PDA

Visualizza Versione Completa : Manopole ri...tardate!

PIGIPEO
19/09/2017, 09:06
Buongiorno ragazzi, poiché non son potuto venire al raduno :sad:– ma conto di esserci per il pranzo di Natale:oook: – vi ho tanto pensato e mi sembra giusto offrirvi uno spunto di..... perculamento.:cry:

Quando ho comprato la Tiger, non ho voluto accessori, ne faretti, ne sella riscaldata, non il porta navigatore, niente di niente, dunque, nei miei pensieri, non c’erano nemmeno le manopole riscaldate.

Quando ho ritirato la moto, ho visto che c’erano i comandi dei faretti e delle manopole, “beh, mi sembra intelligente, uno può metterle in un secondo tempo smoccolando di meno e con certezza del risultato”, ho pensato, ed in effetti, quando ci ho giocato un po’, di entrambe vedevo accendersi la spia verde, o l’icona per le manopole, sul cruscotto, poi spegnevo subito e la cosa finiva li.

Domenica di ritorno dalla gitarella in Valvestino, anche per ingannare un po’ il tempo in autostrada, mi sono rimesso a pistolare con menu, mappe e….. bottoni: “eh si, la spia dei faretti si accende proprio”, ho sorriso…..

Fatto qualche km, erano quasi le 20, comincio a sentire come spesso di sera, freddo sul dorso delle mani ma, sorpresa sorpresa., le scalmane sui palmi!!!!!!!:w00t: Li per li, non mi capacito, rifletto un secondo, non mi pareva di aver stretto così tanto i palmi sul manubrio tale da produrre calore, ….penso, ripenso, guardo il cruscotto, noto un simbolo mai visto prima…… Cazzarola, c’ho le manopole riscaldate anch’io!!!!!!! :bravissimo_: Beh, dai, c’ho messo solo 28.000 Km e 16 mesi per accorgermene, non è che le cose si possono capire tutte così al volo, tac tac!:risate2:

PS: io, le mani gelate sopra e calde sotto, non mi hanno soddisfatto tanto….

Apox
19/09/2017, 09:50

Evito qualsiasi perculamento, ma questo dice tutto --> :madoo:

Per quanto riguarda la differenza di temperatura, è normale che sia così... migliora un pò se hai i paramani messi bene che ti deviano il flusso d' aria dal dorso delle mani.

Per l' inverno infatti il top sono le moffole e le manopole riscaldate, anche se le moffole sono inguardabili...

Blacktwin
19/09/2017, 10:07
:blink:
... non ho parole...

Apox
19/09/2017, 10:14
... non ho parole...

...mi sembra strano!!!

:P:P:P

:D

gazzajev70
19/09/2017, 10:23
Grande PIGI:w00t::oook:

Buongiorno ragazzi, poiché non son potuto venire al raduno :sad:– ma conto di esserci per il pranzo di Natale:oook: – vi ho tanto pensato e mi sembra giusto offrirvi uno spunto di..... perculamento.:cry:

Quando ho comprato la Tiger, non ho voluto accessori, ne faretti, ne sella riscaldata, non il porta navigatore, niente di niente, dunque, nei miei pensieri, non c’erano nemmeno le manopole riscaldate.

Quando ho ritirato la moto, ho visto che c’erano i comandi dei faretti e delle manopole, “beh, mi sembra intelligente, uno può metterle in un secondo tempo smoccolando di meno e con certezza del risultato”, ho pensato, ed in effetti, quando ci ho giocato un po’, di entrambe vedevo accendersi la spia verde, o l’icona per le manopole, sul cruscotto, poi spegnevo subito e la cosa finiva li.

Domenica di ritorno dalla gitarella in Valvestino, anche per ingannare un po’ il tempo in autostrada, mi sono rimesso a pistolare con menu, mappe e….. bottoni: “eh si, la spia dei faretti si accende proprio”, ho sorriso…..

Fatto qualche km, erano quasi le 20, comincio a sentire come spesso di sera, freddo sul dorso delle mani ma, sorpresa sorpresa., le scalmane sui palmi!!!!!!!:w00t: Li per li, non mi capacito, rifletto un secondo, non mi pareva di aver stretto così tanto i palmi sul manubrio tale da produrre calore, ….penso, ripenso, guardo il cruscotto, noto un simbolo mai visto prima…… Cazzarola, c’ho le manopole riscaldate anch’io!!!!!!! :bravissimo_: Beh, dai, c’ho messo solo 28.000 Km e 16 mesi per accorgermene, non è che le cose si possono capire tutte così al volo, tac tac!:risate2:

PIGIPEO
19/09/2017, 10:27
... non ho parole...

Se ero diverso, c'avevo il Gs! [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Blacktwin
19/09/2017, 11:44
no, beh... direi che questa è proprio da Giessisti... della peggior specie, per di più... quelli "dell'ultima ora" ... :lingua:

...mi sembra strano!!!

:P:P:P

:D

... pirlo... :laugh2:

_sabba_
19/09/2017, 12:06
Pensa quando tra un paio di scoprirai che ha anche la sella riscaldata......

:laugh2:

Blacktwin
19/09/2017, 12:41
Se ha una Xcx, non ha le selle riscaldate...

_sabba_
19/09/2017, 12:51
Lo imparerà....

Blacktwin
19/09/2017, 13:21
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Dennis
19/09/2017, 13:29
sarà da capire perché la sella si riscaldi lo stesso :)

PIGIPEO
19/09/2017, 13:43
Pensa quando tra un paio di scoprirai che ha anche la sella riscaldata......

in effetti quest' estate c'ho proprio pensato, un caldo porco proprio li, dove si forma l'effetto "pollo lesso":lingua:, e mi sono detto, "non è che per caso c'ho la sella riscaldata?!?" poi ho pensato, "mannò, impossibile, non c'ho manco le manopole, riscaldate!" :risate2:

Blacktwin
19/09/2017, 15:04
:madoo:

gino 57
19/09/2017, 18:46
Io per l'estate ho risolto così..pura pelle d'agnello

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Morbidissima e molto fresca..[emoji6] https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170919/cec09f88cd6df5875ca2fa1e30150e21.jpg

_sabba_
19/09/2017, 19:10
Poveri noi....

Alfonsomoto
19/09/2017, 21:45
Io per l'estate ho risolto così..pura pelle d'agnello

Morbidissima e molto fresca..[emoji6]

E puzzolente se ci piove sopra :biggrin3:

Kfabry