Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Scelta modern classic 3 cilindri
Ciao ragazzi, è da qualche settimana che mi frulla in testa l'idea di cambiare l'attuale Triumph Street Twin con una modern classic tre cilindri. Mi affido alle opinioni dei possessori della Thunderbird (sport o meno) e della Legend, è una follia passare da una moto così moderna ad una di più di 10 anni fa, fuori produzione? Purtroppo mi sono innamorato sia della loro estetica che del motore, anche se ho perplessità sul fatto dell'assenza dell'indicatore del carburante (come vi regolate di conseguenza?).
Grazie mille
eusebius
16/09/2017, 15:04
La logica direbbe di stare su una moderna, ma al cuore, non si comanda :senzaundente:
Hanno fascino, stile e devo dire che, nonostante siano un po' dei cancelli, io la mia la adoro e si lascia anche guidare bene (io sono un paracarro, ma ti assicuro che parecchi dei soci qui dentro, ci fanno dei numeri di tutto rispetto e si tolgono delle belle soddisfazioni).
Il motore è buono (con un motore, hanno fatto 5 o 6 modelli) e nasce per avere potenze sopra i 100 cv, quindi su queste (di serie), non è per nulla tirato.
TBS e Legend, montano cerchi da 17": questo significa che puoi montare gomme di cui trovi una buona scelta, mentre il Thunderbird è più limitato perchè monta cerchi al posteriore da 16" e all'anteriore da 18".
Come ciclistica e freni, TBS monta sospensioni che di serie sono già più che decorose ed inoltre, è l'unica che di serie, monta il doppio disco anteriore.
Se hai intenzione di "spippolarla" pesantemente, una Legend è una buona base, soprattutto perchè se ne trovano di più e il prezzo è più accessibile.
Il Thunderbird Sport, essendo l'ultimo della serie T300, è quello più a posto di ciclistica, motore e freni.
Per quanto riguarda l'indicatore della benzina, ahimè si deve fare come si faceva una volta: fai il pieno e azzeri il contakm parziale e quando inizia ad andare a singhiozzo, ruoti il rubinetto benzina sulla riserva :biggrin3:
Quando passeranno gli altri soci tricilindrici, ti diranno anche loro il loro parere ;)
P.S. a me dà notevole goduria sia l'ammirarla ferma, che guidarla :wub:
samuel.p
16/09/2017, 15:41
Passato da speed1050 a thunderbird sport quindi ti ho detto tutto.
Rifarei questo passo un milione di volte .
Un nostro amico del forum vende la thunderbird che io ti straconsiglierei visto che ha fatto già dei miglioramenti a livello di ciclistica e perchè lui è un preciso .
Inviato con la fionda
Passato da speed1050 a thunderbird sport quindi ti ho detto tutto.
Rifarei questo passo un milione di volte .
Un nostro amico del forum vende la thunderbird che io ti straconsiglierei visto che ha fatto già dei miglioramenti a livello di ciclistica e perchè lui è un preciso .
Inviato con la fionda
Grazie Eusebius per l'esauriente risposta :oook:
Mi sto ponendo un problema Samuel, intanto grazie per la dritta, ma mi domandavo se la thunderbird rispetta solo la normativa Euro 1, in quanto qui a Roma non possono circolare motoveicoli di questa categoria nella zona del centro, ovvero dove lavoro. :sad:
eusebius
16/09/2017, 15:53
Purtroppo rispettano solo la normativa Euro 1. Triumph ha colto il passaggio ad euro 2 per porre fine alla produzione delle 3 cilindri classiche e passare solo alle 2 cilindri (intendo come modern classic)
samuel.p
16/09/2017, 16:07
Grazie Eusebius per l'esauriente risposta :oook:
Mi sto ponendo un problema Samuel, intanto grazie per la dritta, ma mi domandavo se la thunderbird rispetta solo la normativa Euro 1, in quanto qui a Roma non possono circolare motoveicoli di questa categoria nella zona del centro, ovvero dove lavoro. :sad:Bella bega.
Come ti ha già detto Eusebius solo 1.
Questa è la moto di cui ti parlavo prima.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?p=7373307
Inviato con la fionda
A Roma dovrebbe esserci in vendita la TBS di TRUSTon
se può interessarti.[emoji106]
Grazie Duncan, ma ho visto che alla fine ha rinunciato a venderla, il che mi fa capire quanto si faccia apprezzare questo modello di moto dagli appassionati.. questo problema della normativa Euro 0/1 mi impone di andarci con i piedi di piombo in questa scelta, ma nelle altre città ci sono le stesse restrizioni che a Roma per i motoveicoli di questa categoria?
eusebius
16/09/2017, 22:09
A Milano, fino a quest'anno, le moto 4T sono state esentate dai blocchi normali (non hanno fermato neanche le euro 0).
Speriamo continui anche in futuro (anche perchè le emissioni di una moto, sono decisamente inferiori a quelle di un auto)
Grazie Duncan, ma ho visto che alla fine ha rinunciato a venderla, il che mi fa capire quanto si faccia apprezzare questo modello di moto dagli appassionati.. questo problema della normativa Euro 0/1 mi impone di andarci con i piedi di piombo in questa scelta, ma nelle altre città ci sono le stesse restrizioni che a Roma per i motoveicoli di questa categoria?
Ah eccoti, ti ho risposto al PM. È nuovamente in vendita se interessa, con un nuovo look :cool:
Domanda: una moto già iscritta storica (FMI o ASI) a Roma non può comunque circolare?
GianlucaFlorence
19/09/2017, 06:44
Domanda: una moto già iscritta storica (FMI o ASI) a Roma non può comunque circolare?
metto le mani avanti, non mi intendo di queste cose...
però l'iscrizione FMI/ASI serve proprio a dare importanza storica e agevolazioni e credo di poterti confermare che può circolare anche in caso di limitazioni.
Motivo per il quale ormai non basta più la sola età ma bisogna fare le pratiche, foto, etc etc per poterla avere... in modo da evitare che ci siano migliaia di ferri vecchi inquinanti con assicurazioni ridotte ma solo oggetti di valore storico :oook:
samuel.p
19/09/2017, 19:37
Domanda: una moto già iscritta storica (FMI o ASI) a Roma non può comunque circolare?Non credo , ma non ne sono sicuro al 100%.
Inviato con la fionda
Bella bega.
Come ti ha già detto Eusebius solo 1.
Questa è la moto di cui ti parlavo prima.
Thunderbird 900 - Forum Triumphchepassione TCP (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?p=7373307)
Inviato con la fionda
Grazie Samu della pubblicità, voglio solo aggiungere che l'annuncio l'ho messo a malincuore perchè l'idea di cederla mi rattrista, ma io comincio ad avere una discreta età e vorrei passare a qualcosa di più consono.