PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto pompa della benzina.

Invernomuto
29/09/2017, 09:04
Che voi sappiate è possibile prenderla direttamente dal produttore?

Faccio un esempio un mio amico con un vecchio bmw ha dovuto cambiare la pompa.
Ha scoperto chi la produce, contattato il produttore e l'ha pagata 1/3 rispetto a quella che da la bmw

Che voi sappiate si potrebbe fare una cosa simile con le nostre?
Oppure se la ordino dall'inghilterra magari risparmio qualche cosa?

Nikcapp
29/09/2017, 09:11
Per la mia esperienza acquistare su worldoftriumph conviene se fai da solo il montaggio, il prezzo delle parti è di pochissimo inferiore al prezzo del rivenditore. Altra cosa se vai direttamente alla fonte, li non ho esperienza, occhio però a montare parti che per mamma Triumph poi risulterebbero di fatto non originali.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Ho visto sul sito per explorer 2014 la pompa costa 330€ più spedizione, sicuro di voler magari risparmiare 100€ su una moto da 20000€? Scusa se mi permetto. Secondo me questi risparmi vanno bene su una moto molto vecchia che magari non ha più un valore di mercato.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Invernomuto
29/09/2017, 14:46
La mia moto è del 2012, diciamo che dopo il tagliando di 500€ spenderne altri 500 non mi entusiasma..soprattutto considerato che potrebbe non essere la soluzione.

enzissimo
02/10/2017, 15:42
Solitamente le aziende hanno dei rapporti commerciali ben definiti da contratti, per cui se la Triumph ha una pompa della X tu contatti la X che la produce e lei non potrebbe venderla perchè la vende la Triumph come ricambio.
Normalmente però i contratti hanno una durata, quindi se si tratta di una moto appena uscita è difficile che sia scaduto
Invece con la vecchia BMW il contratto magari è scaduto

Dennis
02/10/2017, 17:46
Una pompa Denso come quella della Explorer non la trovi purtroppo in commercio al di fuori di Triumph.

Mi assicurerei tuttavia che sia davvero necessario sostituirla, per come sono costruite sarebbe un'evenienza del tutto eccezionale.

Invernomuto
02/10/2017, 18:24
Eppure è l'unica cosa che potrebbe causare il problema il resto delle cose è già stato controllato.
Sinceramente non so cosa pensare :(

Dennis
02/10/2017, 19:30
Non so quale sia il tuo problema, ma in ogni caso non ha senso cambiare pezzi a caso.

Se si sospettano mancanze da parte della pompa benzina, allora si verifica, con un manometro installato in mandata tra serbatoio ed iniettori, che la pressione del carburante si attesti in tutte le condizioni ai necessari 3,5 bar.
Se sì, tutto ciò che è dentro al serbatoio non ha alcun problema.
Se no, prima di buttare via, si smonta e si ricerca il problema.

Invernomuto
02/10/2017, 22:29
é tutto scritto in un post precedente, ovviamente non si cambiano i pezzi a caso.
Si per esclusione e anche se la mia pompa gira a 3,5 si sospetta che quando si surriscalda smette di funzionare

Bandito78
02/10/2017, 23:26
Perchè non provi a cercarne una usata su ebay? La paghi sicuramente 1/3 e intanto capisci se è veramente quello il problema

Invernomuto
03/10/2017, 08:08
Perchè non provi a cercarne una usata su ebay? La paghi sicuramente 1/3 e intanto capisci se è veramente quello il problema

mi sa che è l'unica soluzione ma il dubbio è che poi la pompa usata sia difettosa e non ho nessuna garanzia.

Nikcapp
03/10/2017, 08:30
Scusate ma a me sembrano suggerimenti volenterosi ma un po' fantasiosi. Una pompato usata, ma perché uno deve vendere una pompa usata? Poi risparmi 200€ ma c'è il montaggio, se poi il problema si ripropone rimane il dubbio che sia difettosa la pompato usata. Mi dispiace ma se vuoi andare per tentativi la pompato deve essere rigorosamente nuova in modo da escluderla se il problema si ripropone. Per giunta la pompato è una parte meccanica, o va o non va, magari mentre si sta per rompere a volte ti presenta un problemino, ma poi ti lascia a piedi (come già successo a qualcuno sul forum). Prova a cambiare conce, a volte un parere diverso aiuta.

Inviato dal mio LON-L29 utilizzando Tapatalk

Pompato... vaffanculo al correttore [emoji23]

Invernomuto
03/10/2017, 09:26
Questo è il secondo e il miglior concessionario che ho provato e vorrei continuare con loro.
La pompa se la si testa da 3,5 come da manuale e la moto ha presentato il problema solo una volta dopo 1000km.
E' come se non tenesse il minimo e si spegne e se accelero va a strattoni.

La moto è appena tagliandata controllata da cima a fondo e non ha niente che non vada per questo si pensa che quando la benzina è poca e calda e anche il motore molto caldo, la pompa vada in crisi smettendo di funzionare.

Nikcapp
03/10/2017, 18:23
Questo è il secondo e il miglior concessionario che ho provato e vorrei continuare con loro.
La pompa se la si testa da 3,5 come da manuale e la moto ha presentato il problema solo una volta dopo 1000km.
E' come se non tenesse il minimo e si spegne e se accelero va a strattoni.

La moto è appena tagliandata controllata da cima a fondo e non ha niente che non vada per questo si pensa che quando la benzina è poca e calda e anche il motore molto caldo, la pompa vada in crisi smettendo di funzionare.Allora se il sospetto è questo non ti rimane che metterla nuova però, anche se una pompa che non va a caldo e poi una volta ogni tot km mi suona strano, ma è anche vero che non sono un meccanico

baltoheidi
03/10/2017, 19:37
mi sa che è l'unica soluzione ma il dubbio è che poi la pompa usata sia difettosa e non ho nessuna garanzia.Ciao.guarda sulla baya inglese, c'è un tipo che ha demolito una xca con 2000 km....li risparmi e spendi bene...ciauuu

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

Invernomuto
03/10/2017, 20:50
Grazie per la dritta

Invernomuto
16/10/2017, 20:46
Scusatemi una domanda, invece di comprare tutta la pompa non posso sostituire solo la pompa stessa?

https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2380057.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xtiger+explorer+pompa+benzina.TRS0&_nkw=tiger+explorer+pompa+benzina&_sacat=0

Si può fare?

Ho mandato il link al mio meccanico, se fattibile smonta la pompa e cambia solo la pompa mantenendo tutto il resto.

Se fosse fattibile il risparmio sarebbe notevole.

Invernomuto
27/11/2017, 11:26
Per vostra info ho comprato solo la pompa interna, costo 40 euro + mano d'opera e la moto al momento funziona perfettamente.

Quindi se in futuro dovrete cambiare la pompa della benzina invece di spendere 600 euro fate come ho fatto io :oook:

baltoheidi
27/11/2017, 13:11
Queste sono le notizie socialmente utili.fantastico.

Invernomuto
29/11/2017, 10:39
Queste sono le notizie socialmente utili.fantastico.

Lo penso anche io, ma direi che la strada del forum sia più sulle frivolezze quali nuovo modello e assurdi confronti con altre moto.. :dubbio:

Lilliput
29/11/2017, 11:29
beh dai ... un forum che si basa su una passione, come questo, per me DEVE essere anche sulle frivolezze, che numericamente sono di molto superiori alle discussioni come questa che possono aiutare tutti a risolvere un problema non da poco ... e soprattutto a risparmiare:oook:.

Ci mancherebbe che parliamo solo di pezzi di ricambio ... vuoi mettere una sana discussione di confronto con il giesse!!!:w00t:

A parte gli scherzi non mi sembra che nella sezione dedicata alla Tiger 1200 parlare di tutte le novità della nuova tiger 1200 possa essere considerata una frivolezza:blink:

baltoheidi
29/11/2017, 12:34
Tutto è utile in un senso o nell'altro.

Invernomuto
29/11/2017, 15:34
No ovvio tutto puo' servire ci mancherebbe, ma 5 paginate sul 2% del consumo in piu o in meno in base a altezza + base * parabrezza / olio motore mi lascia perplesso :D :D :D

baltoheidi
29/11/2017, 15:49
No ovvio tutto puo' servire ci mancherebbe, ma 5 paginate sul 2% del consumo in piu o in meno in base a altezza + base * parabrezza / olio motore mi lascia perplesso :D :D :D[emoji1] [emoji1] [emoji1]

Lilliput
29/11/2017, 17:19
No ovvio tutto puo' servire ci mancherebbe, ma 5 paginate sul 2% del consumo in piu o in meno in base a altezza + base * parabrezza / olio motore mi lascia perplesso :D :D :D

... e ci sta la tua perplessità in effetti:w00t: ... ma più che perplessità direi che te ne fotte poco o nulla dell'argomento evidentemente ... tuttavia su una piazza capitano tante chiacchiere...qualcuna interessa ... qualcuna meno...si sentono un pò di stronzate... o dei bei ragionamenti...è pubblica!!! Al netto di tutto ciò che non ci interessa, se rimane una qualche utilità o svago ci si torna:wink_:

E direi che qua son tutte frivolezze ...

mototopo67
29/11/2017, 17:25
... ma più che perplessità direi che te ne fotte poco o nulla dell'argomento evidentemente ...

....a proposito, il tuo cdb cosa ti indica come consumo medio?

Lilliput
29/11/2017, 17:38
:risatona::biker: stasera controllo:senzaundente: