PDA

Visualizza Versione Completa : Come condividere file musica ed altro tra i vari dispositivi mobile...



Monacograu
07/09/2017, 12:19
Riprendo qui il tema che si affrontava (in OT) su un altro 3D.

In particolare si parlava di come poter condividere musica, film etc per poter essere acceduti da tablet, PC, SmartTV, etc.
Si parla di NAS (cosa che mi sembra abbastanza costosa) e di semplici device USB da collegare al router.

La mia situazione è la seguente a casa:
- fastweb con il suo modem Technicolor
- power link D.Ling
- Televisore Samsung SmartTV
- Sonos Play1
- Bose 321 (vecchio modello non Wi Fi)
- Nuovo IpadPro 10.5
- Blackberry Leap (probabilmente a breve saraà cambiato con un Iphone)
- Vecchio tablet Samsung Tab2 10.1
- Iphone 6

Cosa vorrei fare? In primis
1) Accedere da tutti i dispositivi mobile al Sonos e fin qui nessun problema (dopo averne risolto uno con un range extender). Domanda, ma il TV è collegabile direttamente al Sonos o serve altro?
2) centralizzare la musica, in modo che sia accessibile da qualsiasi device e riproducibile sul Sonos
3) poter riprodurre tramite wifi o bluethooth la musica sul bose (forse ci riesco con un vecchio aggeggio blackberry)

Al momento il punto cruciale è il 2

Stinit
07/09/2017, 13:14
Riprendo qui il tema che si affrontava (in OT) su un altro 3D.

In particolare si parlava di come poter condividere musica, film etc per poter essere acceduti da tablet, PC, SmartTV, etc.
Si parla di NAS (cosa che mi sembra abbastanza costosa) e di semplici device USB da collegare al router.

La mia situazione è la seguente a casa:
- fastweb con il suo modem Technicolor
- power link D.Ling
- Televisore Samsung SmartTV
- Sonos Play1
- Bose 321 (vecchio modello non Wi Fi)
- Nuovo IpadPro 10.5
- Blackberry Leap (probabilmente a breve saraà cambiato con un Iphone)
- Vecchio tablet Samsung Tab2 10.1
- Iphone 6

Cosa vorrei fare? In primis
1) Accedere da tutti i dispositivi mobile al Sonos e fin qui nessun problema (dopo averne risolto uno con un range extender). Domanda, ma il TV è collegabile direttamente al Sonos o serve altro?
2) centralizzare la musica, in modo che sia accessibile da qualsiasi device e riproducibile sul Sonos
3) poter riprodurre tramite wifi o bluethooth la musica sul bose (forse ci riesco con un vecchio aggeggio blackberry)

Al momento il punto cruciale è il 2

1)sonos ha il suo ecosistema...lavora tutto con la app (per android...ios...pc e mac)

Con play 1 non penso che puoi collegarti alla tv...non ha la porta per il cavo ottico...però se prendi la play bar puoi usare i play 1 come surround

2)vedi 1...passa tutto dalla app

3)non so

2877paolo
07/09/2017, 13:20
ci sono dei modem, ma non so se questo è il tuo caso perché ho cercato sul sito fastweb ma ce ne sono diversi di quella marca, che hanno una presa usb e permettono di sharare il contenuto. :oook:

Monacograu
07/09/2017, 14:59
1)sonos ha il suo ecosistema...lavora tutto con la app (per android...ios...pc e mac)

Con play 1 non penso che puoi collegarti alla tv...non ha la porta per il cavo ottico...però se prendi la play bar puoi usare i play 1 come surround

2)vedi 1...passa tutto dalla app

3)non so

La soluzione playbar mi sembra un pelino costosetta :)
Bisognerebbe capire se posso installare la app sonos sullo smart tv...

Stinit
07/09/2017, 15:07
La soluzione playbar mi sembra un pelino costosetta :)
Bisognerebbe capire se posso installare la app sonos sullo smart tv...

Non si può fare...nn c'è...

è vero che la playbar è costosa ma non la si può paragonare alle sound bar da centro commerciale "400 euro barra satelliti e sub tutto compreso"
...è pure vero che il suo prezzo è in linea con pari prodotto bose ...ma con una qualità in ambito musicale imho superiore...specialmente alle medie frequenze...

anche se si potessero collegare le play1 al tv come fonte unica del suono imho non avresti un grande risultato...le play 1 sono fatte per sonorizzare da sole piccoli ambienti...o per essere usate come surround in sistema più articolato (barra e sub)


:cipenso: oppure pensavi di usarle come surround del bose 321? :dubbio:

Monacograu
07/09/2017, 21:51
Allora, collegato hard disk usb al router e tramite apposite app me lo vede pure l'iPad! :oook:

Ma come faccio a far vedere la musica all'app sonos? :cipenso: :(



Non si può fare...nn c'è...

è vero che la playbar è costosa ma non la si può paragonare alle sound bar da centro commerciale "400 euro barra satelliti e sub tutto compreso"
...è pure vero che il suo prezzo è in linea con pari prodotto bose ...ma con una qualità in ambito musicale imho superiore...specialmente alle medie frequenze...

anche se si potessero collegare le play1 al tv come fonte unica del suono imho non avresti un grande risultato...le play 1 sono fatte per sonorizzare da sole piccoli ambienti...o per essere usate come surround in sistema più articolato (barra e sub)


:cipenso: oppure pensavi di usarle come surround del bose 321? :dubbio:

No, era semplicemente perché a volte sento la radio tramite Sky e poteva essere comodo ;)

Stinit
07/09/2017, 22:40
Allora, collegato hard disk usb al router e tramite apposite app me lo vede pure l'iPad! :oook:

Ma come faccio a far vedere la musica che é li all'app sonos? :ci penso: :(




No, era semplicemente perché a volte sento la radio tramite Sky e poteva essere comodo ;)

su sonos puoi sentire la radio mediante Tunein direttamente dalla app di sonos...puoi creare liste di preferiti ecc

Monacograu
08/09/2017, 05:42
su sonos puoi sentire la radio mediante Tunein direttamente dalla app di sonos...puoi creare liste di preferiti ecc

Si lo so :oook:

2877paolo
08/09/2017, 06:37
Allora, collegato hard disk usb al router e tramite apposite app me lo vede pure l'iPad! :oook:

:oook:

Stinit
08/09/2017, 06:55
Allora, collegato hard disk usb al router e tramite apposite app me lo vede pure l'iPad! :oook:

Ma come faccio a far vedere la musica all'app sonos? :cipenso: :(




No, era semplicemente perché a volte sento la radio tramite Sky e poteva essere comodo ;)

Se intendi mp3 basta faglieli cercare "nel dispositivo"

Monacograu
08/09/2017, 07:40
Se intendi mp3 basta faglieli cercare "nel dispositivo"

Intendi gli mp3 che sono sul disco usb collegato al router...non li vede come "nel dispositivo"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2877paolo
08/09/2017, 07:53
ma non è che hai, per caso, un "vecchio" pc con un hd capiente? :dubbio:

Rebel County
08/09/2017, 08:15
Riprendo qui il tema che si affrontava (in OT) su un altro 3D.

In particolare si parlava di come poter condividere musica, film etc per poter essere acceduti da tablet, PC, SmartTV, etc.
Si parla di NAS (cosa che mi sembra abbastanza costosa) e di semplici device USB da collegare al router.

La mia situazione è la seguente a casa:
- fastweb con il suo modem Technicolor
- power link D.Ling
- Televisore Samsung SmartTV
- Sonos Play1
- Bose 321 (vecchio modello non Wi Fi)
- Nuovo IpadPro 10.5
- Blackberry Leap (probabilmente a breve saraà cambiato con un Iphone)
- Vecchio tablet Samsung Tab2 10.1
- Iphone 6

Cosa vorrei fare? In primis
1) Accedere da tutti i dispositivi mobile al Sonos e fin qui nessun problema (dopo averne risolto uno con un range extender). Domanda, ma il TV è collegabile direttamente al Sonos o serve altro?
2) centralizzare la musica, in modo che sia accessibile da qualsiasi device e riproducibile sul Sonos
3) poter riprodurre tramite wifi o bluethooth la musica sul bose (forse ci riesco con un vecchio aggeggio blackberry)

Al momento il punto cruciale è il 2

con tutto sto bordello posso dirti solo due cose
1) o inizi ad unificare gli OS o fra un po il router ti manda a fanculo, devi omogeneizzare(non la pappa ma i devices)
2)la risposta ai tuoi mali e' in uno di questi per farti una NAS
NETGEAR Nighthawk R7000 – AC1900 Dual-Band Router
D-Link DIR 890L –
NETGEAR Nighthawk X10 –
Amped Wirelss RTA2600 Athena.
Linksys WRT1900 AC –
TP-Link Archer C7 –


Intendi gli mp3 che sono sul disco usb collegato al router...non li vede come "nel dispositivo"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ti server un software chiamato FTP server che ti dia accesso al devices, il router fastweb non ha l'interfaccia grafica per accedere all'HDD ma il device e' sempre discoverable, un qualsiasi tool di monitoring lo rileva con l'IP assegnatogli

Stinit
08/09/2017, 08:24
Intendi gli mp3 che sono sul disco usb collegato al router...non li vede come "nel dispositivo"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se il router non fa lavorare ik supporto usb cone un nas per forza non ti funziona...

Secondo me ne compri uno (nas) anche economico e poi ce lo abbini

https://sonos-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/710/~/utilizzare-ununit%C3%A0-nas-con-sonos

Rebel County
08/09/2017, 08:47
Se il router non fa lavorare ik supporto usb cone un nas per forza non ti funziona...

Secondo me ne compri uno (nas) anche economico e poi ce lo abbini

https://sonos-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/710/~/utilizzare-ununit%C3%A0-nas-con-sonos

;poi gli dici che una NAS decente con un decente OS ed interfaccia costa piu o meno 200 euro e ce lo siamo giocati

Stinit
08/09/2017, 08:52
;poi gli dici che una NAS decente con un decente OS ed interfaccia costa piu o meno 200 euro e ce lo siamo giocati
:biggrin3:
200 euro più il costo dei dischi...

Rebel County
08/09/2017, 08:53
:biggrin3:
200 euro più il costo dei dischi...

ne ho vista una fighissima a 249 euro senza dischi con 2 dischi da 1 tera(dischi da 7700giri) veniva quasi 700 euro

Stinit
08/09/2017, 10:07
ne ho vista una fighissima a 249 euro senza dischi con 2 dischi da 1 tera(dischi da 7700giri) veniva quasi 700 euro

Vorrei prendere o un qnap o un sYnology...non mi so decidere...vengo da un netgear ma il sw di gestione mi ha deluso un pò...

Rebel County
08/09/2017, 10:11
Vorrei prendere o un qnap o un sYnology...non mi so decidere...vengo da un netgear ma il sw di gestione mi ha deluso un pò...

una vale l'altra, devi vedere quale UI ti piace di piu

TrealTruc
08/09/2017, 10:44
Vorrei prendere o un qnap o un sYnology...non mi so decidere...vengo da un netgear ma il sw di gestione mi ha deluso un pò...
Prima o poi una Nas me la farò, i miei colleghi hanno Synology e Qnap. A sentire loro si equivalgono ma quelli che hanno Qnap dicono che il SW Synology sia meglio, penso a livello di prodotti offerti, io non so non le ho mai viste all'opera.
Da quello che vedo come prezzi una Qnap TS251+ con 2 dischi da 2TB costa intorno ai 500 euro.

Monacograu
08/09/2017, 10:58
con tutto sto bordello posso dirti solo due cose
1) o inizi ad unificare gli OS o fra un po il router ti manda a fanculo, devi omogeneizzare(non la pappa ma i devices)
2)la risposta ai tuoi mali e' in uno di questi per farti una NAS
NETGEAR Nighthawk R7000 – AC1900 Dual-Band Router
D-Link DIR 890L –
NETGEAR Nighthawk X10 –
Amped Wirelss RTA2600 Athena.
Linksys WRT1900 AC –
TP-Link Archer C7 –


ti server un software chiamato FTP server che ti dia accesso al devices, il router fastweb non ha l'interfaccia grafica per accedere all'HDD ma il device e' sempre discoverable, un qualsiasi tool di monitoring lo rileva con l'IP assegnatogli

1) Te pare facile! :) In realtà il tablet Samsung l'ho riesumato solo perchè ci ho messo una sd da 32gb con un po' di musica e lo interfaccio bene con la Soos oltre a darmi la possibiltà (credo, da verificare ancora nel dettaglio) di interfacciarsi via bluetooth con il Bose321 e quindi indirizzare anche lì la musica
2) mi sono fatto un po' di tutto, anche MILF, ma una NAS mai :) Scherzi a parte, partire ore con una NAS mi sembra eccessivo

Per accedere al device ci sono diverse APP non è un problema, il problema è far vedere gli MP3 sull'hard disk collegato al router all'APP della Sonos per poterli riprodurre

Rebel County
08/09/2017, 11:03
1) Te pare facile! :) In realtà il tablet Samsung l'ho riesumato solo perchè ci ho messo una sd da 32gb con un po' di musica e lo interfaccio bene con la Soos oltre a darmi la possibiltà (credo, da verificare ancora nel dettaglio) di interfacciarsi via bluetooth con il Bose321 e quindi indirizzare anche lì la musica
2) mi sono fatto un po' di tutto, anche MILF, ma una NAS mai :) Scherzi a parte, partire ore con una NAS mi sembra eccessivo

Per accedere al device ci sono diverse APP non è un problema, il problema è far vedere gli MP3 sull'hard disk collegato al router all'APP della Sonos per poterli riprodurre
indovina questa funzionalita' come la ottieni

Stinit
08/09/2017, 11:06
indovina questa funzionalita' come la ottieni

L'amico romano è per non tirare fuori la moneta:biggrin3::lingua:


1) Te pare facile! :) In realtà il tablet Samsung l'ho riesumato solo perchè ci ho messo una sd da 32gb con un po' di musica e lo interfaccio bene con la Soos oltre a darmi la possibiltà (credo, da verificare ancora nel dettaglio) di interfacciarsi via bluetooth con il Bose321 e quindi indirizzare anche lì la musica
2) mi sono fatto un po' di tutto, anche MILF, ma una NAS mai :) Scherzi a parte, partire ore con una NAS mi sembra eccessivo

Per accedere al device ci sono diverse APP non è un problema, il problema è far vedere gli MP3 sull'hard disk collegato al router all'APP della Sonos per poterli riprodurre

Tornando seri...anche se riuscissi a impostare l'hd collegato al router come nas (qualche router ho letto che lo fa...) poi bisogna vedere quali sono le possibili limitazioni...ho letto che qualcuno riesce a leggere solo supporti formattati in fat32...con tutte le limitazioni del caso...anche la gestione del disco non è minimamente paragonabile a quello che puoi fare con un nas vero e proprio....se poi ci vuoi vedere film salvati in alta definizione allora devi puntare a prodotti ancora più performanti...non è che costano 4/500€ casualmente

Monacograu
08/09/2017, 12:31
indovina questa funzionalita' come la ottieni

Con i soldi di Stinit? :)
Scherzi a parte, non è una questione di soldi, è una questione di utilizzo.
Con 2 pargoli la TV è un lontano ricordo, quindi mi basta e avanza sentire un po' di musica.
Posso farlo tramite i 32gb della SD del tablet Samsung o potrei farlo meglio con un HD collegato al router se riesco a farlo vedere al Sonos (i tablet, sia Ipad che Samsung, lo vedono)

Rebel County
08/09/2017, 12:39
Con i soldi di Stinit? :)
Scherzi a parte, non è una questione di soldi, è una questione di utilizzo.
Con 2 pargoli la TV è un lontano ricordo, quindi mi basta e avanza sentire un po' di musica.
Posso farlo tramite i 32gb della SD del tablet Samsung o potrei farlo meglio con un HD collegato al router se riesco a farlo vedere al Sonos (i tablet, sia Ipad che Samsung, lo vedono)

allora attacca l'HDD al router e pagati un FTP app, con 15/20 euro risolvi

Monacograu
08/09/2017, 17:16
allora attacca l'HDD al router e pagati un FTP app, con 15/20 euro risolvi

E questo il punto: anche tramite un app ftp non credo che l'app sonos li veda...

Stinit
08/09/2017, 17:29
E questo il punto: anche tramite un app ftp non credo che l'app sonos li veda...

lo può vedere se è configurato come nas...la guida lo spiega bene...

https://sonos-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/710/~/utilizzare-ununit%C3%A0-nas-con-sonos

armageddon
09/09/2017, 15:28
allora attacca l'HDD al ciddone e pagati un TRAVONE , con 50/60 euro risolvi

ecco :oook:

Rebel County
10/09/2017, 15:11
ecco :oook:

appoggiaglielo

TrealTruc
10/09/2017, 15:58
Tornando dal giro a trans:biggrin3: Non usando uno switch LAN come collegherei 3 PC , un video-registratore e un router con il NAS?

Monacograu
10/09/2017, 20:46
Ma se in tutto ciò collegassi un portatile che fa da "server", avrebbe un senso?

Stinit
11/09/2017, 05:28
Ma se in tutto ciò collegassi un portatile che fa da "server", avrebbe un senso?

Imho no...il portatile comunque consuma molta più corrente di un nas...e non hai la certezza di avere i dati al sicuro in (almeno) due dischi speculari


Tornando dal giro a trans:biggrin3: Non usando uno switch LAN come collegherei 3 PC , un video-registratore e un router con il NAS?

Devi creare una rete casalinga con il router...alla quale colleghi i vari pc...nn so se fanno dei nas wifi...prob si

Monacograu
11/09/2017, 05:46
Imho no...il portatile comunque consuma molta più corrente di un nas...e non hai la certezza di avere i dati al sicuro in (almeno) due dischi speculari


Ok, ma se la sicurezza de dati non fosse una priorità ...
Tra l'altro non è che se non si ha una NAS si lavori con dischi in mirroring film e foto...Oltretutto un portatile che fa da server collegato in rete farebbe comodo anche per altro...:cipenso:

Rebel County
11/09/2017, 07:01
Tornando dal giro a trans:biggrin3: Non usando uno switch LAN come collegherei 3 PC , un video-registratore e un router con il NAS?

manco col ciddone

innanzititto il router e' quello a cui devi collegare l'home switch ed allo switch colleghi il resto delle periferiche, oppure spendi un soldo in piu e compri un L3 managed cisco che ti fa entrambi ma costa un par di centinaia de euro

Stinit
11/09/2017, 09:06
Ok, ma se la sicurezza de dati non fosse una priorità ...
Tra l'altro non è che se non si ha una NAS si lavori con dischi in mirroring film e foto...Oltretutto un portatile che fa da server collegato in rete farebbe comodo anche per altro...:cipenso:

La specularità tra i dischi serve solo per la sicurezza...cmq a quanto so si può fare...ci sono programmini che lo permettono....anche se tecnicamente non so se ha molto senso...

Rebel County
11/09/2017, 09:22
Ok, ma se la sicurezza de dati non fosse una priorità ...
Tra l'altro non è che se non si ha una NAS si lavori con dischi in mirroring film e foto...Oltretutto un portatile che fa da server collegato in rete farebbe comodo anche per altro...:cipenso:

ma che cazz c'azzecca

madooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

tie leggi
Networking For Dummies, 10th Edition:Book Information and Code Download - For Dummies (http://www.dummies.com/store/product/Networking-For-Dummies-10th-Edition.productCd-1118474082,navId-322449.html)

Monacograu
11/09/2017, 09:32
ma che cazz c'azzecca

madooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

tie leggi
Networking For Dummies, 10th Edition:Book Information and Code Download - For Dummies (http://www.dummies.com/store/product/Networking-For-Dummies-10th-Edition.productCd-1118474082,navId-322449.html)

Come che c'azzecca!?
Quello di cui ho bisogno (nel caso in cui i 32gb della SD sulla quale scarico la musica non fossero sufficiente) è una sorta di file server accedibile dall'APP sonos, niente più...In questo senso dico che a questo punto FORSE un portatile può fare questo lavoro.
Se la risposta è sì ma non hai la sicurezza dei dati che non sono messi in sicurezza come su una NAS dico stica, mi serve per condividere e non è che oggi ho questa sicurezza, a parte mettere le foto sul icloud

Rebel County
11/09/2017, 09:36
Come che c'azzecca!?
Quello di cui ho bisogno (nel caso in cui i 32gb della SD sulla quale scarico la musica non fossero sufficiente) è una sorta di file server accedibile dall'APP sonos, niente più...

attacca un qualsiasi HDD al router via USB e scaricati questa app se hai android
https://play.google.com/store/apps/details?id=lysesoft.andftp&hl=en

oppure leggi qua
https://www.cnet.com/uk/how-to/share-an-external-hard-drive-over-a-wi-fi-network/

Stinit
11/09/2017, 10:29
attacca un qualsiasi HDD al router via USB e scaricati questa app se hai android
https://play.google.com/store/apps/details?id=lysesoft.andftp&hl=en

oppure leggi qua
https://www.cnet.com/uk/how-to/share-an-external-hard-drive-over-a-wi-fi-network/

L'app di sonos si collega in rete a quello che vede essere un nas vero e proprio...o un suo emulatore installato su pc


Come che c'azzecca!?
Quello di cui ho bisogno (nel caso in cui i 32gb della SD sulla quale scarico la musica non fossero sufficiente) è una sorta di file server accedibile dall'APP sonos, niente più...In questo senso dico che a questo punto FORSE un portatile può fare questo lavoro.
Se la risposta è sì ma non hai la sicurezza dei dati che non sono messi in sicurezza come su una NAS dico stica, mi serve per condividere e non è che oggi ho questa sicurezza, a parte mettere le foto sul icloud

Ma poi il programma che simula il nas te lo installi e configuri da solo?

Monacograu
11/09/2017, 10:57
L'app di sonos si collega in rete a quello che vede essere un nas vero e proprio...o un suo emulatore installato su pc



Ma poi il programma che simula il nas te lo installi e configuri da solo?

Se mi ci metto potrei anche stuporti :cool:
Ma se qualcuno mi aiuta sono più contento :)

PS: in realtà l'app SONOS dovrebbe vedere anche i media server upnp ma non ci riesco...

Stinit
11/09/2017, 11:29
Se mi ci metto potrei anche stuporti :cool:
Ma se qualcuno mi aiuta sono più contento :)

PS: in realtà l'app SONOS dovrebbe vedere anche i media server upnp ma non ci riesco...


Alcuni programmi lavorano in sistemi linux...altri winzoz...in qualsiasi caso quello che è più complicato è configurarlo bene...tutto si fa...ma se te lo deve fare un tecnico alla fine economicamente ti conviene comprare un nas bello che pronto...

Io non l'ho mai fatto...magari cercati una guida e fai una prova...se il portatile lo puoi sacrificare alla causa fai qualche tentativo...visto mai che ci riesci?!:biggrin3:

Monacograu
11/09/2017, 11:57
attacca un qualsiasi HDD al router via USB e scaricati questa app se hai android
https://play.google.com/store/apps/details?id=lysesoft.andftp&hl=en

oppure leggi qua
https://www.cnet.com/uk/how-to/share-an-external-hard-drive-over-a-wi-fi-network/

Ti ringrazio per i link, un po' meno per la Sfiducia :)
L'HD collegato alla USB del router lo vedono già l'ipad, il tablet samsung...come condividere un disco da un PC lo so fare, il problema è come far vedere tale unità all'app SONOS per poter accedere alla libreria musicale...

Rebel County
11/09/2017, 14:09
hai provato sulla community sono se qualcuno lo ha gia fatto?

ooooppppppsssssss
Yes, you can do this assuming the router supports SMB / CIFS file sharing from the USB port (most do). You'll need to know two things, the router's local name (netbios name) and the shared folder path. If you're not sure of where to find this information, consult the router's support documentation.

Setting up the music share with the shared drive on your router is similar to setting it up on the computer.

From the Manage menu, select Music Library Settings... shared music folders that are currently available to your Sonos Wireless HiFi System appear. Click + on a Mac, or Add from a PC.

