Visualizza Versione Completa : Bonneville [Bonneville 800-T100] Consigli per gli acquisti
Ciao a tutti,
attirato dal mondo Bonneville, ho messo gli occhi su una 800 del 2006 (carbs) con 13.000km, il prezzo è 5.900, vorrei tirarlo almeno a 5.000, è in linea secondo voi?
La moto è elaborata nelle colorazioni e ha qualche optional, di sicuro sella due livelli (+quella originale) e copri coda e sembra ne abbia altri tipo le marmitte (l'annuncio non molto è chiaro).
Devo ancora contattare il proprietario e vorrei andare a vederla, qualche consiglio su dove puntare gli occhi in particolare?
Considerate che sono un neofita, si tratterebbe della mia prima moto.
In alternativa avrei anche adocchiato una T100 black 2011 (iniezione), 4.600 km a 6.400 con borse e sembra sella modificata.
Mi piacerebbe avere qualche consiglio da parte vostra
Grazie!
Nik
5000 per la carbs 2006 va bene, prezzo in linea. se vuoi avere maggiori indicazioni prova a linkare l'annuncio
Tra una 790 del 2006 e una efi 865 cc del 2011 con soli 4600 km non avrei dubbi a prendere la seconda, visto che, di partenza, ci sono solo 500 euro di differenza. Poi qualcosa sul prezzo prova a tirarlo giù in ogni caso, magari rinunciando a qualche accessorio che non ti interessa e che il proprietario può vendere a parte a qualcun altro
5000 per la carbs 2006 va bene, prezzo in linea. se vuoi avere maggiori indicazioni prova a linkare l'annuncio
Ciao Keir e grazie; allora, la 790 carbs è questa:
Vendo Triumph Bonneville 800 (2002 - 07) usata a Morbegno (codice 6855527) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-800/bonneville-800-2002-07/6855527)
La T100 EFI è questa (ma a me piace più l'altra)
Vendo Triumph Bonneville T100 (2008 - 16) usata a Mandello del Lario (codice 6864124) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-t100/bonneville-t100-2008-16/6864124)
Tra una 790 del 2006 e una efi 865 cc del 2011 con soli 4600 km non avrei dubbi a prendere la seconda, visto che, di partenza, ci sono solo 500 euro di differenza. Poi qualcosa sul prezzo prova a tirarlo giù in ogni caso, magari rinunciando a qualche accessorio che non ti interessa e che il proprietario può vendere a parte a qualcun altro
Ciao, in astratto hai piena ragione, però, almeno in foto, mi attira di più la 790; in realtà gran belle tutte e due!
mi piace di più quella del 2006, che è stata modificata anche con gusto a mio avviso. se riesci a spuntare 5000 ed avere anche i suoi accessori originali è un buon affare. chiaramente a patto che di motore e di sovrastrutture sia messa bene (devi sempre andarla a vedere e controllare bene) e che le modifiche siano di tuo gradimento.
quella del 2011 è una bonnie base, con un prezzo decisamente più appetibile se non hai già in mente di fare qualche modifica. è una efi post 2010 quindi ha il sistema CAN-BUS. significa che cambiare lo strumento (contakm) diventa impegnativo e costoso.
è però una moto più moderna e fresca.
mi piace di più quella del 2006, che è stata modificata anche con gusto a mio avviso. se riesci a spuntare 5000 ed avere anche i suoi accessori originali è un buon affare. chiaramente a patto che di motore e di sovrastrutture sia messa bene (devi sempre andarla a vedere e controllare bene) e che le modifiche siano di tuo gradimento.
Dalle foto (e dal vivo la sensazione potrebbe essere diversa) la 790 mi rende maggiore "grinta" e l'elaborazione è senz'altro bella; per quanto riguarda il controllarla, ci sono alcuni segni "strani" sulle marmitte (un bozzo nella prima foto e dei graffi nelle altre) e su coda e serbatoio nella 4 e 5 foto, che potrebbero essere riflessi ma anche no e nell'ultima l'attacco del faro è color acciaio e non nero...
quella del 2011 è una bonnie base, con un prezzo decisamente più appetibile se non hai già in mente di fare qualche modifica. è una efi post 2010 quindi ha il sistema CAN-BUS. significa che cambiare lo strumento (contakm) diventa impegnativo e costoso.
è però una moto più moderna e fresca.
Al momento non ho intenzione di fare modifiche, però la T100 sarebbe una scelta solo successiva a quella 790, anche se sto pensando di andare a vederle tutte e due (salvo magari amore a prima vista!)
kitano69
20/09/2017, 16:28
Ciao, non sono sicuro, ma controllerei anche i documenti e la provenienza, la 790 sapevo che era uscita di produzione all'inizio del 2005.
