Visualizza Versione Completa : Thruxton 1200 Aiuuutoooo!
cicciospeed
27/09/2017, 01:28
Ciao ragazzi, mi è caduto uno straccio in microfibra sul collettore ancora bollente risultato?
Si è quasi sciolto macchiando la curva dello stesso, c'è qualcuno che sa come ripulirlo?
GRAZIE
maumau65
27/09/2017, 05:57
Ciao se non erro hannibal aveva risposto a domanda simile. Contattalo
°°°Alessio°°°
27/09/2017, 08:37
Io ho pulito dallo scarico un pò di suola di stivale da moto colata sopra. Ogni tanto mi capita di appoggiarci il tacco e si cola leggermente. Ho usato il dremel con tamponcini lucidanti in feltro ed un pò di polish. Viene via tutto, pian piano e senza rovinare nulla.
doccerri
27/09/2017, 10:51
se fate i bravi vi insegnerò un trucchetto molto rapido ed economico (insomma, il rimedio della nonna :) ) per pulire i collettori e togliere il giallo e/o macchie... :dubbio:
maumau65
27/09/2017, 10:59
....suspance...
Lone wolf 48
27/09/2017, 11:29
se fate i bravi vi insegnerò un trucchetto molto rapido ed economico (insomma, il rimedio della nonna :) ) per pulire i collettori e togliere il giallo e/o macchie... :dubbio:
Che vuol dire: se fate i bravi? Una birretta ? Facci sapere, a me si è incollata sul collettore il telo coprimoto.
ilcontediMeriden
27/09/2017, 13:44
noi siamo bravissimi!!!!! in attesa trepidante...
maumau65
29/09/2017, 04:39
...quindi???
per piccoli interventi ho fatto riscaldare la moto e quindi i terminali. pochi secondi ovviamente. poi con lo stecchetto di legno del Magnum (qualunque gusto va bene anche se evito quello con cioccolata al latte perché mi fa schifo. se non è il Magnum va bene anche altra marca, bisogna sapersi adattare.) ho rimosso il grosso grattando la parte più spessa di plastica appiccicata. poi con santa pazienza ho sfregato con sidol. è un metodo da barboni ma ho tolto tutto lo schifo incollato.
fabrizio 64
29/09/2017, 10:19
per piccoli interventi ho fatto riscaldare la moto e quindi i terminali. pochi secondi ovviamente. poi con lo stecchetto di legno del Magnum (qualunque gusto va bene anche se evito quello con cioccolata al latte perché mi fa schifo. se non è il Magnum va bene anche altra marca, bisogna sapersi adattare.) ho rimosso il grosso grattando la parte più spessa di plastica appiccicata. poi con santa pazienza ho sfregato con sidol. è un metodo da barboni ma ho tolto tutto lo schifo incollato.Va bene anche quello dei ghiaccioli??
Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
stecchetto di legno del Magnum (qualunque gusto va bene anche se evito quello con cioccolata al latte perché mi fa schifo
Il Magnum deve essere rigorosamente Double Chocolate. Ho detto. :ipno:
doccerri
02/10/2017, 10:38
se avete i collettori ingialliti o macchiati, potete provare questo metodo:
- una passata con il sidol
- poi stendete un po' di wcnet con un pennellino o uno straccio o una spugnetta. Lo lasciate su qualche minuti, poi risciacquate
- ripetete con sidol
Ottimo risultato ;)