Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 pedalino cambio
poichè ad agosto mi è caduta la moto:cry: in terra da fermo e lo scherzo mi è costato la sostituzione del perno del cambio piegato,:sad: ho pensato che questo potrebbe evitarlo.:dubbio:
237828237829
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/blob:https://web.whatsapp.com/7d98b31f-cad2-42b3-9b4c-84826b454620
Angelik57
12/09/2017, 10:22
Dove lo hai acquistato ? :w00t:
Grazie
Dove lo hai acquistato ? :w00t:
Grazie
Evolution Italy (http://www.evolutionitaly.com/pedane-arretrate-racing/puntalini-pieghevoli-cambio-freno-per-pedane-arretrate-racing-evolution-italy.html)
sono presentate in coppia ma puoi prenderne anche una sola al prezzo di ben 12,50 euro più 7 euro di spedizione.
da sapere :
1) è più piccolo dell'originale.
2) invece di avere una vite maschio m8 ha un foro femmina m6 , quidi lo puoi fissare passando una vite m6 da dietro .
Ciao Lutor, abbi pazienza non ho capito il punto 2)
In che senso "passando una vite m6 da dietro"?
Ciao Lutor, abbi pazienza non ho capito il punto 2)
In che senso "passando una vite m6 da dietro"?
Il mio pedalino originale è solidale con un perno filettato m8. Quando lo sviti rimane un foro nella leva in cui devi far passare dal retro della leva una vite m6 che esca un po' verso te che la guardi, in modo da poterci avvitare il nuovo pedalino che ha un filetto femmina m6.
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non so se son riuscito a spiegarmi.:dubbio:
Io penso che per 2 volte quel nottolino abbia salvato danni peggiori alla mia... Ha sorretto quel che basta il resto della moto... Almeno nella mia
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Io penso che per 2 volte quel nottolino abbia salvato danni peggiori alla mia... Ha sorretto quel che basta il resto della moto... Almeno nella mia
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Cosa c'è di peggiore di rimanere su uno sterrato di montagna in Francia , con bagagli e moglie, ed il cambio bloccato in prima? Dover scendere al primo paese il prima , e chiamare il carro attrezzi che arriva dall'Italia? Il primo giorno di vacanza e pure il mio compleanno? Quanto mi è costato lo scherzo?[emoji3]
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Cosa c'è di peggiore di rimanere su uno sterrato di montagna in Francia , con bagagli e moglie, ed il cambio bloccato in prima? Dover scendere al primo paese il prima , e chiamare il carro attrezzi che arriva dall'Italia? Il primo giorno di vacanza e pure il mio compleanno? Quanto mi è costato lo scherzo?[emoji3]
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkAzz... Un bel casino!! A me é successo in garage e perché sono scemo... Storto la leva cambio e l'astina sempre del cambio... Ho le pedane arretrate, ho raddrizzato tutto in morsa... Nn si vede nulla[emoji3]
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
Oggi mi consolo,
pensavo di essere l'unico cui è caduta la moto da fermo ..... [emoji856]
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maumau65
12/09/2017, 17:59
il pedalino sembra furbo
ma se lui flette cosa batte per terra?
si fanno piu o meno danni?
il pedalino sembra furbo
ma se lui flette cosa batte per terra?
si fanno piu o meno danni?
La pedana monoblocco non serve a proteggere un bel niente, in caso di caduta; è di materiale talmente scadente che si spezza subito (come mi è successo più di una volta), non è che faccia da protezione ad altre parti della moto impedendo che tocchino l'asfalto. Quindi, a seconda dei casi, gratteresti ugualmente le estremità del manubrio, gli specchietti, gli scarichi...Oltretutto, come scritto da lutor52, ci sono solo aspetti negativi, come quello di rimanere a piedi se si spezza.
La leva flessibile con la molla di ritorno la montano praticamente tutte le moto del mondo da trent'anni a questa parte; sinceramente credevo che almeno sulle nuove mc anche la Triumph avesse deciso di montarle di serie
maumau65
12/09/2017, 22:41
La pedana monoblocco non serve a proteggere un bel niente, in caso di caduta; è di materiale talmente scadente che si spezza subito (come mi è successo più di una volta), non è che faccia da protezione ad altre parti della moto impedendo che tocchino l'asfalto. Quindi, a seconda dei casi, gratteresti ugualmente le estremità del manubrio, gli specchietti, gli scarichi...Oltretutto, come scritto da lutor52, ci sono solo aspetti negativi, come quello di rimanere a piedi se si spezza.