Potrebbe tranquillamente essere una rimanenza ma meglio controllare.
Poi per mia esperienza personale, preferisco quelle a carburatori, meno difetti elettrici, miglior sound, fregi serbatoio veri, insomma una vera mc.
Poi ovviamente de gustibus.
velenoso
20/09/2017, 20:31
La 790 ha un fascino particolare...e non me la farei scappare.
Per me, carbs tutta la vita, anche se la differenza di prezzo deporrebbe a favore del T100....
Gioca sul prezzo ma segui il cuore
Ciao, non sono sicuro, ma controllerei anche i documenti e la provenienza, la 790 sapevo che era uscita di produzione all'inizio del 2005.
Potrebbe tranquillamente essere una rimanenza ma meglio controllare.
Poi per mia esperienza personale, preferisco quelle a carburatori, meno difetti elettrici, miglior sound, fregi serbatoio veri, insomma una vera mc.
Poi ovviamente de gustibus.
Ciao e grazie per la dritta!
La 790 ha un fascino particolare...e non me la farei scappare.
Per me, carbs tutta la vita, anche se la differenza di prezzo deporrebbe a favore del T100....
Gioca sul prezzo ma segui il cuore
Yes, of course!
Il proprietario della 790 non si fa trovare, non risponde al telefono, dice per sms che chiamerà e poi non chiama, mah, non sembra troppo affidabile, oggi provo un'ultima volta.
Ho trovato un'altra T100 black molto bella, 2014 con 3000 km + borse, da concessionario a poco meno di 7.000 euroz, mi sa che potrebbe essere la scelta migliore.
Buona giornata a tutti
Nik
Il proprietario della 790 non si fa trovare, non risponde al telefono, dice per sms che chiamerà e poi non chiama, mah, non sembra troppo affidabile, oggi provo un'ultima volta.
Ho trovato un'altra T100 black molto bella, 2014 con 3000 km + borse, da concessionario a poco meno di 7.000 euroz, mi sa che potrebbe essere la scelta migliore.
Buona giornata a tutti
Nik
se vuoi in mp mi dici che concessionario?
non voglio soffiarti nulla ma se hai bisogno di una mano per decidere con una birra compri la mia consulenza(e sono di milano!!)
La 790, non è una 790, ma una 865 carbs! [emoji23]
Il tipo ha detto che non aveva letto il libretto...
E non ha nessuno dei pezzi originali modificati o sostituiti.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
marcinkus
27/09/2017, 14:42
La prima versione della rinascita della mitica Bonnie !!!!!!!!!!!!!!! a parte le considerazioni su costi e "freschezza" del prodotto, sono comunque entrambe usate e quindi vanno controllate bene. Io non mi vorrei perdere la 800 ....proprio no . è molto bella e se hai una minima attitudine al "Collezionismo"..... prendila a volo ( ovvio che vada usata tutti i giorni e non parcheggiata in salotto):oook:
sandyxiz
27/09/2017, 20:37
Io prenderei quella ad iniezione, sicuro al 100%:oook:
Io prenderei quella ad iniezione, sicuro al 100%:oook:Mi diresti perché?
sandyxiz
29/09/2017, 20:30
Perchè è quella che ho comprato io e ne sono pienamente soddisfatto. Le moto a carburatori fanno parte del passato.
Eterno dilemma carburatore - iniezione...
Fascino del carburatore o efficienza dell'iniezione?
Eterno dilemma carburatore - iniezione...
Fascino del carburatore o efficienza dell'iniezione?
Fascino ok...efficiena parliamone perché qui in percentuale è piú gente che ha problema con le efi che con i carb.....
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
velenoso
30/09/2017, 12:24
Mia modesta esperienza carbs mi porta a preferirli all'iniezione, almeno su questo genere di moto.
Qualche anno fa ho scavallato il piccolo San Bernardo (2280 mt) senza il minimo problema... Anzi, aveva un minimo a 300 giri che era 'na bellezza!
C'è un mio vecchio topic del 2013 al riguardo.
Perchè è quella che ho comprato io e ne sono pienamente soddisfatto. Le moto a carburatori fanno parte del passato.Anche il vinile pareva esserlo, eppure oggi è ancora piuttosto vivo e il miglior digitale non rende il suono come un buon lp e un sistema analogico.
Ora, non so se si possa parlare di carb-efi come di analogico-digitale, ma spero di aver reso l'idea; sono favorevole alla tecnologia, ma senza santificarla a prescindere
sandyxiz
30/09/2017, 14:03
Anche il vinile pareva esserlo, eppure oggi è ancora piuttosto vivo e il miglior digitale non rende il suono come un buon lp e un sistema analogico.
Ora, non so se si possa parlare di carb-efi come di analogico-digitale, ma spero di aver reso l'idea; sono favorevole alla tecnologia, ma senza santificarla a prescindere
Non sono d'accordo, personalmente sento la musica tramite qualità cd, ma sono ancora in possesso di giradischi ed una discreta collezione di "vinile". Certo, data anche la mia età se ascolto un LP, risento suoni (e odori) che mi fanno vagamente rivivere sensazioni della gioventù passata... ma la qualità di suono digitale è migliore.
Ho avuto parecchie moto a carburatori, e anche problemi di carburazione IRRISOLVIBILI andando su e giù per i monti.
Chiaramente se la moto la adoperi per andare al bar del centro va bene tutto.
Ma questa è solo la mia opinione, non ho niente contro le carburate, ma ritengo che iniezione sia un passo avanti, non indietro.
Non sono d'accordo, personalmente sento la musica tramite qualità cd, ma sono ancora in possesso di giradischi ed una discreta collezione di "vinile". Certo, data anche la mia età se ascolto un LP, risento suoni (e odori) che mi fanno vagamente rivivere sensazioni della gioventù passata... ma la qualità di suono digitale è migliore.
Ho avuto parecchie moto a carburatori, e anche problemi di carburazione IRRISOLVIBILI andando su e giù per i monti.
Chiaramente se la moto la adoperi per andare al bar del centro va bene tutto.
Ma questa è solo la mia opinione, non ho niente contro le carburate, ma ritengo che iniezione sia un passo avanti, non indietro.Fintantoché non sarà dimostrata l'assoluta predominanza di uno o dell'altro, temo non se ne verrà a capo [emoji3]
Fintantoché non sarà dimostrata l'assoluta predominanza di uno o dell'altro, temo non se ne verrà a capo
La predominanza te la dimostra il mercato.
Quante moto a carburatori trovi a listino? Se i carburatori fossero stati superiori, pensi che le Case gli avrebbero preferito i più costosi e complessi sistemi a iniezione?
Io vado in moto da 35 anni, e dico viva l'iniezione elettronica... sarà che mi è toccato spingere troppe volte le mie vecchie Laverda e Guzzi a carburatori...
velenoso
01/10/2017, 08:32
La predominanza te la dimostra il mercato.
Quante moto a carburatori trovi a listino? Se i carburatori fossero stati superiori, pensi che le Case gli avrebbero preferito i più costosi e complessi sistemi a iniezione?
Io vado in moto da 35 anni, e dico viva l'iniezione elettronica... sarà che mi è toccato spingere troppe volte le mie vecchie Laverda e Guzzi a carburatori...La "predominanza" te la da, semmai, la normativa antinquinamento [emoji4]
Carbs forever...
Ma vuoi mettere il profumo di benzina quando sei fermo al semaforo?
Il suono al minimo?
Mi compro una Bonnie e la prendo EFI?!?! MAI! [emoji39]
La "predominanza" te la da, semmai, la normativa antinquinamento [emoji4]
Poche storie... in tutti i campi, i motori sono passati all'iniezione per la migliore efficienza e precisione dell'alimentazione, che migliora le prestazioni.
Che poi, certo, migliorando l'efficienza migliorano anche le emissioni.
le prestazioni... parliamone.
il carburatore è più pronto dell'iniezione.
se il sistema carburatori è a punto, quindi efficiente, la moto va benissimo e consuma il giusto garantendo ottime prestazioni.
da quota zero sino a tremila metri mai avuto problemi rilevanti, senti la moto che respira e va.
sound ineguagliabile, zero elettronica.
la questione emissioni... parliamone.
non voglio dilungarmi ma che è abbastanza una farsa sono certo che ormai lo sappiano in molti,
se vogliamo raccontare come avvengono certe prove e rilevamenti finiamo domani
il fascino dei carburatori su di una classica poi, direi che non c'è storia
P.S. non sono contro la tecnologia, ma comunque è una battaglia persa
una moto di cinque anni fa è ormai preistorica... e allora che facciamo?! :biggrin3:
Una bella classica vera (cioè di venerabile età, e non di quattro mesi come la mia T100) ha i suoi magnifici carburatori che contribuiscono al carattere e fascino. Però dobbiamo farcene una ragione, oggi c'è l'iniezione. Anche la Fulvia HF 1600 aveva i carburatori, pure l'Alpine Renault... Anche la nuova T120 ha i carburatori ... finti
... Anche la nuova T120 ha i carburatori ... finti
Questo mi fa pensare, perché mascherare l'iniezione per ciò che non è? È solo per un richiamo estetico? Questa è filosofia, ovvio, ma, per assurdo, se fossero riusciti a fare carbs euro3 forse non si sentirebbe un gran bisogna della efi, almeno su moto come le nostre bonnie e simili, sbaglio?
Sergio72
02/10/2017, 22:01
tra le 2 , resterei sulla carburata .
Le prime iniettate sono state degli ibridi , con pezzi avanzati dalla carburate e messi sul nuovo progetto iniezione .
E avanti così fino ad avere in un paio di anni moto ad iniezione con un' identità propria .
Le rogne sono piuttosto casuali e varie . Può andarti bene , come anche meno bene ...
Personalizzare una moto con canbus è costoso , e bisogna saperlo fare bene .
Con le carburate , fai un pò quel che vuoi . Ed in caso di problemi , un meccanico vale l' altro , purchè capace , ovvio .
Per le Bonneville iniezione , non tutti sanno metterci le mani e risolvere .
Comprerei piuttosto una iniezione delle ultime , certo non esenti da problemi ( basta leggere il forum ... ) , ma comunque sono moto nate da un progetto nuovo , non uno stiracchiamento delle carburate ed adattate ai tempi che cambiano . Inoltre hanno una maggiore dotazione di sicurezza , come l' abs e di facilitazione di guida , come la scelta delle mappature .
Ma tra quelle 2 che hai postato , andrei sulla carburata ( a 5mila euro ) , tra l' altro modificata con buon gusto .
Io ogni caso e sempre , provale , la postura conta !
polsi - ginocchio - chiappe e piede ti diranno molto e sapranno ben consigliarti .
Ed alla fine , spegni il cervello e fai scegliere al cuore :w00t:
E' una moto : non ne hai di bisogno ... la vuoi !
le prestazioni... parliamone.
Guarda, sinceramente non c'è molto da dire.
Se sei convinto che l'alimentazione a iniezione elettronica non sia tecnicamente superiore, come prestazioni complessive, a quella a carburatori, mi pare inutile continuare a parlare...!
Mi sa che in questa discussione si stia facendo un bel fritto misto, fra bonneville a carburatori, efi, nuovi motori 900 cc efi.
Escluderei per un momento (senza offesa per nessuno) i nuovi 900 efi, che qui non c'entrano niente.
Tornando ai "vecchi" motori, anche qui occorre fare un distinguo, perché chi ha aperto la discussione ha chiesto un parere confrontando una carbs 790 cc (notare bene, non una 865) con una 865 efi.
Tra le due io (parere personalissimo), rispondendo alla domanda ho consigliato la efi 865, ma non in quanto efi, ma perché più recente e, appunto, con qualche cv in più.
A parità di cilindrata (865) avendole possedute entrambe, devo dire che nessuna mi ha dato alcun problema ma non ho avvertito nessun punto a favore dell'efi; anzi, sarò nostalgico, ma la carbs secondo me aveva un'anima.
E chi ha parlato della 900?
Io ho fatto presente che tecnicamente l'alimentazione a iniezione elettronica, in sé, è superiore a quella a carburatori, intendo proprio come tecnologia. E su questo mi spiace, ma non c'è proprio niente da discutere, è un dato di fatto.
Poi, su specifici modelli (magari anche sulle vecchie Bonnie, non so), è possibilissimo che l'implementazione dell'iniezione elettronica lasci a desiderare al punto che la versione a carburatori vada meglio. Non è una contraddizione.
Scusate l'ignoranza, ma io non ho capito in cosa consiste "efi".
Ok, parliamo di una 865 a iniezione, ma tutte le 865 ad iniezione sono efi o solo un certo modello ?
Io ad esempio ho una 865 del 2010, è una efi o no ?
Spero che un'anima pia mi illumini. Grazie
Inviato dal mio HTC 802w utilizzando Tapatalk
Ed alla fine , spegni il cervello e fai scegliere al cuore :w00t:
E' una moto : non ne hai di bisogno ... la vuoi !
Esatto! Infatti tra le due contendenti, ne ha goduto una terza, una bella signora carburata! [emoji16] [emoji41]
Se tutto andrà bene, l'avrò in mano entro settimana prossima, non vedo l'ora!
Scusate l'ignoranza, ma io non ho capito in cosa consiste "efi".
Ok, parliamo di una 865 a iniezione, ma tutte le 865 ad iniezione sono efi o solo un certo modello ?
Io ad esempio ho una 865 del 2010, è una efi o no ?
Spero che un'anima pia mi illumini. Grazie
EFI = elettronic fuel injection = iniezione
Quindi anche la tua è una efi
Lone wolf 48
03/10/2017, 20:50
Secondo me non se ne esce perché sono 2 filosofie di pensiero entrambe valide. Quindi nessuno convincerà l'altro della bontà della propria scelta. Il fatto è che i carburatori possono fare a meno dell'elettronica mentre l'iniezione è gestito dell'elettronica. La prima da la sensazione di personalizzare le proprie scelte, la seconda di essere dipendenti dalla tecnologia. Mi ricorda molto quando cominciarono a mettere l ABS, qualcuno usandolo, si sentiva limitato quasi come se non sapesse guidare/frenare , qualcun altro ne fu contentissimo perché aiutava nelle frenate d'emergenza. Ora lo hanno tutti non se ne parla più. Tornando alle carburate o iniettate, sono tutte valide ma ricordate che le iniettate inquinano di meno.
Esatto! Infatti tra le due contendenti, ne ha goduto una terza, una bella signora carburata! [emoji16] [emoji41]
Grazie per la risposta chiara
Grazie per la risposta chiara e
Grazie per il chiarimento Niklas e congratulazioni per per la tua nuova compagna d'avventure [emoji106]
Secondo me non se ne esce perché sono 2 filosofie di pensiero entrambe valide. Quindi nessuno convincerà l'altro della bontà della propria scelta. Il fatto è che i carburatori possono fare a meno dell'elettronica mentre l'iniezione è gestito dell'elettronica. La prima da la sensazione di personalizzare le proprie scelte, la seconda di essere dipendenti dalla tecnologia. Mi ricorda molto quando cominciarono a mettere l ABS, qualcuno usandolo, si sentiva limitato quasi come se non sapesse guidare/frenare , qualcun altro ne fu contentissimo perché aiutava nelle frenate d'emergenza. Ora lo hanno tutti non se ne parla più. Tornando alle carburate o iniettate, sono tutte valide ma ricordate che le iniettate inquinano di meno.
Come se qui dentro ci fosse qualcuno a cui frega qualcosa di inquinare meno; è tutto un chiedere di scarichi aperti e decat :dubbio:
Lone wolf 48
04/10/2017, 07:47
Come se qui dentro ci fosse qualcuno a cui frega qualcosa di inquinare meno; è tutto un chiedere di scarichi aperti e decat :dubbio:
Certamente. Ma, anche se in questa sede interessa poco, resta un fatto indiscutibile.
Grazie per la risposta chiara e congratulazioni per per la tua nuova compagna d'avventure [emoji106]
Prego e grazie a te
Non pensavo che avrei scatenato sta diatriba; all'occhio del profano, comunque:
1) l'efi non sembra avere prestazioni migliori
2) l'efi è più moderna, cioè una tecnologia arrivata dopo
3) l'efi ad oggi non sembra dare maggiore affidabilità
4) l'efi forse inquina meno (e qui potrebbe anche esserci da discutere sui sistemi di prova)
Morale, sembra essere solo una questione di "apprezzamento", ergo non se ne esce :biggrin3:
Personalmente, su una moto racing spinta penso che il sibilo del motore ci stia, ma su altre come come le bonnie, thruxton o bobber si più bello il rombo dato dalla carburazione assieme a marmitte acconciate allo scopo...
Che poi, quanto davvero inquina una moto che sia almeno euro2 (e che magari fa i 20km / litro come una toyota ibrida)?
sandyxiz
04/10/2017, 13:07
Ma forse non si è ancora capito quello che è successo:
i motori con carburatore non sono più prodotti.
Forse nel terzo mondo.
Ma forse non si è ancora capito quello che è successo:
i motori con carburatore non sono più prodotti.
Forse nel terzo mondo.Vero, eppure ancora molti li cercano sulle moto, credo sia interessante
Ma soprattutto vige la regola aurea per cui:
Non è bello quel che è bello, ma è bello quel che piace.
velenoso
04/10/2017, 17:39
Vero, eppure ancora molti li cercano sulle moto, credo sia interessante
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando TapatalkMah, io proprio non capisco chi la cerchi ancora carburatori.... [emoji41]
Mah, io proprio non capisco chi la cerchi ancora carburatori.... [emoji41]Nemmeno io, guarda
Angelik57
04/10/2017, 18:45
Trogloditi ! :dry:
Fatevi una moto elettrica :lingua:
velenoso
04/10/2017, 18:46
Nemmeno io, guarda
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando TapatalkMeno male che ho trovato un nostalgico incosciente che s'è preso la mia.... [emoji4]
Trogloditi ! :dry:
Fatevi una moto elettrica :lingua:WIIIILLLLMMMAAAAAAA!!! Passami la clava![emoji38]
Su via, non fate così. Anch'io sono appassionato di archeologia ma mica per questo per il ......
Manca mi prendono per il .....
Se provaste la mia 790 con me da piu di 13 anni questa discussione non avrebbe piu senso
Beh, ragazzi e ragazze, da venerdì sono anche io un triumphista, con la mia bonnie 865 carbs!
velenoso
23/10/2017, 19:31
Beh, ragazzi e ragazze, da venerdì sono anche io un triumphista, con la mia bonnie 865 carbs!
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando TapatalkFoto!... o non è mai successo... [emoji6]
Foto!... o non è mai successo... [emoji6]Non è mica una tro...ta con una gnocca iperspaziale! Comunque ok, in questi giorni posto qualche foto
E comunque sei di parte! [emoji6]
Una prima foto, anche se abbastanza brutta, della mia nuova ragazza che proprio stasera ha deciso di fare i capriccihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171024/2cda785dd099e76044baa65c4c92bfe2.jpg
velenoso
25/10/2017, 07:49
Una prima foto, anche se abbastanza brutta, della mia nuova ragazza che proprio stasera ha deciso di fare i capriccihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171024/2cda785dd099e76044baa65c4c92bfe2.jpg
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando TapatalkDevi meritarti il suo rispetto.
Chetticredi... [emoji4]
Devi meritarti il suo rispetto.
Chetticredi... [emoji4]
E allora vediamo di meritarcelo...
Ma se non farà la brava, sarò costretto a domarla! :biggrin3:
Devi meritarti il suo rispetto.
Chetticredi... [emoji4]
Ma era la tua? Bellissima, Niklas ha acquistato una moto di gran classe :oook:
velenoso
25/10/2017, 12:10
Ma era la tua? Bellissima, Niklas ha acquistato una moto di gran classe :oook:Yes, grazie [emoji4], proprio la mia...
una moto di gran classe :oook:
Si, lo penso anche io
bel colore!
vero e dal vivo rende anche meglio
si, splendida :oook:
Grazie :cool:
mikscrambi
02/11/2017, 09:05
L'eleganza-Bonnie...che te lo dico a fare, bellissima:oook: (javascript:void(0))
L'eleganza-Bonnie...che te lo dico a fare, bellissima:oook: (http://javascript<strong></strong>:void(0))
Grazie :oook:
sandyxiz
02/11/2017, 20:46
Ma è il colore originale? O è stata riverniciata...:cool:
Ma è il colore originale? O è stata riverniciata...:cool:Riverniciata dal precedente proprietario, in origine era nera e rossa se ricordo bene
velenoso
03/11/2017, 07:45
Riverniciata dal precedente proprietario, in origine era nera e rossa se ricordo bene
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando TapatalkYes, my 2007 [emoji16]
sandyxiz
03/11/2017, 12:38
Complimenti! Sembra un ottimo lavoro (visto dalla foto)...
Complimenti! Sembra un ottimo lavoro (visto dalla foto)...Si, te lo confermo...
velenoso
03/11/2017, 19:27
Si, te lo confermo...
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk... e non l'ha vista in versione British racing green... [emoji4]
... e non l'ha vista in versione British racing green... [emoji4]
Che fai, istighi?! :biggrin3:
Chissà che spippolando, spippolando non mi venga voglia di cambiarla d'abito...
...anche se in futuro quel verde potrebbe diventare un nero, non so
velenoso
04/11/2017, 18:44
...anche se in futuro quel verde potrebbe diventare un nero, non so
Prima di passare ad un banale "nero", me la godrei in versione BRG... [emoji4]
sandyxiz
04/11/2017, 20:30
... e non l'ha vista in versione British racing green... [emoji4]
Ma quale moto? sempre questa? Manda la foto...
velenoso
04/11/2017, 20:50
Ma quale moto? sempre questa? Manda la foto...Si, sempre questa.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171104/5164d6efebce4766385e49520ba48011.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171104/950983da6c3860a02eb612c22f4177dd.jpg
Sono due distinte livree...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171104/aa0f8182715f385c2f647314dc0d3c36.jpg
Prima di passare ad un banale "nero", me la godrei in versione BRG... [emoji4]Non sarebbe un nero banale... [emoji41]
Comunque si parla del futuro, intanto resta BRG e così voglio provarla
velenoso
05/11/2017, 12:44
Non sarebbe un nero banale... [emoji41]
Bravo, così ragioniamo... [emoji41]
Non sarebbe un nero banale... [emoji41]
Comunque si parla del futuro, intanto resta BRG e così voglio provarla
Ok, ma detto da uno che sette anni fa aveva fatto la scrambler con il colore Stealth titanium graphite (quel grigio/nero cupo della Mercedes SL 500 AMG), secondo me ora come ora qualsiasi tipo di nero sia, ha un po' stancato; otto mc triumph su dieci sono nere, che palle... (poi, oh, la moto è tua, falla come più ti piace, ma hai preso una moto che ha due livree una più bella dell'altra :oook:)
Ok, ma detto da uno che sette anni fa aveva fatto la scrambler con il colore Stealth titanium graphite (quel grigio/nero cupo della Mercedes SL 500 AMG), secondo me ora come ora qualsiasi tipo di nero sia, ha un po' stancato; otto mc triumph su dieci sono nere, che palle... (poi, oh, la moto è tua, falla come più ti piace, ma hai preso una moto che ha due livree una più bella dell'altra :oook:)[emoji3] Per ora non ho alcuna intenzione di cambiare i colori, anzi vorrei lavorare su quella verde per farne una versione più "spinta" (anche se devo ancora realizzare bene come), tenendo quella turchese come classica
velenoso
05/11/2017, 14:57
hai preso una moto che ha due livree una più bella dell'altra :oook:)
[emoji847]
Oggi, finalmente, primo giro con la mia Bonnie!
Dobbiamo ancore prendere confidenza l'un l'altra, ma che mezzo! [emoji41]
velenoso
19/11/2017, 17:00
Oggi, finalmente, primo giro con la mia Bonnie!
Dobbiamo ancore prendere confidenza l'un l'altra, ma che mezzo! [emoji41]
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando TapatalkOh, era ora!
Come ti sembra? Ti ci trovi?
Oh, era ora!
Come ti sembra? Ti ci trovi?Sistemata ieri l'accensione, oggi son riuscito a farmi un giro!
La posizione per me è un po' in avanti, poco ma si sente, se volessi stare più seduto dovrei forse alzare un pelo il manubrio, "spingendolo" verso me.
E devo capirla in curva, soprattutto quelle strette o quelle continue come le rotonde.
Però ci starei su le ore!
velenoso
19/11/2017, 19:02
Immagino, sei un po' più alto e grande di me...
Riser regolabili da 55 mm e sei a posto.
Poca spesa, tanta resa [emoji4]
Immagino, sei un po' più alto e grande di me...
Riser regolabili da 55 mm e sei a posto.
Poca spesa, tanta resa [emoji4]Se no lo abbasso ancora e poi testa sotto al cupolino! [emoji16]
velenoso
19/11/2017, 19:49
Per ora, usala e basta. Prenditi il tempo di "capirla" e conoscerla meglio.
Vedrai che capirai presto quali modifiche fare [emoji4]
Per ora, usala e basta. Prenditi il tempo di "capirla" e conoscerla meglio.
Vedrai che capirai presto quali modifiche fare [emoji4][emoji106] Per ora mi limito a lavori interni o secondari, come gli attacchi per il mantenitore, eventuali cablaggi per ritardo fari, forse l'antifurto, il porta smartphone navigatore....
In realtà la posizione in avanti non mi dispiace del tutto, da un maggior senso di tutt'uno con la Bonnie, ma vedremo col tempo
velenoso
19/11/2017, 20:15
Se non ti dolgono le spalle, la posizione leggermente avanzata sulla Bonnie è molto bella e ti permette un buon controllo [emoji106]
Se non ti dolgono le spalle, la posizione leggermente avanzata sulla Bonnie è molto bella e ti permette un buon controllo [emoji106]Guarda, oggi ho fatto un paio d'ore, quindi non molto forse, quando son tornato un pelo indolenzito lo ero, ma in sella ero a posto
velenoso
06/03/2018, 12:26
Guarda, oggi ho fatto un paio d'ore, quindi non molto forse, quando son tornato un pelo indolenzito lo ero, ma in sella ero a postoHai mai pensato a qualcosa del genere?
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F282653619265
Sul Tiger li trovo eccezionali [emoji6]
Hai mai pensato a qualcosa del genere?
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F282653619265
Sul Tiger li trovo eccezionali [emoji6]Belli! se vanno bene per la Bonnie, potrei prendere quelli blu, che sembrano quasi azzurro turchese, anche se più scuri [emoji41]
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
velenoso
06/03/2018, 20:37
Belli! se vanno bene per la Bonnie, potrei prendere quelli blu, che sembrano quasi azzurro turchese, anche se più scuri [emoji41]
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando TapatalkQuesti hanno lo spessore, per adeguarli da 22 a 25 mm, quindi dovresti poterli usare.
Questi hanno lo spessore, per adeguarli da 22 a 25 mm, quindi dovresti poterli usare.Si, direi che vanno bene, i miei dovrebbero essere da 22; l'unico dubbio è che il venditore è italiano ma la vendita è in drop shipment, infatti arriverebbero dalla Cina, con tempi di consegna fino a maggio.
velenoso
06/03/2018, 21:02
Si, direi che vanno bene, i miei dovrebbero essere da 22; l'unico dubbio è che il venditore è italiano ma la vendita è in drop shipment, infatti arriverebbero dalla Cina, con tempi di consegna fino a maggio.
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando TapatalkIl tuo manubrio è da 1" quindi 25,4 mm.
I miei sono fatti in 30 gg esatti.
Prova a cercare, magari trovi un venditore europeo a pochi euro in piu
Il tuo manubrio è da 1" quindi 25,4 mm.
I miei sono fatti in 30 gg esatti.
Prova a cercare, magari trovi un venditore europeo a pochi euro in piuAzz, hai ragione, ho scritto una cazzata!
Comunque ho acquistato altre volte dalla Cina, quindi conosco la trafila e visto che tu hai avuto esito positivo, direi che si può fare.
velenoso
06/03/2018, 21:09
Guarda, ne vale davvero la pena.
Ne ignoravo l'esistenza, altrimenti li avresti già trovati montati... [emoji4]
Ne ignoravo l'esistenza, altrimenti li avresti già trovati montati... [emoji4]
Non ne dubito [emoji23]
Come materiale (dovrebbe essere alluminio) e verniciatura sono validi?
velenoso
06/03/2018, 21:17
Non ne dubito [emoji23]
Come materiale (dovrebbe essere alluminio) e verniciatura sono validi?
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando TapatalkIo li ho presi da un altro venditore (ho il bar da 28 mm) e sono in alluminio non verniciato
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180306/7aa6a430ba71eeaa088b2788c75a1b03.jpg
Io li ho presi da un altro venditore (ho il bar da 28 mm) e sono in alluminio non verniciato
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180306/7aa6a430ba71eeaa088b2788c75a1b03.jpgBelli, sposterebbero il manubrio di 6 o 7 cm, con la possibilità di regolarli come angolazione, interessante.
Mah, senti un po', quel colore li sulla tiger? Non doveva essere un altro?
velenoso
06/03/2018, 21:33
Belli, sposterebbero il manubrio di 6 o 7 cm, con la possibilità di regolarli come angolazione, interessante.
Mah, senti un po', quel colore li sulla tiger? Non doveva essere un altro?
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando TapatalkI Riser sono 55 mm: alzano il bar e ne permettono l'inclinazione in avanti e indietro.
Per uno alto come te, dovrebbe essere impossibile non trovare la posizione ottimale [emoji106]
Il colore? Beh, un cambiamento all'ultimo minuto... [emoji4]
Non ho saputo resistere... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180306/4d34bf9e5ea4a0fc5e79b673451be689.jpg
I Riser sono 55 mm: alzano il bar e ne permettono l'inclinazione in avanti e indietro.
Per uno alto come te, dovrebbe essere impossibile non trovare la posizione ottimale [emoji106]
Bene, bene, un po' di comodità in più alla guida non guasta [emoji41]
Il colore? Beh, un cambiamento all'ultimo minuto... [emoji4]
Non ho saputo resistere... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180306/4d34bf9e5ea4a0fc5e79b673451be689.jpg
Bella, anche se, uhm, mi ricorda qualcosa... [emoji2]
Io li ho presi da un altro venditore (ho il bar da 28 mm) e sono in alluminio non verniciato
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180306/7aa6a430ba71eeaa088b2788c75a1b03.jpg
Ma i risers li hai montati sui supporti originali (le staffe su cui sono montati) o hai dovuto cambiare anche quelli?
Perchè così come sono venduti non si possono mettere sulla Bonnie (che ha il manubrio inserito sulla piastra intera e non sulle staffe come la tua)
velenoso
26/03/2018, 17:25
Ma i risers li hai montati sui supporti originali (le staffe su cui sono montati) o hai dovuto cambiare anche quelli?
Perchè così come sono venduti non si possono mettere sulla Bonnie (che ha il manubrio inserito sulla piastra intera e non sulle staffe come la tua)Più tardi ti chiamo per spiegarti a voce... Faccio prima [emoji6]