Visualizza Versione Completa : Bonneville Carica batterie - mantenitore di carica OPTIMATE 3
fgraffeo
08/09/2017, 18:35
Ciao a tutti,
ho collegato l'OPTIMATE 3 alla batteria, e il giorno dopo mi ritrovo contemporaneamente acceso il led 3 verde fisso e il led 4 verde lampeggiante. Ho cercato nelle istruzioni ma non ho trovato spiegazioni in merito. Qualcuno sa cosa stanno ad indicare?
Ciao e benvenuto nel forum. Magari dopo vai alla sezione presentazioni e, appunto, ti presenti.
Ho lo stesso apparecchio ed effettivamente non è contemplata l'accensione contemporanea
delle spie 3 e 4 (3 recupero/attivazione batteria e 4 carica). Potrebbe essere un guasto allo strumento
o la batteria andata. Poichè non hai dato altre informazioni sull'età della batteria e del suo stato
prima di metterla in carica, non so se si potrà essere più precisi. Ma sono convinto che 3/4 utenti
ferrati in materia ti diranno qualcosa di più.:blink:
trive.lu
09/09/2017, 07:59
Il mio l'ha sempre fatto .... a batteria carica ti sta dicendo che sta eseguendo dei test di mantenimento carica/scarica.
Nel pomeriggio faccio un salto in garage, dovrei avere dentro la sua scatola ancore le istruzioni ...
Il mio l'ha sempre fatto .... a batteria carica ti sta dicendo che sta eseguendo dei test di mantenimento carica/scarica.
Nel pomeriggio faccio un salto in garage, dovrei avere dentro la sua scatola ancore le istruzioni ...
confermo.
confermo.
Hai entrambe le spie accese? Perchè il problema evidenziato sono le due
spie accese contemporaneamente.
Credo sia proprio come avete scritto.
La spia verde lampeggiante sta ad indicare che la batteria è in fase di test.
Ho anch'io un Optimate per batterie al litio, ma non ha la stessa logica di funzionamento (perché la carica della batteria avviene in modo parecchio diverso).
:oook:
carmelo23
10/09/2017, 15:33
Sotto una certa soglia di voltaggio,qualsiasi mantenitore segnala il problema di batteria fottuta e non piu' recuperabile.
Prima di sottoporla alla carica,dovevi accertarti della sua reale tensione,e leggere le istruzioni.