Visualizza Versione Completa : Fiducia ad arrivare al limite
Ora, devo ritirare la moto martedì, ho visto che il precedente proprietario non era uno smanettone e non piegava nemmeno molto, abitando a milano e usando la moto prevalentemente in città, le gomme hanno un bel 2/3 cm di lucido che presumo non coi sia mai arrivato, come dovrei comportarmi in curva ? La mia paura è di perdere aderenza di netto e scivolare, ma penso che facendo prove di inclinazione man mano che si scalda non dovrei avere problemi e riuscire a pulire bene la gomma... speriamo..
Ora, devo ritirare la moto martedì, ho visto che il precedente proprietario non era uno smanettone e non piegava nemmeno molto, abitando a milano e usando la moto prevalentemente in città, le gomme hanno un bel 2/3 cm di lucido che presumo non coi sia mai arrivato, come dovrei comportarmi in curva ? La mia paura è di perdere aderenza di netto e scivolare, ma penso che facendo prove di inclinazione man mano che si scalda non dovrei avere problemi e riuscire a pulire bene la gomma... speriamo..Esatto. Comunque ho letto che monti m3 ti avviso che se sono vecchie di qualche anno tenderanno a scivolare...anche molto sulla parte "vergine"
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Unico problema.....che penso di avere, martedì ritiro la moto, e farò delle prove piano piano, ma poi dici che riesco a rodarle anche sulle spalle?
Unico problema.....che penso di avere, martedì ritiro la moto, e farò delle prove piano piano, ma poi dici che riesco a rodarle anche sulle spalle?Guarda io in quei casi ho dato una passata con carta vetrata grossa sulla parte lucida. Non so se è servito ma mi è parso di rodare le spalle con meno problemi. Se continuano a scivolare o a non darti fuducia le cambi
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie...in caso le sfrutto , e vado più giudizioso, sono nuove avranno 800 km...
Ritirala e impara a conoscere la moto. Tipicamente senti se la gomma non ti da fiducia. In ogni modo, controlla la pressione e se sono proprio vecchie sostituisci le gomme.
Più che scivolare, sentirai il gradino quando spiegherà, un attimo in cui la moto ,a seconda di quanto sono spiattellate, ti sembrerà per un attimo cadere...
Penso che appena presa andrai piano per prenderle le misure, quindi non ti fare troppi problemi, ma cambiale appena puoi