PDA

Visualizza Versione Completa : Fuso Regolatore street triple consiglio per soluzione definitiva

killersh
25/09/2017, 18:56
Ciao volevo un consiglio definitivo per non avere più problemi con il regolatore di tensione visto che è il terzo che la street brucia.... L'ultimo è mosfet come consigliato dal forum,, ma si è guastato lo stesso... Qualcuno ha la soluzione finale per non rimanere appiedati?? Grazie mille per i consigli so che ci sono migliaia di post ma, appunto per questo, mi hanno creato molta confusione... Grazie ancora

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

_sabba_
25/09/2017, 19:24
Prova a montarne uno seriale come l'SH775 Shindengen, oppure l'SH847 se vuoi "esagerare".
Sono ancora a tecnologia SCR, ma lavorano in modo differente da quello che monti tu, e cioè interrompono la corrente quando la tensione della batteria raggiunge la soglia di regolazione.
Quello che hai su, invece, "shunta" a massa tutta la corrente in eccesso.
Ê indubbiamente un modo becero di lavorare, ma tutti i costruttori adottano ancora regolatori di quel tipo, a parte rarissimi casi, per cui è un mal comune.

:oook:

killersh
25/09/2017, 19:30
Prova a montarne uno seriale come l'SH775 Shindengen, oppure l'SH847 se vuoi "esagerare".
Sono ancora a tecnologia SCR, ma lavorano in modo differente da quello che monti tu, e cioè interrompono la corrente quando la tensione della batteria raggiunge la soglia di regolazione.
Quello che hai su, invece, "shunta" a massa tutta la corrente in eccesso.
Ê indubbiamente un modo becero di lavorare, ma tutti i costruttori adottano ancora regolatori di quel tipo, a parte rarissimi casi, per cui è un mal comune.

:oook:Grazie mille farò tesoro del consiglio.... Secondo te dovrei spostare il regolatore in modo da raffreddarlo meglio? Ho pensato che magari spostandolo all'anteriore si raffredda meglio.. Pensi sia utile o lasciò perdere? Grazie ancora

_sabba_
25/09/2017, 19:32
Se riesci a spostarlo senza allungare i cavi, perché no!
Gli fai solo del bene.

:oook:

killersh
25/09/2017, 19:44
Se riesci a spostarlo senza allungare i cavi, perché no!
Gli fai solo del bene.

:oook:Ok grazie mille