Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 consiglio ( street 765)
Capitano Flint
29/09/2017, 10:43
Domanda stupida: ho comprato il tappo olio per la mia street , per montarlo basta rimuovere quello vecchio ed inserire il nuovo o devo seguire qualche accortezza di cui non mi curo al momento?
direi plug and play al 100%,ovvio da moto fredda magari è meglio... ;)
Alebrasa
29/09/2017, 12:31
per curiosità... quanto l hai pagato? :D
Capitano Flint
29/09/2017, 12:39
per curiosità... quanto l hai pagato? :D
preso su internet 15 sterline
preso su internet 15 sterlineDove?
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Capitano Flint
29/09/2017, 15:47
Dove?
World of Triumph , c'è anche ma spedizione da pagare ma ho preso anche altre cose e mi è convenuto.
Alebrasa
29/09/2017, 15:59
sarei tentato anchio di prendere sti gadget.. ma prima metto da parte per il quickshifter... prima la sostanza dell estetica. :D
sarei tentato anchio di prendere sti gadget.. ma prima metto da parte per il quickshifter... prima la sostanza dell estetica. :DQyickshifter è obbligatorio uno spettacolo
Alebrasa
29/09/2017, 16:24
ho letto che si può anche mettere un blipper per la scalata... e con un cavetto rimappare la centralina... mi sta gia montando la scimmia... :D
samaritan
29/09/2017, 17:57
ho letto che si può anche mettere un blipper per la scalata... e con un cavetto rimappare la centralina... mi sta gia montando la scimmia... :DMa il quickshifter la rs non l'ha di serie?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ma il quickshifter la rs non l'ha di serie?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando TapatalkSi forse non ha la rs
Alebrasa
29/09/2017, 18:11
Ma il quickshifter la rs non l'ha di serie?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
penso di si io ho una r con cupolino, puntale e leve corte infatti :D prossimo passo quickshifter se no non riesco a star dietro al mio amico con l'mt09 che ce l ha di serie... :D
penso di si io ho una r con cupolino, puntale e leve corte infatti :D prossimo passo quickshifter se no non riesco a star dietro al mio amico con l'mt09 che ce l ha di serie... :DCerto senza quickshift ormai non si può guidare.....[emoji23]
Alebrasa
29/09/2017, 18:45
Certo senza quickshift ormai non si può guidare.....[emoji23]
io voglio anche il blipper... cosi senza frizione antisaltellamento inizio a guidarla stile motard... :D
Non riesco a capire l'acquisto di una r invece che rs. Dicono che sia più fluida in città ma voi ci andate in città? E anche se ci fosse la rs è comodissima boh non capisco. Qualcuno mi spieghi perfavore
Alebrasa
29/09/2017, 19:03
in primis per il prezzo, l ho presa usata con 5000km quindi dovevo accontentarmi il modello rs nuovo poi non mi piace il fianchetto, preferisco quello del vecchio modello, poi per la sella che ci devo portare la zavorra e mi pare che la rs non ha la sella per il passeggero. :D
ma poi scusate le sospensioni nn son le stesse?cosa cambia da r a rs a livello di ciclistica e motore?
l alternativa era una n verde kawa, (che non mi dispiaceva il colore ma alla lunga stanca e oltretutto non ha mercato avessi voluto rivenderla) poi costava troppo rispetto a quella che preso io e non aveva mono forca e attacco radiale. quindi lunga vita alla r. :D
io voglio anche il blipper... cosi senza frizione antisaltellamento inizio a guidarla stile motard... :DMa dai che per strada serve a poco o nulla anche se è bello da usare. Io cel'ho sull'R6 da pista e li ti fa realmente faticare meno ma sulla Street non ne sento la necessità. Per uso stradale, meglio investire in gomme buone, o freni o sospensioni, fidati.[emoji6]
PS l'MT-09 non lo ha di serie.
Alebrasa
29/09/2017, 19:27
Ma dai che per strada serve a poco o nulla anche se è bello da usare. Io cel'ho sull'R6 da pista e li ti fa realmente faticare meno ma sulla Street non ne sento la necessità. Per uso stradale, meglio investire in gomme buone, o freni o sospensioni, fidati.[emoji6]
PS l'MT-09 non lo ha di serie.
le gomme buone le ho appena montate.. renssport k ignoranti :D per freni e suspe penso che quelle che ha di serie la r bastino e avanzino... mentre per il quickshifter se ne parla la prossima stagione, e comunque sarebbe giusto uno sfizio
cmq la mt 09 nuova del mio amico c'è l ha di serie perche l'ho provato io... bella moto, ha anche le mappe, il tc la frizione antisaltellamento e fari a led di serie... :D un bel giocattolino per essere un elettrodomestico giapponese. :D
in primis per il prezzo, l ho presa usata con 5000km quindi dovevo accontentarmi il modello rs nuovo poi non mi piace il fianchetto, preferisco quello del vecchio modello, poi per la sella che ci devo portare la zavorra e mi pare che la rs non ha la sella per il passeggero. :D
ma poi scusate le sospensioni nn son le stesse?cosa cambia da r a rs a livello di ciclistica e motore?
l alternativa era una n verde kawa, (che non mi dispiaceva il colore ma alla lunga stanca e oltretutto non ha mercato avessi voluto rivenderla) poi costava troppo rispetto a quella che preso io e non aveva mono forca e attacco radiale. quindi lunga vita alla r. :DLa sella per il passeggero c'è, il quickshifter di serie e appunto questa predisposizione del motore per andatura allegra. Ma si può andare tranquilli anche con la rs. Ora te l'hai presa usata quindi ok giustamente il prezzo pesa.
Io ho preso la rs perche se voglio vado tranquillo se voglio vado allegro se voglio vado in pista (e sono apposto) poi nera con il telaio grigio mi faceva impazzire.
Secondo me è perfetta. Cioè la scelta secondo me è tra la s e la rs. Il modello di mezzo priorio non lo capisco
le gomme buone le ho appena montate.. renssport k ignoranti :D per freni e suspe penso che quelle che ha di serie la r bastino e avanzino... mentre per il quickshifter se ne parla la prossima stagione, e comunque sarebbe giusto uno sfizio
cmq la mt 09 nuova del mio amico c'è l ha di serie perche l'ho provato io... bella moto, ha anche le mappe, il tc la frizione antisaltellamento e fari a led di serie... :D un bel giocattolino per essere un elettrodomestico giapponese. :DNulla a che vedere con la Street.[emoji6]
Alebrasa
29/09/2017, 19:58
La sella per il passeggero c'è, il quickshifter di serie e appunto questa predisposizione del motore per andatura allegra. Ma si può andare tranquilli anche con la rs. Ora te l'hai presa usata quindi ok giustamente il prezzo pesa.
Io ho preso la rs perche se voglio vado tranquillo se voglio vado allegro se voglio vado in pista (e sono apposto) poi nera con il telaio grigio mi faceva impazzire.
Secondo me è perfetta. Cioè la scelta secondo me è tra la s e la rs. Il modello di mezzo priorio non lo capisco
ma se cambia solo il quickshifter allora è uguale, il quickshifter sinceramente lo metterò in seguito ma per un uso stradale non ne sento cosi l'esigenza, stesso dicasi per il blipper, io ho preso la r solo per freni e sospensioni e per la sella unica che è comodissima, la rs nuova se non sbaglio ha la sella divisa... per l'andatura del motore c'è una mappa apposita? o e la stessa mappa della r? comunque col cavetto e tunecu ho visto che posso caricare mappe diverse direttamente sul cellulare, in tal caso basterebbe caricare la mappa della rs o della r a seconda di come un preferisce... io per un uso non troppo on off preferisco che sia più morbida come erogazione e quella della r secondo me è perfetta per l uso che ne faccio io.
Nulla a che vedere con la Street.[emoji6]
però per costare 8000 euro è gia un bel giocattolino... la street nuova ne costa 10. bisogna anche considerare quello. ;)
Alebrasa
29/09/2017, 20:12
Questo è vero....
o se no la prendi usata come ho fatto io a 7000 e smanacci di gas con ignoranza come questo in preda all euforia... :D
https://www.youtube.com/watch?v=yBnLLYl-5SE
ma se cambia solo il quickshifter allora è uguale, il quickshifter sinceramente lo metterò in seguito ma per un uso stradale non ne sento cosi l'esigenza, stesso dicasi per il blipper, io ho preso la r solo per freni e sospensioni e per la sella unica che è comodissima, la rs nuova se non sbaglio ha la sella divisa... per l'andatura del motore c'è una mappa apposita? o e la stessa mappa della r? comunque col cavetto e tunecu ho visto che posso caricare mappe diverse direttamente sul cellulare, in tal caso basterebbe caricare la mappa della rs o della r a seconda di come un preferisce... io per un uso non troppo on off preferisco che sia più morbida come erogazione e quella della r secondo me è perfetta per l uso che ne faccio io.
però per costare 8000 euro è gia un bel giocattolino... la street nuova ne costa 10. bisogna anche considerare quello. ;)
Ciao! non è che voglio fare polemica era solo per parlare.
Io penso che se uno vuole prendersi una moto bella come la street per usarla per fare viaggi e divertirsi ogni tanto e usarla ogni giorno proprio come mi sembra che l'hai scelta con la prerogativa che in pista ci vado solo se capita un'occasione particolare allora la s è piu che sufficiente.
Se uno invece vuole prenderla sempre per farci qualche viaggio per divertirsi il weekend perchè vuole avere qualcosa di veramente sofisticato e se vuole andare in pista tutti te le guardano allora la RS è perfetta.
La R è una via di mezzo che non capisco proprio. Cioè anche nella S posso regolare le sospensioni.
comunque le differenze sono queste:
RS vs R
. motore -> 123 vs 118 cavalli
. Forcella -> Forcella Showa (teconologia BPF) vs Forcella ad aria Showa (SFF) (con tecnologia SF-BPF) che sinceramente non ho capito la differenza :(
. Mono -> Monoammortizzatore Ohlins STX40 (strepitoso) con piggyback vs Monoammortizzatore Showa con piggyback (strepitoso pure questo ma non è Ohlins)
. Freni anteriori -> Brembo M50 a 4 pistoncini vs Brembo M4.32 (ok ok)
. Display -> 2 temi, 3 stili e contrasto alto/basso vs 3 stili e contrasto alto/basso (un tema solo nuuuu :( )
. Consumo carburante -> 4,7 L/100 km vs 4,8 L/100 km (opinione mia -> lol ) dal sito ufficiale.. (questa è a provocazione)
e poi .. il Phantom Black (metallizzato) troppo bello (solo RS) i graffi anche piccoli però si vedono subito
presi da Triumph Motorcycles | For the Ride | Triumph Motorcycles
(http://www.triumphmotorcycles.it)
ps: il quickshifter di serieeee
gia gia e poi c'è la modalità track o personalizzata boh non mi ricordo
Alebrasa
29/09/2017, 21:08
sono le differenze di quelle nuove penso perche ad esempio io sull anteriore non ho brembo ma nissin... in effetti la rs ha qualche aggiunta seppur minima ma penso che come costo sia leggermente piu alto giustamente... io la r l'ho trovata un ottimo compromesso strada/pista. poi se usata ci fosse stata l rs avrei preso quella...
ps in piu la rs dovrebbe anche avere cupolino e puntale di serie che io ho preso a parte... se poi gli metto anche il quickshifter praticamente cambiano solo i 5 cv dopodiche e una rs cammuffata. :D
comunque l'ho scelta perche mi piaceva un sacco il colore (bianco con dettagli rossi) e per la sella ed è appunto una via di mezzo tra la s e la rs.. secondo me è un buon compromesso. ps nella s non puoi regolare tutto solo il precarico mi pare.
Non per fare il pignolo ma la sella tra R ed RS è uguale se parliamo della nuova 765. Invece tu Alebrasa hai preso la "vecchia" 675 R che ha la sella unica, e per quella serie la RS non esiste.
675 R (la mia)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170929/34b8403595c3bf65acbf58e220da6b8f.jpg
765 R (mia prima o poi)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170929/aebe1143ad20aa8bb3ac21db7791728f.jpg
Avete fatto un po' di confusione...
Lamps
Alebrasa
29/09/2017, 21:37
se devo essere sincero esteticamente preferisco il modello 675... soprattutto sul fianchetto e le luci anteriori... di quella nuova mi piace il codone ma non la sella, la sella è piu comoda quella del 675 secondo me.
Capitano Flint
29/09/2017, 21:38
Al primo tagliando sicuramente non mi hanno avvitato bene il tappino , tanto che ora l'ho rimosso senza uso di pinza ma semplicemente girandolo; sembra infatti un po' sudato il motore.
238656
dariovti
29/09/2017, 21:39
sono le differenze di quelle nuove penso perche ad esempio io sull anteriore non ho brembo ma nissin... in effetti la rs ha qualche aggiunta seppur minima ma penso che come costo sia leggermente piu alto giustamente... io la r l'ho trovata un ottimo compromesso strada/pista. poi se usata ci fosse stata l rs avrei preso quella...
ps in piu la rs dovrebbe anche avere cupolino e puntale di serie che io ho preso a parte... se poi gli metto anche il quickshifter praticamente cambiano solo i 5 cv dopodiche e una rs cammuffata. :D
comunque l'ho scelta perche mi piaceva un sacco il colore (bianco con dettagli rossi) e per la sella ed è appunto una via di mezzo tra la s e la rs.. secondo me è un buon compromesso. ps nella s non puoi regolare tutto solo il precarico mi pare.
C’è qualquadra che non cosa...
O meglio: tu hai una R 675 e la RS è una 765.
Stai confrontando due moto simili ma molto diverse. Dove l’unica cosa uguale é il nome, Street Triple
Inviato utilizzando Tapatalk
Marianna cane!
Ho fatto un pippone per nulla beh posso rilancio tutto a pave ! :biggrin3:
238657
Io ho preso questo con 5 euro.
Al primo tagliando sicuramente non mi hanno avvitato bene il tappino , tanto che ora l'ho rimosso senza uso di pinza ma semplicemente girandolo; sembra infatti un po' sudato il motore.
238656
Hei, non devono essere necessarie pinze, si stringe a mano! Scherziamo?
non va stretto tanto altrmenti trasuda
Alebrasa
29/09/2017, 22:08
C’è qualquadra che non cosa...
O meglio: tu hai una R 675 e la RS è una 765.
Stai confrontando due moto simili ma molto diverse. Dove l’unica cosa uguale é il nome, Street Triple
penso fosse chiaro che parlavo di due modelli diversi visto che l'ho scritto... e tolti i cavalli, la cilindrata maggiorata e le migliorie tecniche come tc, quickshifter (che può montare anche la 675 r) stiam parlando praticamente della stessa moto aggiornata.
238657
Io ho preso questo con 5 euro.
Hei, non devono essere necessarie pinze, si stringe a mano! Scherziamo?
certo, e si rischia ancora di danneggiare il filetto, e li son guai.
dariovti
29/09/2017, 22:16
Se hai la possibilità, provala e vedrai che noterai delle differenze dalla tua. Qualitativamente è nettamente migliorata, non che la 675 r sia fatta male. Ma nel complesso è un’altra moto
Alebrasa
29/09/2017, 22:19
Se hai la possibilità, provala e vedrai che noterai delle differenze dalla tua. Qualitativamente è nettamente migliorata, non che la 675 r sia fatta male. Ma nel complesso è un’altra moto
piu motore? immagino... comunque la mia la terro per un po, in realtà in futuro vorrei passare alla speed... ma non ne sono cosi sicuro, alla fine la 675 mi sta piacendo proprio perche è una bicicletta.. nn so se riuscirò mai a separarmene :D
piu motore? immagino...Chi compra la Street 765 compra il pacchetto [emoji403] completo. Qualcosa per intenditori non come me che se l'è ritrovata. Capirò le potenzialità quando mi stanco perché non capisco e cambio moto
Gente, domani mi diletto con il cambio d'olio; non ho più trovato il Mobil1 ma ho trovato un ottimo Castrol a buon prezzo.