La leva flessibile con la molla di ritorno la montano praticamente tutte le moto del mondo da trent'anni a questa parte; sinceramente credevo che almeno sulle nuove mc anche la Triumph avesse deciso di montarle di serie
E allora ha fatto bene luthor.
Seguiremo le orme
la pedana rigida ha fatto stortare il perno all'interno del motore quindi hanno dovuto aprire e sostituire il perno e le guarnizioni del carter.
e mi è ancora andata bene perchè quando sono andato a ritirare la moto riparata, mi hanno fatto vedere cosa è successo ad un'altra moto a cui è successa la stessa cosa , che era li con tutti i pezzi del cambio sul bancone: oltre a stortare il perno si sono spezzate le forcelle del selettore ingranaggi; i pezzi sono finiti in mezzo ed hanno danneggiato gli ingranaggi e rotto la catena della pompa dell'olio. :cry:
la pedana rigida ha fatto stortare il perno all'interno del motore quindi hanno dovuto aprire e sostituire il perno e le guarnizioni del carter.
e mi è ancora andata bene perchè quando sono andato a ritirare la moto riparata, mi hanno fatto vedere cosa è successo ad un'altra moto a cui è successa la stessa cosa , che era li con tutti i pezzi del cambio sul bancone: oltre a stortare il perno si sono spezzate le forcelle del selettore ingranaggi; i pezzi sono finiti in mezzo ed hanno danneggiato gli ingranaggi e rotto la catena della pompa dell'olio. :cry:
Infatti; nell'intervento di ieri sera mi ero dimenticato di indicare questi ulteriori "effetti collaterali" assai gravi in caso di caduta con pedana rigida (che, a quel punto, allora è meglio che si spezzi subito senza fare ulteriori danni) e volevo aggiungerlo. Vedo che hai provveduto tu :oook:
E Triumph, oltre a non montare il pedale pieghevole (a dire il vero non è l'unica, neppure la mia Honda ce l'ha) e a non offrirlo neanche come accessorio, non offre neppure delle protezioni per il carter che possano salvare il pedale dall'impatto. :(
maumau65
13/09/2017, 10:59
ordinati ora!
grazzzzzie ragaz
giupeppe
14/09/2017, 10:59
Scusate...ma un bel paracilindri poco invadente che salva serbatoio leve manubrio e pedaleria etc etc ?
Costa un centinaio di euro ma sul mio GS mi ha salvato la moto,
e allora l'unico accessorio che ho preso sul t120 è stato proprio lui...
Giuseppe
Scusate...ma un bel paracilindri poco invadente che salva serbatoio leve manubrio e pedaleria etc etc ?
Costa un centinaio di euro ma sul mio GS mi ha salvato la moto,
e allora l'unico accessorio che ho preso sul t120 è stato proprio lui...
Giuseppe
io ho questo ma non credo proprio che faccia qualcosa per la leva....
237966
Lone wolf 48
14/09/2017, 12:14
io ho questo ma non credo proprio che faccia qualcosa per la leva....
237966
Ma con lo scarico basso si può mettere?
Ma con lo scarico basso si può mettere?
No. Solo scrambler. Se colete una cosa per scarico basso ci sono i paracarter della freespirits
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170914/015cf7bfa063f5750b9151b4e583f285.jpg
Ma anche loro nn credo proteggano la pedalina
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
maumau65
14/09/2017, 17:52
Quindi la soluzione H (fine di mondo) è sia paramotore sia pedalino retrattile?
Automedonte
15/09/2017, 11:08
Evolution Italy (http://www.evolutionitaly.com/pedane-arretrate-racing/puntalini-pieghevoli-cambio-freno-per-pedane-arretrate-racing-evolution-italy.html)
sono presentate in coppia ma puoi prenderne anche una sola al prezzo di ben 12,50 euro più 7 euro di spedizione.
da sapere :
1) è più piccolo dell'originale.
2) invece di avere una vite maschio m8 ha un foro femmina m6 , quidi lo puoi fissare passando una vite m6 da dietro .
ma sono in due pezzi dalla foto, sulla Tua non si nota?
Quindi è possibile regolarle anche in lunghezza ed altezza?
ma sono in due pezzi dalla foto, sulla Tua non si nota?
