASSIFICA FINALE degli ultimi 5 anni : titoli 0 a 0 , vittorie 20 a 7 o ricordi i punti?

duncan
09/09/2017, 20:18
la diatriba non era con te ... e ti ricordo era perdosa vs miller

di che classifica parli? titoli 0 a 0 , parziale 20 a 7Okay, bravissimo.
Siamo al livello di "piove, governo ladro".
Contento tu?
Proprio non ti riesce scrivere un post senza tirare in ballo, spesso a casaccio, Rossi!?

manetta scarsa
09/09/2017, 20:22
Okay, bravissimo.
Siamo al livello di "piove, governo ladro".
Contento tu?
Proprio non ti riesce scrivere un post senza tirare in ballo, spesso a casaccio, Rossi!?

mi spiace per il governo :biggrin3: ,suggerisci altro pilota per rettificare paragone :dubbio:

dato che V.R. è fuori discussione :ph34r:si voleva dimostrare che perdosa ha titolo per avere una honda ufficiale , mi spiace tu veda qualcosa di diverso

duncan
09/09/2017, 20:25
mi spiace ,suggerisci altro pilota per rettificare paragone :dubbio:

dato che V.R. è fuori discussione :ph34r:si voleva dimostrare che perdosa ha titolo per avere una honda ufficialeSul fatto che Pedrosa abbia titolo per avere una Honda ufficiale non ho nulla da ridire.

Exo
09/09/2017, 21:56
Siamo alle solite vedo.:cool:

manetta scarsa
09/09/2017, 22:03
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

_sabba_
09/09/2017, 22:05
Ecco i dieci comandamenti della MotoGP

Perdosa è (sempre più) Perdosa
Rossi è vecchio e bollito
Lorenza ama Marquez
Marquez ama Lorenza
Il Dovi non se lo caga nessuno
Petrucci pure
Giannone è spompato (ma chi non vorrebbe essere nei suoi panni)
Baz è solo un pilota alto
Ducati soldi buttati
Salvatore Aranzulla vi spiega tutto

:laugh2:

manetta scarsa
09/09/2017, 22:12
Ecco i dieci comandamenti della MotoGP

Perdosa è (sempre più) Perdosa
Rossi è vecchio e bollito
Lorenza ama Marquez
Marquez ama Lorenza
Il Dovi non se lo caga nessuno
Petrucci pure
Giannone è spompato (ma chi non vorrebbe essere nei suoi panni)
Baz è solo un pilota alto
Ducati soldi buttati
Salvatore Aranzulla vi spiega tutto

:laugh2:

amen Ite missa est

Exo
09/09/2017, 22:48
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:







































:popcornsmiley:

janez0702
10/09/2017, 08:40
Nelle libere di questa mattina pista bagnata e tanto direi....
Marquez su tutti, però ha forzato tanto si è anche steso, Dovizioso e pure Vignales piuttosto attardati...

Naexim
10/09/2017, 11:28
Nelle libere di questa mattina pista bagnata e tanto direi....
Marquez su tutti, però ha forzato tanto si è anche steso, Dovizioso e pure Vignales piuttosto attardati...

(mode sportivo off)

Mai che si rompesse qualche ossicino anche lui.:fisch:

Forza zarco!

Olè!

valterone
10/09/2017, 12:49
Sul fatto che Pedrosa abbia titolo per avere una Honda ufficiale non ho nulla da ridire.
Nemmeno io... ho scritto solo che non è unico e insostituibile, ci sarebbe dell'altro e la scusa che è un buon secondo pilota non regge. Specie in relazione all'ingaggio.
L'incubo di Lorenza non ha fine. Nel 2019 andrà in SBK, di là non lo vorrà più nessuno.

Exo
10/09/2017, 13:00
Grazie lo stesso Petrucci!!

Ci ho sperato fino all'ultimo, bravissimo così.

Naexim
10/09/2017, 13:02
Grande marquez, in questa gara mi ha impressionato sul serio, pilota notevolissimo.
Pedrosa non pervenuto.

jamex
10/09/2017, 13:02
Veramente un gran peccato per Lorenzo e per il Dovi...ottimo Petrucci
Ma il 93 è 10 categorie sopra a tutto e a tutti, indipendentemente da chi c è o non c'è, da dove si corre o dalla merda che certi soggetti gli tirano addosso

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

valterone
10/09/2017, 13:04
la diatriba non era con te ... e ti ricordo era perdosa vs miller e soci

di che classifica parli?

CLASSIFICA FINALE degli ultimi 5 anni : titoli 0 a 0 , vittorie 20 a 7 o ricordi i punti?

Perché solo 5 anni? Peraltro i 5 anni che vedono Rossi a zero con Ducati e Pedrosa con 7 vittorie ma ancora secondo in campionato. Prendi tutto gli anni, o almeno tutti gli anni che hanno corso sieme. Se no é un confronto parziale e mirato. Praltro la figura e la reputazione a volte sono slegate dai risultati.
Tornando a oggi, dopo 13 gare abbiamo due piloti in testa a pari punti.

Naexim
10/09/2017, 13:05
Veramente un gran peccato per Lorenzo e per il Dovi...ottimo Petrucci
Ma il 93 è 10 categorie sopra a tutto e a tutti, indipendentemente da chi c è o non c'è, da dove si corre o dalla merda che certi soggetti gli tirano addosso

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Lorenzo , mi sembra abbia sempre voglia di esagerare(capisco la 'fame' di stare davanti) e poi gli va male,per me non ci fa proprio delle belle figure, ne col team,ne davanti al pubblico.

duncan
10/09/2017, 13:06
Marquez bravissimo ma non è una novità, peccato per Petrucci che se la sarebbe meritata. Intelligente Dovizioso a non rischiare troppo, il mondiale si vince anche sapendosi accontentare quando serve.
Viñales sembra di nuovo in palla, per le prossime gare prevedo divertimento.

Stinit
10/09/2017, 13:08
Lorenzo , mi sembra abbia sempre voglia di esagerare(capisco la 'fame' di stare davanti) e poi gli va male,per me non ci fa proprio delle belle figure, ne col team,ne davanti al pubblico.

Fa la figura che merita...

Cino
10/09/2017, 13:11
Grazie Petrux! Peccato per Dovi, evidentemente le gomme lo hanno abbandonato negli ultimi giri. Campionato sempre in grande equilibrio, bene così!

Exo
10/09/2017, 13:20
Intanto Cairoli si è portato a casa il titolo.

Grande Tony!

Naexim
10/09/2017, 13:21
Che bella la sportività del pubblico 'italico', fischi per marquez sul podio, siamo un popolo molto evoluto.
237668


Intanto Cairoli si è portato a casa il titolo.

Grande Tony!

Oh , queste SI che sono buone notizie.

manetta scarsa
10/09/2017, 13:26
Perché solo 5 anni? Peraltro i 5 anni che vedono Rossi a zero con Ducati e Pedrosa con 7 vittorie ma ancora secondo in campionato. Prendi tutto gli anni, o almeno tutti gli anni che hanno corso sieme. Se no é un confronto parziale e mirato. Praltro la figura e la reputazione a volte sono slegate dai risultati.
Tornando a oggi, dopo 13 gare abbiamo due piloti in testa a pari punti.

quando vuoi discutere se è giusto sostituire oggi perdosa con miller , per valutare le sue prestazioni non puoi andare a cercare nel mesozoico

p.s. amici del giallo sempre sportivi :w00t:

Cino
10/09/2017, 13:30
Pubblico imbarazzante come al solito.

Michispeed1967
10/09/2017, 13:33
Bravo MM, ha usato anche la testa, peccatissimo per Petrux, intelligente Dovi! :biggrin3:

_sabba_
10/09/2017, 13:37
Mentre Marquez (nonostante tutto) continua a dimostrare il suo incredibile talento, l'impavido Lorenzo continua a collezionare figure di merda.
La forbice della "classe" tra i due piloti incrementa GP dopo GP.
Vedo un Lorenzo destinato a breve all'abbandono dalle piste, all'oblio.
Un'altro che dovrebbe seguire questa strada è Pedrosa, che oramai è proprio al limite della carriera.
Due piloti finiti che dovrebbero lasciare spazio a giovani molto più in palla di loro.
Per tornare alla gara, purtroppo la vedo come una grande occasione mancata per il Dovi.
Peccato!
Petrux è un animalone, ma gli manca quel bit da fenomeno che alla fine fa la differenza.
Vinales leggermente sottotono, mentre ottima gara di Pirro (che si meriterebbe una sella fissa).

:oook:

roby89
10/09/2017, 13:39
Tanto amore per l'infame..... Tanta acqua ma presenti per fargli fischiare le orecchie.

Cino
10/09/2017, 13:42
Mentre Marquez (nonostante tutto) continua a dimostrare il suo incredibile talento, l'impavido Lorenzo continua a collezionare figure di merda.
La forbice della "classe" tra i due piloti incrementa GP dopo GP.
Vedo un Lorenzo destinato a breve all'abbandono dalle piste, all'oblio.
Un'altro che dovrebbe seguire questa strada è Pedrosa, che oramai è proprio al limite della carriera.
Due piloti finiti che dovrebbero lasciare spazio a giovani molto più in palla di loro.
Per tornare alla gara, purtroppo la vedo come una grande occasione mancata per il Dovi.
Peccato!
Petrux è un animalone, ma gli manca quel bit da fenomeno che alla fine fa la differenza.
Vinales leggermente sottotono, mentre ottima gara di Pirro (che si meriterebbe una sella fissa).

:oook:Stai dicendo esattamente le cose che dicevo di Rossi.

_sabba_
10/09/2017, 13:50
Secondo te Rossi è davvero un pilota finito?
Arriva sempre merdesimo come Pedrosa, e cade ad ogni gara come Lorenzo?
Io lo vedo ancora lottare ad armi pari con animali/fenomeni come Marquez e Vinales, e pure con il buon Dovi (che non è assolutamente da sottovalutare).
Forse lo confondi con Redding...
Giusto per info, Rossi è quello con il numero 46 e molto giallo su tuta e carene della moto, che lotta ad ogni gara con i tre ci cui sopra.

:wacko:

manetta scarsa
10/09/2017, 13:52
Mentre Marquez (nonostante tutto) continua a dimostrare il suo incredibile talento, l'impavido Lorenzo continua a collezionare figure di merda.
La forbice della "classe" tra i due piloti incrementa GP dopo GP.
Vedo un Lorenzo destinato a breve all'abbandono dalle piste, all'oblio.
Un'altro che dovrebbe seguire questa strada è Pedrosa, che oramai è proprio al limite della carriera.
Due piloti finiti che dovrebbero lasciare spazio a giovani molto più in palla di loro.


le prestazioni di un pilota non si valutano su una corsa ...

gli ultimi anni di perdosa li ho riportati sopra , se vuoi puoi fare lo stesso con lorenza

cadere quando sei primo con margine a me non sembra classificabile come "figure di merda"

anche se usi abitualmente vocaboli tipo stronzo merdesimo ecc.

te lo ricordo : oggi ha rivinto lo stronzo :w00t:

valterone
10/09/2017, 14:01
quando vuoi discutere se è giusto sostituire oggi perdosa con miller , per valutare le sue prestazioni non puoi andare a cercare nel mesozoico

p.s. amici del giallo sempre sportivi :w00t:

Trova la parola oggi nei miei interventi su questa discussione e chiediti cosa non capisci di questa frase: Onestamente e con tutta la simpatia per Pedrosa, questa storia che lo tengono perché "è un buon secondo pilota" ha rotto le balle.

Rispondo solo ai giornalettai (parte in rosso) che dicono stia lì al suo posto solo perché fa comodo a Marquez, non lo disturba e vince quella gara all'anno che serve quasi sempre a rompere le uova ai competitori del suo caposquadra. Dico che MM93 non sarebbe impensierito da nessuno e che per vincere una gara all'anno come Pedro fa ultimamente, ci sarebbero anche altri piloti, più giovani e con un futuro sportivo (anche per la casa costruttrice) davanti.

Cino
10/09/2017, 14:05
Secondo te Rossi è davvero un pilota finito?
Arriva sempre merdesimo come Pedrosa, e cade ad ogni gara come Lorenzo?
Io lo vedo ancora lottare ad armi pari con animali/fenomeni come Marquez e Vinales, e pure con il buon Dovi (che non è assolutamente da sottovalutare).
Forse lo confondi con Redding...
Giusto per info, Rossi è quello con il numero 46 e molto giallo su tuta e carene della moto, che lotta ad ogni gara con i tre ci cui sopra.

:wacko:Lorenzo posa il culo su una moto che non riesce a guidare come vorrebbe. I dubbi sul cambio moto ce l'avevano in molti ed infatti..cmq sta migliorando, il prossimo anno sarà quello della verità, altrimenti lui e Ducati si saluteranno. Rimane uno dei piloti più veloci della motogp.

valterone
10/09/2017, 14:09
...cadere quando sei primo con margine a me non sembra classificabile come "figure di merda"



Rossi ha detto più volte -e a ragione- che in questi casi la differenza tra essere un fenomeno e un pollo è sottilissima. Quelli che cadono hanno sempre torto. Però se cade Petrux glielo si può perdonare, ha ancora parecchio da dimostrare. Un pentacampione del mondo non può cadere a quel modo e in quelle circostanze, mai e men che meno nella MotoGP di oggi. Se non passi (non tu, impersonale...) sotto alla bandiera a scacchi le tue parole valgono meno del due di spade quando briscola è coppe. A un pentacampione dovrebbe essere chiara, questa cosa. Se poi per la tua splendida caduta mentre eri al comando (peccato mancassero ancora 22 giri... :dubbio:) ti fai passare in campionato da Petrucci, penso che due o tre domande te le dovresti porre.
Io fossi in lui preparerei il bonifico per restituire i soldi a Ducati. :oook:

manetta scarsa
10/09/2017, 14:12
Trova la parola oggi nei miei interventi su questa discussione e chiediti cosa non capisci di questa frase: Onestamente e con tutta la simpatia per Pedrosa, questa storia che lo tengono perché "è un buon secondo pilota" ha rotto le balle.

