Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Scarico basso senza @
Ciao tutti come da titolo ė possibile montare lo scarico basso senza il raccordo a @.. mi disse il mio meccanico che la @ fa perdere potenza e forza i gas di scarico
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Fran_1422
27/09/2017, 16:41
Ciao tutti come da titolo ė possibile montare lo scarico basso senza il raccordo a @.. mi disse il mio meccanico che la @ fa perdere potenza e forza i gas di scarico
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando TapatalkIl collettore originale, dato che è fatto per il doppio alto, termina verso l'alto e nella parte centrale della moto. Quindi credo sia indispensabile la @ per ricollegarti al basso laterale.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Il collettore originale, dato che è fatto per il doppio alto, termina verso l'alto e nella parte centrale della moto. Quindi credo sia indispensabile la @ per ricollegarti al basso laterale.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando TapatalkInfatti il meccanico mi disse che scatalizzando e con una modifica si puo fare qualcuno lo ha mai fatto ?
gixxer73
27/09/2017, 16:58
È fattibile, ma scatalizzare significa tagliare e saldare, per guadagnare poco o nulla rispetto alla chiocciola, che ti permette almeno di mantenere il catalizzatore e passare perciò la revisione senza problemi ... [emoji6]
È fattibile, ma scatalizzare significa tagliare e saldare, per guadagnare poco o nulla rispetto alla chiocciola, che ti permette almeno di mantenere il catalizzatore e passare perciò la revisione senza problemi ... [emoji6]Sulla revisione ha detto che nn ci sono problemi
gixxer73
27/09/2017, 17:03
Sulla revisione ha detto che nn ci sono problemi
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalklo so', in fase di revisione passano tutto, ma se devi fare quella straordinaria sono caxxi amari...
Se intendi per la prima serie esistono terminali bassi come arrow, mass, sc e via dicendo che si installano senza @ comportano però la perdita del catalizzatore e quindi non sarai più in regola con l'omologazione ed il cds; qualcuno, tempi addietro si è fatto un tubo artigianale a forma di S in luogo della @ il risultato (orribile) però è quello che lo scarico arrivava fin troppo dietro per avere una istallazione decente.
Il concetto che la @ fa perdere potenza non l'ho capito... :cipenso:
Ma se ti ha detto anche che per la revisione senza cat non ci sono problemi io personalmente sentirei qualcun'altro a me questi tipi taglia e cuci non sono mai piaciuti (e se domani non vai più dallo stesso meccanico chi te la passa la revisione?)
Se intendi per la prima serie esistono terminali bassi come arrow, mass, sc e via dicendo che si installano senza @ comportano però la perdita del catalizzatore e quindi non sarai più in regola con l'omologazione ed il cds; qualcuno, tempi addietro si è fatto un tubo artigianale a forma di S in luogo della @ il risultato (orribile) però è quello che lo scarico arrivava fin troppo dietro per avere una istallazione decente.
Il concetto che la @ fa perdere potenza non l'ho capito... :cipenso:
Ma se ti ha detto anche che per la revisione senza cat non ci sono problemi io personalmente sentirei qualcun'altro a me questi tipi taglia e cuci non sono mai piaciuti (e se domani non vai più dallo stesso meccanico chi te la passa la revisione?)Gli sc sono omologati con i loro colettori e sono scatalizzati questa cosa nob la capisco mentre gli arrow sono i lowboy e non sono omologati
gixxer73
27/09/2017, 17:11
Sc è omologato per il rumore, ma non per le emissioni inquinanti
L'impianto completo monta un cosiddetto catalizzatore sportivo (è a trame più larghe) che gli consente di avere il certificato di omologazione, non credo rispetti la normativa euro 3 però per la motorizzazione va bene così...
arrow è un progetto per la pista...
grazianocaretti@gmail.com
01/10/2017, 20:09
Se posso dire la mia..
Quanto fara perdere una @ Su una moto nata con 2 scarichi alti?
1cv...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
lo streetista
03/10/2017, 21:33
Io monto uno scarico mass, questo viene montato tagliando i collettori originali poco prima del catalizzatore e montato il loro finale.
Viene fornito di solo certificato per il rumore, per quanto riguarda le revisioni periodiche non ho mai avuto problemi, per altre fortunatamente non mi sono mai capitate anche se quando sono stato fermato non mi hanno mai detto nulla ma può darsi che sia fortuna.
Io ti consiglio di fare come ho fatto io compridei collettori usati e fai tagliare quelli in modo tale che gli originali li hai sempre disponibili.
Per quanto riguarda la potenza no so dirti andare va bene ha solo cambiato l'erogazione perdendo un capellino si bassi ma aumentando sopra gli 8000 giri. Io sono soddisfatto però non ho altri termini di paragone.
onlystreet
04/10/2017, 17:44
La mia ha sempre passato revisione senza catalizzatore.
Basta mettere la moto 10 metri più in dietro e farla collaudare
Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk