Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Morta...
ziamilka
23/09/2017, 10:30
Sabato scorso la prendo, vado dai miei genitori e la lavo abbondantemente, la lascio li e vado a casa con l'altra... Stamattina la vado a prendere per uscire con amici e... Morta!... Giro la chiave, si accende la spia abs, la lancetta prova a muoversi ma arriva a 0,5 più o meno e torna a zero... Il resto tutto spento. Batteria una yuasa con 8 mesi di vita credo... L'ho rimessa in box, ho scaricato il calendario e sono arrivato a settembre 2018, ho preso il Kawasaki e sono uscito... Domani mi ci dedico... Intanto, oltre la batteria potrebbe essere altro?
Beh, la batteria ê la prima indiziata.
Come dico sempre in questi casi, tester e misurare....
:oook:
ziamilka
23/09/2017, 16:29
Non ho resistito e wl rientro del giro ho messo su la batteria del Kawasaki... È partita!... Domani con calma cercherò di capire se c'è qualcosa che non va...
sergio75
25/09/2017, 00:29
Si tratta di gelosia....le Tiger sono estremamente gelose dei proprietari:lingua::biggrin3:
ziamilka
25/09/2017, 08:08
Si tratta di gelosia....le Tiger sono estremamente gelose dei proprietari:lingua::biggrin3:
Credimi...gli sto dando tante di quelle attenzioni, ma da buona inglese fa la snob!
Beh, la batteria ê la prima indiziata.
Come dico sempre in questi casi, tester e misurare....
Allora la batteria era ovviamente andata giù, mi sono fatto prestare un buon caricatore a carica lenta (dovrebbe anche avvertire in caso riscontrasse qualche problema sulla batteria ma niente) e dopo una notte è arrivata a 12 e qualcosa sufficiente per farla partire e fare qualche prova...prima di collegare entrambi i poli ho provato a vedere se ci fosse qualche dispersione ma non ce n'è, a batteria collegata sembra funzionare tutto regolarmente, si carica e sale con l'aumentare dei giri...c'ho fatto un giretto e l'ho lasciata in garage che segnava 13v, in settimana rifaccio un controllo e nel week mi ci faccio un giro decente...
A questo punto non so che pensare, potrei essere stato io ad averla lasciata con le luci di emergenza quando ho messo il blocco, ma mi sembra strano, almeno quando lo levavo me ne sarei dovuto accorgere...bo va be...
angeloyzf
25/09/2017, 09:46
Potrebbe essere anche la batteria difettosa, tienila sotto controllo :oook:
Sidestick
25/09/2017, 14:07
o magari hai girato troppo la chiave e hai lasciato accese le posizioni
Ê una possibilità, nemmeno troppo remota.....