Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Dubbi sul corretto funzionamento del traction control street rs
Ciao a tutti, ho un dubbio su quello che è il corretto funzionamento del traction control della mia street rs. Esempio
Tutto in track, in uscita da tornantino stretto da prima marcia, gas completamente aperto, quando l'anteriore si alza,(poco) il traction taglia bruscamente e come la ruota tocca terra riprende potenza e si rialza ancora per poi ritagliare.
Ho provato una rs di un amico, e nelle stesse condizioni la sua non taglia e inpenna.
Vorrei sapere come si comportano le vostre.
Grazie
stesso posto,asfalto e situazione???
Si, stesso posto e situazione, ho provato anche una accelerazione da fermo con entrambe le moto, e stesso risultato, la mia taglia bruscamente e la sua no
taglia quando inizia a staccarsi da terra perché non la sento pattinare in accelerazione
Riuscite ad alzarla in track senza che intervenga il traction?
Io solo se disattivo i controlli
Si, stesso posto e situazione, ho provato anche una accelerazione da fermo con entrambe le moto, e stesso risultato, la mia taglia bruscamente e la sua no
taglia quando inizia a staccarsi da terra perché non la sento pattinare in accelerazione
Riuscite ad alzarla in track senza che intervenga il traction?
Io solo se disattivo i controlli
Stessa cosa che succede anche a me credo, ma non in mappa trak
ho da poco finito il rodaggio, cosi un paio di giorni fa decido di verificare come si comporta la moto sotto stress, cosi decido di dare full gas in seconda marcia e sento che la moto procede a singhiozzo
devo ancora fare altre prove con le altre mappe motore ma non sono molto ottimista.....
cmq mi sembra strano che due rs settate uguali abbiano due comportamenti diversi di elettronica
è probabile che il tuo amico abbia qualche parametro settato diverso da te e che magari non ve ne siete accorti
controllate bene nei menu, rifate la prova e fateci sapere
Spettate allo stesso modo, tutto in track e le ho provate tutte e due nello stesso modo nello stesso posto, ce le siamo scambiate
Per questo chiedo come si comportano le vostre, per capire quale delle due può avere problemi
Non ho avuto tempo per andare in officina, ma ho telefonato
Mi hanno detto di controllare che non rimanga leggermente frenata la ruota anteriore che in quel caso rallenterebbe subito facendo in modo che la centralina veda subito una grande differenza di rotolamento tra le due ruote col conseguente intervento del traction quando si alza la moto
Verificato ed è tutto normale
ditraversys
11/09/2017, 19:40
La mia in sport e in track si alza e non taglia immediatamente, farà almeno una cinquantina di metri cabrata e poi torna giù molto soft calcola che non lascio che si sollevi più di una spanna perché ci tengo ai paraolio delle forcelle. In pista a franciacorta nella seconda a sx pattinava e impennava pochissimo nello stesso momento.
II sono soddisfatto. [emoji51]
Un mio amico amante delle penne, che ha meno riguardo di me per la ciclistica, ha tolto il TC ma lui fa chilometri sul posteriore.
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Io non ho mai provato e non penso che mi piaccia
Premetto che non sono uno da monoruota, ma non mi dispiace il galleggiamento dell anteriore in sicurezza e la mia rs non lo permette nemmeno in track per via di bruschi tagli di potenza, cosa che mi sembra strana per un moderno controllo di trazione che in teoria dovrebbe essere dolce e poco invasivo
Prova a resettare in valori a default
ditraversys
11/09/2017, 21:32
Premetto che non sono uno da monoruota, ma non mi dispiace il galleggiamento dell anteriore in sicurezza e la mia rs non lo permette nemmeno in track per via di bruschi tagli di potenza, cosa che mi sembra strana per un moderno controllo di trazione che in teoria dovrebbe essere dolce e poco invasivoLi fa e bene i galleggioni ...ma percaso hai toccato l'impostazione della mappa track?
Vedi un piccolo casco in basso a destra sull'icona della modalità track?
metalspeed
11/09/2017, 21:33
io la mia penna in prima seconda l ho sempre fatta, ma con questa non si alza nemmemo con le bombe....
comportamento moolto strano...
No,nessun casco sulla icona track
metalspeed
11/09/2017, 22:14
l'icona col casco è l impostazione data dal pilota, con tanto di settaggi modificati a piacere... la rider
Se modifichi una qualsiasi mappa standard ti viene fuori la suddetta icona con all'interno un piccolo casco a significare appunto che è stata modificata. Probabilmente ditraversys si riferiva a questo
ditraversys
11/09/2017, 23:34
No,nessun casco sulla icona trackBoh, davvero non capisco e non saprei davvero a cosa possa essere imputabile la differenza di comportamento...ma quindi la tua non si scolla da terra davanti?
Strana sta cosa...questo weekend se riesco faccio dei video mentre sono in Francia [emoji57]
metalspeed
12/09/2017, 08:11
la rottura di coglioni è che per disattivare il tutto devi entrare nei menù e sottomenù e una volta spento il motore si resetta tutto e ri riarma il tutto.
Hai aggiornato il software?
metalspeed
12/09/2017, 09:03
ci sono già stati aggiornamenti sulla centralina?
Si io l'ho fatto un giorni dopo che l'ho presa..
Uelanino
12/09/2017, 10:23
In modalità Track, non sempre impenna... per fare alzare la ruota bisogna disattivare il TC
Non ho aggiornato il software, a giorni lo farò e vi saprò dire....
Entrambe gomme di serie
metalspeed
12/09/2017, 11:17
è un peccato non poter decidere il livello del tc come si può fare ad esempio con aprilia....
ditraversys
12/09/2017, 11:22
Si io l'ho fatto un giorni dopo che l'ho presa..Idem
Avete le stesse gomme?La mia ha sempre fatto così, sia con le Supercorsa originali che con le Sportsmart2max successive e ora con le S21 Bridgestone.
WhiskeyInTheJar
12/09/2017, 12:29
Idem
La mia ha sempre fatto così, sia con le Supercorsa originali che con le Sportsmart2max successive e ora con le S21 Bridgestone.
Scusate l'ot.. ma giá che ho le s21 alla frutta ed ero indeciso se rimontarle (mi son piaciute molto) o provare le sportsmart2max potresti farmi un confronto? Grazie
Uelanino
12/09/2017, 13:09
è un peccato non poter decidere il livello del tc come si può fare ad esempio con aprilia....
ti quoto, c'è solo on off e l'on è fin troppo invasivo... mio parere ovvio
ditraversys
12/09/2017, 16:54
Scusate l'ot.. ma giá che ho le s21 alla frutta ed ero indeciso se rimontarle (mi son piaciute molto) o provare le sportsmart2max potresti farmi un confronto? GrazieAllora io le Sportsmart2max le consiglio caldamente perché sono davvero ottime soprattutto se ti fai anche qualche pistata ma hanno un unico difetto (che diventa un pregio d'estate e in pista) la mescola è molto dura e non si scalda subito w ogni tanto con asfalti poco abrasivi e poca temperatura feeling e grip viene un po' meno; pertanto se la dovessi montare oggi ti direi fatti un'altro treno di S21 mentre se le cambi la stagione nuova allora vai tranquillo di sportsmart2max! [emoji6] durano un sacco (io c'ho fatto 9300 km con la Rs)
Rispetto alle S21 (a patto di avere l'asfalto caldo) le Dunlop hanno un posteriore con più grip e soprattutto hanno una durata migliore, le S21 hanno un anteriore più comunicativo quindi a prescindere dal fatto che entrambe tengono di bestia delle Dunlop tu devi fidare un po mentre le Bridgestone ti dicono quello che succede.
Spero di esserti stato utile.[emoji6]
Se non si va in pista potrebbero andare bene le sportec?
Allora io le Sportsmart2max le consiglio caldamente perché sono davvero ottime soprattutto se ti fai anche qualche pistata ma hanno un unico difetto (che diventa un pregio d'estate e in pista) la mescola è molto dura e non si scalda subito w ogni tanto con asfalti poco abrasivi e poca temperatura feeling e grip viene un po' meno; pertanto se la dovessi montare oggi ti direi fatti un'altro treno di S21 mentre se le cambi la stagione nuova allora vai tranquillo di sportsmart2max! [emoji6] durano un sacco (io c'ho fatto 9300 km con la Rs)
Rispetto alle S21 (a patto di avere l'asfalto caldo) le Dunlop hanno un posteriore con più grip e soprattutto hanno una durata migliore, le S21 hanno un anteriore più comunicativo quindi a prescindere dal fatto che entrambe tengono di bestia delle Dunlop tu devi fidare un po mentre le Bridgestone ti dicono quello che succede.
Spero di esserti stato utile.[emoji6]
Inviato dal mio D5803 utilizzando TapatalkVisto che ho appena fatto il passaggio da s21 a SportSmart 2 max, confermo in toto.
Aggiungerei solo che s21 sono più agili nei cambi direzione, le Sportsmart 2 max sono più rapide in inserimento.
WhiskeyInTheJar
13/09/2017, 08:15
Grazie per le vostre impressioni :oook:
Rimarro in bridgestone per sta volta allora
ti quoto, c'è solo on off e l'on è fin troppo invasivo... mio parere ovvio
Quando parli di on off ti riferisci all erogazione del motore o all intervento del tc sulla rs?
Uelanino
15/09/2017, 08:17
Quando parli di on off ti riferisci all erogazione del motore o all intervento del tc sulla rs?
intervento tc o spento o accesso nn ha livelli di intervento
intervento tc o spento o accesso nn ha livelli di intervento
Concordo con te
....ma tu che ci hai girato in pista con la rs che impressioni hai avuto con il tc
è veramente cosi invasivo anche in mappa track, con quali settaggi ti sei trovato meglio?
