PDA

Visualizza Versione Completa : Thunderbird 900 Nuova arrivata TB900 domade varie

DDax
11/09/2017, 10:45
Una info
Guardavo il fanalino di questa T.bird
Secondo Voi piccolo perche' ? ingombro del portapacchi oppure solo scelta estetica ? il parafango mi sembra anche la versione corta
Si potrebbe sostituire con fanale originale ? trovandolo ovviamente
Grazie :oook:

237751

riboduke
13/09/2017, 09:04
Ciao, io metterei un lucas, che è della dimensione giusta, nè troppo grande nè troppo piccolo.

Jazz
13/09/2017, 09:38
Una info
Guardavo il fanalino di questa T.bird
Secondo Voi piccolo perche' ? ingombro del portapacchi oppure solo scelta estetica ? il parafango mi sembra anche la versione corta
Si potrebbe sostituire con fanale originale ? trovandolo ovviamente
Grazie :oook:

237751

Tutto si fa, nel caso del fanale anche senza grandi problemi.
Poi dipende se ci sta bene o meno.
Come dice Riboduke il lucas è un ottimo compromesso, soprattutto mantenendo il parafango originale.

superfudo
13/09/2017, 09:40
e magari metterei delle frecce più piccole o almeno più corte così stonano :-)

DDax
13/09/2017, 10:46
Grazie
Non è ancora la mia moto ma potrebbe diventarlo a breve :biggrin3:
Anche il manubrio non mi piace ...

Marty
13/09/2017, 10:54
come consigliato sopra Lucas

DDax
13/09/2017, 18:00
Be , ora è mia...
La porto a casa e faccio un bel reportage fotografico
Le frecce non mi sono balzate all'occhio , oggi invece ,a trattativa conclusa , continuavo a guardarle
Effettivamente non sono in armonia con il posteriore ... avrò tempo in inverno di lavorarci sopra
Prima il manubrio però , speed o monster ? senza aggiungere dei distanziali

eusebius
13/09/2017, 21:53
Be , ora è mia...
Le frecce non mi sono balzate all'occhio , oggi invece ,a trattativa conclusa , continuavo a guardarle
Effettivamente non sono in armonia con il posteriore ... avrò tempo in inverno di lavorarci sopra

E allora, Benvenuto tra i Tricilindri Classici :oook::oook::oook:

GianlucaFlorence
15/09/2017, 07:23
Be , ora è mia...

EVVAI!!! :oook: :w00t:

benvenuto tra noi tricilidrici psicospippolatori seriali.... :ph34r:

vediamo... da dove si comincia? mmhmm.... manubrio, ok! direi Speed o comunque un normale Lsl piega medio-bassa... frecce da sostituire assolutamente a meno che tu non la voglia totally original.... e poi? il Sissy-bar lo lasci o lo togli? lo faro post Lucas come già suggerito è il miglior compromesso dimensioni/classicità.
3 in 1, filtri conici, camme, mono Ohlins, forcella preparata (questa se la vuoi davvero te la do io :laugh2:) , impianto frenante Brembo da MotoGp e Nos??? :w00t:

Scherzo, goditi la Tb Classic e fai solo le migliorie che più ti soddisfano! BUON DIVERTIMENTO :oook:

ps. Stai lontano da un losco figuro chiamato Samuel...ma anche da uno più velato di nome Tunder...sono stati la mia rovina :cry:

:laugh2:

Marty
15/09/2017, 07:41
parafango post piu corto livello targa faro lucas mah anche (tondo) mono da cambiare pluriregolabile x alzare il culetto kit ant regolabile disco ant piu performante pastiglie freni mordenti strada/pista poi....:biggrin3:

DDax
15/09/2017, 08:57
Grazie a tutti
Si, sono contento ...ottima scelta
Iniziero' dal manubrio , poi nei mesi freddi a furia di guardarla capiro' il da farsi
:oook:

DDax
19/09/2017, 07:25
EVVAI!!! :oook: :w00t:

benvenuto tra noi tricilidrici psicospippolatori seriali.... :ph34r:

vediamo... da dove si comincia? mmhmm.... manubrio, ok! direi Speed o comunque un normale Lsl piega medio-bassa... frecce da sostituire assolutamente a meno che tu non la voglia totally original.... e poi? il Sissy-bar lo lasci o lo togli? lo faro post Lucas come già suggerito è il miglior compromesso dimensioni/classicità.
3 in 1, filtri conici, camme, mono Ohlins, forcella preparata (questa se la vuoi davvero te la do io :laugh2:) , impianto frenante Brembo da MotoGp e Nos??? :w00t:

Scherzo, goditi la Tb Classic e fai solo le migliorie che più ti soddisfano! BUON DIVERTIMENTO :oook:

ps. Stai lontano da un losco figuro chiamato Samuel...ma anche da uno più velato di nome Tunder...sono stati la mia rovina :cry:

:laugh2:

Iniziamo dal manubrio , ho guardato un pò in giro , lsl flat track in acciaio potrebbe andare
oppure ho visto che la Tommaselli ha in catalogo un paio di manubri per monster ...quale ? mi piacerebbe non dover aggiungere dei distanziali
Sono anche abbastanza lungo 182cm
Cerco anche un cavalletto posteriore che possa sostenerla ...non che si pieghi sotto i 200 e passa kg
Insomma ho mille domande da fare , se gli admin vogliono posso creare una nuova discussione ed inserire questa , che con il fanale poco ci azzecca
Grazie

eusebius
19/09/2017, 09:24
Iniziamo dal manubrio , ho guardato un pò in giro , lsl flat track in acciaio potrebbe andare
oppure ho visto che la Tomasselli ha in catalogo un paio di manubri per monster ...quale ? mi piacerebbe non dover aggiungere dei distanziali
Sono anche abbastanza lungo 182cm
Cerco anche un cavalletto posteriore che possa sostenerla ...non che si pieghi sotto i 200 e passa kg
Insomma ho mille domande da fare , se gli admin vogliono posso creare una nuova discussione ed inserire questa , che con il fanale poco ci azzecca
Grazie

Se vuoi, puoi tranquillamente cambiare il titolo di questa discussione e continuare qui ;)

Se non ci riesci, dillo a me che ci penso io

Aggiornato il titolo della discussione :oook:

Jazz
19/09/2017, 14:38
Grazie a tutti
Si, sono contento ...ottima scelta
Iniziero' dal manubrio , poi nei mesi freddi a furia di guardarla capiro' il da farsi
:oook:

Manubrio Speed Triple, ottimo compromesso fra comodità e guidabilità.
Lo monti senza modificare nulla, togli il tuo e metti quello. :oook:

DDax
19/09/2017, 16:15
Originale Triumph ? oppure un qualsiasi after market
Ma quale ? la piega delle prime speed 900 oppure altre ?...fuori nomi e cognomi
Scusatemi , meglio saperle prima che fare esperienze sulla propria pelle :biggrin3:
Grazie

DDax
01/10/2017, 11:57
Finalmente è arrivata la 17enne
Percorsi un po' di km e devo dire che non mi aspettavo un motore cosi' fruibile , pronto sottto e con un buon allungo
la sesta marcia mi chiedo a cosa serva , perchè ho notato che il motore dalla 5 alla 6 non si abbassa di giri , magari non ho tirato la marcia ma, senza protezione aereodinamica gli allunghi , per me, sono troppo impegnativi
Frenata ... da potenziare
Per il lato estetico , come già anticipato , provvederò alla sostituzione del manubrio ed alla rimozione del portapacchi che, pur comodo , mortifica la bella linea.
Monta al posteriore un parafango corto in vetroresina con fanalino tondo , non così male ma mi piacerebbe trovare un parafango originale
Una cosa importante , il cavalletto posteriore ...poco spazio fra forcellone e terminali di scarico , cosa usate ?
Sono molto soddisfatto , ottimo acquisto , appena riesco in settimana allegherò qualche foto
Grazie

riboduke
02/10/2017, 19:20
Bene, il trecilindri delle nostre poderose ti farà innamorare e sopporterai i mille piccoli difetti ogni volta che aprirai il gas....
Se cerchi un parafangp posteriore originale, io ne ho uno nero tbs in più che mi è rimasto dalla campagna acquisti per spippoli.
per quanto riguarda il fanale posteriore, sui miei trecilindri mi piace sempre questo:
238807

DDax
03/10/2017, 08:28
Se sono identici TBS e TB900 potrebbe interessarmi , eventualmente mandami in MP una richiesta :oook:
Sto impazzendo per cercare di capire quale cavalletto alzamoto acquistare ...con le marmitte basse lo spazio è poco
Forse proprio in corrispondenza del perno qualcosa si puo' mettere , quale ?

eusebius
03/10/2017, 19:20
Se sono identici TBS e TB900 potrebbe interessarmi , eventualmente mandami in MP una richiesta :oook:
Sto impazzendo per cercare di capire quale cavalletto alzamoto acquistare ...con le marmitte basse lo spazio è poco
Forse proprio in corrispondenza del perno qualcosa si puo' mettere , quale ?

Io uso un normale cavalletto posteriore con le slitte regolabili in larghezza (monto scarichi TOR)

DDax
04/10/2017, 10:57
Ho preso un cavalletto con le slitte fisse :sad: vediamo quando arriva ...il metallo comunque è generoso si lascia manipolare...
Grazie