.

scusa allora ho capito male...:lingua:

quando dicevi che perdosa è bollito e andrebbe sostituito parlavi al passato o al futuro ? :dubbio:

Fermissimo
10/09/2017, 14:16
che bello...state dimostrando che un Mondiale polemico, anche senza Rossi, si può...grazie:oook:

Exo
10/09/2017, 14:17
:popcornsmiley::popcornsmiley:

valterone
10/09/2017, 14:23
scusa allora ho capito male...:lingua:

quando dicevi che perdosa è bollito e andrebbe sostituito parlavi al passato o al futuro ? :dubbio:

Per la sella che occupa è inadeguato (bollito è un termine definitivo, infatti io non lo uso neanche per quelli che mi stanno sui maroni, io invece credo che un cambio di sella -quindi di motivazioni- potrebbe rivitalizzarlo) da anni... non ho scritto che va sostituito ma che c'è altra gente che andrebbe uguale costando meno e potendo diventare un investimento per il futuro, non mi pare la stessa cosa. La sentenza secondo me è stata il 2012 quando, appunto, pur vincendo una gara più di Lorenza ha perso il campionato. Quello era il segno abbastanza evidente che meglio di così non gli potrà più girare. E se il tuo meglio è fare secondo...
I giornalettai dicono anche che ha avuto la sfiga di avere compagni di squadra fortissimi. Ma non li ha avuti tutti gli anni... e non è stato il solo, eppure non c'è stato verso.

manetta scarsa
10/09/2017, 14:36
Per la sella che occupa è inadeguato (bollito è un termine definitivo, infatti io non lo uso neanche per quelli che mi stanno sui maroni, io invece credo che un cambio di sella -quindi di motivazioni- potrebbe rivitalizzarlo) da anni... non ho scritto che va sostituito ma che c'è altra gente che andrebbe uguale costando meno e potendo diventare un investimento per il futuro, non mi pare la stessa cosa. La sentenza secondo me è stata il 2012 quando, appunto, pur vincendo una gara più di Lorenza ha perso il campionato. Quello era il segno abbastanza evidente che meglio di così non gli potrà più girare. E se il tuo meglio è fare secondo...
I giornalettai dicono anche che ha avuto la sfiga di avere compagni di squadra fortissimi. Ma non li ha avuti tutti gli anni... e non è stato il solo, eppure non c'è stato verso.

perdosa vince minimo un gp ogni anno e relativi piazzamenti e come hai potuto vedere c'è gente messa molto peggio :w00t:

poi vorrei vedere qualsiasi altro pilota correre insieme M.M. o il santo pescatore quanto dura prima di andare in analisi :dubbio:

valterone
10/09/2017, 14:41
Dovizioso ci ha corso, col pescatore... :dubbio: ...finendo davanti a Perdosa peraltro.

E oggi sta facendo le analisi a Lorenza. :w00t:

Ed è di nuovo davanti a Perdosa. Qualcosa non mi torna... :dubbio: ...i numeri direbbero che Dovi è un brocco e Pedro un campione.

edit: e tu sei una capra.

manetta scarsa
10/09/2017, 14:50
Dovizioso ci ha corso, col pescatore... :dubbio: ...finendo davanti a Perdosa peraltro.

E oggi sta facendo le analisi a Lorenza. :w00t:

Ed è di nuovo davanti a Perdosa. Qualcosa non mi torna... :dubbio: ...i numeri direbbero che Dovi è un brocco e Pedro un campione.

edit: e tu sei una capra.


i morti si contano a guerra finita :dubbio:

P.S.

http://i.imgur.com/fjmh4ll.jpg

:risate2::risate2::risate2:

jamex
10/09/2017, 15:05
Come sempre la stragrande maggioranza del pubblico italiano che va sotto al podio è l'emblema dello stereotipo italiano che ci fa prendere per il culo in tutto il mondo... Imbarazzanti.. E il 93 giustamente continua a stupire il mondo

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

_sabba_
10/09/2017, 15:29
le prestazioni di un pilota non si valutano su una corsa ...

gli ultimi anni di perdosa li ho riportati sopra , se vuoi puoi fare lo stesso con lorenza

cadere quando sei primo con margine a me non sembra classificabile come "figure di merda"

anche se usi abitualmente vocaboli tipo stronzo merdesimo ecc.

te lo ricordo : oggi ha rivinto lo stronzo :w00t:
Se rileggi il mio post non ho apostrofato nessuno.
Arrivare merdesimo è un comune modo di dire per chi arriva dopo il 15º posto.
Considerando che Pedrosa guida una moto vincente, probabilmente la migliore in questo momento, è quanto meno strano vederlo arrancare in posizioni di infima, quando lo scorso anno (proprio a Misano) ha fatto una gara da leone.
Lui fa così, fa una o due gare all'anno che sembra imbattibile, e per il resto naviga nelle retrovie.
Peccato che questo suo comportamento duri da almeno 10 anni!
Mi piacerebbe sapere che ganci ha in Honda per mantenere il suo posto con dei rendimenti così incostanti....
Detto questo, il simpatico Lorenzo credeva di fare il bello e il cattivo tempo con la Ducati, annichilendo ciò che aveva fatto Rossi anni prima (con una Ducati terrificante).
Le prende di santa ragione da un pilota "semi sconosciuto" come Dovizioso, e questo basterebbe per dire che sta facendo una gran figura di merda.
Comprendo che ogni moto debba essere guidata in modo diverso, ma ai tempi Rossi risultò il miglior pilota Ducati sin dal primo anno.
Ovvio, non era competitivo, ma perlomeno era il primo "degli ultimi".
Questo fenomeno è tra gli ultimi con una moto che è prima della classifica mondiale, mica pizza e fichi.
È vero, è caduto quando era primo con un buon distacco sugli altri piloti, ma anche nelle gare precedenti era partito a canna, poi è stato risucchiato anche dagli scooter dei commissari di percorso.

Se io fossi un capo team, mai mi sognerei di prendere lui e Pedrosa.

:wacko:

gadano
10/09/2017, 15:52
Quindi chi ha vinto???????! [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dalla piramide del cocco

kaprone
10/09/2017, 16:15
Bravi Fenati e Diggia in moto3
Peccato per Pasini e Morbido in moto2. Franco avrebbe potuto utilizzare la mancanza di Marquez per guadagnare punti pesanti in ottica campionato. ma, in tutte le categorie, ci sono state tante, troppe cadute. non mi sento di colpevolizzare i piloti

Fermissimo
10/09/2017, 16:19
cambiare aria farà bene anche a Pedrosa...dalla prospettiva Honda credo che avere un pilota capace oggi, ad esempio, di arrivare davanti a Dovi sarebbe utile anche a MM...ed oggi questo Pedrosa non lo può garantire...

@manettascarsa: tra i piloti che farebbero meglio di Dani nessuno ha messo Rossi...ma credo che tutt'ora farebbe di molto meglio

Lostagnaroinmoto
10/09/2017, 16:52
Comunque a riprova che senza valentino la motogp perda gran parte del suo folklore, il post è già esaurito dopo dieci paginette! :festaaa:

manetta scarsa
10/09/2017, 17:09
Se rileggi il mio post non ho apostrofato nessuno.




non oggi :dubbio:




Considerando che Pedrosa guida una moto vincente, probabilmente la migliore in questo momento

:risate2::risate2::risate2:



Lui fa così, fa una o due gare all'anno che sembra imbattibile, e per il resto naviga nelle retrovie.
Peccato che questo suo comportamento duri da almeno 10 anni!


se ti sembra poco ... 20 corse nei ultimi 5 anni correndo insieme a dei mostri, dimmi in quanti le hanno vinte?





Comprendo che ogni moto debba essere guidata in modo diverso, ma ai tempi Rossi risultò il miglior pilota Ducati sin dal primo anno.



non che hayden gli arrivo diverse volte davanti ...

e io non ricordo molte volte V.R. in testa a una gara in sella a ducati ...che come sai sono un bel ritorno pubblicitario...



Questo fenomeno è tra gli ultimi con una moto che è prima della classifica mondiale, mica pizza e fichi.
È vero, è caduto quando era primo con un buon distacco sugli altri piloti, ma anche nelle gare precedenti era partito a canna, poi è stato risucchiato anche dagli scooter dei commissari di percorso.



questo fenomeno ti ha gia cacciato in gola il "merdesimo" qualche volta , per un giudizio piu completo aspettiamo la fine del contratto al pari di V.R.


cambiare aria farà bene anche a Pedrosa...dalla prospettiva Honda credo che avere un pilota capace oggi, ad esempio, di arrivare davanti a Dovi sarebbe utile anche a MM...ed oggi questo Pedrosa non lo può garantire...

@manettascarsa: tra i piloti che farebbero meglio di Dani nessuno ha messo Rossi...ma credo che tutt'ora farebbe di molto meglio

nel 2017 su 9 gare che entrambi hanno concluso 5 volte perdosa ha concluso davanti a Rossi

repetita iuvant

se ti sembra poco ... 20 corse nei ultimi 5 anni correndo insieme a dei mostri, dimmi in quanti le hanno vinte?

Exo
10/09/2017, 18:33
Che ci sia o non ci sia.....

...... qua dentro il risultato non cambia.:w00t:

IACH
10/09/2017, 18:46
https://www.youtube.com/watch?v=cu8hWkWAMJU

_sabba_
10/09/2017, 18:48
non oggi :dubbio:



:risate2::risate2::risate2:



se ti sembra poco ... 20 corse nei ultimi 5 anni correndo insieme a dei mostri, dimmi in quanti le hanno vinte?



non che hayden gli arrivo diverse volte davanti ...

e io non ricordo molte volte V.R. in testa a una gara in sella a ducati ...che come sai sono un bel ritorno pubblicitario...



questo fenomeno ti ha gia cacciato in gola il "merdesimo" qualche volta , per un giudizio piu completo aspettiamo la fine del contratto al pari di V.R.



nel 2017 su 9 gare che entrambi hanno concluso la gara 5 volte perdosa ha concluso davanti a Rossi

repetita iuvant

se ti sembra poco ... 20 corse nei ultimi 5 anni correndo insieme a dei mostri, dimmi in quanti le hanno vinte?
Non ribatto punto su punto perché 'ste cose non mi piacciono.
E sinceramente vivo lo stesso se Lorenzo in un futuro remoto starà davanti a tutti.
Mii, ma come fate ad amare una persona così antipatica e sgodevole non lo so.

W Zarco, piuttosto.

votalele
10/09/2017, 19:19
Lorenzo sempre più ridicolo.
Mi aspetto il suo licenziamento a fine stagione.

Stinit
10/09/2017, 19:29
Non ribatto punto su punto perché 'ste cose non mi piacciono.
E sinceramente vivo lo stesso se Lorenzo in un futuro remoto starà davanti a tutti.
Mii, ma come fate ad amare una persona così antipatica e sgodevole non lo so.

W Zarco, piuttosto.

Zarco mi ha fatto pena poverino...


Lorenzo sempre più ridicolo.
Mi aspetto il suo licenziamento a fine stagione.

Magari un posto al mulino bianco lo trova...:biggrin3:

jamex
10/09/2017, 20:12
Lorenzo sempre più ridicolo.
Mi aspetto il suo licenziamento a fine stagione.
È assolutamente l'opposto, secondo me, sarebbe ridicolo se un campione come lui si accontentasse di fare esimo mentre, nonostante stia facendo brutte figure, cerca di risorgere... Questo fa vedere che non si accontenta e che non è lì semplicemente per lo stipendio...

Uno con un carattere così prima o poi ce la farà con la Ducati, spero continuino a credere in lui

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Fermissimo
10/09/2017, 20:29
anche per me il Lorenzo di oggi non è da bocciare...la stagione è finora sicuramente negativa e lui tenta di salvarla con il colpo a sorpresa di una vittoria estemporanea...quando è caduto stava girando un secondo più veloce di tutti gli altri per cui gli darei del bollito, come fa sabba, se oggi fosse naufragato come soleva fare col bagnato l'anno scorso...correndo così lascia intravvedere invece, almeno potenzialmente, di avere ancora qualcosa da dare..ha ancora 5 tentativi per salvare parzialmente la stagione

nanni
10/09/2017, 20:29
Mah...secondo me invece Lorenzo sta migliorando ed oggi su una pista dove in tanti sono caduti era comunque davanti...
col suo carattere il prossimo anno me lo aspetto tra i protagonisti...

Exo
10/09/2017, 21:10
Sono convinto anche io che Lorenzo stia facendo passi avanti con la Ducati.
Nonostante non lo stimi, mi è dispiaciuto molto che sia caduto, stava facendo una bella gara.

jamex
10/09/2017, 21:13
Tantissimi hanno esultato alla sua caduta.... Non ci meritiamo di ospitare avvenimenti del genere

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

duncan
10/09/2017, 21:34
Sono convinto anche io che Lorenzo stia facendo passi avanti con la Ducati.
Nonostante non lo stimi, mi è dispiaciuto molto che sia caduto, stava facendo una bella gara.Quoto ogni parola.

Shining
10/09/2017, 21:35
Mah...secondo me invece Lorenzo sta migliorando ed oggi su una pista dove in tanti sono caduti era comunque davanti...
col suo carattere il prossimo anno me lo aspetto tra i protagonisti...

sì, se la mi' nonna c'aveva le ruote era un carretto :biggrin3:
Son buoni tutti a fare qualche giro al limite, nella speranza di non finir per terra, tanto per apparire.
Ma le gare le vince chi arriva in fondo...

nanni
10/09/2017, 21:48
sì, se la mi' nonna c'aveva le ruote era un carretto :biggrin3:
Son buoni tutti a fare qualche giro al limite, nella speranza di non finir per terra, tanto per apparire.
Ma le gare le vince chi arriva in fondo...Io preferisco ... Se il mi nonno c'aveva tre palle era un flipper :biggrin3: ... E comunque...personalmente ho preferito Lorenzo che non Dovizioso che portava fuori il cane a pisciare....

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

manetta scarsa
10/09/2017, 21:56
la progressione di lorenza è evidente e molto presto ...

http://cdn.tuttosport.com/images/2016/03/21/154537067-23be9e3c-7761-40dc-aaf6-252bcc17cc1a.jpeg

Shining
10/09/2017, 22:00
Io preferisco ... Se il mi nonno c'aveva tre palle era un flipper ... E comunque...personalmente ho preferito Lorenzo che non Dovizioso che portava fuori il cane a pisciare....

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Io non sono tra quelli che hanno gioito della sua caduta, ci mancherebbe altro
Ma oggi era evidente che prima o poi sarebbe finito a terra, era solo questione di tempo; lo capiva anche un bimbo di tre anni.
Secondo me aveva solo voglia (comprensibile) di riscatto e di far vedere che c'è ancora, ma lo sapeva pure lui che non sarebbe durata molto

nanni
10/09/2017, 22:07
Io non sono tra quelli che hanno gioito della sua caduta, ci mancherebbe altro
Ma oggi era evidente che prima o poi sarebbe finito a terra, era solo questione di tempo; lo capiva anche un bimbo di tre anni.
Secondo me aveva solo voglia (comprensibile) di riscatto e di far vedere che c'è ancora, ma lo sapeva pure lui che non sarebbe durata moltoNon penso dai che corresse con la convinzione che prima obpoi sarebbe caduto...poi ha fatto un bel po' di giri dacanti...anche se quando è caduto l'espressione di Tardozzi è stata piuttosto eloquente...[emoji1]

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Naexim
10/09/2017, 22:09
Non che me ne importi nulla sulla condotta di gara dei piloti in generale,però nello specifico , e a mio parere personale, un pilota , che si fregi del titolo di campione (come dovrebbe essere lorenzo) a mio avviso , dovrebbe essere in grado di usare di più la testa, oggi poteva fare una buona gara , e finalmente arrivare in fondo tra i primi, invece niente, si è sdraiato per strafare , e punti preziosi (non per se) ma per la squadra a casa non ne ha portati.
Poi ogniuno è libero di pensarla come gli pare,le opinioni sono come le palle , ogniuno c'ha le proprie:oook: (non mi ricordo dove l'ho letta questa:biggrin3: )


Non penso dai che corresse con la convinzione che prima obpoi sarebbe caduto...poi ha fatto un bel po' di giri dacanti...anche se quando è caduto l'espressione di Tardozzi è stata piuttosto eloquente...[emoji1]

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Dai nanni,
ero al bar(r)e mentre si svolgevano i primi giri , e non ero il solo (anzi) a pensare che il pilota di punta di casa ducati giocava col fuoco a tenere quel ritmo, che nel breve si è rivelato insostenibile.
Fossi un dirigente ducati IO , inizierei a pormi ben più che di qualche domanda:cipenso: IO.

Poi a lorenzo gli aguro di avere tutto il successo che teoricamente meriterebbe con ducati (anche se preferisco vederci un pilota italiano sopra,dovizioso , però per me non ha abbastanza attributi)
Ma non è il 'verso' questo per dimostrarlo.
imho.

Stinit
11/09/2017, 05:09
la progressione di lorenza è evidente e molto presto ...

http://cdn.tuttosport.com/images/2016/03/21/154537067-23be9e3c-7761-40dc-aaf6-252bcc17cc1a.jpeg

Si ma nel frattempo va a margherite...:dubbio:


Non che me ne importi nulla sulla condotta di gara dei piloti in generale,però nello specifico , e a mio parere personale, un pilota , che si fregi del titolo di campione (come dovrebbe essere lorenzo) a mio avviso , dovrebbe essere in grado di usare di più la testa, oggi poteva fare una buona gara , e finalmente arrivare in fondo tra i primi, invece niente, si è sdraiato per strafare , e punti preziosi (non per se) ma per la squadra a casa non ne ha portati.
Poi ogniuno è libero di pensarla come gli pare,le opinioni sono come le palle , ogniuno c'ha le proprie:oook: (non mi ricordo dove l'ho letta questa:biggrin3: )



Dai nanni,
ero al bar(r)e mentre si svolgevano i primi giri , e non ero il solo (anzi) a pensare che il pilota di punta di casa ducati giocava col fuoco a tenere quel ritmo, che nel breve si è rivelato insostenibile.
Fossi un dirigente ducati IO , inizierei a pormi ben più che di qualche domanda:cipenso: IO.

Poi a lorenzo gli aguro di avere tutto il successo che teoricamente meriterebbe con ducati (anche se preferisco vederci un pilota italiano sopra,dovizioso , però per me non ha abbastanza attributi)
Ma non è il 'verso' questo per dimostrarlo.
imho.

Dovrebbe sapere che le statistiche (punti velocità max media giri veloci ecc) vengono aggiornate solo a fine gara...

Diversamente se hai fatto X giri davanti e poi te ne sei andato a margherite non lo ricorderà nessuno...

...ragione per la quale che l'arrivare in fondo alle gare è la prima regola di uno che vuole farsi ricordare come grande campione

armageddon
11/09/2017, 06:45
la progressione di lorenza è evidente e molto presto ...

http://cdn.tuttosport.com/images/2016/03/21/154537067-23be9e3c-7761-40dc-aaf6-252bcc17cc1a.jpeg

a chi manda bacini?

Osva75
11/09/2017, 08:04
Mi scuso se se ne è già parlato, ma non ho tempo di rileggere tutto.
Ieri ero a Misano sotto l'acqua con mio figlio.
Ci siamo bagnati, ma ci siamo divertiti.
Però, che rabbia...
Cade Lorenzo, il tripudio. Forse qualcuno festeggiava perchè Petrucci era diventato primo, non so, ma che squallore.
Sotto il palco fischi a Marquez, io sono il primo a dire che quello che fece nel 2015 fu sportivamente una porcata, ma fischiare in quel modo lo trovo vergognoso. Basta stare in silenzio al limite, peraltro sarebbe un messaggio ben più forte, ma civile.
Sentire cantare (Vale, Vale) con Petrucci e Dovizioso sul palco è stato pure peggio. C'era persino uno con un cartello "No Vale, no party".

L'unica cosa buona è che è stata un occasione per insegnare a mio figlio cosa è sportivo e cosa non lo è, ma fortunatamente devo dire che a 8 anni era già abbondantemente tra i tifosi più entusiasti, educati e civili.

Ovviamente rimango tifosissimo di Valentino Rossi, non confondo il valore del pilota con il popolo bue che fischia chiunque non sia giallo, ma che dentro al pubblico di Vale ci sia gente sportivamente discutibile è un fatto.
Non pensiate però che sia composto solo da non appassionati, c'è gente molto preparata ed appassionata, ma con la mentalità dell'ultras calcistico, purtroppo.

Insomma, al di là dell'evento sportivo in sè, sono rimasto un po' amareggiato dal constatare quanto la massa sia spesso bovina...

Joel
11/09/2017, 08:11
Ieri MM si è (giustamente) lamentato dei fischi e soprattutto degli applausi dopo la caduta in prova tirando in ballo il rispetto , tutto sottoscrivibile .
Però il ragazzo deve ancora farsi uomo , pilota inverosimile ma uomo ancora da verificare ...
Il rispetto è una gran bella cosa ma va anche dato oltre che reclamato , e lui alterando il campionato 2015 (importa sega se a danno di VR o Agostini) ha mancato di rispetto ai tanti appassionati che seguono il motomondiale .

duncan
11/09/2017, 08:13
Sono assolutamente d'accordo con quello che hai scritto ma è solamente una questione di educazione e di rispetto. Questo problema è sempre più radicato nella società odierna e purtroppo riguarda tutti i campi. Anche qui sul forum c'è gente che si esprime spesso in maniera inaccettabile, sempre all'attacco, senza motivo, per partito preso e per dimostrare cosa poi non riesco a capirlo!

_sabba_
11/09/2017, 08:41
Ieri MM si è (giustamente) lamentato dei fischi e soprattutto degli applausi dopo la caduta in prova tirando in ballo il rispetto , tutto sottoscrivibile .
Però il ragazzo deve ancora farsi uomo , pilota inverosimile ma uomo ancora da verificare ...
Il rispetto è una gran bella cosa ma va anche dato oltre che reclamato , e lui alterando il campionato 2015 (importa sega se a danno di VR o Agostini) ha mancato di rispetto ai tanti appassionati che seguono il motomondiale .
Concordo.
Purtroppo per lui i fischi a Misano ci saranno sempre, anche nel dopo Rossi.
La sua antisportività è stata troppo evidente nel 2015, e la gente non se lo scorderá mai.
Con questo non voglio dire che sia giusto fischiarlo o applaudire in caso di una sua caduta, ma se l'è proprio cercata!
Per quanto riguarda Lorenzo, può anche darsi che prima o poi si rimetta sulla retta via, ma nessuno mi venga a dire che quest'anno ha fatto qualcosa di buono per se e per la Ducati.
Un anno horribilis, con piazzamenti da CRT (ve le ricordate?) e soprattutto nessun lampo di classe sopraffina (come fa di solito).
Hanno dato del bollito (e non solo) a Rossi quando si è trovato in una situazione analoga in Ducati ma, ripeto, Valentino è stato comunque capace di mantenere un decente comportamento in gara/campionato.
Perchè Rossi è (era) bollito e Lorenzo no?
Perchè è più bello?

:oook:

votalele
11/09/2017, 08:42
Ma come ho già detto molte volte VR non c'entra, queste cose ci sono sempre state. Ricordo i Pasoliniani fischiare Agostini.

Fanthomas
11/09/2017, 08:45
la progressione di lorenza è evidente e molto presto ...

http://cdn.tuttosport.com/images/2016/03/21/154537067-23be9e3c-7761-40dc-aaf6-252bcc17cc1a.jpeg

E magari chiude le bocca e evita di sparare cagate:oook:

manetta scarsa
11/09/2017, 08:46
Sono assolutamente d'accordo con quello che hai scritto ma è solamente una questione di educazione e di rispetto. Questo problema è sempre più radicato nella società odierna e purtroppo riguarda tutti i campi. Anche qui sul forum c'è gente che si esprime spesso in maniera inaccettabile, sempre all'attacco, senza motivo, per partito preso e per dimostrare cosa poi non riesco a capirlo!

non so se se sono in lista ma prendi ad es. questo post , peraltro molto garbato



Ieri MM si è (giustamente) lamentato dei fischi e soprattutto degli applausi dopo la caduta in prova tirando in ballo il rispetto , tutto sottoscrivibile .
Però il ragazzo deve ancora farsi uomo , pilota inverosimile ma uomo ancora da verificare ...
Il rispetto è una gran bella cosa ma va anche dato oltre che reclamato , e lui alterando il campionato 2015 (importa sega se a danno di VR o Agostini) ha mancato di rispetto ai tanti appassionati che seguono il motomondiale .


mangari non sono aggiornato ma non ho sentito MM lamentarsi dei fischi ...anzi ha dimostrato grande signorilita

poi si sostiene che non sia uomo e non si capisce cosa debba dimostrare ancora dopo una gara cosi (una delle tante) forse gli uomini veri soro quelli giocano a calcetto ...

un acerrimo detrattore di V.R.:biggrin3:: tale lucchinelli anche ieri diceva che il supergiallo aveva le sue colpe dell accaduto e sarebbe ora di passare oltre

p.s. il sacco scrotale e oramai gonfio a dismisura sentendo sempre la solita solfa in quasi due anni :biggrin3:

gadano
11/09/2017, 08:47
Tantissimi hanno esultato alla sua caduta.... Non ci meritiamo di ospitare avvenimenti del genere

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Forse hai ragione... ma ti ricordo che marco(il sic) in Spagna doveva girare con le guardie del corpo!!! Indi tutto il mondo è paese e nella penisola iberica forse sono peggio!!!! Indi prima di dare "sentenze" informiamoci!!!!


Inviato dalla piramide del cocco

_sabba_
11/09/2017, 08:54
Esattooooo

duncan
11/09/2017, 08:56
non so se se sono in lista ma prendi ad es. questo post , peraltro molto garbato





mangari non sono aggiornato ma non ho sentito MM lamentarsi dei fischi ...anzi ha dimostrato grande signorilita

poi si sostiene che non sia uomo e non si capisce cosa debba dimostrare ancora dopo una gara cosi (una delle tante) forse gli uomini veri soro quelli giocano a calcetto ...

un acerrimo detrattore di V.R.:biggrin3:: tale lucchinelli anche ieri diceva che il supergiallo aveva le sue colpe dell accaduto e sarebbe ora di passare oltreTu non sei in lista perché sei logorroico e "partigiano"[emoji2] ma non sei maleducato e neanche aggressivo.
Ho scritto di essere d'accordo senza specificare con chi perché pensavo di essere il primo a scrivere. Lo specifico ora, sono d'accordo con Osva75.[emoji106]

manetta scarsa
11/09/2017, 09:06
Forse hai ragione... ma ti ricordo che marco(il sic) in Spagna doveva girare con le guardie del corpo!!! Indi tutto il mondo è paese e nella penisola iberica forse sono peggio!!!! Indi prima di dare "sentenze" informiamoci!!!!


Inviato dalla piramide del cocco

ti voglio bene , ma non siamo in grado di dare lezioni di stile :dubbio:

jamex
11/09/2017, 09:17
Forse hai ragione... ma ti ricordo che marco(il sic) in Spagna doveva girare con le guardie del corpo!!! Indi tutto il mondo è paese e nella penisola iberica forse sono peggio!!!! Indi prima di dare "sentenze" informiamoci!!!!


Inviato dalla piramide del cocco

Ed era una cosa scandalosa in egual modo, il sic in pista ne aveva veramente combinate troppe ma questo non giustificava quell'atteggiamento.
Questo non toglie che il comportamento, da ormai troppo, dei tifosi ultras italiani fa schifo, io odio Rossi ma non ho mai goduto per una caduta o cagate simili, quel tifo non si merita di vedere gare, mi dispiace per la gente per bene ma spero davvero che facciano saltare le 2 date italiane se la dorna è potente (cazzata) come dicono.

Non siamo in grado di fornire uno spettacolo all'altezza dello sport

gadano
11/09/2017, 09:19
ti voglio bene , ma non siamo in grado di dare lezioni di stile :dubbio:

Il sentimento è reciproco... ma dipende dai punti di vista[emoji16][emoji16][emoji848]di sicuro io sono di parte... per vari motivi che non sto ad elencare


Inviato dalla piramide del cocco

Joel
11/09/2017, 09:23
non so se se sono in lista ma prendi ad es. questo post , peraltro molto garbato





mangari non sono aggiornato ma non ho sentito MM lamentarsi dei fischi ...anzi ha dimostrato grande signorilita

poi si sostiene che non sia uomo e non si capisce cosa debba dimostrare ancora dopo una gara cosi (una delle tante) forse gli uomini veri soro quelli giocano a calcetto ...

un acerrimo detrattore di V.R.:biggrin3:: tale lucchinelli anche ieri diceva che il supergiallo aveva le sue colpe dell accaduto e sarebbe ora di passare oltre

p.s. il sacco scrotale e oramai gonfio a dismisura sentendo sempre la solita solfa in quasi due anni :biggrin3:

Se il sacco scrotale è pieno trova maniera di vuotarlo :biggrin3:
Ho letto dichiarazioni di MM sulla gazza e sentito intervista Tv.
Se poi per te un uomo si misura per quanto guida veloce una moto siamo su pianeti diversi
Il tutto con la massima simpatia

gadano
11/09/2017, 09:29
Ed era una cosa scandalosa in egual modo, il sic in pista ne aveva veramente combinate troppe ma questo non giustificava quell'atteggiamento.
Questo non toglie che il comportamento, da ormai troppo, dei tifosi ultras italiani fa schifo, io odio Rossi ma non ho mai goduto per una caduta o cagate simili, quel tifo non si merita di vedere gare, mi dispiace per la gente per bene ma spero davvero che facciano saltare le 2 date italiane se la dorna è potente (cazzata) come dicono.

Non siamo in grado di fornire uno spettacolo all'altezza dello sport

Il tuo è un sogno... come la pace nel mondo delle miss[emoji23][emoji23][emoji23] sono tre giorni che giro nei paddok da gresini sono di casa perché in moto 3 siamo (la ditta in cui lavoro non io[emoji23][emoji23][emoji23]) lo sponsor principale ... e nel "mucchia dei fischiatori" non c'erano solo italiani... tra l'altro questa mattina la statale adriatica e intoppata perché molti (tutti stragneri) partono... e tutti erano vestiti di giallo[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji16][emoji106][emoji106]


Inviato dalla piramide del cocco

manetta scarsa
11/09/2017, 09:38
Se il sacco scrotale è pieno trova maniera di vuotarlo :biggrin3:
Ho letto dichiarazioni di MM sulla gazza e sentito intervista Tv.
Se poi per te un uomo si misura per quanto guida veloce una moto siamo su pianeti diversi
Il tutto con la massima simpatia

nelle caratteristiche di un "uomo" io vedo determinazione , capacita, educazione e sicurezza nei propri mezzi nei primi posti ,inoltre per quanto guida veloce una moto non e certo roba da signorine :biggrin3:

jamex
11/09/2017, 09:38
Il tuo è un sogno... come la pace nel mondo delle miss[emoji23][emoji23][emoji23] sono tre giorni che giro nei paddok da gresini sono di casa perché in moto 3 siamo (la ditta in cui lavoro non io[emoji23][emoji23][emoji23]) lo sponsor principale ... e nel "mucchia dei fischiatori" non c'erano solo italiani... tra l'altro questa mattina la statale adriatica e intoppata perché molti (tutti stragneri) partono... e tutti erano vestiti di giallo[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji16][emoji106][emoji106]


Inviato dalla piramide del cocco
E tra un po' di anni la. Motogp si libererà di questi gialli, questo si che è un sogno, ho letto de commenti (pochi per fortuna) che si auguravano di mm in sedia a rotelle, roba da pazzi.

Spero davvero che si scordino un po' dell'Italia... Non ci hanno fatto più fare, giustamente, i mondiali di calcio perché abbiamo dimostrato di essere incapaci... Si può fare con la motogp... Perché non siamo capaci di offrire uno spettacolo all'altezza

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

armageddon
11/09/2017, 09:40
Il tuo è un sogno... come la pace nel mondo delle miss[emoji23][emoji23][emoji23] sono tre giorni che giro nei paddok da gresini sono di casa perché in moto 3 siamo (la ditta in cui lavoro non io[emoji23][emoji23][emoji23]) lo sponsor principale ... e nel "mucchia dei fischiatori" non c'erano solo italiani... tra l'altro questa mattina la statale adriatica e intoppata perché molti (tutti stragneri) partono... e tutti erano vestiti di giallo[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji16][emoji106][emoji106]


Inviato dalla piramide del cocco

piastrelle?

gadano
11/09/2017, 09:55
piastrelle?

Esatto


Inviato dalla piramide del cocco

Osva75
11/09/2017, 10:25
E tra un po' di anni la. Motogp si libererà di questi gialli, questo si che è un sogno, ho letto de commenti (pochi per fortuna) che si auguravano di mm in sedia a rotelle, roba da pazzi.

Spero davvero che si scordino un po' dell'Italia... Non ci hanno fatto più fare, giustamente, i mondiali di calcio perché abbiamo dimostrato di essere incapaci... Si può fare con la motogp... Perché non siamo capaci di offrire uno spettacolo all'altezza

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando TapatalkTu continui a pensare che tutto ciò dipenda da Rossi ed invece dipende solo dalla civiltà delle persone.
Rossi porta milioni di persone a seguire il motomondiale, ma non è certo in grado di educarle.
Quando non ci sarà, ci saranno meno persone a vedere il motomondiale, ma la quota di imbecilli rimarrà, forse meno, può darsi, ma solo in virtù del fatto che alcuni tifosi della domenica staranno a casa.
Sarebbe come dare la colpa alla FIAT se la gente al volante pensa di poter mandare affanculo chiunque incroci.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Pedrozzo
11/09/2017, 10:31
Mah, ragazzi...sempre le solite discussioni infinite...
MM e Lorenzo hanno fatto una carognata nel 2015 e TUTTI gli appassionati lo sanno...cosa pensano ora?di essere idolatrati?
ciascuno raccoglie quel che semina...
Purtroppo quando fai quelle cagate sportive, per di più verso uno dei mostri sacri del motociclismo mondiale, sei segnato a vita...anche se sei il più bravo del mondo...
Di MM si ricorderanno che era un campione, ma anche un uomo di poco valore...
TUTTO questo non giustifica i fischi o applausi, soprattutto per una caduta...ma ricordate che nelle altre nazioni il risultato è sempre lo stesso...si chiama tifo ed è sempre stato così...purtroppo

Osva75
11/09/2017, 10:33
Detto questo, ed al netto dei comportamenti, un GP senza Rossi è sempre un GP in tono minore.
Poi possiamo ragionare su che senso abbia che il pilota più osannato sia quello assente.
Da una parte mi lascia stranito e ti dice di come la gente si appassioni non allo sport in sè, ma ai personaggi carismatici, dall'altra parte ti dice che Rossi è diventato una leggenda vivente.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

jamex
11/09/2017, 10:36
Tu continui a pensare che tutto ciò dipenda da Rossi ed invece dipende solo dalla civiltà delle persone.
Rossi porta milioni di persone a seguire il motomondiale, ma non è certo in grado di educarle.
Quando non ci sarà, ci saranno meno persone a vedere il motomondiale, ma la quota di imbecilli rimarrà, forse meno, può darsi, ma solo in virtù del fatto che alcuni tifosi della domenica staranno a casa.
Sarebbe come dare la colpa alla FIAT se la gente al volante pensa di poter mandare affanculo chiunque incroci.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Scusa ma crediamo davvero che la maggioranza di quelle persone fossero miste come tifo? È un po' come dire che non è detto che chi si fa le canne passi alla droga ma chi si droga è comunque passato dalle canne. Vuoi negare che il tifo da stadio in Italia, nel senso peggiore del termine, non sia nato con il "Rossismo"?
Dalle altre parti Marquez viene trattato in questo modo becero? Vogliamo vedere tra qualche anno chi rimarrà a vedere la motogp se sarà così? Il 45+1 si è mai degnato di stigmatizzare comportamenti del genere?
E prima del presunto biscotto, 2014 credo il popolo di Misano che fece un boato alla caduta di Marquez con Pedrosa fischiato sul podio di che colore avevamo la maglietta?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Poi che la stragrande maggioranza dei suoi tifosi siano corretti non la metto in dubbio

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Naexim
11/09/2017, 10:47
Detto questo, ed al netto dei comportamenti, un GP senza Rossi è sempre un GP in tono minore.
Poi possiamo ragionare su che senso abbia che il pilota più osannato sia quello assente.
Da una parte mi lascia stranito e ti dice di come la gente si appassioni non allo sport in sè, ma ai personaggi carismatici, dall'altra parte ti dice che Rossi è diventato una leggenda vivente.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Forse è valido in una certa misura per le gare di casa , ma è uno stereotipo sbagliato.

jamex
11/09/2017, 10:49
Ho fatto 10 anni di curva nel calcio nelle serie minori e poi andavo a vedere il Milan in serie a.. Ho smesso perché mi ero le palle di quel tipo di tifo.... Grazie a dio ora mi godo le competizioni solo in tv...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Naexim
11/09/2017, 10:53
Eri un ultrà.:biggrin3:

Redimiti! hooligan!:papa:

jamex
11/09/2017, 10:55
Detto questo, ed al netto dei comportamenti, un GP senza Rossi è sempre un GP in tono minore.
Poi possiamo ragionare su che senso abbia che il pilota più osannato sia quello assente.
Da una parte mi lascia stranito e ti dice di come la gente si appassioni non allo sport in sè, ma ai personaggi carismatici, dall'altra parte ti dice che Rossi è diventato una leggenda vivente.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Che il pilota più osannato sia quello assente va bene, vuol dire che è un mito tutt'oggi, tanto di cappello.. Ma non giustifica che una parte di chi lo osanna si comporti così.. Specialmente per la caduta di Lorenzo.. Pure su una moto italiana

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Osva75
11/09/2017, 11:02
Bah, sta discussione è impossibile e rischia di essere sempre la solita...
Io continuo a non capire dove sia la responsabilità di Rossi...
Dovrebbe dire: "mi raccomando non trattate male Marquez anche se si è comportato in quel modo"?
Oppure: "dài, tifate anche un po' gli altri, non comprate solo i miei cappellini.."
Boh, ognuno ha le proprie idee...
In scala minore nel motociclismo ste cose ci sono sempre state, Rossi ha solo aumentato la platea.


Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

jamex
11/09/2017, 11:04
Punti di vista diversi

Osva75
11/09/2017, 11:10
Che il pilota più osannato sia quello assente va bene, vuol dire che è un mito tutt'oggi, tanto di cappello.. Ma non giustifica che una parte di chi lo osanna si comporti così.. Specialmente per la caduta di Lorenzo.. Pure su una moto italiana

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando TapatalkPunti di vista diversi senz'altro.
Il resto non lo dire a me visto che sono intervenuto nella discussione proprio e solo perché mi ha fatto vomitare quello che ho visto.
Anzi a me ha dato fastidio pure che osannassero Rossi, quando ci sono altri piloti che rischiano in pista, ed altri Italiani protagonisti...
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Fermissimo
11/09/2017, 11:17
notiziona...ad Aragon la Yamaha di Rossi sarà affidata a Van der Mark, pilota ufficiale SBK

Pedrozzo
11/09/2017, 11:35
si bhe, la yamaha non può correre con un solo pilota ufficiale per due gp di fila...
è giusto così

jamex
11/09/2017, 11:37
C'è un mondiale costruttori da vincere... Non capisco perché già a Misano non l'abbiano fatto

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

manetta scarsa
11/09/2017, 11:40
Mah, ragazzi...sempre le solite discussioni infinite...

ma dai :biggrin3:


MM e Lorenzo hanno fatto una carognata nel 2015 e TUTTI gli appassionati lo sanno...cosa pensano ora?di essere idolatrati?
ciascuno raccoglie quel che semina...
Purtroppo quando fai quelle cagate sportive, per di più verso uno dei mostri sacri del motociclismo mondiale, sei segnato a vita...anche se sei il più bravo del mondo...
Di MM si ricorderanno che era un campione, ma anche un uomo di poco valore...
TUTTO questo non giustifica i fischi o applausi, soprattutto per una caduta...ma ricordate che nelle altre nazioni il risultato è sempre lo stesso...si chiama tifo ed è sempre stato così...purtroppo

perdro pedro fai entrare nella capa che la unica colpa di lorenza è di avere vinto 7 corse conto le 4 di V.R. e di essergli stato mediamente davanti

valterone
11/09/2017, 11:41
Credo abbiano pensato che sarebbe sembrato un sacrilegio e, visto com'è andata a Viñales (ma anche i privati veloci hanno sofferto... segno che la moto aveva bisogno del cavallo di razza per piazzarsi avanti) il sostituto avrebbe fatto una magra figura.

jamex
11/09/2017, 11:49
Credo abbiano pensato che sarebbe sembrato un sacrilegio e, visto com'è andata a Viñales (ma anche i privati veloci hanno sofferto... segno che la moto aveva bisogno del cavallo di razza per piazzarsi avanti) il sostituto avrebbe fatto una magra figura.
Si ma anche fosse arrivato in zona punti per poco sarebbe stato importante

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Pedrozzo
11/09/2017, 11:51
perdro pedro fai entrare nella capa che la unica colpa di lorenza è di avere vinto 7 corse conto le 4 di V.R. e di essergli stato mediamente davanti
ma che stai dicendo...mica il campionato viene sempre vinto da chi vince più GP...ricordi Hayden?
e comunque JL ha vinto con l'aiuto di MM e questo è innegabile...

manetta scarsa
11/09/2017, 11:52
Si ma anche fosse arrivato in zona punti per poco sarebbe stato importante

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

disinformato :biggrin3:


il sistema di punteggio del mondiale costruttori MotoGP è diverso (dico io purtroppo) da quello della F1...ad ogni gara si prende solo il punteggio del pilota meglio classificato del team...pertanto un reale vantaggio Yamaha ce lo avrebbe se facesse correre uno capace di arrivare davanti a Vinales...

detto questo ci sono vantaggi a far correre sempre 2 moto (maggiori dati raccolti) ma anche svantaggi ossia non poter risparmiare motori...al suo ritorno Rossi potrebbe disporre di motori più freschi a cui chiedere 200 giri in più...sempre il solito fortunello :D


ma che stai dicendo...mica il campionato viene sempre vinto da chi vince più GP...ricordi Hayden?
e comunque JL ha vinto con l'aiuto di MM e questo è innegabile...

è innegabile che JL non abbia commesso scorrettezze

è innegabile che JL abbia vinto meritatamente

è innegabile che pure V.R. nella ultima gara è stato agevolato dai piloti italiani e omaggiato di 5 punti fondamentali da M.M in australia

Cino
11/09/2017, 11:58
Credo abbiano pensato che sarebbe sembrato un sacrilegio e, visto com'è andata a Viñales (ma anche i privati veloci hanno sofferto... segno che la moto aveva bisogno del cavallo di razza per piazzarsi avanti) il sostituto avrebbe fatto una magra figura.

Ellamadonna, addirittura un sacrilegio dare la moto di Rossi ad un altro pilota!!! Vinales con l'asciutto ha piazzato la pole ed era velocissimo. Sapevano che la moto sarebbe rimasta ai box per almeno due gp, potevano iniziare da subito con un sostituto, nel caso specifico Van der Mark avrebbe avuto la possibilità di fare un po di apprendistato a Misano per avere già un minimo di esperienza ad Aragon.

Exo
11/09/2017, 12:03
237753




:laugh2::laugh2:

Stinit
11/09/2017, 12:04
Mah, ragazzi...sempre le solite discussioni infinite...
MM e Lorenzo hanno fatto una carognata nel 2015 e TUTTI gli appassionati lo sanno...cosa pensano ora?di essere idolatrati?
ciascuno raccoglie quel che semina...
Purtroppo quando fai quelle cagate sportive, per di più verso uno dei mostri sacri del motociclismo mondiale, sei segnato a vita...anche se sei il più bravo del mondo...
Di MM si ricorderanno che era un campione, ma anche un uomo di poco valore...
TUTTO questo non giustifica i fischi o applausi, soprattutto per una caduta...ma ricordate che nelle altre nazioni il risultato è sempre lo stesso...si chiama tifo ed è sempre stato così...purtroppo

Alleluia alleluia:oook:

Pedrozzo
11/09/2017, 12:05
è innegabile che JL non abbia commesso scorrettezze

è innegabile che JL abbia vinto meritatamente

è innegabile che pure V.R. nella ultima gara è stato agevolato dai piloti italiani e omaggiato di 5 punti da M.M in australia
non esiste peggior sordo di chi non vuol sentire!!!

manetta scarsa
11/09/2017, 12:05
237753




:laugh2::laugh2:


ma per qualche giro il mal di pancia a qualcuno è venuto ...:biggrin3:


non esiste peggior sordo di chi non vuol sentire!!!

zitto ... sportivo :biggrin3:

jamex
11/09/2017, 12:07
Non sapevo che il sistema di calcolo del punteggio fosse diverso, sorry
Disinformazione mia

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Pedrozzo
11/09/2017, 12:08
237753




:laugh2::laugh2:
Povero Jorge....
anzi no, povero per nulla se guardiamo il conto in banca! :D

manetta scarsa
11/09/2017, 12:09
Non sapevo che il sistema di calcolo del punteggio fosse diverso, sorry
Disinformazione mia

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

sei in buona compagnia

Exo
11/09/2017, 12:10
ma per qualche giro il mal di pancia a qualcuno è venuto ...:biggrin3:



zitto ... sportivo :biggrin3:


Immagino.


Io invece era tutto barzotto con un Porfuera così in gran spolvero, infatti quando hanno inquadrato il desmosabbione ho smoccolato. :cry:


Veramente, non sto scherzando.

Marco Manila
11/09/2017, 12:23
Io invece era tutto barzotto con un Porfuera così in gran spolvero, infatti quando hanno inquadrato il desmosabbione ho smoccolato. :cry:


Veramente, non sto scherzando.

A me è venuto un coccolone, perchè non capivo se era il Dovi, quando ho capito che era Lorenzo ho tirato un sospiro di sollievo, tanto a lui non cambia nulla, il 2017 se lo ricorderà per un bel pò in negativo ovviamente...

E ha pure avuto il coraggio di dire: “Avrei potuto vincere con distacco” :dubbio:

MotoGP 2017 Silverstone: le foto più belle e le dichiarazioni dei piloti protagonisti del GP di San Marino e Riviera di Rimini - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/motogp-2017-silverstone-foto-belle-dichiarazioni-piloti-protagonisti-gp-san-marino-riviera-rimini-68168)

Exo
11/09/2017, 12:25
A me è venuto un coccolone, perchè non capivo se era il Dovi, quando ho capito che era Lorenzo ho tirato un sospiro di sollievo, tanto a lui non cambia nulla, il 2017 se lo ricorderà per un bel pò in negativo ovviamente...

E ha pure avuto il coraggio di dire: “Avrei potuto vincere con distacco” :dubbio:

MotoGP 2017 Silverstone: le foto più belle e le dichiarazioni dei piloti protagonisti del GP di San Marino e Riviera di Rimini - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/motogp-2017-silverstone-foto-belle-dichiarazioni-piloti-protagonisti-gp-san-marino-riviera-rimini-68168)



Non ci credo che l'ha detta un'altra volta. :laugh2::laugh2:

:ph34r:

Joel
11/09/2017, 12:42
Da ragazzino mi piaceva la formula uno (De Cesaris , Giacomelli , l'alfa romeo ... magnifici perdenti) , andai a Imola per il GP , ero alla Tosa e quando all'ultimo (o penultimo non ricordo di preciso) Riccardo Patrese con la Brabham usci mentre era in testa lasciando la vittoria a Tambay su Ferrari venne giù tutto per il boato di gioia . Ci rimasi male e da allora il "tifo" mi va venire l'orticaria .

jamex
11/09/2017, 13:02
Ma tutti gli esperti del forum che hanno scorso volevano iannone al posto del Dovi dove sono? Che dicono?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Osva75
11/09/2017, 13:08
Io però devo ringraziare Lorenzo, perché il frammento di carena che ha lasciato sul prato ha reso felice mio figlio...
Scherzi a parte, i risultati non vengono ma continuo a dire che Lorenzo mi sta stupendo in positivo per la convinzione e tenacia. Secondo me arriverà, magari dopo, ma arriva[emoji3]

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Joel
11/09/2017, 13:12
Ma tutti gli esperti del forum che hanno scorso volevano iannone al posto del Dovi dove sono? Che dicono?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Ti dirò che io ero tra questi , a dimostrazione (e non ce n'era bisogno) di quanto non ci capisco una mazza .

jamex
11/09/2017, 13:15
Ti dirò che io ero tra questi , a dimostrazione (e non ce n'era bisogno) di quanto non ci capisco una mazza .
Io ci capisco anche meno :laugh2: ma veder ammettere di aver preso un abbaglio è sempre sintomo di serietà, complimenti

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Exo
11/09/2017, 13:15
Ma tutti gli esperti del forum che hanno scorso volevano iannone al posto del Dovi dove sono? Che dicono?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


Come salti di palo in frasca tu, nessuna mai. :laugh2:

Fermissimo
11/09/2017, 13:21
Ti dirò che io ero tra questi , a dimostrazione (e non ce n'era bisogno) di quanto non ci capisco una mazza .

credimi...il 29 l'abbiamo perso:cry:

jamex
11/09/2017, 13:21
Come salti di palo in frasca tu, nessuna mai. :laugh2:
Veramente la mia idea l'ho espressa in cento mila post :laugh2:

Però vedo che magicamente nessuno parla di quel fenomeno di iannone quando anno scorso qui era osannato da persone che davano del pilota mediocre a Dovizioso

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Manuele91
11/09/2017, 13:23
Peccato per lorenz dai stava girando forte prima della caduca...prox gp esordisce vdm sulla m1 al posto di rossi

jamex
11/09/2017, 13:26
credimi...il 29 l'abbiamo perso:cry:
Non l'abbiamo mai avuto...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Exo
11/09/2017, 13:27
Veramente la mia idea l'ho espressa in cento mila post :laugh2:

Però vedo che magicamente nessuno parla di quel fenomeno di iannone quando anno scorso qui era osannato da persone che davano del pilota mediocre a Dovizioso

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


Ma lascialo stare il Giannone, che ha già i suoi bei problemi sia in pista che fuori senza bisogno di te attaccato ai maroni. :laugh2:

Fermissimo
11/09/2017, 13:29
Da ragazzino mi piaceva la formula uno (De Cesaris , Giacomelli , l'alfa romeo ... magnifici perdenti) , andai a Imola per il GP , ero alla Tosa e quando all'ultimo (o penultimo non ricordo di preciso) Riccardo Patrese con la Brabham usci mentre era in testa lasciando la vittoria a Tambay su Ferrari venne giù tutto per il boato di gioia . Ci rimasi male e da allora il "tifo" mi va venire l'orticaria .

in un GP di Monza tirarono pure pietre per rompere i radiatori di Patrese e favorire pertanto la Ferrari...io sono ferrarista e ho dovuto vedere anche questa...insieme al boicottaggio di Irvine da parte della squadra Ferrari perchè il mondiale doveva vincerlo prima Schumacher (ai box quell'anno per via della frattura rimediata in corsa)

duncan
11/09/2017, 13:29
Lorenzo riuscirà a fare risultato con la Ducati, io mi auguro sempre un pochino dietro a Dovizioso. [emoji6]
L'anno scorso ero tra i sostenitori del Dovi nella scelta obbligata tra i due ufficiali Ducati quindi posso dirlo con titolo.[emoji4]

jamex
11/09/2017, 13:32
Ma lascialo stare il Giannone, che ha già i suoi bei problemi sia in pista che fuori senza bisogno di te attaccato ai maroni. :laugh2:
:risate2:

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Osva75
11/09/2017, 13:44
Da ragazzino mi piaceva la formula uno (De Cesaris , Giacomelli , l'alfa romeo ... magnifici perdenti) , andai a Imola per il GP , ero alla Tosa e quando all'ultimo (o penultimo non ricordo di preciso) Riccardo Patrese con la Brabham usci mentre era in testa lasciando la vittoria a Tambay su Ferrari venne giù tutto per il boato di gioia . Ci rimasi male e da allora il "tifo" mi va venire l'orticaria .Quindi colpa di Tambay? [emoji3]

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk


in un GP di Monza tirarono pure pietre per rompere i radiatori di Patrese e favorire pertanto la Ferrari...io sono ferrarista e ho dovuto vedere anche questa...insieme al boicottaggio di Irvine da parte della squadra Ferrari perchè il mondiale doveva vincerlo prima Schumacher (ai box quell'anno per via della frattura rimediata in corsa)A confronto i tifosi di Rossi sono educande...
Il problema è la inciviltà delle persone.
Anche in SBK ho visto scene vergognose.
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

_sabba_
11/09/2017, 13:50
Lorenzo riuscirà a fare risultato con la Ducati, io mi auguro sempre un pochino dietro a Dovizioso. [emoji6]
L'anno scorso ero tra i sostenitori del Dovi nella scelta obbligata tra i due ufficiali Ducati quindi posso dirlo con titolo.[emoji4]
La scelta era difficile.
Il pilota irruento e velocissimo ma incostante, oppure il pilota più costante e concreto ma un filino meno veloce.
Ha prevalso la scelta più saggia, della quale ne riconosco la giustezza.
Iannone lo scorso anno ha vinto più del Dovi, ma è anche caduto tante volte e ne ha combinate di tutti i colori.
Se avesse la testa più piantata sul collo meritava la riconferma, ma quest'anno ha (purtroppo per lui) dimostrato che non c'è.
A Misano si è ritirato per problemi suoi, non per problemi della moto.
Peccato, perché per me era un buon prospetto.

:sad:

Pedrozzo
11/09/2017, 14:07
beh, almeno il 29 a casa si consola:biggrin3:

Joel
11/09/2017, 14:15
Che poi la vera delusione per me è stata la Suzuki ... lo scorso anno era una signora moto (con un signor pilota) , Giannone si è perso un po di suo ... almeno lo ha fatto nel modo migliore .
Intanto hanno confermato Vandemark sulla Yamaha di Rossi ... il ragazzo ha mostrato classe con la Honda SBK , quest'anno con la casa di Iwata è un po in crisi . Un piazzamento dal 10° al 15° è plausibile o esagero in ottimismo ?

Exo
11/09/2017, 14:23
Dando per assodato che la Suzuki di Vignales andava perchè c'era lui sopra.... tuttavia la suzuki ha sbagliato perchè ha cambiato entrambi i piloti.

Con una moto uova ancora in fase di sviluppo, non puoi e ripeto non puoi lasciare andare via entrambi i piloti che la stanno guidando, e quindi la conoscono, da due anni.

Così facendo non dico che riparti da zero, ma poco ci manca. Mancano i riferimenti con gli anni precedenti.

manetta scarsa
11/09/2017, 14:42
Dando per assodato che la Suzuki di Vignales andava perchè c'era lui sopra.... tuttavia la suzuki ha sbagliato perchè ha cambiato entrambi i piloti.

Con una moto uova ancora in fase di sviluppo, non puoi e ripeto non puoi lasciare andare via entrambi i piloti che la stanno guidando, e quindi la conoscono, da due anni.

Così facendo non dico che riparti da zero, ma poco ci manca. Mancano i riferimenti con gli anni precedenti.[/QUOTE]


https://youtu.be/xDr7fi1gFco



























































:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

[QUOTE=Exo;7370893]Che ci sia o non ci sia.....

...... qua dentro il risultato non cambia.:w00t:

Joel
11/09/2017, 14:50
Dando per assodato che la Suzuki di Vignales andava perchè c'era lui sopra.... tuttavia la suzuki ha sbagliato perchè ha cambiato entrambi i piloti.

Con una moto uova ancora in fase di sviluppo, non puoi e ripeto non puoi lasciare andare via entrambi i piloti che la stanno guidando, e quindi la conoscono, da due anni.



Così facendo non dico che riparti da zero, ma poco ci manca. Mancano i riferimenti con gli anni precedenti.

Vero , bisogna vedere se è stata una scelta voluta ...
Vinales credo che lo avrebbero trattenuto volentieri ma aveva sirene troppo allettanti , per A.Espargarò non saprei

mikscrambi
11/09/2017, 18:09
...DOVI, t'e' tornato il braccino ?! spero di no !

MAVERIK m'ha deluso, era solo, pensavo favorito, invece tra partenza e pioggia...nie'.

il BISCOTTARO e' stato un fenomeno, ma senza il padrone di casa...

http://4.bp.blogspot.com/_3RbeK2q0yBk/TTnSpolO5pI/AAAAAAAAAIg/FWXuyF8kAxs/s1600/vincere%2Bfacile.jpg (http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwiC0LDu2p3WAhVRJVAKHaWFBCIQjRwIBw&url=http%3A%2F%2Ffantacalciopoli.blogspot.com%2F2011%2F01%2Fti-piace-vincere-facile.html&psig=AFQjCNEbUUVmhzKfJ0ZpV1dMGxZkprSg2Q&ust=1505239109568386)...

ISPANICO E CAMOMILLO, e' ora che fate la licenza e raggiungete Sampei in clinica...


http://www.lastampa.it/rf/image_lowres/Pub/p3/2012/10/25/Sport/Foto/RitagliWeb/AustraliaMotoGPMotorcycleRacingJPEG-00e19_1351136381--640x360.jpg (http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwiYjsi5253WAhXNI1AKHVjLDe4QjRwIBw&url=http%3A%2F%2Fwww.lastampa.it%2F2012%2F10%2F25%2Fmultimedia%2Fsport%2Fmotomondiale%2F2012%2Faustralia-stoner-si-rilassa-con-la-pesca-CkT0VNhq7VoN6K2PC8SiJN%2Fpagina.html&psig=AFQjCNFYET9eNYA3dhrHsxhPGxtXpesuiQ&ust=1505238373000045)

_sabba_
11/09/2017, 19:03
Dovizioso/Coscienzioso ha cercato di stare su e prendere punti.
È vero, a Misano è stato più braccino del solito, ma quest'anno nessuno può dire che si sia mai tirato indietro nei duelli che contano.
Quindi Dovizioso/Coscienzioso/Coraggioso.

:biggrin3:

Fermissimo
11/09/2017, 19:37
purtroppo per il nostro, gli ultimi algoritmi dicono che, se tutti finiscono i restanti 5 GP, MM finirà a 295/298 punti e Dovi a 280/282...

Lucio1511
11/09/2017, 19:44
perdro pedro fai entrare nella capa che la unica colpa di lorenza è di avere vinto 7 corse conto le 4 di V.R. e di essergli stato mediamente davanti

Perdonami se ti correggo, ma nel 2015 V.R. è stato sempre davanti fino in Malesia.
MotoGP, Lorenzo "spegne" Rossi: tutto il 2015 (http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/29-09-2015/motogp-lorenzo-sintesi-mondiale-2015-gara-gara-130314576591.shtml)

manetta scarsa
11/09/2017, 19:51
Perdonami se ti correggo, ma nel 2015 V.R. è stato sempre davanti fino in Malesia.
MotoGP, Lorenzo "spegne" Rossi: tutto il 2015 (http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/29-09-2015/motogp-lorenzo-sintesi-mondiale-2015-gara-gara-130314576591.shtml)

nessun problema , colpa mia che non sono stato chiaro :biggrin3:

Lucio1511 Lucio1511 fai entrare nella capa che la unica colpa di lorenza è di avere vinto 7 corse (2015) conto le 4 di V.R. e di essergli stato mediamente davanti nel confronto diretto negli anni di convivenza

Exo
11/09/2017, 20:59
Beh se contoliamo anche i due anni in Ducati allora sì.

Se guardiamo a parità di moto allora no.

Però seguendo il tuo ragionamento, si può notare che paragonando Rossi a Lorenzo, come anni in MotoGP in contemporanea e come posizione finale in campionato, fin'ora Lorenzo sta davanti a Rossi 5 volte a 4 (per ora lasciamo perdere l'annata in corso....).

Se a parità di anni in MotoGP paragoniamo Lorenzo all'altro Big ossia Stoner, Lorenzo sta davanti a Stoner 3 volte a 2.

Ma se paragoniamo invece Rossi con Stoner, Rossi sta davanti a Stoner (comprendendo anche gli anni Ducati) 4 volte su 3.

Stoner perde quindi sia con Lorenzo che con Rossi, insomma Stoner è una pippa.:laugh2::biggrin3::laugh2:

manetta scarsa
11/09/2017, 21:27
Stoner perde quindi sia con Lorenzo che con Rossi, insomma Stoner è una pippa.:laugh2::biggrin3::laugh2:

non a caso si è dato all ittico:biggrin3:

:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

Exo
11/09/2017, 21:30
Beh ha fatto un'ottima scelta.

È un hobby molto rilassante che ti riporta in pace con te stesso e che ti aiuta a rivalutare le cose con più serenità.

valterone
12/09/2017, 12:41
Beh se contoliamo anche i due anni in Ducati allora sì.



'Spetta che tra poco saranno passati anche i 2 anni (se lo terranno...:dubbio:) Ducati di Lorenza. I conti allora li faremo alla fine... o manettascrausa troverà il modo di iniziare a contare dal 2020 in poi o fino al 2017?

Pedrozzo
12/09/2017, 13:39
Certo che fate ragionamenti all caz de can...[emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

manetta scarsa
12/09/2017, 16:15
'Spetta che tra poco saranno passati anche i 2 anni (se lo terranno...:dubbio:) Ducati di Lorenza. I conti allora li faremo alla fine... o manettascrausa troverà il modo di iniziare a contare dal 2020 in poi o fino al 2017?

mi fai scompisciare :biggrin3:
:supremo::supremo::supremo::risate::risate::risate:

caro Vaterone dato che sei il sommo statistico puoi fare il confronto VR vs JL dei soli anni di convivenza in yamaha?
a memoria credo di sapere come stanno e quello che dice Fexo mi quadra poco... sempre Tuo :biggrin3:


Certo che fate ragionamenti all caz de can...[emoji23][emoji23]



ha parlato il maestro... :biggrin3:

beati monoculi in terra caecorum :w00t:

mikscrambi
12/09/2017, 16:20
gelati indigesti a quanto pare

:risatona::risatona::risatona:[/QUOTE]


Dipende dai punti di vista :




VALE ha perso un Mondiale, ne ha gia' 9 ,http://static.nanopress.it/nanopress/fotogallery/1200X0/201227/sorpassi.jpg (http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjwm4Png6DWAhXEYVAKHaGXB7AQjRwIBw&url=http%3A%2F%2Fwww.nanopress.it%2Fsport%2Ffoto%2Fbiscotto-marquez-lorenzo-gli-sfotto-online_7087_15.html&psig=AFQjCNHijpt8XhT9IlJAA6U84Bu30w7F_w&ust=1505318799648058) ,

il biscottaro ha perso la dignita' http://static.nanopress.it/nanopress/fotogallery/1200X0/201253/ha-vinto-lamore.jpg (http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwinjZeWhKDWAhUBZ1AKHbBjB4sQjRwIBw&url=http%3A%2F%2Fwww.nanopress.it%2Fsport%2Ffoto%2Fbiscotto-marquez-lorenzo-gli-sfotto-online_7087_25.html&psig=AFQjCNF_8upPFfFkfDxkQ1L49b7WVj9O4g&ust=1505318928655948), ne aveva una sola:risate2:

manetta scarsa
12/09/2017, 16:31
gelati indigesti a quanto pare

:risatona::risatona::risatona:


Dipende dai punti di vista :




VALE ha perso un Mondiale, ne ha gia' 9 ,http://static.nanopress.it/nanopress/fotogallery/1200X0/201227/sorpassi.jpg (http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjwm4Png6DWAhXEYVAKHaGXB7AQjRwIBw&url=http%3A%2F%2Fwww.nanopress.it%2Fsport%2Ffoto%2Fbiscotto-marquez-lorenzo-gli-sfotto-online_7087_15.html&psig=AFQjCNHijpt8XhT9IlJAA6U84Bu30w7F_w&ust=1505318799648058) ,

http://static.nanopress.it/nanopress/fotogallery/1200X0/201253/ha-vinto-lamore.jpg (http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwinjZeWhKDWAhUBZ1AKHbBjB4sQjRwIBw&url=http%3A%2F%2Fwww.nanopress.it%2Fsport%2Ffoto%2Fbiscotto-marquez-lorenzo-gli-sfotto-online_7087_25.html&psig=AFQjCNF_8upPFfFkfDxkQ1L49b7WVj9O4g&ust=1505318928655948), ne aveva una sola:risate2: [/QUOTE]


pero ha un bel culo... peccato vederlo sempre da dietro

:risate::risate::risate:

Exo
12/09/2017, 16:45
caro Vaterone dato che sei il sommo statistico puoi fare il confronto VR vs JL dei soli anni di convivenza in yamaha?
a memoria credo di sapere come stanno e quello che dice Fexo mi quadra poco... sempre Tuo


Fexo al limite lo sarai tu, se permetti.:oook:

E non serve che ti prendi molte libertà perché non mi risulta ci fossimo mai seduti alla stessa tavola.

:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:



Se non ti fidi di quello che ho scritto, beh prendi gli annuali e controlla pure.



:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

Naexim
12/09/2017, 18:44
Noo!!
Ma putt la miseria!:laugh2: avvertite,che avete inserito contenuti eroticoscabrosi,:biggrin3:mi è passato l'appetito per cena, grazie a sti due 'boylover':ph34r:

Fanthomas
12/09/2017, 19:57
Per non dimenticare

manetta scarsa
13/09/2017, 06:17
Per non dimenticare

potremmo replicare:

si crede il piu forte perche ha vinto in motogp contro hayden e pedrosa e gibernau , da quando corre contro dei piloti ...::dubbio:

2010 titolo non pervenuto
2011 titolo non pervenuto
2012 titolo non pervenuto
2013titolo non pervenuto
2014 titolonon pervenuto
2015 titolo non pervenuto
2016 titolo non pervenuto
2017 titolo non pervenuto al 99%
2018 scusa in elaborazione :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Pier955
13/09/2017, 06:30
Manetta! Vai dall'anal ista va. Anzi dall'anal e basta

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

manetta scarsa
13/09/2017, 06:34
Manetta! Vai dall'anal ista va. Anzi dall'anal e basta

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

pure noi due noi due non abbiamo mangiato insieme... vai ad ordinare :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Manuele91
13/09/2017, 06:39
Magari non me ne capisco ma la penso anche io come manetta...da quando l asticella si é alzata e i piloti forti sono aumentati rossi nn ha piu vinto un mondiale

_sabba_
13/09/2017, 06:40
Questo è innegabile, ma è sempre stato in lizza per vincerlo.
Non è un Perdosa....

:oook:

manetta scarsa
13/09/2017, 06:47
C’è ancora chi si stupisce quando Marc Marquez compie imprese come quella di Misano. Piuttosto bisognerebbe stupirsi quando non vince. Perché il catalano è una spanna su tutti gli altri piloti MotoGP. Forse anche due…

Ho il forte sospetto che Marquez sia il pilota di moto più veloce, più folle e più feroce mai esistito. Ancora più di Agostini, Hailwood e Rossi. Lo dicono i numeri. Ha vinto il titolo MotoGP al debutto (2013), a soli 20 anni. Da allora ha perso solo nel 2015,per le troppe cadute: sei in diciotto gare. Due anni fa la Honda era troppo inferiore anche per un super pilota come lui. Ma domenica a Misano come andava la RC213V? Il compagno di squadra Dani Pedrosa ha preso un minuto e mezzo (abbondante), Cal Crutchlow che nell’acqua ha sempre nuotato come un pesce si è disteso e Jack Miller, altro acquatico mica da ridere, ha incassato 24 secondi. Uno a giro, giù di li. “Ero convinto che all’ultimo giro pensasse al Mondiale” ha detto l’ancora ingenuo Danilo Petrucci. Si, ci ha pensato eccome al Mondiale. A modo suo, però.

A Misano Marquez è stato grande, anzi grandissimo, anche fuori dalla pista. Al mattino è caduto nel warm up e mentre si rialzava incolume, è stato travolto da una bordata di fischi. Lui che fa? Alza lo sguardo e lancia baci,
Dopo il podio, fischiato anche lì, ha preso il microfono in mano e ha detto la sua. “Non concepisco il fatto di essere contenti per la caduta di qualcuno. Posso capire i fischi sotto il podio, ma non quando un pilota finisce a terra. Per me è una cosa molto triste. Spero che i miei tifosi non lo facciano mai, non è un comportamento degno”. Scontato? No, perchè ha eluso un preciso ordine Honda. Dai fatti di fine 2015, cioè la lite con Rossi e il marasma che ne seguì, la squadra gli raccomanda di continuo di non polemizzare con nessuno: tifosi, tantomeno giornalisti schierati.

Marquez in un pomeriggio ha domato la sua moto, piegato gli avversari nonostante la evidente inferiorità tecnica e aggirato il politically correct imposto dalla Honda. Un fuoriclasse gigante

_sabba_
13/09/2017, 07:01
Marquez ê un pilota stratosferico, bòna.
Solo uno Stoner in palla potrebbe dargli del filo da torcere.
Non ha vinto sempre (tutte le gare) per vari motivi:
1) moto non all'altezza delle altre
2) sfiga
3) eccesso di irruenza
4) propria decisione di non vincere (2015).
Ultimamente si è ammorbidito nel carattere e si è leggermente "calmato" in pista, ma in passato si è spesso comportato come un teppista nei confronti degli altri piloti (anche in Moto2).
Comunque è un grandissimo campione, forse il più campione di tutti.
Peccato che a tanti, come me stesso, non interessi nulla di quel che fa o che vince (grazie alle sue "imprese" del 2015).
Il campione invisibile....

:sad:

duncan
13/09/2017, 07:23
Marquez ORA è il "più dei più".
Poi ne arriverà un altro e bisognerà vedere se questo lasso di tempo sarà più o meno lungo di quello in cui Rossi è stato il "più dei più".

Exo
13/09/2017, 07:32
Beh se contoliamo anche i due anni in Ducati allora sì.

Se guardiamo a parità di moto allora no.

Però seguendo il tuo ragionamento, si può notare che paragonando Rossi a Lorenzo, come anni in MotoGP in contemporanea e come posizione finale in campionato, fin'ora Lorenzo sta davanti a Rossi 5 volte a 4 (per ora lasciamo perdere l'annata in corso....).

Se a parità di anni in MotoGP paragoniamo Lorenzo all'altro Big ossia Stoner, Lorenzo sta davanti a Stoner 3 volte a 2.

Ma se paragoniamo invece Rossi con Stoner, Rossi sta davanti a Stoner (comprendendo anche gli anni Ducati) 4 volte su 3.

Stoner perde quindi sia con Lorenzo che con Rossi, insomma Stoner è una pippa.:laugh2::biggrin3::laugh2:




a memoria credo di sapere come stanno e quello che dice Fexo mi quadra poco...




Se non ti fidi di quello che ho scritto, beh prendi gli annuali e controlla pure.




Manetta allora hai controllato nei tuoi libri maestri?


:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

massimio
13/09/2017, 07:41
Marquez in un pomeriggio ha domato la sua moto, piegato gli avversari nonostante la evidente inferiorità tecnica e aggirato il politically correct imposto dalla Honda. Un fuoriclasse gigante

la porcata che ha fatto nel 2015 non sará mai perdonata da nessuno. Un fuoriclasse come dici te ha ben altre caratteristiche oltre ad avere un manico della Madonna ( e su quello non si discute ).
E te lo dice un Tifoso di Rossi che ha visto nell'arrivo di Marquez finalmente un degno erede del dottore. Purtroppo , a malincuore, mi sono dovuto ricredere

Pedrozzo
13/09/2017, 07:59
Un gruppo di persone VUOLE avere il salame sugli occhi...
È vero che rossi non vince un mondiale dal 2009, ma non considerando i due anni ducati, è sempre stato in lizza per il mondiale. Soltanto nel 2015 è finito dietro al compagno di squadra e sappiamo perché, per il resto gli è sempre arrivato avanti...
MM è talento e velocità pura, un campione come da tempo non se ne vedevano, ma umanamente vale zero...
Il biscotto, che ne dicano alcuni, esiste e come...andatevi a vedere i tempo sul giro di malesya 2015 e controllate il comportamento del sig Marquez nelle ultime 3 gare...è chiaramente voluto...e una cosa de genere non si è MAI vista nel campionato di massima serie...ripeto mai è accaduto che un pilota completamente fuori dal gioco mondiale vada ad interferire decidendo le sorti del mondiale...e la cosa più drammatica è che glielo hanno permesso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

votalele
13/09/2017, 08:06
Comunque Lorenzo che arranca in Ducati, mentre il suo compagno di squadra fa il mattatore è la giusta nemesi.

:laugh2:

Fanthomas
13/09/2017, 08:18
potremmo replicare:

si crede il piu forte perche ha vinto in motogp contro hayden e pedrosa e gibernau , da quando corre contro dei piloti ...::dubbio:

2010 titolo non pervenuto (Rossi infortunato - 3 GP risultato finale 3°)
2011 titolo non pervenuto (Rossi con moto indecente) 7°
2012 titolo non pervenuto (Rossi con moto indecente) 6°
2013 titolo non pervenuto (Rossi in Yamaha ancora rintronato per aver guidato un furgone Ducati) 4°
2014 titolonon pervenuto (Rossi 2° contro Lorenzo 3°)
2015 titolo non pervenuto (Rossi 2° contro Fidanzamento Lorenzo e Marquez)
2016 titolo non pervenuto (Rossi 3° contro Lorenzo 4°)
2017 titolo non pervenuto al 99% con un'infortunio nel mezzo è quindi inutile che imiti Otelma e cmq vediamo come finisce il campionato il tuo Lory.
2018 scusa in elaborazione :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mettici anche il 2008 e il 2009 e facendo 4 conti vedrai che il tuo Lory pur essendo bravino oltre che chiacchierone dovrebbe imparare a stare zitto.

valterone
13/09/2017, 08:58
mi fai scompisciare :biggrin3:
:supremo::supremo::supremo::risate::risate::risate:

caro Vaterone dato che sei il sommo statistico puoi fare il confronto VR vs JL dei soli anni di convivenza in yamaha?
a memoria credo di sapere come stanno e quello che dice Fexo mi quadra poco... sempre Tuo :biggrin3:


Pronti!

2008:

1) Rossi
2) Stoner
3) Pedrosa
4) Lorenzo


2009:

1) Rossi
2) Lorenzo
3) Pedrosa
4) Stoner

2010:

1) Lorenzo
2) Pedrosa
3) Rossi
4) Stoner


2013:

1) Marquez
2) Lorenzo
3) Pedrosa
4) Rossi


2014:

1) Marquez
2) Rossi
3) Lorenzo
4) Pedrosa


2015:

1) Lorenzo
2) Rossi
3) Marquez
4) Pedrosa


2016:

1) Marquez
2) Rossi
3) Lorenzo
4) Viñales


...io questa gran disfatta non la vedo. Ma ho un punto di vista parziale. :dubbio:

manetta scarsa
13/09/2017, 09:28
Pronti!

2008:

1) Rossi
2) Stoner
3) Pedrosa
4) Lorenzo


2009:

1) Rossi
2) Lorenzo
3) Pedrosa
4) Stoner

2010:

1) Lorenzo
2) Pedrosa
3) Rossi
4) Stoner


2013:

1) Marquez
2) Lorenzo
3) Pedrosa
4) Rossi


2014:

1) Marquez
2) Rossi
3) Lorenzo
4) Pedrosa


2015:

1) Lorenzo
2) Rossi
3) Marquez
4) Pedrosa


2016:

1) Marquez
2) Rossi
3) Lorenzo
4) Viñales


...io questa gran disfatta non la vedo. Ma ho un punto di vista parziale. :dubbio:

questo lo sapevo fare pure io ...

se ti cerco e perche voglio una analisi che solo tu sai fare ...:oook:

altrimenti chiedevo un algoritmo a fermissimo :biggrin3:


Questo è innegabile, ma è sempre stato in lizza per vincerlo.
Non è un Perdosa....

:oook:



negli ultimi 6 anni ha vinto 8 corse delle quali 4 nel 2015

magari mi sono perso qualcosa :dubbio:

perdosa nel solito periodo 21


Mettici anche il 2008 e il 2009 e facendo 4 conti vedrai che il tuo Lory pur essendo bravino oltre che chiacchierone dovrebbe imparare a stare zitto.



Per non dimenticare

Per non dimenticare che sei tu a postare le vignette modificate , non vorrei che dimenticassi da quanto non vince il tuo beniamino ,e ti ricordo che trattasi di mondiale velocita e non simpatia

p.s. pure altri piloti dovrebbero parlare meno e darci piu gas:lingua:

Exo
13/09/2017, 09:59
negli ultimi 6 anni ha vinto 8 corse delle quali 4 nel 2015

magari mi sono perso qualcosa :dubbio:

perdosa nel solito periodo 21


Vedo che come al solito fai il conto solo di quello che ti fa comodo.

Non manchi mai di contare i due anni in Ducati, ma guarda un po'.... :dubbio:

Potevi contare gli ultimi 4 anni? Noooo

Potevi contare gli ultimi 8 anni? Noooo

Che faziosità oserei dire. :laugh2:


Ma perchè invece non hai fatto la conta degli anni passati assieme in Motogp? Come fatto per gli altri?

Beh la faccio io per te. ;)

Annate 2006/2016. La 2017 è ancora in corso quindi lasciamola stare.

Rossi 35 vittorie
Pedrosa 29 vittorie.

Rossi davanti a Pedrosa 6 volte su 11 stagioni.

Rossi 2 mondiali vinti.
Pedrosa quanti mondiali....? :dubbio:




:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

massimio
13/09/2017, 10:01
dai su, facciamo i seri...paragonare Rossi a Pedrosa.....ma allora perché non paragonarlo a Checa o Barros tanto per dirne un paio..dai su, Pedrosa, buon gregario, buon pilota ma nulla piú

jamex
13/09/2017, 10:14
Ducati o non ducati... Il pus46, togliendo il 2015 (e anche li 4 gare) ha vinto pochissimo, stra pompato dai media, da quando è tornato in Yamaha solo quell'anno è stato in lizza pur vincendo logicamente meno del compagno di squadra.

Poi i suoi tifosi vedono complotti ovunque e comunque lo ringrazio perché nel 2015 ho visto tanto di quel rosicare che neanche io in tutta la carriera di.... 46.



Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

manetta scarsa
13/09/2017, 10:20
Rossi davanti a Pedrosa 6 volte su 11 stagioni.

Rossi 2 mondiali vinti.
Pedrosa quanti mondiali....? :dubbio:




:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:


faccio ammenda mi ero dimenticato della preistoria... quando mi toccano pedro parto a molla , la prossima volta saro piu riflessivo

:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

Exo
13/09/2017, 10:20
Jamex, lascia perdere.

manetta scarsa
13/09/2017, 10:25
dai su, facciamo i seri...paragonare Rossi a Pedrosa.....ma allora perché non paragonarlo a Checa o Barros tanto per dirne un paio..dai su, Pedrosa, buon gregario, buon pilota ma nulla piú

dai non siamo noi detrattori che tiramo fuori pedro e lorenza , salvo poi quando vi fanno notare certe cose vi risentite :dubbio:

jamex
13/09/2017, 10:30
Jamex, lascia perdere.
No no, è impossibile lasciar perdere...troppo divertente, ci sono più prosciutti sugli occhi tra i tifosi del 46 che alla Rovagnati



Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Exo
13/09/2017, 10:33
No no, è impossibile lasciar perdere...troppo divertente, ci sono più prosciutti sugli occhi tra i tifosi del 46 che alla Rovagnati



Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Giacomino il fatto è che il tuo discorso è privo di oggettività, ma al solo scopo di smerdare il 46 e deriderne i tifosi.

Se la discussione poggia su basi obiettive è costruttivo e perché no piacevole, se è mero perculamento allora no.

Non è da te.

jamex
13/09/2017, 10:39
Giacomino il fatto è che il tuo discorso è privo di oggettività, ma al solo scopo di smerdare il 46 e deriderne i tifosi.

Se la discussione poggia su basi obiettive è costruttivo e perché no piacevole, se è mero perculamento allora no.

Non è da te.
Guarda io smerdo Rossi con tutto me stesso, poi con i suoi tifosi è sempre una presa in giro reciproca, come loro prendono per il culo me quando vince (poco negli ultimi anni) io prendo per il culo loro quando perde (spesso)

Poi io ritengo molto oggettivo che da quando è tornato in Yamaha non è mai stato in lizza tranne che nel 2015... Vince una o 2 gare l'anno... Se le vince

Poi quello che è successo nel 2015... È bello vedere come i tifosi del 46 vedono sempre e solo una parte..

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Manuele91
13/09/2017, 10:59
Dite sempre togliendo i 2 anni in ducati...quei 2 anni li sono negli annali nn vengono cancellati cmq 😂

valterone
13/09/2017, 11:04
Poi io ritengo molto oggettivo che da quando è tornato in Yamaha non è mai stato in lizza tranne che nel 2015... Vince una o 2 gare l'anno... Se le vince


Tre volte secondo, 2014- 2015- 2016, forse non avrà sempre potuto lottare per vincere ma almeno riconoscete che li ha lasciati quasi tutti dietro, compagni di squadra compresi, a volte. Basta anche con le 2 vittorie all'anno, almeno finché non spariranno dagli annali le 7 di Pedrosa, che ugualmente non gli sono bastate per vincere il 2012. E anche per rispetto verso campioni come Hayden.

jamex
13/09/2017, 11:05
Dite sempre togliendo i 2 anni in ducati...quei 2 anni li sono negli annali nn vengono cancellati cmq 😂
Vero ma credo che sia giusto toglierli per valutare la sua competitività dal 2009 in poi, ha corso con un cancello che, tolto Stoner, nessuno è riuscito a rendere competitivo... Praticamente inguidabile

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

gadano
13/09/2017, 11:08
Novità????[emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dalla piramide del cocco

jamex
13/09/2017, 11:18
Tre volte secondo, 2014- 2015- 2016, forse non avrà sempre potuto lottare per vincere ma almeno riconoscete che li ha lasciati quasi tutti dietro, compagni di squadra compresi, a volte. Basta anche con le 2 vittorie all'anno, almeno finché non spariranno dagli annali le 7 di Pedrosa, che ugualmente non gli sono bastate per vincere il 2012. E anche per rispetto verso campioni come Hayden.
Un conto è arrivare secondo e un conto è essere in lizza per vincere il mondiale, sono 2 cose diverse, delle volte la. Roma è arrivata seconda in campionato senza mai aver avuto la possibilità di vincere, poi è vero che il povero hyden l'ha vinto così ma statisticamente è un caso rarissimo, poi non discuto che il pilota sia forte, perché lo è... Ma è ingigantito tutto da quello che gli gira intorno

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

manetta scarsa
13/09/2017, 11:56
visto che Valterone non ci assiste ...faccio del mio peggio:lingua:

classifica vittorie dal 2013 a oggi escludendo volutamente gli anni orribilis...

MM 33

JL 21

VR 10

Pedro 7

AD 5

valterone
13/09/2017, 12:40
Sì... ma sono dati estrapolati dal contesto totale. In Moto2 Luthi dovrebbe essere merdesimo rispetto a Morbidelli (1 vittoria contro 7 di Franco) e invece è lì, secondo a 9 punti. Il mondiale non è delle vittorie ma dei punti. Lo vince chi fa più punti. Quindi bene le vittorie... ma se a fine anno uno arriva dietro, vittorie o meno che abbia da mostrare, è dietro e basta. Rossi secondo a distanza è comunque meglio di tutti gli altri, vincitore escluso. Toglietelo dalla classifica e diverrà secondo uno ancor più lontano. Non vedo discussione possibile.

Ah... i piazzamenti non li fa la stampa, li fa il pilota. Tre volte secondo non l'ha fatto Canzano ma Rossi. Nel 2011 Lorenzo ha preso 90 punti da Stoner ma nessuno per questo gli toglierà il secondo posto né potrà dire che non abbia lottato. Al massimo si può dire che contro quello Stoner era inutile lottare, non certo che lui non lo abbia fatto.

Exo
13/09/2017, 12:50
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

manetta scarsa
13/09/2017, 12:55
Sì... ma sono dati estrapolati dal contesto totale.

Sì... ma sono dati reali e non fuffa

dagli annali si ricordano i titoli vinti , le vittorie ,le pole, il resto è appunto fuffa , chi si ricorda dei punti e dei piazzamenti?

jamex
13/09/2017, 13:06
Sì... ma sono dati estrapolati dal contesto totale. In Moto2 Luthi dovrebbe essere merdesimo rispetto a Morbidelli (1 vittoria contro 7 di Franco) e invece è lì, secondo a 9 punti. Il mondiale non è delle vittorie ma dei punti. Lo vince chi fa più punti. Quindi bene le vittorie... ma se a fine anno uno arriva dietro, vittorie o meno che abbia da mostrare, è dietro e basta. Rossi secondo a distanza è comunque meglio di tutti gli altri, vincitore escluso. Toglietelo dalla classifica e diverrà secondo uno ancor più lontano. Non vedo discussione possibile.

Ah... i piazzamenti non li fa la stampa, li fa il pilota. Tre volte secondo non l'ha fatto Canzano ma Rossi. Nel 2011 Lorenzo ha preso 90 punti da Stoner ma nessuno per questo gli toglierà il secondo posto né potrà dire che non abbia lottato. Al massimo si può dire che contro quello Stoner era inutile lottare, non certo che lui non lo abbia fatto.
Appunto piazzamenti e solo piazzamenti... Nessuno gli toglie i secondi posti, roba da buonissimo pilota... Finisce lì,

Le 10 gare vinte in questi anni dimostrano quello

Il fenomeno che volete far apparire, l'essere la motogp in persona, e tutte le cagate che gli girano intorno oppure l'essere in lotta per quei titoli è roba che solo la bolla mediatica che gli gira intorno vuol cercare di far credere... E ci riesce evidentemente non a chi segue la motogp ma a chi segue Rossi, anch'esse cose ben diverse

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Più leggo tanti articoli ma soprattutto tanti commenti sui social non dei tifosi normali (tipo osva75 per esempio) ma degli ultrà gialli e più mi rendo conto che tra qualche anno tornerà ad essere uno sport normale

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

duncan
13/09/2017, 13:20
Sì... ma sono dati reali e non fuffa

dagli annali si ricordano i titoli vinti , le vittorie ,le pole, il resto è appunto fuffa , chi si ricorda dei punti e dei piazzamenti?Secondo il tuo ragionamento tra dieci anni Pedrosa (guai a chi te lo tocca e in ogni caso è una persona apprezzata un po' da tutti e da me in special modo) sarà un illustre signor nessuno.
Come mai stai facendo di tutto per farlo apparire un grande, anche più di Rossi se si esaminano gli ultimi anni?

manetta scarsa
13/09/2017, 13:25
Secondo il tuo ragionamento tra dieci anni Pedrosa (guai a chi te lo tocca e in ogni caso è una persona apprezzata un po' da tutti e da me in special modo) sarà un illustre signor nessuno.
Come mai stai facendo di tutto per farlo apparire un grande, anche più di Rossi se si esaminano gli ultimi anni?

guarda che è l' esatto contrario ... confronto pedrosa a rossi per dimostrare che non è un signor nessuno

anche se finira nel dimenticatoio a breve se non vince mondiali ...pedrosa il pilota + sottovalutato e sfigato di tutti

p.s. dove sono finite le critiche di zamagni ( da non confondersi con dopo GP) del post gara su moto.it ?

peccato,aveva alzato un bel polverone :w00t:

duncan
13/09/2017, 13:30
anche se finira nel dimenticatoio a breve se non vince mondiali ...pedrosa
È lì la contraddizione.
Pedrosa pur avendo vinto molte gare non sarà ricordato per molto perché le gare vinte si ricordano fino ad un certo punto, i titoli restano.
Detto ciò paragonare un ottimo pilota come Pedrosa con uno col palmares di Rossi è una ca@@@ta.[emoji6]

massimio
13/09/2017, 14:05
...pedrosa il pilota + sottovalutato e sfigato di tutti

:

sottovalutato????:blink:
ma se ha sempre corso con moto straufficiali:biggrin3:

valterone
13/09/2017, 14:18
Sì... il resto è appunto fuffa , chi si ricorda dei punti e dei piazzamenti?

Se i piazzamenti portano il titolo? Come la mettiamo? Li si ricorda o no? :dubbio:

massimio
13/09/2017, 14:28
Se i piazzamenti portano il titolo? Come la mettiamo? Li si ricorda o no? :dubbio:

chiedere a alzamora:biggrin3:

nikonikko
13/09/2017, 14:53
Vedo che si parla continuamente del dottore, evidentemente a qualcuno rode, ma rode tanto. Ci si dimentica che Rossi ha il doppio degl'anni del bimbetto fenomeno e nonostante ancora gli tiene testa, si potrebbe provare ad immaginare che cosa sarebbe successo se potesse togliersi una 15ina di anni dal groppone, oppure si potrebbe immaginare il bimbetto negl'anni in cui si correva e di elettronico vi era solo il polso.

Fermissimo
13/09/2017, 16:53
grazie Toni che almeno tu ci fai vedere un po' di topa... mi raccomando, fate tanti piccoli campioncine/i

Jill Cairoli: un anno indimenticabile… e a Ottobre ci sposiamo! - Motocross - Moto.it (http://www.moto.it/motocross/jill-cairoli-un-anno-indimenticabile-e-a-ottobre-ci-sposiamo.html)

manetta scarsa
13/09/2017, 21:05
Se i piazzamenti portano il titolo? Come la mettiamo? Li si ricorda o no? :dubbio:

il povero hayden e noto per aver vinto un mondiale aggiudicandosi una sola corsa...o no?:dubbio:

Stinit
14/09/2017, 05:25
il povero hayden e noto per aver vinto un mondiale aggiudicandosi una sola corsa...o no?:dubbio:

È noto per averlo vinto/sudato onestamente...non per aver fatto biscotti e carognate varie...

massimio
14/09/2017, 06:19
grazie Toni che almeno tu ci fai vedere un po' di topa... mi raccomando, fate tanti piccoli campioncine/i

Jill Cairoli: un anno indimenticabile… e a Ottobre ci sposiamo! - Motocross - Moto.it (http://www.moto.it/motocross/jill-cairoli-un-anno-indimenticabile-e-a-ottobre-ci-sposiamo.html)

é il Dio del Cross

manetta scarsa
14/09/2017, 06:30
È noto per averlo vinto/sudato onestamente...non per aver fatto biscotti e carognate varie...

non avete piu argomenti ... siete finiti... come il poveretto

:risate2::risate2::risate2:

viva cairoli e la sua gnagna :w00t: un altro che vince senza dover cercare pretesti :biggrin3:

Exo
14/09/2017, 06:36
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

manetta scarsa
14/09/2017, 06:38
:miaddormento::miaddormento::miaddormento:

_sabba_
14/09/2017, 08:53
Vedo che si parla continuamente del dottore, evidentemente a qualcuno rode, ma rode tanto. Ci si dimentica che Rossi ha il doppio degl'anni del bimbetto fenomeno e nonostante ancora gli tiene testa, si potrebbe provare ad immaginare che cosa sarebbe successo se potesse togliersi una 15ina di anni dal groppone, oppure si potrebbe immaginare il bimbetto negl'anni in cui si correva e di elettronico vi era solo il polso.
Lo sostengo da tempo.
Senza l'elettronica questi ragazzi avrebbero tutti le ossa rotte, specie Marquez che guida con le orecchie per terra.
Pensate solo a Pedrosa, uno dei pochi ad aver guidato anche le moto 2T senza elettronica.
È bastato che Marquez (ma va?) gli portasse via il sensore di velocità della ruota posteriore, per volare via come un fringuello (highside) alla prima apertura del gas.
E poi gli anni (di etá) contano tanto, sia per riprendersi da un incidente che per mantenersi in forma.
Ovviamente i detrattori del vecchio bollito di Tavullia non tengono in considerazione lo sforzo che quest'uomo (o eterno ragazzo, che dir si voglia) compie ogni istante della sua vita per rimanere al top.
A vent'anni è mille volte più facile!
E visto che ogni tanto il "rincoglionito" sta anche davanti ai giovani virgulti fenomeni, forse non lo è ancora proprio del tutto, o no?
Vabbè, è così e non ci si può fare nulla...
La sportività VERA è ammettere che anche l'avversario è un grande.
Io sono un convinto sostenitore del Marquez pilota fenomeno (come uomo però faccio riferimento ai soprannomi che i direttori davano a Fantozzi), e vedo un grande rivale anche in Vinales.
Adoro come guidava Stoner, e lo considero tuttora il pilota più forte (anche di Rossi e Marquez), ma la sua debolezza psicologica lo ha tradito, e mi dispiace che abbia abbandonato le corse.
Ecco, se il motosport fosse ancora permeato da una sana sportività, dentro e fuori dalla pista, sarebbe meglio.
In pista Marquez ha annientato il concetto di sportività, fuori dalla pista lo fanno una parte dei sostenitori di Rossi (il fantoccio, i fischi, gli applausi), ma anche gli "anti-Rossi" non sono da meno.
Ma vedere le gare per quel che sono e basta, senza tutte le stucchevoli "note a contorno", non sarebbe una gran bella cosa?

Si chiama ancora motosport, almeno per ora...

:w00t:

kaprone
14/09/2017, 09:18
In pista Marquez ha annientato il concetto di sportività, fuori dalla pista lo fanno una parte dei sostenitori di Rossi (il fantoccio, i fischi, gli applausi), ma anche gli "anti-Rossi" non sono da meno.


riprendo, di tutto il post, solo questo passaggio e il successivo, che mi sembrano interessanti da analizzare.
la sportività in pista, secondo me, rossi l'ha annientata molto prima di marquez. con le sue scorrettezze (come anche quelle di altri piloti italiani come simoncelli, biaggi, capirossi) e le sue scenette da "pagliaccio percula avversari" ha reso uno sport, seguito soprattutto da appassionati, un fenomeno di massa, con tutto quello che ne consegue. in questo, però, riesco a vedere molti più aspetti negativi rispetto a quelli positivi.


Ma vedere le gare per quel che sono e basta, senza tutte le stucchevoli "note a contorno", non sarebbe una gran bella cosa?
basta leggere i commenti in questo 3d e altri dedicati alle gare per rendersi conto che sembrano interessanti solo le note a contorno e la manifestazione sportiva non viene proprio presa in considerazione