Uelanino
15/09/2017, 11:34
No guarda il tc non ti fa fare solo le penne... in pista non ho mai visto la spia accesa e ti garantisco che gas ne ho dato quindi puoi tranquillante lasciarlo accesso, al contrario dell'abs che anche in modalità track a volte, nelle staccate un po' più tirate, entra... quello consiglierei di disattivarlo nell'uso pista, per il resto la moto va da Dio queste sono solo piccole finezze... ovviamente poi sono miei feeling magari qualcuno li ha differenti
ditraversys
15/09/2017, 19:22
No guarda il tc non ti fa fare solo le penne... in pista non ho mai visto la spia accesa e ti garantisco che gas ne ho dato quindi puoi tranquillante lasciarlo accesso, al contrario dell'abs che anche in modalità track a volte, nelle staccate un po' più tirate, entra... quello consiglierei di disattivarlo nell'uso pista, per il resto la moto va da Dio queste sono solo piccole finezze... ovviamente poi sono miei feeling magari qualcuno li ha differentiIo l'ho vista eccome...e mi è parso di notare due soglie diverse... se perde poco non senti quasi l'intervento ma se se perde decisa stacca proprio la corrente.
Farò un video perché sono curioso anch'io....nessuno l'ha notato? [emoji848]
No guarda il tc non ti fa fare solo le penne... in pista non ho mai visto la spia accesa e ti garantisco che gas ne ho dato quindi puoi tranquillante lasciarlo accesso, al contrario dell'abs che anche in modalità track a volte, nelle staccate un po' più tirate, entra... quello consiglierei di disattivarlo nell'uso pista, per il resto la moto va da Dio queste sono solo piccole finezze... ovviamente poi sono miei feeling magari qualcuno li ha differenti
ricordo che il fatto di non avere il tc svincolato dall anti impennata era una delle maggiori critiche che molti utenti rivolgevano alla prima versione della duke 1290
dai commenti che avevo letto sul forum specifico ktm il comportamento del Tc sembrava molto simile a quello della nostra street.....
ottimo il consiglio che hai dato sull abs, ma non capisco come sia possibile che il tc con antimpennata dia grattacapi in strada e non in pista se non è settabile
...mettiamo che in pista stai uscendo da un tornantino in seconda marcia e spalanchi il gas.....
in teoria la moto dovrebbe impennare come in strada e quindi tagliare
Io l'ho vista eccome...e mi è parso di notare due soglie diverse... se perde poco non senti quasi l'intervento ma se se perde decisa stacca proprio la corrente.
Farò un video perché sono curioso anch'io....nessuno l'ha notato? [emoji848]
potresti spiegare in che circostanza ti è capitato?
ditraversys
16/09/2017, 23:27
potresti spiegare in che circostanza ti è capitato? A franciacorta in pista, soprattutto nella seconda curva a Sx che è una specie di tornantino che allarga dove spezzi il gas 2a e 3a marcia e notavo una cosa che ho già notato spesso su strada la spia arancione del TC si accende ma la moto sembra accelerare bene ma sicuramente non a piena potenza, dopo un po' di giri le gomme stradali mollano e quando dai gas e perdi bene il posteriore invece il TC interviene brusco e toglie completamente potenza.
Spero di essermi spiegato.
TrealTruc
16/09/2017, 23:55
Anche io ho notato la stessa cosa, curva di 4^ con asfalto liscio la spia si accende ma non si sente niente. Provato a forzare e stacca un po' bruscamente.
A franciacorta in pista, soprattutto nella seconda curva a Sx che è una specie di tornantino che allarga dove spezzi il gas 2a e 3a marcia e notavo una cosa che ho già notato spesso su strada la spia arancione del TC si accende ma la moto sembra accelerare bene ma sicuramente non a piena potenza, dopo un po' di giri le gomme stradali mollano e quando dai gas e perdi bene il posteriore invece il TC interviene brusco e toglie completamente potenza.
Spero di essermi spiegato.
ok capito
ti sei spiegato benissimo
come ti sei trovato invece con l antisaltellamento?
Anche io ho notato la stessa cosa, curva di 4^ con asfalto liscio la spia si accende ma non si sente niente. Provato a forzare e stacca un po' bruscamente.
grazie anche della tua testimonianza
mi sembra ormai assodato , visto le testimonianze, che il funzionamento del tc- antimpennata è brusco
peccato visto il potenziale della moto
nella prova di durata della rs su superbike Italia infatti il tester girava con tutto spento
ditraversys
17/09/2017, 18:19
ok capito
ti sei spiegato benissimo
come ti sei trovato invece con l antisaltellamento?
grazie anche della tua testimonianza
mi sembra ormai assodato , visto le testimonianze, che il funzionamento del tc- antimpennata è brusco
peccato visto il potenziale della moto
nella prova di durata della rs su superbike Italia infatti il tester girava con tutto spento
L'antisaltellamento funziona alla grande ma lo sento solo in 2a nelle altre marce mi capita raramente anche perché cerco di non brutalizzare il motore con scalate assassine.
Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk