jacock
07/09/2017, 16:28
buondì buondì, dopo un estate 0 pensieri (per fortuna), torno ahimè perchè è da un paio di settimane che la piccola singhiozza...
PREMESSA:
moto che a livello di meccanica differisce dall'originale per doppio terminale Leo, filtro BRC, mappatura a banco ECU.
la moto è stata mappata a inizio anno e da allora che ho fatto un tagliando generale sostituendo anche le candele non è stata più toccata.. volevo riaprire sto inverno per regolare le valvole visto che sono a 24mila e cominciano a farsi sentire ma nulla di che insomma.
Insomma, da un paio di settimane dapprima lo notavo quando facevo le sgasatine per alzare i giri per scalare, adesso magari con passeggero che si va via molto tranquilli di giri magari nelle rotonde, succede che a volte a circa 2700 giri o giu di la, manca praticamente l'accensione e la moto sciuffa... dando la sgasatina senti proprio il motore che ti dice marameo sciuffa e non sale di giri (dando la sgasata te hai già chiuso il gas ora che si riprende quindi la storia finisce la), mentre in percorrenza che quindi hai il gas aperto anche dopo, manca sempre l'accensione e dopo qualche millisecondo si riprende e procedi per la tua via..ma quell' interruzione di potenza in un momento così delicato come una curva stretta in 2 montati non è carina...
cosa può essere?
i corpi farfallati non vengono puliti da inizio anno che appunto non ho fatto il tagliando, ma dubito siano quelli che diano una così cattiva interruzione dell'erogazione..par quasi una roba elettrica..candela che fa cilecca? qualche idea?
PREMESSA:
moto che a livello di meccanica differisce dall'originale per doppio terminale Leo, filtro BRC, mappatura a banco ECU.
la moto è stata mappata a inizio anno e da allora che ho fatto un tagliando generale sostituendo anche le candele non è stata più toccata.. volevo riaprire sto inverno per regolare le valvole visto che sono a 24mila e cominciano a farsi sentire ma nulla di che insomma.
Insomma, da un paio di settimane dapprima lo notavo quando facevo le sgasatine per alzare i giri per scalare, adesso magari con passeggero che si va via molto tranquilli di giri magari nelle rotonde, succede che a volte a circa 2700 giri o giu di la, manca praticamente l'accensione e la moto sciuffa... dando la sgasatina senti proprio il motore che ti dice marameo sciuffa e non sale di giri (dando la sgasata te hai già chiuso il gas ora che si riprende quindi la storia finisce la), mentre in percorrenza che quindi hai il gas aperto anche dopo, manca sempre l'accensione e dopo qualche millisecondo si riprende e procedi per la tua via..ma quell' interruzione di potenza in un momento così delicato come una curva stretta in 2 montati non è carina...
cosa può essere?
i corpi farfallati non vengono puliti da inizio anno che appunto non ho fatto il tagliando, ma dubito siano quelli che diano una così cattiva interruzione dell'erogazione..par quasi una roba elettrica..candela che fa cilecca? qualche idea?