PDA

Visualizza Versione Completa : A bassi regimi la moto strappa.

Triumph_Legend
17/09/2017, 13:33
Salve a tutti, sono nuovo, mi rivolgo a voi per provare a risolvere un problema alla mia legend 900 del 2001.
Moto del 91, 26000 Km. sempre tagliandati moto bellissima e perfetta se non fosse che da circa un mesetto ha cominciato a strappare in tutte le marce se la tengo sotto i 2000 giri. E' diventata insopportabile, in città è impossibile girare, l'unica cosa che mi rimane da fare è provare a mettere la benzina quella con più ottani, ma dubito di risolvere il problema. In ultimo oltre ad aver cambiato le candele ho fatto smontare i carburatori e ripulirli gigler compresi. Ma nulla. Con il gas al minimo in città strappa. Sono abbastanza preoccupato. Questa moto a me piace molto per cui vorrei tenerla.
Qualcuno può illuminarmi?
Ringrazio di cuore chi mi darà qualche suggerimento.
Luciano.

ALEX 74
17/09/2017, 20:04
Penso che sia solo una questione di malizia e girare la manetta del gas appena appena pelata stando leggeri....io ho ritirato la mia speed martedì, mai avuto un 3 cilindri, nelle rotonde mentre sono tornato a casa, mi sembrava di essere sul toro meccanico, ma è bastato 1 giorno per capire come usare la manetta... questione di prove secondo me..

eusebius
17/09/2017, 21:23
Sposto nella sezione 3 cilindri classici (sarà più facile ricevere consigli)

Dai un occhio alle discussioni nella sezione, perché troverai molte informazioni utili ;)

P.S. vedo che sei nuovo del forum: passa nella sezione presentazione a dirci qualcosa di te :oook:

Agevolo il link: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/

samuel.p
17/09/2017, 23:57
Controlla bobine,cavi candela e candele.

Inviato con la fionda

galvanized
26/06/2018, 21:02
ciao, hai forse risolto il problema? Mi trovo nella stessa identica situazione

FRANCESCO INNOCENTI
04/08/2018, 13:23
Stessa situazione. Lunedì ho appuntamento da mecca. Prometto di scrivere come va a finire, cosa che purtroppo manca troppo spesso nelle discussioni....
Lamps

samuel.p
04/08/2018, 14:48
Di solito si fanno questi tipi di controlli quando la moto si comporta così.
1- manicotti carburatori (se sono crepati entra aria e tende a strappare) se togliete i manicotti rimontateli nel suo verso "perché hanno un verso" e visto che avete i carburatori in mano puliteli a fondo (male non fá).
2-candele.
3-bobine e cavi ( a volte i cavi non conducono bene)
4-pickup che funziona male .
5- se montate airbox originale con filtro originale e tubo recupero vapori nell'airbox , eliminare il recupero vapori nell'airbox e cambiare filtro se impregnato.
6- centralina( é possibile che sia bruciato un canale)

I controlli e lavori sopra citati si effettuano una alla volta e si prova la moto altrimenti in caso di risoluzione non capirete mai quale era il vero problema .

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Andrea Legend TT
13/08/2019, 17:42
Penso che sia solo una questione di malizia e girare la manetta del gas appena appena pelata stando leggeri....io ho ritirato la mia speed martedì, mai avuto un 3 cilindri, nelle rotonde mentre sono tornato a casa, mi sembrava di essere sul toro meccanico, ma è bastato 1 giorno per capire come usare la manetta... questione di prove secondo me..

muoio..
Mi hai fatto pisciare dal ridere, stesse sensazioni mie che ho sotto il sedere un 3 cilindri per la prima volta ( 15 giorni )

Si, nervosetta l' amica...

bortolo
14/08/2019, 07:35
muoio..
Mi hai fatto pisciare dal ridere, stesse sensazioni mie che ho sotto il sedere un 3 cilindri per la prima volta ( 15 giorni )

Si, nervosetta l' amica...

mmmm... i motori delle tre cilindri classic hanno una erogazione molto fluida ed omogenea a qualsiasi regime di rotazione, se strappano hanno qualcosa che non va

samuel.p
14/08/2019, 09:02
muoio..

Si, nervosetta l' amica...Se la Speed a cui fa' riferimento è una 1050 iniettata non è minimamente paragonabile ad un 885 a carburatori , quindi se non hai ancora risolto il problema, i consigli dati sopra possono aiutarti nella risoluzione .

Andrea Legend TT
14/08/2019, 10:24
beh erogazione a parte, sono sensibilissime al rilascio e apertura gas, appunto..

Certo a gas costante se sono in ordine sono belle fluide.

Se sei poco accorto con il manettino del gas, dà l 'impressione di un toro meccanico.

Aveva azzeccato la figura retorica...

Jazz
14/08/2019, 16:41
beh erogazione a parte, sono sensibilissime al rilascio e apertura gas, appunto..

Se sei poco accorto con il manettino del gas, dà l 'impressione di un toro meccanico.

Io sono d'accordo con Bort.... se è tutto a pasto il motore è fluido e pastoso, riprende benissimo anche ai bassi nelle marce alte.
Sinceramente non ho mai avuto la sensazione che descrivi, anzi.
Magari però la moto potrebbe avere qualche problema elettrico o magari di carburazione (o semplicemente di getti un po' sporchi) il che giustificherebbe....

bortolo
14/08/2019, 18:01

fidati, c'è qualcosa che non va, la tua moto dovrebbe essere talmente fluida da sembrare elettrica

Andrea Legend TT
14/08/2019, 21:56
fidati, c'è qualcosa che non va, la tua moto dovrebbe essere talmente fluida da sembrare elettrica

Io mi fido, anche perchè ho letto tantissime settimane il forum orima di comprarla ed ho inquadrato un pò tutti.

COnosco la tua competenza per quello che hai scritto nel tempo

L' unica cosa è che io la trovo ..non sapei come dire..confortevole e regolare.

Quando ho descritto quel comportamento è per sottolineare quanto sia divera da un mono o bicilindrico-

Insomma l impressione è di avere una moto con erogazione ruvida, coppia sorprendentemente alta a bassi regimi e questo si ripercuote su " vibrazioni" dovute alla precoppia che grida e sferraglia. Poi come sfioro un filo di gas "attacca" subito pronta.. non la trovo docile alla guida.
Ecco, se non richiedo potenza e non sapessi che ha poco piu di 70 cv sembrerebbe un motore molto più spinto... Quando richiedi manetta a tutta, gli ovvi limiti li riscontri.

Tutto qui....

Ora devo combattere con la strumentazione ( AceWell 2853 ) . Non riesco a tararlo sulla dimensione del cerchio e mi indica quasi 20% in meno di velocità ed altrettanta percorrenza chilometrica in meno

Eppure pare semplice, c'e' da immettere il numero che forniscono per i 19 pollici anteriori .
Insomma tra una cosa e l altra con un mezzo " nuovo" finchè non mi ci raccapezzo, divento monomaniacale :D

samuel.p
15/08/2019, 08:19
Io mi fido, anche perchè ho letto tantissime settimane il forum orima di comprarla ed ho inquadrato un pò tutti.

COnosco la tua competenza per quello che hai scritto nel tempo

L' unica cosa è che io la trovo ..non sapei come dire..confortevole e regolare.

Quando ho descritto quel comportamento è per sottolineare quanto sia divera da un mono o bicilindrico-

Insomma l impressione è di avere una moto con erogazione ruvida, coppia sorprendentemente alta a bassi regimi e questo si ripercuote su " vibrazioni" dovute alla precoppia che grida e sferraglia. Poi come sfioro un filo di gas "attacca" subito pronta.. non la trovo docile alla guida.
Ecco, se non richiedo potenza e non sapessi che ha poco piu di 70 cv sembrerebbe un motore molto più spinto... Quando richiedi manetta a tutta, gli ovvi limiti li riscontri.

Tutto qui....

Ora devo combattere con la strumentazione ( AceWell 2853 ) . Non riesco a tararlo sulla dimensione del cerchio e mi indica quasi 20% in meno di velocità ed altrettanta percorrenza chilometrica in meno

Eppure pare semplice, c'e' da immettere il numero che forniscono per i 19 pollici anteriori .
Insomma tra una cosa e l altra con un mezzo " nuovo" finchè non mi ci raccapezzo, divento monomaniacale :DDal tuo Nick sembra che hai una Legend e se così fosse all'anteriore non puoi montare un 19 visto che si serie monta 17/17

Andrea Legend TT
16/08/2019, 07:50
Non si può?
Sulla mia c é

Diciamo che non si "dovrebbe "
:D

samuel.p
16/08/2019, 07:54
Non si può?
Sulla mia c é

Diciamo che non si "dovrebbe "
:DSi giusto ho usato il termine errato [emoji1690]

Andrea Legend TT
16/08/2019, 12:13
Hihihihi

bortolo
16/08/2019, 13:15
Dal tuo Nick sembra che hai una Legend e se così fosse all'anteriore non puoi montare un 19 visto che si serie monta 17/17

infatti la tua legend è regolarissima :risatona:

samuel.p
16/08/2019, 13:23
infatti la tua legend è regolarissima :risatona: la mia è come uscita dalla fabbrica [emoji2957][emoji2957][emoji2957]