PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo IphoneX: che ne pensate?



Stinit
13/09/2017, 05:27
Apple iPhone X, schermo OLED senza bordi e niente tasto | DDay.it (http://www.dday.it/redazione/24208/apple-iphone-x-prezzo-uscita)

Alfonsomoto
13/09/2017, 05:39
Io ho avuto il 3Gs, il 5 ed ora ho il 7, ottimi prodotti che sono costati molto, ma sono anche durati molto; intendo sia per qualità del prodotto, sia per processore capace di reggere diversi anni di aggiornamenti senza incartarsi.
Io i ufficio ho tutto Apple è reso che il livello di capacità di sincronizzazione dell'intero sistema non abbia pari.
Quest'ultimo modello sembra molto interessante, certo ha raggiunto costi proibitivi.


Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me

Genna84
13/09/2017, 06:25
penso che questi nuovi iphone che pur non essendo d'accordo sul prezzo vengono aggiornati per 4-5 anni quindi rimangono attuali a diversità dei top android che dopo 24 mesi vengono lasciati morire in modo discutibile...quindi il prezzo alla fine con i vari store online è da tenere conto fino a mezzogiorno,ora come ora iphone 7 è sui 500-550€ quindi molto vicino a S8,HTC e compagnia bella...

Invece credo che per tutti gli altri umani un vero device da tenere in considerazione è il nuovissimo XIAOMI MI A1 che a 200euro dona tutto quello che una persona ha bisogno senza svenarsi...sarà disponibile su store italiani tipo grossoshop con garanzia 24 mesi...

Xiaomi Mi A1 | Uscita | Prezzo | Caratteristiche Tecniche | Android One | AndroidWorld (http://www.androidworld.it/2017/09/05/xiaomi-mi-a1-caratteristiche-uscita-prezzo-500595/)

Cino
13/09/2017, 06:40
Non c'è stato l'effetto wow. Ormai si sapeva già tutto da un po'. Cmq sarà sicuramente al top per la tecnologia utilizzata, il design a me non sorprende, ormai il futuro è lo schermo borderless. Prezzo altino..:biggrin3:

_sabba_
13/09/2017, 06:52
Io voglio il tasto Home.... :cry:

E un giorno gli tira il sedere o gli sto sulle palle e non vuol riconoscere la mia faccia?

:laugh2:

Stinit
13/09/2017, 07:21
Per il prezzo...fanno bene a farlo pagare salato tanto la gente lo compra lo stesso...

Marco Manila
13/09/2017, 07:43
Ho seguito la presentazione perchè lo faccio ogni anno con curiosità, anche se non ho mai avuto e non credo che avrò mai un Apple per tutta una serie di motivi (costi, limitazioni del software ecc) e l' unica novità degna di nota è questo IPhoneX, anche se nemmeno questa volta si può parlare di rivoluzione perchè alla fine ha e fa tutto quello che gli altri concorrenti già fanno. Per quanto riguarda iPhone 8 stendiamo un velo pietoso, è la copia del 7 che è la copia del 6 ecc ecc...


https://www.youtube.com/watch?v=rCYaU6KWUgo



Invece credo che per tutti gli altri umani un vero device da tenere in considerazione è il nuovissimo XIAOMI MI A1 che a 200euro dona tutto quello che una persona ha bisogno senza svenarsi...sarà disponibile su store italiani tipo grossoshop con garanzia 24 mesi...

Xiaomi Mi A1 | Uscita | Prezzo | Caratteristiche Tecniche | Android One | AndroidWorld (http://www.androidworld.it/2017/09/05/xiaomi-mi-a1-caratteristiche-uscita-prezzo-500595/)

Xiaomi conquisterà il mondo! ;)

Buoni prodotti a prezzi ottimi: al di là di questo nuovo A1 con Android puro gli altri modelli di media gamma con il loro sistema operativo MIUI si trovano da 100€ a 200€. Certo, non sono uno status symbol ma per persone come me che usano lo smartphone per quello che serve (telefonare, internet ecc) vanno più che bene, sono aggiornati con regolarità e non sono nemmeno brutti. ;)

Wallace
13/09/2017, 09:43
io dopo il 4s sono passato a android con Huawey P7,Honor 7 che via via ho passato alla sim del lavoro mentre per il personale mi sono preso un Samsung S8...
iPhone è sempre molto bello e affascinante secondo me ma come gestione del Os lo trovo molto limitante in confronto ad Android ma si sa è sempre stato così come le battaglie fra Os sui pc: Windows (paragonato ad Android) / Apple e in questo caso Emui e/o Windows phone sarebbero una sorta di Linux.

ovviamente si fa tutto a rate quando si parla di questi telefoni over 6/700€ almeno per me con 21€ al mese S8 con assicurazione e tutta una serie di gb/chiamate etc

armageddon
13/09/2017, 09:47
io aspetto che esca il 27°

Matspeed
13/09/2017, 09:52
na cacata come gli altri...

Stinit
13/09/2017, 10:42
Arrivati a questi costi (la concorrenza farà presto ad adeguarsi) immagino che a fare la parte del leone saranno le varie offerte degli operatori con le soluzioni tutto compreso dove te lo paghi in 3 anni pian pianino...:dubbio:

albpoz7
13/09/2017, 15:22
e appena arrivi all'ultima, ricominci per pagare quello nuovo...

Exo
13/09/2017, 15:31
Tanto te ne fanno comprare uno nuovo ogni volta che vogliono loro.

Basta che ti blocchino gli aggiornamenti.

Sti st*@n§i!

Lex987
13/09/2017, 15:38
e appena arrivi all'ultima, ricominci per pagare quello nuovo...
ecco... quoto il tuo messaggio come "esempio", non perchè ce l'abbia con te in particolare xD, ma questi discorsi un po' mi stan sul ca**o.

mi spiego (io ho un samsung a5 da un paio d'anni e spero ne duri almeno altrettanti, non son di certo quello che corre dietro alle "mode" o all'ultimo modello)...
se uno vuole avere sempre un modello aggiornato, pagandolo (tanto) in relazione al fatto che è l'ultimo modello e che costa di conseguenza... che problema c'è??? cosa ve ne viene in tasca a rompere il ca**o dicendo quanto sia sbagliato, quanto si svalutano, quanto siate più belli voi a non sprecare soldi così?
se chi li prende lo fa per far vedere quanto ce l'ha più lungo, sembra che gli altri facciano a gara, pur di non far vedere quanto ce l'hanno più corto, a trovare difetti nei modelli o nei comportamenti!

facendo un paragone diverso a ME (ma suppongo ALMENO alla metà degli utenti qua sopra.. e sto basso probabilmente) la moto che ho va larga per prestazioni (e ho una street n... mica una tuono o una panigale s)... con una er6 sarei pienamente soddisfatto e farei le stesse cose. eppure la mia mi piace. e l'ho pagata più di quanto servisse pagare. e ci ho speso altri soldi in accessori.
in quanti cambiano moto ogni 2-3 anni per avere un modello nuovo? a quanti serve veramente? A CHI SERVE DAVVERO UNA RSV4? Eppure... però se compri l'iphone x sei un imbecille, se prendi il v4 ducati un figo da paura!
sinceramente non capisco la differenza..

p.s. scusa ancora alb, non ce l'ho assolutamente con te eh :D :D :D
era solo per far passare il concetto ^^"

p.p.s. 237942

albpoz7
13/09/2017, 16:12
tranquillo non me la prendo, per un telefono poi :biggrin3:

se uno se lo può permettere (iphone o v4 ducati) meglio per lui, lo farei anch'io... a me dà fastidio l'ostentazione, tipo quando sei in pizzeria in compagnia e questi cominciano a straparlare del loro ritrovato tecnologico senza sapere niente di quello che può realmente fare oltre a whatsapp e facebook... oppure, ancora peggio, quelli che in pizzeria non ci vengono proprio perché i soldi li spendono per pagare le rate...

ma, giustamente, come dici tu, ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole :oook:

Kerik
13/09/2017, 16:55
tranquillo non me la prendo, per un telefono poi :biggrin3:

se uno se lo può permettere (iphone o v4 ducati) meglio per lui, lo farei anch'io... a me dà fastidio l'ostentazione, tipo quando sei in pizzeria in compagnia e questi cominciano a straparlare del loro ritrovato tecnologico senza sapere niente di quello che può realmente fare oltre a whatsapp e facebook... oppure, ancora peggio, quelli che in pizzeria non ci vengono proprio perché i soldi li spendono per pagare le rate...

ma, giustamente, come dici tu, ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole :oook:

Esempio perfetto!!
Io ho due amici (marito e moglie) che non si fanno mai scappare l'ultimo modello, ma se gli chiedi di uscire a mangiare una pizzetta, ti dicono apertamente che: "in questo momento, siamo un po' tirati"...

F@bio
13/09/2017, 18:19
io un coso da 1000 euro da tenere in tasca mentre lavoro, giro in moto, in bici, a spasso col cane nei campi ,durante le escursioni in montagna ecc ecc non lo vorrei mai....qualche settimana fa scendendo dall'auto il mio p8 lite mi è caduto in una pozzanghera alta una spanna e fortunatamente non gli è successo nulla...se valeva mille euro e si fotteva mi sarei messo a piangere nel parcheggio :dubbio:

edotto
13/09/2017, 18:46
Hanno rotto le palle. E lo dico da estimatore ed utente del marchio.

Stinit
13/09/2017, 18:50
tranquillo non me la prendo, per un telefono poi :biggrin3:

se uno se lo può permettere (iphone o v4 ducati) meglio per lui, lo farei anch'io... a me dà fastidio l'ostentazione, tipo quando sei in pizzeria in compagnia e questi cominciano a straparlare del loro ritrovato tecnologico senza sapere niente di quello che può realmente fare oltre a whatsapp e facebook... oppure, ancora peggio, quelli che in pizzeria non ci vengono proprio perché i soldi li spendono per pagare le rate...

ma, giustamente, come dici tu, ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole :oook:


Esempio perfetto!!
Io ho due amici (marito e moglie) che non si fanno mai scappare l'ultimo modello, ma se gli chiedi di uscire a mangiare una pizzetta, ti dicono apertamente che: "in questo momento, siamo un po' tirati"...

si ma infatti è così che va il mondo...in fondo a cosa serve avere tanti soldi se poi sei costretto a comprare quello che comprano anche "i poveracci"? :biggrin3: ...per questo motivo esistono prodotti di lusso (o presunti tali)...così con il monte di soldini che ti ritrovi puoi comprare beni e servizi che la maggior parte della gente sogna...

e se i soldini non li hai puoi fare tante tante rate e ,comprando il dato oggetto di lusso, fare finta di essere benestante anche tu:biggrin3:


(un pò di humor...:dubbio:)

Genna84
13/09/2017, 19:00
Se pensiamo bene é piu un furto il prezzo dell arrow per la street RS che sti iPhone...mortacci loro!

Stinit
14/09/2017, 10:45
Dai social si odono polemiche sul prezzo...definito forse altino...


Io dico che lo dovevano vendere ancora più caro!!

Rebel County
14/09/2017, 11:45
sono stato poco fan di Apple(del resto ci ho lavorato)
ma a 1350 euro per un iPhone X francamente spendo 1000 euro per un weekend per 2 a new york, viaggio accomodation e cene fuori incluse.............viaggiando dall'europa

Monacograu
14/09/2017, 13:03
sono stato poco fan di Apple(del resto ci ho lavorato)
ma a 1350 euro per un iPhone X francamente spendo 1000 euro per un weekend per 2 a new york, viaggio accomodation e cene fuori incluse.............viaggiando dall'europa

E te lo negli states lì a 984€ :)

Rebel County
14/09/2017, 13:07
E te lo negli states lì a 984€ :)

ma tu sai quante bottiglie di Cartizze Millesimato e piatti di ostriche mi faccio consegnare in vasca idromassaggio per 984€?

Monacograu
14/09/2017, 14:06
ma tu sai quante bottiglie di Cartizze Millesimato e piatti di ostriche mi faccio consegnare in vasca idromassaggio per 984€?

Dissento su due cose: le ostriche, che non mi piacciono e la tua presenza nella vasca :)

Just81
15/09/2017, 05:45
Genna84 e Marco Manila concordo con voi, Xiaomi conquisterà il mondo... in questi anni grazie all'acquisto del primo OnePlus One ho scoperto e approfondito meglio i prodotti/marchi cinesi, riscontrando tra loro il migliore che nel loro mercato interno spopola, lo Xiaomi.
Attualmente per 100 € ho acquistato un Xiaomi Redmi 4 note con processore snapdragon 625... che dire, i migliori 100 € spesi della mia vita. Ora che ne vuole uno nuovo pure la mia ragazza le ho ordinato lo XIAOMI MI A1 che per il suo costo (preso con un codice sconto a 178 €) è tra il migliore in quella fascia di prezzo.
Purtroppo Iphone (che ho avuto la fortuna di posserede un bel5S color oro) non vanno male... ma onestamente i loro soldi non li valgono minimante quindi riguardo a questo nuovo IphoneX direi bocciato, in quanto a parte il riconoscimento facciale non porta in serbo novità che ne giustificano un cambio, se uno ha il precedente modello e l'esborso di tutti quei soldi :oook:
Se proprio devo spendere per prendere un top di gamma prenderei Oneplus 5 che è il migliore top di gamma attualmente in circolazione :cool:

Genna84
15/09/2017, 06:30
@Genna84 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=33594) e @Marco Manila (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=2) concordo con voi, Xiaomi conquisterà il mondo... in questi anni grazie all'acquisto del primo OnePlus One ho scoperto e approfondito meglio i prodotti/marchi cinesi, riscontrando tra loro il migliore che nel loro mercato interno spopola, lo Xiaomi.
Attualmente per 100 € ho acquistato un Xiaomi Redmi 4 note con processore snapdragon 625... che dire, i migliori 100 € spesi della mia vita. Ora che ne vuole uno nuovo pure la mia ragazza le ho ordinato lo XIAOMI MI A1 che per il suo costo (preso con un codice sconto a 178 €) è tra il migliore in quella fascia di prezzo.
Purtroppo Iphone (che ho avuto la fortuna di posserede un bel5S color oro) non vanno male... ma onestamente i loro soldi non li valgono minimante quindi riguardo a questo nuovo IphoneX direi bocciato, in quanto a parte il riconoscimento facciale non porta in serbo novità che ne giustificano un cambio, se uno ha il precedente modello e l'esborso di tutti quei soldi :oook:
Se proprio devo spendere per prendere un top di gamma prenderei Oneplus 5 che è il migliore top di gamma attualmente in circolazione :cool:

infatti dopo anni che la mia morosa mi faceva acquistare dei dual sim squallidi samsung che duravano nulla e performance orribilanti,gli ho regalato il oneplus 3T...adesso è contenta,non rallenta mai e viaggia da paura...

Quest'anno i veri top di gamma sono oneplus 5,s8 e il nuovo LG V30 che tra poco uscirà...intanto io oggi per il mio barbiere gli ordino un bel redmi note 4 internazionale...;)

_sabba_
15/09/2017, 07:00
Per la tecnologia concordo.
Rimane solo il problema del sistema operativo NON esente da virus e meno affidabile del tanto vituperato IOS, che di fatto eleva i prodotti Apple ad un livello superiore.
Concordo pure sul fatto che gli iPhone abbiano performance HW inferiori rispetto alle nuove proposte della concorrenza.
Non ho idea di come si ponga l'iPhoneX nel confronto diretto (e detto sinceramente, non me ne frega nulla in quanto non lo acquisterò mai).

Bah, vedremo come si evolve il mercato, ma è sicuramente una buona cosa che un marchio (qualsiasi esso sia) non abbia il monopolio.
Se XIAOMI prenderà piede a discapito di Samsung, Apple e Huawey lo considero un bene, e vorrà dire che i big dovranno ridimensionare i prezzi per vendere.
I Samsung sono diventati carissimi, a livello degli iPhone7, e a pari prezzo preferisco Apple.
Huawey sta un pochettino sotto, ma i loro prezzi stanno salendo a vista d'occhio.
Io spero che l'avvento di XIAOMI calmieri i prezzi (e gli animi), rendendo più abbordabili tutti i prodotti in commercio.
I prezzi a cui vengono proposti ora i telefoni Samsung ed Apple sono da Banda Bassotti.

:sad:

Rebel County
15/09/2017, 07:50
Dissento su due cose: le ostriche, che non mi piacciono e la tua presenza nella vasca :)

senti bello io nella vasca ci sto lo stesso con una bella patatona

Exo
15/09/2017, 07:56
senti bello io nella vasca ci sto lo stesso con una bella patatona




238017

Marco Manila
15/09/2017, 07:58
Bah, vedremo come si evolve il mercato, ma è sicuramente una buona cosa che un marchio (qualsiasi esso sia) non abbia il monopolio.
Se XIAOMI prenderà piede a discapito di Samsung, Apple e Huawey lo considero un bene, e vorrà dire che i big dovranno ridimensionare i prezzi per vendere.
I Samsung sono diventati carissimi, a livello degli iPhone7, e a pari prezzo preferisco Apple.
Huawey sta un pochettino sotto, ma i loro prezzi stanno salendo a vista d'occhio.
Io spero che l'avvento di XIAOMI calmieri i prezzi (e gli animi), rendendo più abbordabili tutti i prodotti in commercio.
I prezzi a cui vengono proposti ora i telefoni Samsung ed Apple sono da Banda Bassotti.

:sad:

Confermo, i prezzi sono veramente assurdi, ma fino a che saremo disposti a pagare tanto per quegli oggetti loro giustamente non abbasseranno il prezzo.

Comunque giusto per curiosità ecco i dati del mercato Cinese 2016:

https://techboom.it/wp-content/uploads/2017/08/marktanteile-smartphones-mainland-china.jpg

Come vedete Samsung addirittura non appare tra i primi 5 top player, mentre Apple si, forte del suo brand elitario e per via della ricchezza che un certo della popolazione cinese ha.

Singolare come Oppo e Vivo all' estero (da noi) praticamente non esistano, mentre Xiaomi che nel mercato interno ha solo l' 8,9% comincia ad essere conosciuto, forse per via delle sue versioni Internazionali che sono praticamente pronte all' uso come per gli altri marchi venduti sul nostro territorio. Il prezzo di certo è il fattore con più appeal (si può comprare un ottimo medio gamma con 130€ o meno, su siti affidabili Cinesi, o circa 180€ in siti Europei) ma anche qualitativamente sono molto ben fatti.

Il mio Motorola MotoX funziona ancora benissimo quindi non lo cambio per ora, ma il prossimo al 99% sarà Xiaomi. ;)

Maciste
15/09/2017, 08:48
[Inizio OT]

Della Doogee ne sapete niente?

[Fine OT]

Naexim
15/09/2017, 08:51
Con questo prodotto si tromb@ di più?
:cipenso:

Stinit
15/09/2017, 10:31
Con questo prodotto si tromb@ di più?
:cipenso:

Magari se trovi una che ci fa caso può essere

armageddon
15/09/2017, 11:31
Con questo prodotto si tromb@ di più?
:cipenso:

forse se lo faranno di forma ciddonica

nikonikko
15/09/2017, 14:33
Se oltre al riconoscimento facciale ha anche il riconoscimento di non rompere le palle nei momenti meno opportuni, lo compro.

Just81
15/09/2017, 18:33
Se oltre al riconoscimento facciale ha anche il riconoscimento di non rompere le palle nei momenti meno opportuni, lo compro.

:risate2: pure io :biggrin3:

Cracco reloaded
15/09/2017, 20:05
mah è come per il blackberry.. la maggioranza di chi ce l'aveva manco lo sfruttava per quel che offriva in più rispetto agli altri... e giù a pagare.
e la mela attaccata alla panda 45 verde sverniciata. ma baffangulo :lingua:
poi quando arriva un sasso dritto sulla ram mount, auguri ai terminali costosi :lingua:

gixxxer
15/09/2017, 20:50
Io uso solo ed esclusivamente Apple dal 1994. Di iPhone ne avuti un po e ho cambiato un 6S con un 7 l'altra sera aggiungendo qualche decina di euro. Ormai li cambio più per la parte fotografica che altro. Però, se effettivamente il prezzo dell'X è elevato, bisogna anche considerare che il tipo di tecnologia implementata nel solo riconoscimento facciale è decisamente elevatissima, per la risoluzione utilizzata (30.000 punti) e, soprattutto, per miniaturizzazione e velocità di esecuzione. In relazione a quest'ultima da notare il processore e la gpu, entrambi progettati da Apple, che permettono la gestione di una rete neurale. Il sistema di rilevamento di Apple si basa sulla risposta di un elevatissimo numero di raggi puntati sul volto, che riescono a scolpirne la forma ed a restituire una immagine sintetica di qualità elevatissima, non è una banale fotocamera che sovrappone dei pixel. C'è una enorme differenza e tutta questa differenza comporta un lavoro di progettazione spaventoso per numero di persone ed ore lavorate, oltre che di prototipazione e di industrializzazione. Non è un discorso di costi, ma di tecnologia, e tra apple e samsung - ma anche con tutti gli altri costruttori - c'è un abisso dovuto alla capacità di Apple di rendere utilizzabili un insieme di sensori ed alla integrazione tra hardware e software che da qualche anno, con i processori Ax, ha scavato un solco mostruoso con la concorrenza.

A margine di questo si può discutere sulla reale necessità di questo tipo di tecnologia. Serve? Non serve? Personalmente al momento trovo ancora comodissimo il touch ID e non sento la necessità di altri sistemi. Che la biometria sia però la strada che porterà ad una maggiore facilità di utilizzo delle moderne e delle future tecnologie è evidente. Basta pensare al parallelismo tra un pagamento su amazon con il mio iPhone, autorizzato semplicemente poggiando un dito su un pulsante, ed il bonifico per l'affitto che sul sito della mia banca necessita di due codici fissi ed un terzo generato a caso da una chiavetta. No chiavetta, no money. Un sistema biometrico applicato anche dai software per la gestione dei conti correnti semplificherebbe molto le cose, come pure per il prelievo di contante al bancomat: niente più carte perse o codici dimenticati, magari anche meno oneri a carico del correntista (si si, come no.... :biggrin3:)...

Insomma, a mio avviso se si guarda al telefono in se 1200 e passa euro possono apparire un'enormità, se invece si guarda ad un quadro più ampio diventa evidente come Apple abbia ancora un volta aperto la strada verso la reale fruizione di una nuova tecnologia. Che non siano dei mecenati è risaputo - però chi non ha mai avuto un prodotto Apple non ha nemmeno provato l'altissimo livello dell'assistenza in garanzia e poter andare in un apple store ed uscire dopo mezz'ora con un telefono nuovo è tanta roba - ma come clienti abbiamo un potere fenomenale: non comprare il prodotto che non ci piace.

Stinit
15/09/2017, 21:23
Io uso solo ed esclusivamente Apple dal 1994. Di iPhone ne avuti un po e ho cambiato un 6S con un 7 l'altra sera aggiungendo qualche decina di euro. Ormai li cambio più per la parte fotografica che altro. Però, se effettivamente il prezzo dell'X è elevato, bisogna anche considerare che il tipo di tecnologia implementata nel solo riconoscimento facciale è decisamente elevatissima, per la risoluzione utilizzata (30.000 punti) e, soprattutto, per miniaturizzazione e velocità di esecuzione. In relazione a quest'ultima da notare il processore e la gpu, entrambi progettati da Apple, che permettono la gestione di una rete neurale. Il sistema di rilevamento di Apple si basa sulla risposta di un elevatissimo numero di raggi puntati sul volto, che riescono a scolpirne la forma ed a restituire una immagine sintetica di qualità elevatissima, non è una banale fotocamera che sovrappone dei pixel. C'è una enorme differenza e tutta questa differenza comporta un lavoro di progettazione spaventoso per numero di persone ed ore lavorate, oltre che di prototipazione e di industrializzazione. Non è un discorso di costi, ma di tecnologia, e tra apple e samsung - ma anche con tutti gli altri costruttori - c'è un abisso dovuto alla capacità di Apple di rendere utilizzabili un insieme di sensori ed alla integrazione tra hardware e software che da qualche anno, con i processori Ax, ha scavato un solco mostruoso con la concorrenza.

A margine di questo si può discutere sulla reale necessità di questo tipo di tecnologia. Serve? Non serve? Personalmente al momento trovo ancora comodissimo il touch ID e non sento la necessità di altri sistemi. Che la biometria sia però la strada che porterà ad una maggiore facilità di utilizzo delle moderne e delle future tecnologie è evidente. Basta pensare al parallelismo tra un pagamento su amazon con il mio iPhone, autorizzato semplicemente poggiando un dito su un pulsante, ed il bonifico per l'affitto che sul sito della mia banca necessita di due codici fissi ed un terzo generato a caso da una chiavetta. No chiavetta, no money. Un sistema biometrico applicato anche dai software per la gestione dei conti correnti semplificherebbe molto le cose, come pure per il prelievo di contante al bancomat: niente più carte perse o codici dimenticati, magari anche meno oneri a carico del correntista (si si, come no.... :biggrin3:)...

Insomma, a mio avviso se si guarda al telefono in se 1200 e passa euro possono apparire un'enormità, se invece si guarda ad un quadro più ampio diventa evidente come Apple abbia ancora un volta aperto la strada verso la reale fruizione di una nuova tecnologia. Che non siano dei mecenati è risaputo - però chi non ha mai avuto un prodotto Apple non ha nemmeno provato l'altissimo livello dell'assistenza in garanzia e poter andare in un apple store ed uscire dopo mezz'ora con un telefono nuovo è tanta roba - ma come clienti abbiamo un potere fenomenale: non comprare il prodotto che non ci piace.

be...diciamo che l'unico modo di rendere fruibile la propria tecnologia al grande pubblico è il solito contratto con l'operatore...fino ad oggi l'utente accettava di pagare un tot al mese per circa 30 mesi (almeno relativamente ai top di gamma)...per l'iphoneX probabilmente il costo della "rata" mascherata da piano tariffario sarà la stessa ma più estesa nel tempo (36-40 mesi)...

...a questo punto sarebbe stato meglio farlo pagare 1500 euro...o perchè no...anche 2000...

armageddon
16/09/2017, 08:57
Io uso solo ed esclusivamente Apple dal 1994. Di iPhone ne avuti un po e ho cambiato un 6S con un 7 l'altra sera aggiungendo qualche decina di euro. Ormai li cambio più per la parte fotografica che altro. Però, se effettivamente il prezzo dell'X è elevato, bisogna anche considerare che il tipo di tecnologia implementata nel solo riconoscimento facciale è decisamente elevatissima, per la risoluzione utilizzata (30.000 punti) e, soprattutto, per miniaturizzazione e velocità di esecuzione. In relazione a quest'ultima da notare il processore e la gpu, entrambi progettati da Apple, che permettono la gestione di una rete neurale. Il sistema di rilevamento di Apple si basa sulla risposta di un elevatissimo numero di raggi puntati sul volto, che riescono a scolpirne la forma ed a restituire una immagine sintetica di qualità elevatissima, non è una banale fotocamera che sovrappone dei pixel. C'è una enorme differenza e tutta questa differenza comporta un lavoro di progettazione spaventoso per numero di persone ed ore lavorate, oltre che di prototipazione e di industrializzazione. Non è un discorso di costi, ma di tecnologia, e tra apple e samsung - ma anche con tutti gli altri costruttori - c'è un abisso dovuto alla capacità di Apple di rendere utilizzabili un insieme di sensori ed alla integrazione tra hardware e software che da qualche anno, con i processori Ax, ha scavato un solco mostruoso con la concorrenza.

A margine di questo si può discutere sulla reale necessità di questo tipo di tecnologia. Serve? Non serve? Personalmente al momento trovo ancora comodissimo il touch ID e non sento la necessità di altri sistemi. Che la biometria sia però la strada che porterà ad una maggiore facilità di utilizzo delle moderne e delle future tecnologie è evidente. Basta pensare al parallelismo tra un pagamento su amazon con il mio iPhone, autorizzato semplicemente poggiando un dito su un pulsante, ed il bonifico per l'affitto che sul sito della mia banca necessita di due codici fissi ed un terzo generato a caso da una chiavetta. No chiavetta, no money. Un sistema biometrico applicato anche dai software per la gestione dei conti correnti semplificherebbe molto le cose, come pure per il prelievo di contante al bancomat: niente più carte perse o codici dimenticati, magari anche meno oneri a carico del correntista (si si, come no.... :biggrin3:)...

Insomma, a mio avviso se si guarda al telefono in se 1200 e passa euro possono apparire un'enormità, se invece si guarda ad un quadro più ampio diventa evidente come Apple abbia ancora un volta aperto la strada verso la reale fruizione di una nuova tecnologia. Che non siano dei mecenati è risaputo - però chi non ha mai avuto un prodotto Apple non ha nemmeno provato l'altissimo livello dell'assistenza in garanzia e poter andare in un apple store ed uscire dopo mezz'ora con un telefono nuovo è tanta roba - ma come clienti abbiamo un potere fenomenale: non comprare il prodotto che non ci piace.

considererò l'acquisto quando ci sarà il riconoscimento ciddonico o in alternativa rettale:biggrin3:

Pedrozzo
16/09/2017, 11:17
secondo me Apple sta sempre un passo avanti rispetto gli altri competitors...
Il FaceID, il display borderless e il chip neurale fanno di questo dispositivo il precursore delle tecnologie future...senza contare che Apple ha un ottimo OS capace di adattarsi a più dispositivi senza perdere prestazioni, questo si trasforma in una longevità che gli atri non hanno...
Purtroppo però c'è il prezzo che anno dopo anno continua a crescere...e questo va in controtendenza con gli stipendi medi...diventa sempre più un prodotto di nicchia, anche se scommetto che la gente sarà disposta a comprarlo a rate anche con interessi pur di aggiudicarsi l'ultimo gioiello...

_sabba_
16/09/2017, 11:54
Vero.....

:cry:

TrealTruc
16/09/2017, 12:09
Ma l'utente medio non sa e non glene frega una mazza del contenuto tecnologico e delle nuove frontiere tanto sbandierate, Apple questo lo sa bene. Altro aspetto sono le condizioni di utilizzo, ho avuto e provato un po' di telefoni e quando esco dalla città cominciano i problemi di connessione , altro che intelligenza artificiale, cloud etc... ma se nel 2017 ci sono posti che non si riesce neanche a telefonare.

Tutti vogliono iPhone X. Non perché è bello, ma perché costa | DDay.it (http://www.dday.it/redazione/24222/tutti-vogliono-iphone-x-non-perche-e-bello-ma-perche-costa-tanto)
Dieci cose (da comprare) con i soldi dell’iPhone Dieci | High Tech | Il Secolo XIX (http://www.ilsecoloxix.it/p/magazine/2017/09/13/ASGg9XOJ-iphone_soldi_comprare.shtml)

Stinit
16/09/2017, 12:36
secondo me Apple sta sempre un passo avanti rispetto gli altri competitors...
Il FaceID, il display borderless e il chip neurale fanno di questo dispositivo il precursore delle tecnologie future...senza contare che Apple ha un ottimo OS capace di adattarsi a più dispositivi senza perdere prestazioni, questo si trasforma in una longevità che gli atri non hanno...
Purtroppo però c'è il prezzo che anno dopo anno continua a crescere...e questo va in controtendenza con gli stipendi medi...diventa sempre più un prodotto di nicchia, anche se scommetto che la gente sarà disposta a comprarlo a rate anche con interessi pur di aggiudicarsi l'ultimo gioiello...

invece per come la vedo io il discorso della tecnologia è un pelo diverso...apple ha il merito di avere "la visione di insieme" di quello che il cliente finale vuole...e glielo fa avere...appoggiandosi ad aziende come samsung...tsmc ecc per schermi...processori...e componenti vari...

i veri realizzatori di quella tecnologia sono quei produttori...apple può progettare tutto quello che vuole ma (siccome internamente non realizza niente) se poi la tecnologia che gli serve fisicamente non esiste non potrebbe portare a termine il suo progetto...

in altre parole apple è brava a sfruttare a suo vantaggio le competenze tecnologiche di chi realmente le cose le fa...ma da qui a dire che quella tecnologia è tutta "sua"...be... mi pare una cosa inesatta

per quanto riguarda le varie funzionalità...be...anche su quello andrei cauto...osservando il mercato i competitor più agguerriti sono sempre sul pezzo...per cui è normale che ad ogni uscita ci sia qualcosa di nuovo..è una sorta di rincorsa...difficile dire chi è il migliore...


