PLAKY
08/09/2017, 16:22
Ciao a tutti,
Sperando di fare cosa gradita ai possessori di 765, condividendo il test che ho appena concluso.
Premetto che delle moto cerco sempre di approfondire la coscienza dell’autonomia effettiva fino all’ultima goccia residua nel serbatoio per evitare “spiacevoli sorprese”!
Ho riempito una tanichetta di benzina con 2 litri esatti, l’ho infilata nello zaino e sono partito con la Street per acquisire il dato di autonomia che il computer di bordo non dà! Ovvero i chilometri che si riescono ancora a percorrere dal momento in cui il dato di “autonomia residua” è arrivato a ZERO (dopo che la spia riserva si è accesa e si sono percorsi gli 80 “km/RANGE” indicati sul cruscotto)
Ho effettuato un percorso misto, tra le 17,30 e le 18,30 partendo dal traffico di Milano, percorrendo poi un tratto di tangenziale e infine alcuni km di statali/provinciali verso BG.
Ho proseguito fino a che la pompa non è più riuscita a pescare benzina e la moto si è spenta, a quel punto ho rilevato 26 km sul trip che avevo azzerato nel momento in cui l’indicatore km/residui era giunto a ZERO, quindi ho versato nel serbatoio i 2 litri che avevo nella tanica, riavviato il motore e percorso un paio di km fino a un distributore di benzina, ho verificato che la spia riserva era naturalmente ancora accesa ma soprattutto che l’indicatore km/RANGE segnava ancora ZERO, quindi ho riempito il serbatoio con moto coricata sulla stampella laterale e rabboccando piano fino al limite del traboccamento ci sono stati altri 15 litri che sommati ai 2 appena versati fanno 17. Il mezzo litro in più dichiarato da Triumph probabilmente ci sta tenendo la moto perfettamente verticale.
Il test ha dimostrato che, terminati i circa 80 km residui indicati dal momento in cui entriamo in riserva e non abbiamo ancora trovato un distributore, possiamo contare su 2 litri nel serbatoio e un’ulteriore percorrenza minima di 26 km con una guida ancora allegra (e poco realistica !!!) Andando piano piano ipotizzo almeno 35 KM.
Moto: Street Triple 765 RS
ODO: 7.500 km
Peso pilota: 90 kg
Temperatura 26,5°
Umidità: 55%
Ora: 17,30 / 18;30
Percorsi: Urbano, extraurbano e autostradale.
Mod. di guida: Fermate frequenti, accelerazioni medie e forti, velocità 140 km/h, nei tratti ove consentito.
237568237569
Sperando di fare cosa gradita ai possessori di 765, condividendo il test che ho appena concluso.
Premetto che delle moto cerco sempre di approfondire la coscienza dell’autonomia effettiva fino all’ultima goccia residua nel serbatoio per evitare “spiacevoli sorprese”!
Ho riempito una tanichetta di benzina con 2 litri esatti, l’ho infilata nello zaino e sono partito con la Street per acquisire il dato di autonomia che il computer di bordo non dà! Ovvero i chilometri che si riescono ancora a percorrere dal momento in cui il dato di “autonomia residua” è arrivato a ZERO (dopo che la spia riserva si è accesa e si sono percorsi gli 80 “km/RANGE” indicati sul cruscotto)
Ho effettuato un percorso misto, tra le 17,30 e le 18,30 partendo dal traffico di Milano, percorrendo poi un tratto di tangenziale e infine alcuni km di statali/provinciali verso BG.
Ho proseguito fino a che la pompa non è più riuscita a pescare benzina e la moto si è spenta, a quel punto ho rilevato 26 km sul trip che avevo azzerato nel momento in cui l’indicatore km/residui era giunto a ZERO, quindi ho versato nel serbatoio i 2 litri che avevo nella tanica, riavviato il motore e percorso un paio di km fino a un distributore di benzina, ho verificato che la spia riserva era naturalmente ancora accesa ma soprattutto che l’indicatore km/RANGE segnava ancora ZERO, quindi ho riempito il serbatoio con moto coricata sulla stampella laterale e rabboccando piano fino al limite del traboccamento ci sono stati altri 15 litri che sommati ai 2 appena versati fanno 17. Il mezzo litro in più dichiarato da Triumph probabilmente ci sta tenendo la moto perfettamente verticale.
Il test ha dimostrato che, terminati i circa 80 km residui indicati dal momento in cui entriamo in riserva e non abbiamo ancora trovato un distributore, possiamo contare su 2 litri nel serbatoio e un’ulteriore percorrenza minima di 26 km con una guida ancora allegra (e poco realistica !!!) Andando piano piano ipotizzo almeno 35 KM.
Moto: Street Triple 765 RS
ODO: 7.500 km
Peso pilota: 90 kg
Temperatura 26,5°
Umidità: 55%
Ora: 17,30 / 18;30
Percorsi: Urbano, extraurbano e autostradale.
Mod. di guida: Fermate frequenti, accelerazioni medie e forti, velocità 140 km/h, nei tratti ove consentito.
237568237569