Quindi è possibile regolarle anche in lunghezza ed altezza?
No ne vendono 2 per 25 euro ma puoi prenderne anche 1 solo
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ma sono in due pezzi dalla foto, sulla Tua non si nota?
Quindi è possibile regolarle anche in lunghezza ed altezza?
dalla foto si vede che è formato da due pezzi uniti da una vita allo snodo
Automedonte
15/09/2017, 12:18
dalla foto si vede che è formato da due pezzi uniti da una vita allo snodo
appunto chiedevo se, tramite quegli snodi, sia possibile regolarle anche in lunghetta ed inclinazione :oook:
Certo che sono terribili per una MC... proprio racing.
Speriamo che prima o poi esca qualcosa di esteticamente compatibile.
appunto chiedevo se, tramite quegli snodi, sia possibile regolarle anche in lunghetta ed inclinazione :oook:
da come è fatto dubito.
appunto chiedevo se, tramite quegli snodi, sia possibile regolarle anche in lunghetta ed inclinazione :oook:
no.
Sergio72
15/09/2017, 19:43
mi piace un sacco !
lutor52 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/lutor52.html) , hai scritto che è più corto , mi dici quanto sporge in totale dalla leva ?
grassie
ho trovato anche questa:
Enduro-Off Road gear shift lever - 10.5 cm [003BR430] - 19.11 € : British Racer, Custom and Performance parts - Triumph Motorcycles Cafe Racer Classic Motorcycle Garage & Accessories - Davida Banbit Bell Biltwell helmets (http://www.britishracer.com/index.php?main_page=product_info&products_id=1062)
maumau65
18/09/2017, 13:17
domanda scolastica.
è piu probabile che la moto si accasci sul lato o che strisci in corsa?
mi spiego: la fase retrattile la consigliate piu verso l alto o all'indietro?
entrambe non le fa..
domanda scolastica.
è piu probabile che la moto si accasci sul lato o che strisci in corsa?
mi spiego: la fase retrattile la consigliate piu verso l alto o all'indietro?
entrambe non le fa..
se si piegasse verso l'alto, come faresti ad inserire le marce? :cipenso:
maumau65
18/09/2017, 13:37
se si piegasse verso l'alto, come faresti ad inserire le marce? :cipenso:
caz mi son accorto mentre scrivevo che era una minkiata..non ho fatto in tempo a cancellarlo
sei troppo sul pezzo shining!!!
ha ha ha
caz mi son accorto mentre scrivevo che era una minkiata..non ho fatto in tempo a cancellarlo
sei troppo sul pezzo shining!!!
ha ha ha
e hai avuto culo che non sono più il bastardello di una volta, e non ho voluto infierire...:biggrin3:
maumau65
18/09/2017, 15:43
e hai avuto culo che non sono più il bastardello di una volta, e non ho voluto infierire...:biggrin3:
Ah....non l hai fatto????
Ah....non l hai fatto????
Ormai sono anziano, t'è andata bene...in altri tempi ti avrei fatto un bel cazziatone :biggrin3:
Sergio72
18/09/2017, 20:40
ho trovato anche questa:
Enduro-Off Road gear shift lever - 10.5 cm [003BR430] - 19.11 € : British Racer, Custom and Performance parts - Triumph Motorcycles Cafe Racer Classic Motorcycle Garage & Accessories - Davida Banbit Bell Biltwell helmets (http://www.britishracer.com/index.php?main_page=product_info&products_id=1062)
Questa azienda spesso è un pacco : non tiene il catalogo aggiornato , tu compri e paghi , se ha la roba in magazzino ti va di culo e la spediscono subito , sennò aspetti anche mesi il riordino .
maumau65
18/09/2017, 22:19
mi piace un sacco !
lutor52 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/lutor52.html) , hai scritto che è più corto , mi dici quanto sporge in totale dalla leva ?
grassie
l ho ricevuta oggi
no è poi molto piu corta solo pochi mm, è piu esile di spessore, ma non sembra fragile
monto in settimana
e piove...ziocan....
Ormai sono anziano, t'è andata bene...in altri tempi ti avrei fatto un bel cazziatone :biggrin3:
si papà....
o devo chiamarti nonno shi?
har har har
maumau65
26/09/2017, 08:21
Montate!
Prime impressioni; buona idea
Nei; son piu rigide delle standard e quindi Si mangiano le scarpe piu delle standard. Ma per quello ci son altre soluzioni
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