To add the location from your router, select On a networked device such as a network attached storage (NAS) drive.
Type the network path for the music folder \\Name\Sharename, where Name is the network name for your router, and Sharename is the name of the top level shared folder, or click Browse to search for it.
If it is not shared anonymously, enter the user name and password of a user with permission to access this folder, and click Next.
Click OK to confirm.

Monacograu
11/09/2017, 16:07
hai provato sulla community sono se qualcuno lo ha gia fatto?

ooooppppppsssssss
Yes, you can do this assuming the router supports SMB / CIFS file sharing from the USB port (most do). You'll need to know two things, the router's local name (netbios name) and the shared folder path. If you're not sure of where to find this information, consult the router's support documentation.

Setting up the music share with the shared drive on your router is similar to setting it up on the computer.

From the Manage menu, select Music Library Settings... shared music folders that are currently available to your Sonos Wireless HiFi System appear. Click + on a Mac, or Add from a PC.

To add the location from your router, select On a networked device such as a network attached storage (NAS) drive.
Type the network path for the music folder \\Name\Sharename, where Name is the network name for your router, and Sharename is the name of the top level shared folder, or click Browse to search for it.
If it is not shared anonymously, enter the user name and password of a user with permission to access this folder, and click Next.
Click OK to confirm.

I'll try it!

Gracias :oook:


I'll try it!

Gracias :oook:

GRANDE Rebel County!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FUNGE!!!!!!!!!!!!!!! :oook:

Rebel County
12/09/2017, 06:13
I'll try it!

Gracias :oook:



GRANDE Rebel County!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FUNGE!!!!!!!!!!!!!!! :oook:

t'aggio ditto

Stinit
12/09/2017, 07:10
I'll try it!

Gracias :oook:



GRANDE Rebel County!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FUNGE!!!!!!!!!!!!!!! :oook:

Per sonorizzare la tv invece come hai risolto?

Monacograu
12/09/2017, 07:27
Per sonorizzare la tv invece come hai risolto?

Prima dovrei accenderla :)
Scherzi a parte, davvero, la uso veramente talmente poco che quella va bene così (se voglio è comunque collegata al Bose)
Domenica che sono solo provo il collegamento tablet Bose via BT

Comunque avere l'hd collegato in usb sul router accessibile da tutti i device, sonos compreso, è quell'ode al momento mi serviva, grazie a tutti e in particolare a rebel:oook:

Rebel County
12/09/2017, 08:01
potrei anche dirti come guardare Film e serie TV gratis direttamente sulla TV




























in inglese

Stinit
12/09/2017, 09:22
potrei anche dirti come guardare Film e serie TV gratis direttamente sulla TV




























in inglese

Kodi?

Rebel County
12/09/2017, 10:12
Kodi?

:biggrin3:

Stinit
12/09/2017, 10:46
:biggrin3:

Ma la qualità?

Rebel County
12/09/2017, 10:52
Ma la qualità?

ci sono anche dei 4k
generalmente HD e 1080

Monacograu
12/09/2017, 14:17
ci sono anche dei 4k
generalmente HD e 1080

Dicci, dicci! :oook:

Rebel County
12/09/2017, 15:20
Dicci, dicci! :oook:

scatoletta cinese con android almeno 5.0, cavo HDMI e la attacchi alla TV
kodi.tv gia installato
configuri TVaddons.co
vai in video addons-apri la app covenant e scegli il film
devi pero avere un'internet decente

se la TV e' una samsung o LG smart puoi mettere Kodi direttamente sulla TV come app

Monacograu
12/09/2017, 15:35
scatoletta cinese con android almeno 5.0, cavo HDMI e la attacchi alla TV
kodi.tv gia installato
configuri TVaddons.co
vai in video addons-apri la app covenant e scegli il film
devi pero avere un'internet decente

se la TV e' una samsung o LG smart puoi mettere Kodi direttamente sulla TV come app

Ho uno Smart TV Samsung, quindi che devo fare? :senzaundente:

Rebel County
12/09/2017, 15:44
Ho uno Smart TV Samsung, quindi che devo fare? :senzaundente:

https://kodiinstall.com/install-kodi-on-samsung-smart-tv/

TrealTruc
12/09/2017, 15:50
Ho uno Smart TV Samsung, quindi che devo fare? :senzaundente:
Se la TV non ha android a bordo, non lo installi neanche a cannonate. Prendi uno scatolotto Raspberry, Abox o similare e hanno kodi già installato. L'ho usato un po' sia dal pc che da un tablet collegato alla TV.

2877paolo
13/09/2017, 08:00
ma a quando l'inaugurazione del cinema? :blink:
io porto da bere... :oook:


:risate2::risate2::risate2:

anzi, ho un'idea migliore.
tu e +1 ve ne state a casa a vedervi un bel film o la trasmissione che più vi aggrada ed io mi prendo i pargoli così state un po' più rilassati. :fisch::fisch::fisch:

Monacograu
13/09/2017, 12:20
ma a quando l'inaugurazione del cinema? :blink:
io porto da bere... :oook:


:risate2::risate2::risate2:

anzi, ho un'idea migliore.
tu e +1 ve ne state a casa a vedervi un bel film o la trasmissione che più vi aggrada ed io mi prendo i pargoli così state un po' più rilassati. :fisch::fisch::fisch:

Quoto la seconda!!! :w00t:

2877paolo
13/09/2017, 12:25
Quoto la seconda!!! :w00t:

a chi lo dici, odio stare a casa a vedere la tv!!! :incaz:
perché di vedere la tv, stiamo parlando, vero? :blink:

Monacograu
13/09/2017, 12:31
a chi lo dici, odio stare a casa a vedere la tv!!! :incaz:
perché di vedere la tv, stiamo parlando, vero? :blink:

Ovvio.. :dubbio:


:oops:

Rebel County
13/09/2017, 12:37
ma a quando l'inaugurazione del cinema? :blink:
io porto da bere... :oook:


:risate2::risate2::risate2:

anzi, ho un'idea migliore.
tu e +1 ve ne state a casa a vedervi un bel film o la trasmissione che più vi aggrada ed io mi prendo i pargoli così state un po' più rilassati. :fisch::fisch::fisch:

che balle io non ho nemmeno piu pargoli da mollare a qualcuno il sabato sera
mo se ne vanno a ballare entrambi

2877paolo
13/09/2017, 12:41
che balle io non ho nemmeno piu pargoli da mollare a qualcuno il sabato sera
mo se ne vanno a ballare entrambi

anche il mio. :biggrin3:

Monacograu
13/09/2017, 12:44
che balle io non ho nemmeno piu pargoli da mollare a qualcuno il sabato sera
mo se ne vanno a ballare entrambi

Almeno pui passare il tempo a studiare la tecnologia e a darmi consigli :)

Rebel County
13/09/2017, 13:21
anche il mio. :biggrin3:

l'ansia, mia figlia inizia sto sabato e tiene solo 12 anni


Almeno pui passare il tempo a studiare la tecnologia e a darmi consigli :)

sta zitto che sono settimane che cerco di far funzionare un vecchio software (crackato) per Flight Simulator e non ci riesco, sono riuscito a fare tutti i tweak ai dll, ma niente quel fetente s'impalla

2877paolo
13/09/2017, 16:34
l'ansia, mia figlia inizia sto sabato e tiene solo 12 anni

pensa che quella di Monacograu ha appena compiuto il suo primo compleanno e lui ha già l'ansia... :cry:

Monacograu
13/09/2017, 21:00
pensa che quella di Monacograu ha appena compiuto il suo primo compleanno e lui ha già l'ansia... :cry:

Conto di scegliere il convento di clausura prima del raggiungimento del 4 anno di età :ph34r:

Rebel County
14/09/2017, 09:30
Conto di scegliere il convento di clausura prima del raggiungimento del 4 anno di età :ph34r:

si si, aspetta che inizia a parlare e tu t'accartoccerai intorno al suo mignolo

Monacograu
14/09/2017, 10:47
si si, aspetta che inizia a parlare e tu t'accartoccerai intorno al suo mignolo

Le bastano gli sguardi e i bacini che mi da già ora per non capire più niente :(