Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Gommini pedane passeggero
Domanda: a qualcuno capita che la zavorrina, nel far leva sulla pedana e ruotare il piede per salire (movimento abbastanza tipico per le zavorrine diversamente alte), faccia uscire il gommino dalla pedana?
Perche' io sulla pedana destra ho il gommino quasi completamente fuori e vorrei capire se posso sistemarlo (colla?) oppure se prendere delle pedane alternative, lo chiedo perche' ho paura di perdere il gommino senza accorgermene.
Thanks!
Leolux86
11/09/2017, 14:45
a me è successa la stessa cosa, ho provato con diverse colle ma la superfice di contatto è troppo ridotta e non fanno presa bene, almeno quelle che ho utilizzato io, ho risolto con una fascetta nera molyo sottile da elettricista
Fortuna che io porto solo la morosa, niente zavorre....
Speed Mak
11/09/2017, 15:32
è capitato anche a me (e capita tutt'ora). Gommini sostituiti dal conce senza spesa, ma niente, continua a ricapitare.
Come ultima soluzione si pensava di infilare una vite dal basso che possa almeno fare spessore.
Domanda: a qualcuno capita che la zavorrina, nel far leva sulla pedana e ruotare il piede per salire (movimento abbastanza tipico per le zavorrine diversamente alte), faccia uscire il gommino dalla pedana?
Perche' io sulla pedana destra ho il gommino quasi completamente fuori e vorrei capire se posso sistemarlo (colla?) oppure se prendere delle pedane alternative, lo chiedo perche' ho paura di perdere il gommino senza accorgermene.
Thanks!
Mi è capitato innumerevoli volte .
Pedana Sx perchè la mia zavorra/morosa sale da lì ; ed innumerevoli volte l'ho ricacciato dentro per paura di perderlo (Cacciavite fine per re-incastrarlo)
Le colle purtroppo non funzionano (Ho provato)
Perchè la rotazione del piede quando si sale lo "estrae" sempre dalla sua sede ; e alluminio e gomma non si incollano molto bene .
Non è certo il problema dell'anno ma una piccola scocciatura alla quale stare attenti ....
quoto TRUNF faccio la stessa cosa mia moglie nell'andare su me la leva sempre, un piccolo cacciavite a taglio ,meglio quelli piccoli da precisione , fai leva da sotto tra parte in ferro egomma e riporti fuori, in sede i dentini della stessa e ritorna tutto,quasi come prima
Nessuno ha trovato una soluzione definitiva? Perché io stavo pensando addirittura di cambiare pedane...
Nessuno ha trovato una soluzione definitiva? Perché io stavo pensando addirittura di cambiare pedane...
cambiate tutte con quelle in metallo brunito senza gommini della Thruxton. Le uniche after market che avevo trovato erano le SW Motech, ben più costose e per me troppo grosse.
Capita anche a me, ogni volta mi incazzo con la moglie adesso vedo che capita a tutti.
Meglio non dica niente o mi fa nero....:madoo:
Anche io la risistemo con un cacciavite piatto e un paio di porchi.....
con la mia signora non capita
cambiate moglie :laugh2:
Dipende dall'altezza e dall'elasticità della moglie, la mia è un metro ed un tappo e per salire deve per forza puntare il piede leggermente in diagonale e poi ruotare il piede.
È davvero un gran rottura, però...
Dipende dall'altezza e dall'elasticità della moglie, la mia è un metro ed un tappo e per salire deve per forza puntare il piede leggermente in diagonale e poi ruotare il piede.
È davvero un gran rottura, però...
Idem..........:sad:
Però non è un brutta idea.........:cool: