PDA

Visualizza Versione Completa : Gomme per Daytona 600...

Amigu1974
20/09/2017, 09:44
Ciao a tutti,
Il precedente proprietario mi ha gentilmente lasciato la moto equipaggiata con delle Bridgestone Battlax Hypersport s20 con 500km fatti, utilizzando la moto non in pista e solo su strada però mi trasmette un comportamento troppo reattivo e poco progressivo, per carità la senzazione che la moto scenda in curva da sola e ti segua la traiettoria a coltello piace a tutti, ma... le bimescola e le trimescola (con la fascia centrale più rigida e profilo a cuneo) sul dritto hanno il confort di avere delle ruote di un carretto siciliano e con tombini, buche ecc. in due anche non è il massimo...
Ho sentito diversi pareri, tra i quali il fatto che le battlax s20 stridono con il comportamento di un telaio concepito quindici anni fa dotato di una certa flessibilità adatta ad una gomma meno estrema per l'epoca.
Su vecchi test ho scoperto che la Daytona 600 montava di primo equipaggiamento i Pirelli Diablo T espressamente sviluppati con Triumph per questa moto e avevano un profilo tondo, ma non li fanno più ormai.
Qualcuno per il prossimo cambio mi saprebbe consigliare dei pneumatici dal profilo più tondo che diano più progressione nel misto guidato senza togliere grip?

Grazie in anticipo per le risposte.

238254

valterone
20/09/2017, 10:01
Ciao, se ti interessa la sostanza e non badi alle sigle o ai nomi delle gomme, io sulla mia RS che è coetanea della tua e pure molto simile come telaio, ho trovato piacevolmente tondi i Michelin Pilot Road 3. Tenuta impeccabile anche sul bagnato, resistono a turni in pista a ritmo amatoriale, ottimo fine vita, durata intorno ai 10 mila km.

Bella moto, la tua. :oook:

Amigu1974
20/09/2017, 10:41
Ciao, se ti interessa la sostanza e non badi alle sigle o ai nomi delle gomme, io sulla mia RS che è coetanea della tua e pure molto simile come telaio, ho trovato piacevolmente tondi i Michelin Pilot Road 3. Tenuta impeccabile anche sul bagnato, resistono a turni in pista a ritmo amatoriale, ottimo fine vita, durata intorno ai 10 mila km.

Bella moto, la tua. :oook:

Grazie mille!
avevo le Pilot power su un'altra moto e mi ero trovato bene, gran grip, grazie della dritta.

urasch
20/09/2017, 14:07
le gomme sono cose molto personali è difficle dare una risposta

valterone
20/09/2017, 14:36
Grazie mille!
avevo le Pilot power su un'altra moto e mi ero trovato bene, gran grip, grazie della dritta.

Tieni presente che normalmente e salvo pochi casi, dove trovi gli aggettivi "pista" "power" "sport" ecc. la gomma perde rotondità perché cerca di andare incontro alle esigenze della guida in circuito. Tieni anche presente che le gomme sport-touring hanno fatto grandi passi avanti sul fronte della tenuta con la moto in piega.