PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 avantreno thruxton r su t120?

maumau65
24/09/2017, 15:08
magari dico una boiata..o magari gia se ne è straparlato ed io arrivo "dopo la puzza"...
ma: secondo voi l avantreno della thruxton r sulla t120?
showa big piston le montano anche la harley xr1200 (la sola harley che potrei prendere mai in considerazione) e se non erro anche la harley roadster recente.
visto il comportamento dinamico che han sulla thruxton potrebbero secondo voi far gioco su una t120 con indole più "spinta"?

Hannibal
24/09/2017, 22:21
e.. dar dentro la tua e prendere una R?
Risolveresti definitivamente...:oook:

Shining
24/09/2017, 22:33
e.. dar dentro la tua e prendere una R?
Risolveresti definitivamente...:oook:

E quello che pensavo anch'io...anche perché la thruxton ha l'anteriore da 17 e la bonnie da 18, quindi in caso di trapianto completo dell'avantreno sarebbe anche a rischio sequestro immediato

maumau65
25/09/2017, 00:11
E quello che pensavo anch'io...anche perché la thruxton ha l'anteriore da 17 e la bonnie da 18, quindi in caso di trapianto completo dell'avantreno sarebbe anche a rischio sequestro immediato

Macco motors (spagna) ha apoena messo fuori una special t120 con avantreno thruxton ma ruota 18.
Ecci quella intendevo. Per il resto bonnie mi piace bonnie.
La thruxton gran moto ma è poco nelle mie corde.

238406

238406238407

238408

Me ne venisse una dritta... ha ha ha

maumau65
26/09/2017, 08:25
La domanda x i piu tecnici era;
Ci sono possibili conseguenze negativebo problematiche a valutare un innesto cosi sul t120?

Maciste
26/09/2017, 09:34
La domanda x i piu tecnici era;
Ci sono possibili conseguenze negativebo problematiche a valutare un innesto cosi sul t120?

La ciclistica non è una scienza esatta e purtroppo la maggior parte delle volte si ottengono soluzioni apprezzabili solo facendo prove.
Il mio consiglio è quello di cercare di contattare chi ha già fatto qualcosa di simile e far tesoro delle loro esperienze.
Magari prova a contattare Macco Motors e senti se ti possono dare indicazioni :oook:

maumau65
26/09/2017, 14:24
La ciclistica non è una scienza esatta e purtroppo la maggior parte delle volte si ottengono soluzioni apprezzabili solo facendo prove.
Il mio consiglio è quello di cercare di contattare chi ha già fatto qualcosa di simile e far tesoro delle loro esperienze.
Magari prova a contattare Macco Motors e senti se ti possono dare indicazioni :oook:

Ma in realta era un lanciare un dado sul tavolo delle possibilità. Una provocazione costruttiva per degli spippolatori come noi.. In un forum tecnico è bello ipotizzare modifiche. Anche quando non si adottano.
Poi...chissà

Ma in realta era un lanciare un dado sul tavolo delle possibilità. Una provocazione costruttiva per degli spippolatori cone noi.. In un forum tecnico è bello ipotizzare modifiche. Anche quando non si adottano.

doccerri
26/09/2017, 15:15
dovresti prendere piastre di sterzo, forcella, pinze e mozzo ruota. Non so se i dischi siano differenti, nel caso anche quelli.
Dopodiché trapianti tutto (se il perno del cannotto è identico, altrimenti devi rivolgerti ad un tornitore molto molto molto bravissimo), fai sraggiare il tuo cerchio anteriore e ci fai montare il mozzo thruxton.
Controindicazioni non ne vedo, se non per il portafogli...
Come ti hanno già detto, fai prima a cambiarla per una Thruxton R. Se ti piace di più la Bonneville, si tratta solo di apportare qualche modifica estetica.

Ps: dimenti cavo i semimanubri...

Sergio72
26/09/2017, 17:18
con i soldi si può far tutto

Indispensabile è che i canotti di sterzo siano identici ( ma penso di sì ) .
Comprando in blocco piastre e forcelle della Thruxton , si adattano di sicuro alla Bonneville T120

Poi c' è da risolvere i dubbi sulla ruota e mozzo .
Credo che la soluzione migliore , come risultato costruttivo ed economico , sia far fare un cerchio in alluminio da 18" , partendo dal mozzo Thruxton ( compatibilissimo quindi con le forcelle e le pinze freno .

Ne viene fuori davvero una bella motina , come quella da te postata in foto ( l' ultima ,le altre sono capovolte )
Terrei però gli scarichi a bottiglia , che fanno molto Bonneville T120.

La via più facile e meno dispendiosa è comunque quella di " bonnificare " una Thruxton r , con un bel manubrio ed elementi eleganti e retrò , e tenerti il cerchio da 17" .

maumau65
26/09/2017, 17:40
si sergio
ma rimane la distanza dalla sella al manubrio (maggiore o sbaglio?) e rimane la scarsa distanza sella pedane. poi il serbatoio? poi...poi...
come ti dicevo è una stuzzicatina lanciata li per mantenere viva la fantasia degli spippolators...
ora ho un bimbo in arrivo il 5 ottobe, mi sa che rimando!!! ha ha ha

doccerri
27/09/2017, 10:54
con i soldi si può far tutto

Indispensabile è che i canotti di sterzo siano identici ( ma penso di sì ) .
Comprando in blocco piastre e forcelle della Thruxton , si adattano di sicuro alla Bonneville T120

Poi c' è da risolvere i dubbi sulla ruota e mozzo .
Credo che la soluzione migliore , come risultato costruttivo ed economico , sia far fare un cerchio in alluminio da 18" , partendo dal mozzo Thruxton ( compatibilissimo quindi con le forcelle e le pinze freno .

Ne viene fuori davvero una bella motina , come quella da te postata in foto ( l' ultima ,le altre sono capovolte )
Terrei però gli scarichi a bottiglia , che fanno molto Bonneville T120.

La via più facile e meno dispendiosa è comunque quella di " bonnificare " una Thruxton r , con un bel manubrio ed elementi eleganti e retrò , e tenerti il cerchio da 17" .

ed io sopra che ho scritto..? ;)

si sergio
ma rimane la distanza dalla sella al manubrio (maggiore o sbaglio?) e rimane la scarsa distanza sella pedane. poi il serbatoio? poi...poi...
come ti dicevo è una stuzzicatina lanciata li per mantenere viva la fantasia degli spippolators...
ora ho un bimbo in arrivo il 5 ottobe, mi sa che rimando!!! ha ha ha

scusa ma... che centra? se il discorso è trasformare la t120 in una thruxton r uguale in tutto e per tutto, la soluzione ti è già stata data.
se si tratta solo del trapianto dell'avantreno.. idem.
La maggior distanza sella manubrio credo sia data ... dal serbatoio differente...

maumau65
27/09/2017, 16:23
Doc non cercavo soluzioni ma inghippi tecnici o esperienze dirette. Qualcuno sta gia fantasticando a riguardo ??

Sergio72
27/09/2017, 19:40
[QUOTE=doccerri;7377145]ed io sopra che ho scritto..? ;)
/QUOTE]

:lingua:
ho risposto alla domanda , senza leggere prima le precedenti risposte :laugh2: