Visualizza Versione Completa : Freno che fischia
learchjr
28/06/2007, 08:25
Ciao! da circa 4 giorni mi capita di sentire un fischio durante le frenate..non capita sempre e non riesco a capire a cosa sia dovuto (anche perchè le mie abilità di meccanico sono prossime allo zero :cry: ). Mi sembra che il fischio provenga dal posteriore e sta mattina mi sono accorto che la pinza dietro non è bella salda, ma ha un leggero gioco...è normale? qualche idea sulla causa del fischio? (la moto ha 3000 e è stata tagliandata ai 1000) grazie in anticipo!
veramente anche a me,ora che ci penso,si sente un leggero diciamo fischio,o quasi grattata ai freni anteriori,io penso che sia normale,la moto ha 1200 Km e ha fatto il tagliando a 700.......................
learchjr
28/06/2007, 08:35
la cosa che mi insospettisce è che non l ha mai fatto....domenica ho fatto un giro di 400 km....e dal giorno dopo ogni tanto sento sto fischio e noto la pinza che ha gioco..visto che ho già avuto problemi di qualche vite persa perchè stretta male non vorrei che mi partisse la pinza in piena freanata :D
il fischio è normale..può essere un po di polvere e fischiano..ma anche dai materiali compositi di cui sono fatte la pastiglie..io mi preoccuperei di più sulla pinza che ha un leggero gioco...dovrebbe essere cbella salda...
il fischio è normale..può essere un po di polvere e fischiano..ma anche dai materiali compositi di cui sono fatte la pastiglie..io mi preoccuperei di più sulla pinza che ha un leggero gioco...dovrebbe essere cbella salda...
:coool::coool::coool:Confermo ciò che dice Pierc, aggiungo che almeno sulla mia, il fischio lo sento all' anteriore quando pinzo deciso nelle staccate al limite. Da non sottovalutare il fatto che le pasticche di serie sono sinterizzate.
Per quanto riguarda il gioco della pinza posteriore, secondo me un pò ci deve essere, su tutte le moto che ho avuto quella posteriore ne aveva un pò.L' avevo chiesto al mio mecca e mi disse che ci deve essere. Poi nin' zò:wink_::wink_:
Sciau
Roby77
Ciao! da circa 4 giorni mi capita di sentire un fischio durante le frenate..non capita sempre e non riesco a capire a cosa sia dovuto (anche perchè le mie abilità di meccanico sono prossime allo zero :cry: ). Mi sembra che il fischio provenga dal posteriore e sta mattina mi sono accorto che la pinza dietro non è bella salda, ma ha un leggero gioco...è normale? qualche idea sulla causa del fischio? (la moto ha 3000 e è stata tagliandata ai 1000) grazie in anticipo!
tutto nella norma anche la mia fiscchia è a 4000 km e continua a farlo in + ha i dischi dei freni violacei anch'io non capisco come mai ma mi hanno detto essere normale in + quando pulisco le pinze faccio un giro e sono dinuovo sporche di polvere delle pastiglie e comunque la moto frena benissimo...x il freno dietro se la pinza ha un picolissimo gioco è normale se invece balla non lo è
learchjr
28/06/2007, 11:37
ok...grazie a tutti...nel dubbio oggi pomeriggio faccio un salto dal meccanico tanto per star tranquillo...
mitya675
28/06/2007, 20:35
fischia pure la mia dai dischi davanti..l'importante è che freni!!!e frena!!
la 675 monta all'anteriore dischi semiflottanti ed e normalissimo che facciano rumore ,ciao
e'TUTTO NORMALE FISCHIA UN PO'ANCHE A ME!!! ;)
Turbo-555
29/06/2007, 11:26
il fischio ai freni può essere eliminato...
di solito basta:
smussare gli spigoli delle pastiglie ;)
learchjr
29/06/2007, 12:10
ok..son passato dal conce e mi ha confermato che è tutto normale...anche il gioco della pinza sembra essere nella norma..grazie ancora a tutti!