Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Street che si spegne a marcie basse
Ciao a tutti come da titolo ho riscontrato che a volte la moto si spegne a marcie basse come ė possibile ??
Grazie a tutti
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
AngTriple
29/09/2017, 17:48
Ciao
Potrebbero essere i corpi farfallati da pulire! E da allineare!
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ciao
Potrebbero essere i corpi farfallati da pulire! E da allineare!
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando TapatalkAppena ritirata controllati e non sono quelli sicuramente sara una mappa sballata
AngTriple
29/09/2017, 17:52
Se la moto è stata personalizzata! É un po' difficile capirlo!
Nono monto silenziatore hp hidro e filtro bmc ma secondo non ė stata mappata per lo scarico basso
AngTriple
29/09/2017, 17:53
Potresti cercare di capire se il difetto è nato dopo una modifica...
Carica la mappa e vedi!
Guarda che anche a me è successo dopo un tagliando completo (quindi con pulizia dei corpi farfallati) e ho scoperto, pulendoli poi da me, che i corpi farfallati erano sporchi da fare schifo....
Guarda che anche a me è successo dopo un tagliando completo (quindi con pulizia dei corpi farfallati) e ho scoperto, pulendoli poi da me, che i corpi farfallati erano sporchi da fare schifo....
è una pratica comune purtroppo di certi meccanici.. sono (quasi) sicuro che sia successa una cosa del genere anche a me. se si tratta di un'officina Triumph è una cosa grave. e si che una volta aperto l'aibox ci vuole poco. vuol dire che non lo hanno aperto proprio.
Non ê così raro trovarsi in quelle situazioni, a prescindere dalla marca della moto (o anche dell'auto).
Ci sono delle regole "sporche" in ogni buona famiglia, una delle quali recita che bisogna fare dei tagliandi "finti" ogni tot di mezzi.
È proprio un MUST da seguire scrupolosamente, e chi si becca lo "stecchino corto" lo prende in quel posto, cioè paga dei soldi per non avere nulla in cambio.
Io questi casi io consiglierei di sostituire a prescindere l'olio e il filtro olio, perché in genere non viene fatto nemmeno quello..
Ripeto, non è una cosa che accade solo in Triumph, anzi, molto probabilmente la percentuale dei tagliandi fake è molto ridotta rispetto a quel che avviene nelle officine di altri marchi...
Sfaiga....
:sad:
è una pratica comune purtroppo di certi meccanici.. sono (quasi) sicuro che sia successa una cosa del genere anche a me. se si tratta di un'officina Triumph è una cosa grave. e si che una volta aperto l'aibox ci vuole poco. vuol dire che non lo hanno aperto proprio.
Ormai ho imparato a mie spese che i lavori è bene farseli da sé. Oltre ai CF, mi è capitato un problema anche con il cambio liquidi freni: marrone dopo pochi giorni dal cambio e leva spugnosa. Mi sono armato di coraggio e ho fatto io il cambio: ora sia l'anteriore che il posteriore frenano molto meglio (quello posteriore poi non ha mai frenato così bene!). Insomma, purtroppo le officine lavorano un tot al kilo (con le dovute eccezioni, fortunatamente!!).
Di sicuro mi fa che sono un problema di elettronica
2877paolo
02/10/2017, 14:59
criptico e sintetico... :cipenso:
ma perché chiedi lumi se non accetti i consigli che ti vengono dati? :blink:
Paolo Cromo
02/10/2017, 16:50
è del 93,gli ormoni...
Acetto eccome i consigli ci mancherebbe.. quello che riporto era le parole del mio meccanico io ogni 5-6 mila km gli faccio dare una controllata
Vitto2017
04/10/2017, 08:33
Ciao a tutti
Volevo sapere se è stato capito il problema e come è stato risolto.
Ho la speed triple S e a moto nuova uscita da concessionario, dopo 80 km con gas chiuso in scalata di 2/3 merce (uscendo da tangenziale) mi si è spenta ...dopo di che ne ho percorsi altri 600 senza problemi (usando mappa sport)
mi è successo nuovamente un paio di volte, sempre in condizioni simili, scalata tranquilla di più marce.
Sto provando a usare la modalità road, un po più corposa ai bassi, e non me lo sta più facendo.
Anche andando "allegro" per quanto è possibile in rodaggio non mi ha mai dato problemi.
Visto che ho fatto da poco il primo tagliando (e la centralina non ha rilevato problemi) e non mi hanno sicuramente pulito i corpi farfallati.
Essendo di Modena mi è anche scomodo andare dal concessionario (dovrei andare a Parma o Bologna).
Avete suggerimenti?
2877paolo
04/10/2017, 09:46
Ciao a tutti
Volevo sapere se è stato capito il problema e come è stato risolto.
Ho la speed triple S e a moto nuova uscita da concessionario, dopo 80 km con gas chiuso in scalata di 2/3 merce (uscendo da tangenziale) mi si è spenta ...dopo di che ne ho percorsi altri 600 senza problemi (usando mappa sport)
mi è successo nuovamente un paio di volte, sempre in condizioni simili, scalata tranquilla di più marce.
Sto provando a usare la modalità road, un po più corposa ai bassi, e non me lo sta più facendo.
Anche andando "allegro" per quanto è possibile in rodaggio non mi ha mai dato problemi.
Visto che ho fatto da poco il primo tagliando (e la centralina non ha rilevato problemi) e non mi hanno sicuramente pulito i corpi farfallati.
Essendo di Modena mi è anche scomodo andare dal concessionario (dovrei andare a Parma o Bologna).
Avete suggerimenti?
non te li hanno puliti, perché si puliscono normalmente, al tagliando dei 20.000. :oook:
Vitto2017
05/10/2017, 17:20
non te li hanno puliti, perché si puliscono normalmente, al tagliando dei 20.000. :oook:
Non volevo che me li pulissero infatti. Parlavo dei corpi farfallati perché ho letto potrebbe essere una causa dello spegnimento a bassi regimi.
...comunque mi sa che analizzerò meglio il problema prossima stagione, è ormai ora di mettere in letargo la moto.