Ma l'utente medio non sa e non glene frega una mazza del contenuto tecnologico e delle nuove frontiere tanto sbandierate, Apple questo lo sa bene. Altro aspetto sono le condizioni di utilizzo, ho avuto e provato un po' di telefoni e quando esco dalla città cominciano i problemi di connessione , altro che intelligenza artificiale, cloud etc... ma se nel 2017 ci sono posti che non si riesce neanche a telefonare.

Tutti vogliono iPhone X. Non perché è bello, ma perché costa | DDay.it (http://www.dday.it/redazione/24222/tutti-vogliono-iphone-x-non-perche-e-bello-ma-perche-costa-tanto)
Dieci cose (da comprare) con i soldi dell’iPhone Dieci | High Tech | Il Secolo XIX (http://www.ilsecoloxix.it/p/magazine/2017/09/13/ASGg9XOJ-iphone_soldi_comprare.shtml)

vero...il fascino di possedere qualcosa che gli altri si possono solo sognare (per via del prezzo) è il motore del mondo...

Pedrozzo
16/09/2017, 14:39
invece per come la vedo io il discorso della tecnologia è un pelo diverso...apple ha il merito di avere "la visione di insieme" di quello che il cliente finale vuole...e glielo fa avere...appoggiandosi ad aziende come samsung...tsmc ecc per schermi...processori...e componenti vari...

i veri realizzatori di quella tecnologia sono quei produttori...apple può progettare tutto quello che vuole ma (siccome internamente non realizza niente) se poi la tecnologia che gli serve fisicamente non esiste non potrebbe portare a termine il suo progetto...

in altre parole apple è brava a sfruttare a suo vantaggio le competenze tecnologiche di chi realmente le cose le fa...ma da qui a dire che quella tecnologia è tutta "sua"...be... mi pare una cosa inesatta

per quanto riguarda le varie funzionalità...be...anche su quello andrei cauto...osservando il mercato i competitor più agguerriti sono sempre sul pezzo...per cui è normale che ad ogni uscita ci sia qualcosa di nuovo..è una sorta di rincorsa...difficile dire chi è il migliore...



vero...il fascino di possedere qualcosa che gli altri si possono solo sognare (per via del prezzo) è il motore del mondo...
ti sbagli...o almeno ti sbagli in parte...Apple ha spesso "acquistato" aziende che inizialmente gli fornivano la loro tecnologia - come il touchID - quindi di fatto in parte progetta e realizza i suoi prodotti, in parte no...la cpu per esempio è progettata in casa e realizzata da TSMC

Rebel County
16/09/2017, 15:06
proporrei un minuto di silenzio per l'iPhoneX di Donatella Versace

_sabba_
16/09/2017, 15:13
Preferisco il Samsung di Nosferatu:

238082

:cry:

Tanio955
16/09/2017, 16:11
ti sbagli...o almeno ti sbagli in parte...Apple ha spesso "acquistato" aziende che inizialmente gli fornivano la loro tecnologia - come il touchID - quindi di fatto in parte progetta e realizza i suoi prodotti, in parte no...la cpu per esempio è progettata in casa e realizzata da TSMC
...concordo con Pedrozzo, aggiungendo che accade pure che le specifiche di un dispositivo, parlo a livello di chip non di sistema quindi, è Apple a richiederle ed il produttore di silicio a "servirla"... In questo caso si parla di prodotti "Custom IC"...

Stinit
16/09/2017, 16:53
ti sbagli...o almeno ti sbagli in parte...Apple ha spesso "acquistato" aziende che inizialmente gli fornivano la loro tecnologia - come il touchID - quindi di fatto in parte progetta e realizza i suoi prodotti, in parte no...la cpu per esempio è progettata in casa e realizzata da TSMC

E io che ho detto?progetta componenti nel solco della tecnologia che offrono i realizzatori (fino a ieri schermi e processori li prendeva da samsung e i rispettivi fan sui social a dirsene di tutti i colori)

Ogni tanto acquisisce qualche società ma siamo ben lontani dall'essere un produttore a tutto tondo (alla samsung per intenderci)


...concordo con Pedrozzo, aggiungendo che accade pure che le specifiche di un dispositivo, parlo a livello di chip non di sistema quindi, è Apple a richiederle ed il produttore di silicio a "servirla"... In questo caso si parla di prodotti "Custom IC"...

Si ma prendi ad esempio lo schermo...apple non potrebbe chiedere uno schermo flessibile perché i vari samsung lg ecc ancora non lo hanno industrializzato (ma lo stanno facendo)
...però ha potuto chiedere un oled ...tecnologia che samsung ha già a disposizione nelle sue fabbriche...

Pedrozzo
16/09/2017, 17:12
in ogni caso, questo iPhone X costa quanto un rene...difficilmente potrò comprarlo...vediamo l'anno prossimo cosa si escono...

io spero solo che in Apple capiscano che "nascondere" i propri progetti ed evitare spoilerate bestiali, tanto sa sapere praticamente TUTTO di un cellulare prima della sua uscita in commercio, fa crescere l'HIPE e il desiderio..
di iPhone X sapevamo tutto già mesi prima!

Stinit
16/09/2017, 17:56
in ogni caso, questo iPhone X costa quanto un rene...difficilmente potrò comprarlo...vediamo l'anno prossimo cosa si escono...

io spero solo che in Apple capiscano che "nascondere" i propri progetti ed evitare spoilerate bestiali, tanto sa sapere praticamente TUTTO di un cellulare prima della sua uscita in commercio, fa crescere l'HIPE e il desiderio..
di iPhone X sapevamo tutto già mesi prima!

Imho è tutto previsto...

Pedrozzo
16/09/2017, 19:04
probabilmente è vero che è tutto pianificato a tavolino, ma imho l'attesa senza troppi spoiler sarebbe più appagante!

Stinit
17/09/2017, 01:04
A proposito di tecnologia e know how
https://mobile.hdblog.it/2017/09/15/display-oled-huawei-vivo-oppo-2018/

Tanio955
17/09/2017, 08:29
E io che ho detto?progetta componenti nel solco della tecnologia che offrono i realizzatori (fino a ieri schermi e processori li prendeva da samsung e i rispettivi fan sui social a dirsene di tutti i colori)

Ogni tanto acquisisce qualche società ma siamo ben lontani dall'essere un produttore a tutto tondo (alla samsung per intenderci)



Si ma prendi ad esempio lo schermo...apple non potrebbe chiedere uno schermo flessibile perché i vari samsung lg ecc ancora non lo hanno industrializzato (ma lo stanno facendo)
...però ha potuto chiedere un oled ...tecnologia che samsung ha già a disposizione nelle sue fabbriche...

Sì siamo d'accordo... Però il fatto che Apple non realizzi ovvero non produca i componenti del suo iPhone non è che ne sminuisca il ruolo di player altamente tecnologico... Poi alcuni chip chiave (vedi il processore) li progetta pure... quindi di che parliamo.... inoltre nessun produttore di chip si sognerebbe di progettare prodotti tecnologicamente avanzati se non ci fosse chi li acquisterebbe... È un circolo virtuoso che si chiama mercato ed Apple sta giocando bene la sua partita....

Stinit
17/09/2017, 10:11
Sì siamo d'accordo... Però il fatto che Apple non realizzi ovvero non produca i componenti del suo iPhone non è che ne sminuisca il ruolo di player altamente tecnologico... Poi alcuni chip chiave (vedi il processore) li progetta pure... quindi di che parliamo.... inoltre nessun produttore di chip si sognerebbe di progettare prodotti tecnologicamente avanzati se non ci fosse chi li acquisterebbe... È un circolo virtuoso che si chiama mercato ed Apple sta giocando bene la sua partita....

Sto cercando di dire che apple progetta sulla base della effettiva realizzabilità di un dato conponente...aspetto che non dipende dal suo progetto ma dal know how della azienda che realizza il componente
La capacità di produrre soc a 10 nanometri o a 12 ecc ecc non dipende da apple...ma dalla capacità produttiva e dallp sviluppo tecnologico dei processi produttivi dei vari produttori

Tanio955
17/09/2017, 15:36
A meno che tu non lavori per una azienda di semiconduttori, lasciami dire che non è come asserisci.... I processi di cui parli non avrebbero ragione di esistere se l'applicazione finale non li richiedesse.... E l'applicazione finale è ad esempio il telefonino di Apple. Se l'utente non richiedesse maggiori schermi, maggiori responsivita' o, che so...., una maggiore autonomia della batteria, o sensori di immagine sempre più spinti, i produttori di tecnologia a livello di IC non avrebbero motivo di spingersi oltre... Per questo prima ti scrivevo che è un circolo virtuoso... Apple fa prodotti tecnologici a livello di sistema (e non solo) appoggiandosi a componenti tecnologicamente alllo stato dell'arte.... Talvolta si spinge un po' oltre, obbligando gli altri a rincorrerla, altre si attarda lasciandosi raggiungere da chi era rimasto un po' indietro... Tutto qui.... Poi è ovvio che Apple non potrà usare un SoC a 1 nm, ma se lo chiede sta sicuro che fra 3/5 anni qualche maker glielo fa....facendolo pagare un pozzo di soldi, fin quando non arriverà un competitor....è tutto ricomincia daccapo :biggrin3:

Stinit
17/09/2017, 16:37
A meno che tu non lavori per una azienda di semiconduttori, lasciami dire che non è come asserisci.... I processi di cui parli non avrebbero ragione di esistere se l'applicazione finale non li richiedesse.... E l'applicazione finale è ad esempio il telefonino di Apple. Se l'utente non richiedesse maggiori schermi, maggiori responsivita' o, che so...., una maggiore autonomia della batteria, o sensori di immagine sempre più spinti, i produttori di tecnologia a livello di IC non avrebbero motivo di spingersi oltre... Per questo prima ti scrivevo che è un circolo virtuoso... Apple fa prodotti tecnologici a livello di sistema (e non solo) appoggiandosi a componenti tecnologicamente alllo stato dell'arte.... Talvolta si spinge un po' oltre, obbligando gli altri a rincorrerla, altre si attarda lasciandosi raggiungere da chi era rimasto un po' indietro... Tutto qui.... Poi è ovvio che Apple non potrà usare un SoC a 1 nm, ma se lo chiede sta sicuro che fra 3/5 anni qualche maker glielo fa....facendolo pagare un pozzo di soldi, fin quando non arriverà un competitor....è tutto ricomincia daccapo :biggrin3:

Forse non mi sono spiegato bene...a titolo di esempio...hanno chiesto a samsung uno schermo oled...samsung glielo ha dato...ma gliel'ha potuto fornire perché questa è una tecnologia in suo possesso...idem per la capacità di industrializzare tale prodotto a costi contenuti...

Che poi come assemblatore di tecnologia altrui è il migliore...be...non ci piove...dissento invece sul fatto che "a volte è al top e a volte si lascia raggiungere"...io invece vedo che è avanti quel momento in cui presenta un nuovo prodotto...poi arriva la concorrenza e migliora quello che sembrava essere il non plus ultra...

Ci sono stati tempi in cui lo smartphone apple non faceva i video e non era un vero multitasking...e nello stesso momento la concorrenza con symbian era multitasking faceva video senza problemi ecc ecc...così per dire...


A meno che tu non lavori per una azienda di semiconduttori, lasciami dire che non è come asserisci.... I processi di cui parli non avrebbero ragione di esistere se l'applicazione finale non li richiedesse.... E l'applicazione finale è ad esempio il telefonino di Apple. Se l'utente non richiedesse maggiori schermi, maggiori responsivita' o, che so...., una maggiore autonomia della batteria, o sensori di immagine sempre più spinti, i produttori di tecnologia a livello di IC non avrebbero motivo di spingersi oltre... Per questo prima ti scrivevo che è un circolo virtuoso... Apple fa prodotti tecnologici a livello di sistema (e non solo) appoggiandosi a componenti tecnologicamente alllo stato dell'arte.... Talvolta si spinge un po' oltre, obbligando gli altri a rincorrerla, altre si attarda lasciandosi raggiungere da chi era rimasto un po' indietro... Tutto qui.... Poi è ovvio che Apple non potrà usare un SoC a 1 nm, ma se lo chiede sta sicuro che fra 3/5 anni qualche maker glielo fa....facendolo pagare un pozzo di soldi, fin quando non arriverà un competitor....è tutto ricomincia daccapo :biggrin3:

Forse non mi sono spiegato bene...a titolo di esempio...hanno chiesto a samsung uno schermo oled...samsung glielo ha dato...ma gliel'ha potuto fornire perché questa è una tecnologia già in suo possesso...idem per la capacità di industrializzare tale prodotto a costi contenuti...però da qui a dire che l'oled sia una tecnologia sviluppata da apple ce ne passa

Che poi come assemblatore di tecnologia altrui è il migliore...be...non ci piove...dissento invece sul fatto che "a volte è al top e a volte si lascia raggiungere"...io invece vedo che è avanti quel momento in cui presenta un nuovo prodotto...poi arriva la concorrenza e migliora quello che sembrava essere il non plus ultra...

Ci sono stati tempi in cui lo smartphone apple non faceva i video e non era un vero multitasking...e nello stesso momento la concorrenza con symbian era multitasking faceva video senza problemi ecc ecc...così per dire...

Dai un occhio qui:
https://www.macitynet.it/futuro-dei-processori-apple-da-tsmc/amp/

Tanio955
17/09/2017, 17:24
Quindi tecnologia OLED e Wireless Charging sarebbero delle novità introdotte da Apple nel suo essere avanti... Dai!!!

Stinit
17/09/2017, 18:25
Quindi tecnologia OLED e Wireless Charging sarebbero delle novità introdotte da Apple nel suo essere avanti... Dai!!!

Appunto...

Tanio955
17/09/2017, 19:22
Appunto...

:dry:

ABCDEF
18/09/2017, 09:40
sociologia, marketing, economia aziendale, in questi 3d c'e' di tutto

seguo con interesse, condannato dall'azienda a detenere uno smartphone che, altrimenti, butterei dal finestrino sul grande raccordo anulare :)

Monacograu
18/09/2017, 10:08
sociologia, marketing, economia aziendale, in questi 3d c'e' di tutto

seguo con interesse, condannato dall'azienda a detenere uno smartphone che, altrimenti, butterei dal finestrino sul grande raccordo anulare :)

Cascherebbe dentro un'auto :)

Cracco reloaded
18/09/2017, 10:48
Stint si sforza... a lanciare perle nel trogolo comune :biggrin3:
quante spiegazioni sprecate

Stinit
18/09/2017, 11:11
:biggrin3:


sociologia, marketing, economia aziendale, in questi 3d c'e' di tutto

seguo con interesse, condannato dall'azienda a detenere uno smartphone che, altrimenti, butterei dal finestrino sul grande raccordo anulare :)


Esagerato...l'aifon non è così male come dici tu:biggrin3:

ABCDEF
18/09/2017, 11:29
:biggrin3:




Esagerato...l'aifon non è così male come dici tu:biggrin3:

io butterei qualsiasi smartphone, che hai capito ?!?

Stinit
18/09/2017, 11:30
io butterei qualsiasi smartphone, che hai capito ?!?


Quesso xkè sci anticu!!!:laugh2:

ABCDEF
18/09/2017, 11:40
Quesso xkè sci anticu!!!:laugh2:

no, perche' so rotto li cojoni :)

................e questo e' quello che rimpiango maggiormante....che telefono :oook:

http://images2.corriereobjects.it/Primo_Piano/Tecnologia/gallery/2013/04/cellulari/storia/img_storia/07_Nokia_7110_941-705_resize.jpg?v=20130403122803

Stinit
18/09/2017, 12:02
no, perche' so rotto li cojoni :)

................e questo e' quello che rimpiango maggiormante....che telefono :oook:

http://images2.corriereobjects.it/Primo_Piano/Tecnologia/gallery/2013/04/cellulari/storia/img_storia/07_Nokia_7110_941-705_resize.jpg?v=20130403122803

A "banana"...mmm:dubbio::biggrin3:

TrealTruc
18/09/2017, 17:21
Appunto...

Concordo inoltre il riconoscimento facciale c'è pure sul mio Viera del 2014, funziona, usato qualche volta per ridere e mai più cagato. Nel campo della sicurezza le telecamere ad infrarossi hanno chip simili a quelli degli smartphone.
Come dicono gli analisti tutte le novitÃ* presentate ad agosto indicano che il mercato è saturo........e sarebbe ora!!!

Monacograu
18/09/2017, 18:13
Concordo inoltre il riconoscimento facciale c'è pure sul mio Viera del 2014, funziona, usato qualche volta per ridere e mai più cagato. Nel campo della sicurezza le telecamere ad infrarossi hanno chip simili a quelli degli smartphone.
Come dicono gli analisti tutte le novitÃ* presentate ad agosto indicano che il mercato è saturo........e sarebbe ora!!!

Anche Windows ha un ricoscimento facciale.
Questo sembrerebbe molto più sofisticato al punto da poter essere utilizzato in campi nuovi come quello dei pagamenti

Stinit
18/09/2017, 18:25
Concordo inoltre il riconoscimento facciale c'è pure sul mio Viera del 2014, funziona, usato qualche volta per ridere e mai più cagato. Nel campo della sicurezza le telecamere ad infrarossi hanno chip simili a quelli degli smartphone.
Come dicono gli analisti tutte le novitÃ* presentate ad agosto indicano che il mercato è saturo........e sarebbe ora!!!

Vorrei anche vedere che non sia saturo


Anche Windows ha un ricoscimento facciale.
Questo sembrerebbe molto più sofisticato al punto da poter essere utilizzato in campi nuovi come quello dei pagamenti

Windows nel mobile è praticamente passato a miglior vita...sabato ho visto il nuovo nokia...con android...

Dennis
18/09/2017, 20:01
sociologia, marketing, economia aziendale, in questi 3d c'e' di tutto

seguo con interesse, condannato dall'azienda a detenere uno smartphone che, altrimenti, butterei dal finestrino sul grande raccordo anulare :)

lamentati pure, io sono condannato dall'azienda a detenere il mio smartphone, con la mia sim, che butterei pure dal finestrino sul grande raccordo provinciale, se non fosse che poi dovrei ricomprarmene un altro e probabilmente ributtarlo dal finestrino :)

ABCDEF
18/09/2017, 20:15
lamentati pure, io sono condannato dall'azienda a detenere il mio smartphone, con la mia sim, che butterei pure dal finestrino sul grande raccordo provinciale, se non fosse che poi dovrei ricomprarmene un altro e probabilmente ributtarlo dal finestrino :)

fai girare l'economia, cribbio:)

Monacograu
18/09/2017, 21:05
Vorrei anche vedere che non sia saturo



Windows nel mobile è praticamente passato a miglior vita...sabato ho visto il nuovo nokia...con android...

E chi ha parlato di Windows mobile?

TrealTruc
18/09/2017, 22:38
Anche Windows ha un ricoscimento facciale.
Questo sembrerebbe molto più sofisticato al punto da poter essere utilizzato in campi nuovi come quello dei pagamenti
Si lo so ma era per dire che molte novità, sono utilizzate in altri settori da anni e in modo ancora più sofisticato. Sui nuovi sistemi di pagamento non so, al momento per architetture, capacità di calcolo, tempi di risposta siamo ancora orientati al sistema tradizionale, mentre come investimenti bancari si spinge parecchio sui Big Data. Anni fa ho collaborato ad un progetto dove c'entravano l'identificazione delle immagini e relativa spedizione in banche dati per controlli incrociati, beh un gran bel consumo di capacità di calcolo e banda di trasferimento dati, inoltre dovresti vedere quante transazioni bancomat e POS vengono fatte al minuto da una banca.

Monacograu
19/09/2017, 05:55
Si lo so ma era per dire che molte novità, sono utilizzate in altri settori da anni e in modo ancora più sofisticato. Sui nuovi sistemi di pagamento non so, al momento per architetture, capacità di calcolo, tempi di risposta siamo ancora orientati al sistema tradizionale, mentre come investimenti bancari si spinge parecchio sui Big Data. Anni fa ho collaborato ad un progetto dove c'entravano l'identificazione delle immagini e relativa spedizione in banche dati per controlli incrociati, beh un gran bel consumo di capacità di calcolo e banda di trasferimento dati, inoltre dovresti vedere quante transazioni bancomat e POS vengono fatte al minuto da una banca.

Una vaga idea ce l'ho.
Sui pagamenti, imho, il trend non sono i Big data, che sono utilizzati per altro, piuttosto i blockchain e i database distribuiti.
Le innovazioni di Apple partono dalla tecnologia per arrivare al processo: oggi puoi autorizzare l'acquisto di una app non tramite password ma tramite Touch ID domani tramite il riconoscimento facciale, tanto per dirne una.
E il riconoscimento facciale di Apple, da quanto leggo, è tale da non farsi ingannare, ad esempio, da una foto, riconosce la tridimensionalità

TrealTruc
19/09/2017, 08:26
Ho parlato di Big Data non per i pagamenti ma come strategia di investimenti tecnologici che stanno facendo per il prossimo futuro. Lato pagamenti non so, sicuramente nei prossimi anni ci saranno delle novità perché si sta pensando di razionalizzare sia il SW che HW. Comunque un paio di anni fa hanno alcune società hanno dotato i managers di smatphone e tablet al posto degli ultrabook ma non sono rimasti molto soddisfatti.

Rebel County
19/09/2017, 08:51
che palle big data e BYOD

Monacograu
19/09/2017, 10:24
Ho parlato di Big Data non per i pagamenti ma come strategia di investimenti tecnologici che stanno facendo per il prossimo futuro. Lato pagamenti non so, sicuramente nei prossimi anni ci saranno delle novità perché si sta pensando di razionalizzare sia il SW che HW. Comunque un paio di anni fa hanno alcune società hanno dotato i managers di smatphone e tablet al posto degli ultrabook ma non sono rimasti molto soddisfatti.

I big data, che non sono più tanto una novità, riguardano tutti non solo le banche


che palle big data e BYOD

Il devi e me lo dai, altro che byod (anche se l'pad me lo sono comorato io)

Cracco reloaded
19/09/2017, 12:29
questi vogliono le matrici di impronte digitali e faccia

io ancora mi registro a tutti i servizi possibili con nome, cognome, indirizzo ecc falsi perchè il mio interesse si ferma alla fruizione e stop :biggrin3:

IACH
20/09/2017, 19:31
https://lh6.googleusercontent.com/-4PDySUieIHE/T94LfHgDjUI/AAAAAAAKqQ4/EMZcpOB2NaE/w1024-h768/AvNJhjOCMAAR2aE.jpg%2Blarge.jpg

kaprone
20/09/2017, 19:50
https://www.facebook.com/GiustificareIPhoneX/

buon divertimento :laugh2:

Just81
21/09/2017, 14:41
https://www.facebook.com/GiustificareIPhoneX/

buon divertimento :laugh2:

:risate2::risate2::risate2:

_sabba_
21/09/2017, 18:15
:laugh2::laugh2::laugh2:

Stinit
21/09/2017, 18:39
iPhone X: 1189 euro è un prezzo conveniente, secondo Tim Cook | Hardware Upgrade (http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-x-1189-euro-e-un-prezzo-conveniente-secondo-tim-cook_71251.html)

..."conveniente"...non ha specificato per chi :laugh2:

Genna84
22/09/2017, 11:04
intanto ho consegnato lo xiaomi redmi note 4 al mio barbiere ed è l'uomo più contento della storia con soli 180 euro...versionale internazionale con banda 20 e garanzia 24 mesi italiana...

L'unico vero top di gamma che attendo ora come ora è LG V30...che spettacolo di terminale!ma quei soldi non li spenderò mai...

massimio
22/09/2017, 13:07
https://www.facebook.com/GiustificareIPhoneX/

buon divertimento :laugh2:

:risate2::risate2:MUOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Just81
25/09/2017, 18:15
intanto ho consegnato lo xiaomi redmi note 4 al mio barbiere ed è l'uomo più contento della storia con soli 180 euro...versionale internazionale con banda 20 e garanzia 24 mesi italiana...

L'unico vero top di gamma che attendo ora come ora è LG V30...che spettacolo di terminale!ma quei soldi non li spenderò mai...

Regalato alla mia ragazza pure io lo Xiaomi redmi note 4 internazionale con Snapdragon 625 con coupon sconto di Gearbest per 111 € ed è felicissima. Ora sto aspettando l'arrivo dello Xiaomi Mi A1 (sempre preso con coupon sconto a 180 €) non vedo l'ora che arrivi così pensiono il mio attuale Oneplus one aggiornato e supportato tutt'ora dalla LineageOS.
Come concordi anche te per avere un buon telefono non serve spendere capitali assurdi, anzi :oook:
Il nuovo LG V30 è davvero fantastico... Solo il costo dei modelli nuovi appena lanciati sul mercato sono folli... non credo li spenderò mai per un telefono anche se bello :oook:
L'apple purtroppo non soddisfa le mie esigenze nonostante le tecnologie che porta in dote e al prezzo d'acquisto decisamente folle.
Lo lascio volentieri a chi ha davvero tanti cash da spendere :cool:

roby89
26/09/2017, 12:16
238502.

Stinit
26/09/2017, 12:43
238502.

Si ma dopo chi lo vede?:dubbio:

Monacograu
26/09/2017, 18:02
Si ma dopo chi lo vede?:dubbio:

Giallo così? Lo vedono in tanti e lo sanno usare in pochi, il discorso è molto simile all'iphone ;)

Stinit
26/09/2017, 18:29
Giallo così? Lo vedono in tanti e lo sanno usare in pochi, il discorso è molto simile all'iphone ;)

sul fatto che non tutti ne riescono ad apprezzare le qualità (del Mono) concordo con te...diciamo che è un fatto "fisiologico"...non concordo sul parallelo con llaifonne...

roby89
26/09/2017, 18:51
Lo vedono tutti quelli che mi inseguono :)

Stinit
26/09/2017, 19:12
Lo vedono tutti quelli che mi inseguono :)

si ma non lo puoi appoggiare sul tavolo del pub durante una conversazione amichevole :biggrin3:

...il mono...:laugh2:

roby89
26/09/2017, 19:19
ok dai .... vendo mono ttx per street triple post. 2013 o scambio con iphone x :cool:

Monacograu
26/09/2017, 20:44
si ma non lo puoi appoggiare sul tavolo del pub durante una conversazione amichevole :biggrin3:

...il mono...:laugh2:

Si ma parcheggiata fuori dal bar fa la sua porca figura, non cambia molto :cool:


ok dai .... vendo mono ttx per street triple post. 2013 o scambio con iphone x :cool:

Ovviamente parlavo in generale e non mi riferivo a te ;)


sul fatto che non tutti ne riescono ad apprezzare le qualità (del Mono) concordo con te...diciamo che è un fatto "fisiologico"...non concordo sul parallelo con llaifonne...

In che senso fisiologico?

Stinit
27/09/2017, 05:18
Si ma parcheggiata fuori dal bar fa la sua porca figura, non cambia molto :cool:



Ovviamente parlavo in generale e non mi riferivo a te ;)



In che senso fisiologico?



Nel senso che averlo non ti fa andare più forte in qualsiasi caso... per il semplicissimo motivo che la maggior parte dell'utenza motociclistica non è un pilota professionista e per questo non avrebbe la sensibilità necessaria a sfruttare le caratteristiche di questo componente...

Discorso diverso per llaifonne...con il quale quelle 4 cose che fa sono alla portata di tutti...già dall'interfaccia è semplice e usabile...che poi la gente ci fa solamente operazioni semplici é un altro conto

Cracco reloaded
27/09/2017, 07:24
qua si sguazza nell'eresia !

ma come non ti accorgi della differenza, anche una capra sentirebbe il cambio da un mono stock :biggrin3:

anche un yss è meglio dello stock :biggrin3:

Monacograu
27/09/2017, 08:52
Nel senso che averlo non ti fa andare più forte in qualsiasi caso... per il semplicissimo motivo che la maggior parte dell'utenza motociclistica non è un pilota professionista e per questo non avrebbe la sensibilità necessaria a sfruttare le caratteristiche di questo componente...

Discorso diverso per llaifonne...con il quale quelle 4 cose che fa sono alla portata di tutti...già dall'interfaccia è semplice e usabile...che poi la gente ci fa solamente operazioni semplici é un altro conto

Queste considerazioni mettono il tuning motociclistico in una luce peggiore di un iPhone: se spendi 1.000€ per un iPhone hai qualcosa che sai usare (e da mostrare) se spendi 1000€ per un mono, nella maggior parte dei casi hai qualcosa da mostrare (ma che non sai "usare")

PS detto da uno che con i soldi ricavati dalla vendita dei pezzi montati sulla moto ce l'ha rimessa a nuovo dopo un brutto incidente

Stinit
27/09/2017, 09:17
Queste considerazioni mettono il tuning motociclistico in una luce peggiore di un iPhone: se spendi 1.000€ per un iPhone hai qualcosa che sai usare (e da mostrare) se spendi 1000€ per un mono, nella maggior parte dei casi hai qualcosa da mostrare (ma che non sai "usare")

PS detto da uno che con i soldi ricavati dalla vendita dei pezzi montati sulla moto ce l'ha rimessa a nuovo dopo un brutto incidente

...puoi comprare tutti gli accessori fighi che vuoi...ma se non hai il manico servono a poco...

Peccato che il manico nn sia in vendita...:biggrin3:

Monacograu
27/09/2017, 11:54
...puoi comprare tutti gli accessori fighi che vuoi...ma se non hai il manico servono a poco...

Peccato che il manico nn sia in vendita...:biggrin3:

Concordo pienamente...il manico ce l'hanno in pochi, come in qualsiasi cosa...

Just81
27/09/2017, 12:02
Concordo pienamente...il manico ce l'hanno in pochi, come in qualsiasi cosa...

Concordo anch'io... inoltre non tutti hanno il manico nel polso destro... Molti ce l'hanno nel posteriore :risate2:

Ps. la battuta ci stava :biggrin3:

Stinit
27/09/2017, 13:36
Concordo pienamente...il manico ce l'hanno in pochi, come in qualsiasi cosa...



...scene divertentissime...tutti piloti...sensibilità da collaudatori...mezzi tecnici degni della sbk...

E invece bastava solo accelerare un pò di +

Monacograu
27/09/2017, 17:56
...scene divertentissime...tutti piloti...sensibilità da collaudatori...mezzi tecnici degni della sbk...

E invece bastava solo accelerare un pò di +

O frenare dopo...:)

Cracco reloaded
02/10/2017, 17:43
un mono discreto piuttosto che lo stock è.. insomma si sente la differenza.. alla prima curva, quando la moto si inserisce come una spada invece che come un falcetto arrugginito..

carmelo23
02/10/2017, 18:21
Ecco uscire fuori le prime pecche:iPhone 8 Plus: la batteria si gonfia durante la ricarica. In arrivo un nuovo ''battery gate''? | Hardware Upgrade (http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-8-plus-la-batteria-si-gonfia-durante-la-ricarica-in-arrivo-un-nuovo-battery-gate_71479.html)

Stinit
02/10/2017, 18:34
un mono discreto piuttosto che lo stock è.. insomma si sente la differenza.. alla prima curva, quando la moto si inserisce come una spada invece che come un falcetto arrugginito..

ni...le sospensioni di serie sono mediamente migliorate molto...qualche piccola modifica (pompanti...olio ecc) e puoi girare dignitosamente...

con l'ohlins ad un neofita sarebbe come dare una nikon d5 in mano ad uno che in vita sua ha fatto foto solo con lo smartphone...


Ecco uscire fuori le prime pecche:iPhone 8 Plus: la batteria si gonfia durante la ricarica. In arrivo un nuovo ''battery gate''? | Hardware Upgrade (http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-8-plus-la-batteria-si-gonfia-durante-la-ricarica-in-arrivo-un-nuovo-battery-gate_71479.html)

vabè che pretendi...l'8 plus è quello "economico"(850 euro:ph34r:)...qualche magagna ...ci sta!

https://i.ytimg.com/vi/E_H9T8ijI44/maxresdefault.jpg



:biggrin3: