Visualizza Versione Completa : il momento dei saluti
cesare1926
09/09/2017, 23:03
è giunto anche per me il momento di salutarvi, dopo 8 mesi di vani tentativi nel cercare di vendere la mia tigrotta ho deciso di permutarla. gran bel mezzo, ma amore mai nato tra noi. saluto tutti e vi ringrazio per i vostri consigli e la vostra pazienza in questi 3 anni, vi auguro buona strada e di godervi a pieno le vostre tigrotte, continuerò a seguire il forum perchè è veramente un bel posto con bella gente, ciao a tutti ragazzacci!
enzissimo
10/09/2017, 09:53
Ciao
Cosa hai comprato adesso?
cesare1926
10/09/2017, 10:04
Ciao
Cosa hai comprato adesso?
237622
enzissimo
10/09/2017, 10:24
Veramente!
Complimenti e buoni giri
cesare1926
10/09/2017, 11:02
Una bella differenza!
enorme differenza. ancora non ho avuto il tempo di provarla avendola ritirata venerdì vista la pioggia, ma è bastato girare in città per innamorarmi.
Marco Manila
10/09/2017, 11:10
Ciao, cosa non ti è piaciuto in particolare della Tiger 800? Giusto per capire.
cesare1926
10/09/2017, 11:46
Ciao, cosa non ti è piaciuto in particolare della Tiger 800? Giusto per capire.
diciamo che ha un ottimo motore ma forse troppa poca potenza soprattutto in due carichi con moto carica come un uovo, nelle salite dei passi faceva abbastanza fatica. sospensioni decisamente scarse per come son abituato io, è vero che ho un ninja preparato che uso solo in pista, ma a livello di sospensioni potevano fare meglio, troppo morbide, entrano velocemente in crisi. freni discreti ma anche là manca un pò di mordente. cambio invece favoloso. diciamo che come moto non è così male, ma mi stava un pò stretta, poi abituato come sono al 17 anteriore il 19 lo digerivo poco. ora con la multi ho trovato la mia dimensione, freni impressionanti, sospensioni ohlins anteriori e post elettroniche, motore pauroso ma anche docile con mappa depotenziata a 100 cavalli. mi son innamorato subito della moto, cosa che non è avvenuta con la tiger nei 3 anni insieme.
Probabilmente avevi sbagliato Tiger.... Dovevi prendere la Tiger Sport (rimanendo nell'universo triple).
Complimenti per la moto!
Molto bella.
Ma di che anno è? Le elettroniche Holins di primo equpaggiamento, se non erro, sono della 1200S prima serie.
Poi, nella versione con anabbagliante a LED misero le Sachs, tutt'ora in uso..
O è stata kittata after market?
Ciao!
cesare1926
10/09/2017, 14:08
Complimenti per la moto!
Molto bella.
Ma di che anno è? Le elettroniche Holins di primo equpaggiamento, se non erro, sono della 1200S prima serie.
Poi, nella versione con anabbagliante a LED misero le Sachs, tutt'ora in uso..
O è stata kittata after market?
Ciao!
è un 1200s di settembre 2012. ho scelto la prima versione e non quella dopo con sospensioni shyhook sia perchè hanno addolcito la seconda serie per renderla più facile e meno nervosa, mentre la prima in modalità sport è veramente rabbiosa, come piace a me, sia perchè hanno tolto le ohlins che a ducati costavano troppo di produzione per mettere sospensioni decisamente inferiori, ed il vecchio proprietario ha fatto mettere la centralina aggiunta per rendere le ohlins semi attive esattamente come quelle della versione successiva. è una moto fenomenale. ho scartato anche l'ultima versione ora in commercio sia perchè a mio parere decisamente più brutta, sia per le ragioni della seconda serie, motore più docile e sospensioni inferiori. contentissimo del cambio.
per quanto riguarda la 1050, si è migliore per la mia guida rispetto alla 800, ma sinceramente al momento del cambio ho provato anche quella ed è a mio modesto parere nettamente inferiore a ducati. è vero anche che la multi costa nuova uno sfacelo ed è normale la differenza che c'è con la tigre
Complimenti, ottima scelta :oook:
Ti divertirai sicuramente.
Tanta buona strada
cesare1926
10/09/2017, 19:05
Complimenti, ottima scelta :oook:
Ti divertirai sicuramente.
Tanta buona strada
grazie mille! inizialmente ero indeciso per la z1000sx come la tua ma poi il cuore mi ha portato alla multi
Devo dire che anche a me, piace di più la prima e seconda serie, rispetto all'ultima.
Sono molto contento per te. Sicuramente una scelta decisamente più sportiva ed impegnativa della Tiger.
Io non sarei nemmeno in grado di sfruttarla..
Ciao!
x Cesare1926:
Sì, d'accordo con ciò che hai scritto.
Io intendevo che era meglio per te non andare in primis sulla 800 ma sulla 1050, visto le tue esigenze. Nel senso che certamente non ti sei sentito "a casa" con la 800 proprio perché dalla moto probabilmente chiedevi altro, più in direzione del 1050 restando in casa triple, e magari se fossi partito da lì ti saresti sentito più a tuo agio.
Il mio non era un paragone tra TigerSport e Multi in primo luogo.
Per quanto riguarda la Multi, la versione che hai preso tu l'ho provata anche io e mi era piaciuta molto. Ma anch'io devo dire la stessa cosa che ha detto OZ, ovvero che personalmente non riuscirei a sfruttarla appieno. Caso evidentemente non tuo.
In ogni caso, complimenti per l'acquisto, gran bel ferro!
cesare1926
10/09/2017, 22:14
x Cesare1926:
Sì, d'accordo con ciò che hai scritto.
Io intendevo che era meglio per te non andare in primis sulla 800 ma sulla 1050, visto le tue esigenze. Nel senso che certamente non ti sei sentito "a casa" con la 800 proprio perché dalla moto probabilmente chiedevi altro, più in direzione del 1050 restando in casa triple, e magari se fossi partito da lì ti saresti sentito più a tuo agio.
Il mio non era un paragone tra TigerSport e Multi in primo luogo.
Per quanto riguarda la Multi, la versione che hai preso tu l'ho provata anche io e mi era piaciuta molto. Ma anch'io devo dire la stessa cosa che ha detto OZ, ovvero che personalmente non riuscirei a sfruttarla appieno. Caso evidentemente non tuo.
In ogni caso, complimenti per l'acquisto, gran bel ferro!
diciamo che avendo anche una ninja 600 solo pista ho l'indole sportiva, quindi direi che la 800 in effetti era strettine già in partenza, ma non avendola potuta provare l'acquistai perchè mi piaceva molto, sbagliando...
Serpico89
11/09/2017, 07:36
Gran bella scelta, la multi tra le moto della categoria piace molto anche a me!
Facci sapere dopo un po' di strada se "l'amore è corrisposto"! Buona strada
Mauro XC
11/09/2017, 08:48
Ciao Cesare,
buon divertimento con il bombardone, le tue conclusioni rispecchiano in buona parte anche le mie, avendomi portato su di un mezzo più performante anche se sempre super sfruttabile turisticamente e per l'uso quotidiano.
I bicilindrici di queste belve sono libidine pura... :oook:
Ovvio il Kappone è meglio :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
cesare1926
11/09/2017, 09:04
certo, appena la pioggia mi darà tregua farò un bel giretto per testarla e vi dirò le mie impressioni. per ora l'ho provata solo in città ed è stratosferica.
Ciao Cesare,
buon divertimento con il bombardone, le tue conclusioni rispecchiano in buona parte anche le mie, avendomi portato su di un mezzo più performante anche se sempre super sfruttabile turisticamente e per l'uso quotidiano.
I bicilindrici di queste belve sono libidine pura... :oook:
Ovvio il Kappone è meglio :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
eh si allora non sono l'unico mauro, mi fa piacere ahahah. comunque hai ragione, ho trovato una sola parola per descrivere il motore della multi, orgasmico! quando metto in sport e in terza apro gas e si alza viene su anche un brivido sulla schiena, bicilindrico tutta la vita!!
cesare1926
12/09/2017, 18:03
ebbene oggi ho fatto il primo giretto serio, che dire...fa-vo-lo-sa. ciclistica spettacolare, nei cambi di direzione è un vero fulmine, in percorrenza di curva sui binari, e col 190 posteriore ha un appoggio assurdo, per non parlare dell'uscita di curva, un missile, ti spara fuori a velocità assurde. la mappa sport che è la più spinta non son riuscito a metterla, in uscita di curva per superare una macchina abituato alla tiger ho spalancato e mi stavo ribaltando...ed ero in terza... un altro pianeta rispetto alla tiger.
a primo pelo posso dire che il cambio della tiger è decisamente superiore, in città il motore della tigrotta si comporta molto meglio nonostante la mappa a 100 cavalli del multi che strattona comunque. scaldano entrambe molto, ma la tiger per me è più fastidiosa buttando tanto caldo su gambe ma soprattutto dove non batte il sole, a differenza di ducati che scalda solo fino a metà tibia. quindi per chi fa molta città direi meglio tiger, ma appena iniziano le curve esce fuori un mostro...ho usato per un periodo in strada anche la mia ninja 600 prima fi farla solo pista, ma posso dire che con questa è un altro girare, ha una coppia e un motore devastante, esci dalle curve tipo palla di cannone sparata...ed è assurda l'agilità nonostante la stazza e i suoi 189 a secco, sembra un bici, l'anteriore bisogna capirlo, all'inizio non da molta fiducia, ma una volta presa la mano è un fulmine nei cambi di direzione, son rimasto sbalordito. dovete assolutamente provarla...
Già fatto..:biggrin3:
Ma io mi ci ammazzo!:w00t:
Complimentoni e divertiti!:laugh2: