PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli TABLET



Lex987
24/09/2017, 21:26
Buongiorno (buonasera) a tutti..

per svariate ragioni sto pensando seriamente di comprare un tablet.
l'ammennicolo (che non è che apprezzi chissà che) lo userei principalmente per poter leggere e portarmi in giro qualche pdf e, al massimo, quando sono a casa, per fare qualche giochino idiota e guardare un po' di video (streaming, tubo)...

essendo COMPLETAMENTE ignorante in materia (si, anche in questa... :lingua: ), chiedo qualche consiglio a chi magari ne sa più di me.
lo vorrei GRANDE, proprio perchè principalmente lo userei per leggere (in un cassetto avevo rispolverato un vecchio galaxy qualcosa da 7 pollici, ma non ci vedo una cippa), quindi almeno 10 pollici, meglio se 11, 12 o 13 (ma che sia "funzionale" per vedere una pagina ini formato A4)... portarlo in giro non sarebbe un problema che tanto la macchina lo riesce a caricare e ho sempre dietro una borsa o uno zaino quando lo userei.
non mi interessa che sia 4g, anzi, meglio se non lo è così costa meno immagino. wi fi più che sufficente che lo carico da casa e internet lo uso solo quando c'è.
preferirei android a window, ma questo solo perchè il 1° lo conosco ed il 2° no, se mi dite che gira bene potrei pensarci.
vorrei spendere il meno possibile, quindi BEN VENGANO cineserie e cose così, basta che lo schermo sia buono (risoluzione e touch) e che non ci siano 512 Mega di RAM che se no lo tiro contro un muro se si impalla ogni 3x2.

consigli? esperienze??? mi do alle fiorentine (che alla gnagna ho già rinunciato da un po')?
grazieeeeeee :w00t:

Trotter
24/09/2017, 21:39
:cool: seguo interessato...

nikonikko
24/09/2017, 23:28
Compra un apple e non la sbagli....io è da una vita che lo uso, mai avuti problemi di nessun genere.

Stinit
25/09/2017, 04:43
Qui trovi una lista aggiornata dei tablet android "migliori nella loro fascia di prezzo"...



Migliori tablet Android | Settembre 2017 | Classifica | Wi-Fi / 4G (http://www.androidworld.it/miglior-tablet-android/)

...tieni presente che il mercato sta cambiando...i tablet si vendono sempre di meno....e di conseguenza rispetto al passato ne trovi meno e con meno supporto...in definitiva l' offerta apple da questo punto di vista potrebbe avere un senso nel lungo periodo...

Marco Manila
25/09/2017, 07:50
Compra un apple e non la sbagli....io è da una vita che lo uso, mai avuti problemi di nessun genere.

Secondo me visto l' uso che ne farebbe non è necessario spendere più di 400€ e prendere un iPad, con un tablet Samsung Tab E per esempio ci fai tutto quello che ti serve con circa 170€ e va benissimo, è un 9,6 pollici però. Ce ne sono però a centinaia, quindi valuta tu. ;)

Lex987
25/09/2017, 15:53
iPad pro 12.9 sarebbe una figata, ma siamo ASSOLUTAMENTE fuori budget.
intorno ai 10 pollici ho visto che ce ne sono tantissimi, ma speravo di trovare qualcosa di un po' più grande. :dry:

Norik
25/09/2017, 17:12
io lo uso come te e mi sono preso l' asus 3s 10 , solo wi fi ottima risoluzione ottimo touch e pagato 330
se prendi i modelli meno performanti li paghi ancora meno
straconsigliato
android ovviamente

Spoly
26/09/2017, 10:39
La mia esperienza con asus zenpad 10 è stata pessima.... dopo pochi mesi è diventato lento come la morte per fare qualsiasi cosa, per non parlare dei continui crash e riavvii random. Personalmente non ti consiglio asus (almeno non il modello che ti ho indicato)

Norik
26/09/2017, 18:53
https://www.eglobalcentral.co.it/samsung-galaxy-tab-a-10.1-wi-fi-t580-2016-bianco.html

questo potrebbe fare per te

Monacograu
28/09/2017, 05:52
Ti dico la mia: in casa ho:
- un iPad 1
- un iPad Pro 10,5"
- 1 Samsung

Lasciando perdere il pro, che é, a mio avviso, uno spettacolo puro, ti dico solo che il Samsung, più recente dell'ipad1 è ad oggi inutilizzabile per lentezza mentre l'ipad1 ancora "gira" come il primo giorno...

carmelo23
28/09/2017, 06:14
Ti dico la mia: in casa ho:
- un iPad 1
- un iPad Pro 10,5"
- 1 Samsung

Lasciando perdere il pro, che é, a mio avviso, uno spettacolo puro, ti dico solo che il Samsung, più recente dell'ipad1 è ad oggi inutilizzabile per lentezza mentre l'ipad1 ancora "gira" come il primo giorno...

La Samsung,forse produce ottimi stuzzicadenti......:buuu:

streetTux
28/09/2017, 06:20
Questo può fare al caso tuo:

Huawei Mediapad M2 10.0 Lite Silver (https://www.mediaworld.it/mw/huawei-mediapad-m2-100-lite)

lo paghi 269, consegna gratuita.

Non sei aggiornato all'ultima versione di Android, ma dalla richiesta che fai non sei un utente a cui può pesare la cosa.
La dotazione hardware è più che sufficiente a soddisfare i tuoi bisogni e lo schermo, nonostante non abbia una risoluzione enorme, è comunque di ottima qualità.

Hai tempo fino a domani credo, poi l'offerta scade.

Non comprare iPad, costano uno stonfo e senza giustificazione.
Se si sa scegliere, si ha competenza e si sa utilizzare un dispositivo mobile, con Android si paga molto meno della metà e non si hanno problemi.