PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Carica batterie - mantenitore di carica OPTIMATE 3

fgraffeo
08/09/2017, 18:35
Ciao a tutti,
ho collegato l'OPTIMATE 3 alla batteria, e il giorno dopo mi ritrovo contemporaneamente acceso il led 3 verde fisso e il led 4 verde lampeggiante. Ho cercato nelle istruzioni ma non ho trovato spiegazioni in merito. Qualcuno sa cosa stanno ad indicare?

babele
08/09/2017, 19:55
Ciao e benvenuto nel forum. Magari dopo vai alla sezione presentazioni e, appunto, ti presenti.
Ho lo stesso apparecchio ed effettivamente non è contemplata l'accensione contemporanea
delle spie 3 e 4 (3 recupero/attivazione batteria e 4 carica). Potrebbe essere un guasto allo strumento
o la batteria andata. Poichè non hai dato altre informazioni sull'età della batteria e del suo stato
prima di metterla in carica, non so se si potrà essere più precisi. Ma sono convinto che 3/4 utenti
ferrati in materia ti diranno qualcosa di più.:blink:

trive.lu
09/09/2017, 07:59
Il mio l'ha sempre fatto .... a batteria carica ti sta dicendo che sta eseguendo dei test di mantenimento carica/scarica.
Nel pomeriggio faccio un salto in garage, dovrei avere dentro la sua scatola ancore le istruzioni ...

finus
09/09/2017, 11:45
Il mio l'ha sempre fatto .... a batteria carica ti sta dicendo che sta eseguendo dei test di mantenimento carica/scarica.
Nel pomeriggio faccio un salto in garage, dovrei avere dentro la sua scatola ancore le istruzioni ...

confermo.

babele
09/09/2017, 15:51
confermo.

Hai entrambe le spie accese? Perchè il problema evidenziato sono le due
spie accese contemporaneamente.

_sabba_
09/09/2017, 15:55
Credo sia proprio come avete scritto.
La spia verde lampeggiante sta ad indicare che la batteria è in fase di test.
Ho anch'io un Optimate per batterie al litio, ma non ha la stessa logica di funzionamento (perché la carica della batteria avviene in modo parecchio diverso).

:oook:

carmelo23
10/09/2017, 15:33
Sotto una certa soglia di voltaggio,qualsiasi mantenitore segnala il problema di batteria fottuta e non piu' recuperabile.
Prima di sottoporla alla carica,dovevi accertarti della sua reale tensione,e leggere le istruzioni.