Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Pompa freno R su N
Ciao, ho letto alcuni post in merito e ho notato che molti di voi reputano la pompa freno radiale della R non molto valida.
Avrei trovato una radiale R con tanto di leva EvoIII e vorrei prenderla. Voi che ne pensate? Considerate che con la Street vado solo in strada, quindi vorrei solo una granata un po' migliore visto che la pompa standard della mia N fa davvero pietà e non sono abituato ad avere un comando così scarso.
Che tipo di adattatore serve per la tubazione?
2877paolo
13/09/2017, 08:49
cambiando solo la pompa non è che risolvi molto... :cry:
se vuoi una frenata migliore, devi cambiare anche le pinze. :sad:
Ma dici che con un set di pastiglie Brembo SC e una pompa radiale non cambia molto la frenata? Non è che pretendo una frenata tipo moto supersportiva mi basta migliorare un po' la situazione attuale. Caspita non riesco ad accettare che una moto così abbia dei freni così pessimi.....
Per il mono posteriore vale lo stesso è di una povertà inaccettabile, ma questa è un'altra storia.
2877paolo
13/09/2017, 09:58
Ma dici che con un set di pastiglie Brembo SC e una pompa radiale non cambia molto la frenata? Non è che pretendo una frenata tipo moto supersportiva mi basta migliorare un po' la situazione attuale. Caspita non riesco ad accettare che una moto così abbia dei freni così pessimi.....
Per il mono posteriore vale lo stesso è di una povertà inaccettabile, ma questa è un'altra storia.
io sostituii le pasticche originali con delle zcoo e, devo dire, che la soluzione fu accettabile. :dry:
certo che avere una pompa ed una pinza radiale è tutta un'altra cosa... :oook:
per il mono non ne parliamo proprio perché una penna bic a scatto è dotata di una "molla" migliore. :incaz:
lì cambiai il mono con un öhlins col precarico esterno (ma la cifrà spesa fu esorbitante) e montai anche un kit matris sull'anteriore. :oook:
diciamo che alla fine mi pentii di non aver preso la R, perché la differenza era circa 1000 euro e, con quei soldi non ci si coprivano le spese solo del mono posteriore. :incaz:
io sostituii le pasticche originali con delle zcoo e, devo dire, che la soluzione fu accettabile. :dry:
certo che avere una pompa ed una pinza radiale è tutta un'altra cosa... :oook:
per il mono non ne parliamo proprio perché una penna bic a scatto è dotata di una "molla" migliore. :incaz:
lì cambiai il mono con un öhlins col precarico esterno (ma la cifrà spesa fu esorbitante) e montai anche un kit matris sull'anteriore. :oook:
diciamo che alla fine mi pentii di non aver preso la R, perché la differenza era circa 1000 euro e, con quei soldi non ci si coprivano le spese solo del mono posteriore. :incaz:
Procedero' per gradi. Intanto cambio pastiglie con delle Brembo SC e contestuale pulizia profonda delle pinze. L'olio l'ho già cambiato. Poi sarà la volta della pompa radiale e spero di fermarmi li.
Fatto questo smonto quello scherzo di mono-ammortizzatore originale e sostituisco con un R o Daytona....
Cacchio era meglio cercare usata direttamente una Street R come dici te.....
2877paolo
13/09/2017, 13:07
amaramente quoto. :cry:
ma non buttarti giù, la street è una moto fantastica che saprà ricompensarsi. :biggrin3:
Fanthomas
13/09/2017, 14:00
Procedero' per gradi. Intanto cambio pastiglie con delle Brembo SC e contestuale pulizia profonda delle pinze. L'olio l'ho già cambiato. Poi sarà la volta della pompa radiale e spero di fermarmi li.
Fatto questo smonto quello scherzo di mono-ammortizzatore originale e sostituisco con un R o Daytona....
Io ho usato le SC sulla mia e non vedo l'ora che siano finite, meglio le originali almeno sulla mia.
Per me vai direttamente di Zcco
Io ho usato le SC sulla mia e non vedo l'ora che siano finite, meglio le originali almeno sulla mia.
Per me vai direttamente di Zcco
Caspita sempre usate sia sul Ninja che sul CBR e mi sono sempre trovato bene. Cosa non ti piace? Che modello di Zcoo?
Ma le Zcoo sono adatte per uso stradale ? Qualcuno nel forum me le aveva sconsigliate, se ben ricordo...
Fanthomas
13/09/2017, 16:47
Caspita sempre usate sia sul Ninja che sul CBR e mi sono sempre trovato bene. Cosa non ti piace? Che modello di Zcoo?
Rigano i dischi e a freddo non frenano, o meglio non rispondono come le originali.
Il modello di Zcco per il modello base è il N007 EX
Rigano i dischi e a freddo non frenano, o meglio non rispondono come le originali.
Mmmm rigare i dischi non mi pare, almeno io non l'ho notato, sicuramente essendo pastiglie abbastanza aggressive tendono a consumare il disco più velocemente ma dubito che per esclusivo uso stradale questo possa avvenire velocemente. A freddo ammetto che sono meno modulabili delle originali ma appena si scaldano un pelino una buona frenata è assicurata.
Fanthomas
13/09/2017, 17:21
Mmmm rigare i dischi non mi pare, almeno io non l'ho notato, sicuramente essendo pastiglie abbastanza aggressive tendono a consumare il disco più velocemente ma dubito che per esclusivo uso stradale questo possa avvenire velocemente. A freddo ammetto che sono meno modulabili delle originali ma appena si scaldano un pelino una buona frenata è assicurata.
Il discorso pastiglia agressiva = consumare il disco, toglitelo dalla testa sono solo cazzate.
Non esiste che un set di pastiglie mi faccia i solchi.
Premetto che io ho 2 set di dischi montati nuovi che uso abitualmente sulle mie moto praticamente identiche.
In uno ho montato le originali e nell'altro le SC a parte il fatto che non c'è differenza di frenata, il set con le originali è come nuovo, quello con le SC sembra abbia fatto i 50mila km.
Poi se non l'hai letto prima le pastiglie Zcco per la tua sono le N007 EX.