La settimana scorsa mi sono cimentato con candele e filtro aria... non ho rimesso bene il connettore della benzina e così, il giorno dopo, LaBetty si è vendicata e mi ha lasciato a piedi: l'amo!
Gente, domani mi diletto con il cambio d'olio; non ho più trovato il Mobil1 ma ho trovato un ottimo Castrol a buon prezzo.
La settimana scorsa mi sono cimentato con candele e filtro aria... non ho rimesso bene il connettore della benzina e così, il giorno dopo, LaBetty si è vendicata e mi ha lasciato a piedi: l'amo!Grande alla prossima pulizia dei corpi farfallati e poi si vedrà
dariovti
29/09/2017, 22:43
piu motore? immagino... comunque la mia la terro per un po, in realtà in futuro vorrei passare alla speed... ma non ne sono cosi sicuro, alla fine la 675 mi sta piacendo proprio perche è una bicicletta.. nn so se riuscirò mai a separarmene [emoji3]
Motore sicuramente, con l’aumento di cilindrata hanno fatto un buon lavoro. Io arrivo da due Speed e a parte la schiena che ha il 1050 per il resto, la RS (questa ho) non ha nulla da invidiare alla sorellona. La prima cosa che dici tu, la leggerezza della Street che sembra una bicicletta, mi ha stupito. Sappi che se non avessi provato provato la 675r di un amico probabilmente avrei tenuto la Speed perdendomi tutta la agilità che la Street ha.
Comunque a parte tutto hai una signora moto in mezzo alle gambe.
Divertiti e goditela perché è un bel giocattolo
Alebrasa
29/09/2017, 22:54
Motore sicuramente con l’aumento di cilindrata hanno fatto un buon lavoro, io arrivo da due Speed e a parte la schiena che ha il 1050 per il resto, la RS (questa ho) non ha nulla da invidiare alla sorellona. La prima cosa che dici tu, la leggerezza della Street che sembra una bicicletta, mi ha stupito. Sappi che se non avessi provato provato la 675r di un amico probabilmente avrei tenuto la Speed perdendomi tutta la agilità che la Street ha.
Comunque a parte tutto hai una signora moto in mezzo alle gambe.
Divertiti e goditela perché è un bel giocattolo
io pensa che volevo partire subito dalla speed ma col senno di poi ho fatto benissimo a prendere la street... la speed me la sarei gia messa per cappello... :D oltretutto e proprio questo che mi piace, arrivo da motard e lo stile di guida si può adattare a piacimento, appena son salito su e come se l'avessi guidata da una vita non me lo sarei mai aspettato veramente una gran moto.
l'alternativa se no era la brutale ma ho letto che come manutenzione è pure peggio della street quindi ho lasciato perdere... la streetfighter invece non mi è mai piaciuta.
Capitano Flint
30/09/2017, 00:15
penso fosse chiaro che parlavo di due modelli diversi visto che l'ho scritto... e tolti i cavalli, la cilindrata maggiorata e le migliorie tecniche come tc, quickshifter (che può montare anche la 675 r) stiam parlando praticamente della stessa moto aggiornata.
certo, e si rischia ancora di danneggiare il filetto, e li son guai.
Che succede se su danneggia il filetto?
Alebrasa
30/09/2017, 12:29
Che succede se su danneggia il filetto?Rischi che poi perda olio o ancora peggio che il tappo giri a vuoto.. mai stringere troppo i dadi o le viti. Ovviamemte neanche troppo poco se no poi si svita
Inviato dal mio piccione viaggiatore.
Che succede se su danneggia il filetto?
Il tappo non rimane in sede, e siccome sono tappi standard non puoi rifilettare la femmina ma devi cambiare il carterino.
Dadi, bulloni e viti vanno sempre stretti con giudizio, ma quelli che portano guarnizioni o-ring non vanno "mai" strette con pinze o chiavi.
Alebrasa
30/09/2017, 19:39
come è successo a me, oggi mentre smontavo il fianchetto ho tolto due viti di plastica e riavvitandole una l'ho spanata... :D
viti di plastica... a chi ha progettato una moto da 9000 euro con le viti di plastica mmmm
https://media.giphy.com/media/EtB1yylKGGAUg/giphy.gif
:D