Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Revisione forcelle
Buondì, purtroppo sabato mi si è parecchio logorato il paraolio destro, con conseguente perdita di olio ecc.. questo è un male perché doveva durare un altro mese in modo tale che potessi fermare l'assicurazione e fare altri 2 lavoretti con calma (la revisione delle forche era già in programma).
Ora, vi chiedo..ha senso prendere paraoli e raschiapolvere su internet di marca bho (originali non si trovano mi sembra)+ olio oppure ho contattato il concessionario e con 60€ circa mi vende tutto originale (comunque lui il 10-15 strano riportato a libretto non lo ha, mi dà un 10)?
Essendo componenti così un po'delicati e che devono durare io sarei più propenso a prendere il tutto originale, peccato online anche dall'Inghilterra non si trovi nulla
Regola per le tenute forcella: sempre e solo originali.
Per acquistare tutti i ricambi e gli accessori Triumph su internet rivolgiti al sito worldoftriumph.com
L'olio originale (Kayaba KHL15-10) puoi acquistarlo rimarchiato Kawasaki dai relativi concessionari.
In alternativa puoi acquistare un altro olio di identica viscosità ISO15, ad esempio il Motul Factory Line 2.5W.
enzissimo
02/10/2017, 15:48
io pure li prenderei originali, già originali durano poco, figurati cinesi :)
Grazie a tutti gentilissimi, l'unica cosa quanto olio ci va dentro che trovo info discordanti :/
Prendendo però la roba da world of Triumph mi costa di più che in concessionario :(
Il livello olio, senza molla e col fodero tutto abbassato, è di 80 mm dal bordo superiore dello stelo cromato.
Meno di un litro in totale per entrambe le gambe della forcella.
Ok grazie tutto perfetto..ma come mai te mi dici metti il 2.5 e in concessionario mi danno il Castrol sae 10 (che ho guardato le tabelle sono totalmente differenti)?
Quale metto?
vespower
08/10/2017, 11:29
10W per l'olio và benissimo. Per quanto riguarda i paraoli, su ebay trovi gli " all ballS " un pelo più costosi ma ottimi
Begnamas
09/10/2017, 19:43
Grazie a tutti gentilissimi, l'unica cosa quanto olio ci va dentro che trovo info discordanti :/
Prendendo però la roba da world of Triumph mi costa di più che in concessionario :(
non capirò mai perchè comprare in internet quando il conce fa lo stesso prezzo o meno e da tutte le info del caso
boh,e poi ci si lamenta che i conce sono pochi..
Se ordini i prodotti di WOT direttamente dal concessionario Triumph hai gli stessi prezzo ed in piú nn paghi la spedizione
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
Paolo Cromo
05/11/2018, 15:23
Il livello olio, senza molla e col fodero tutto abbassato, è di 80 mm dal bordo superiore dello stelo cromato.
Meno di un litro in totale per entrambe le gambe della forcella.
Riprendo questo post in quanto sto cambiando olio e paraoli alle forcelle della mia Street R.
Per il livello olio avevo letto in un altro post 93mm,Dennis dice 80,sul manuale officina forcella Daytona(grazie Paolo) 72mm.
Il livello corretto è...?
Ciao a tutti.Paolo
2877paolo
05/11/2018, 15:43
Riprendo questo post in quanto sto cambiando olio e paraoli alle forcelle della mia Street R.
Per il livello olio avevo letto in un altro post 93mm,Dennis dice 80,sul manuale officina forcella Daytona(grazie Paolo) 72mm.
Il livello corretto è...?
Ciao a tutti.Paolo
Paolo Cromo hai una nuova mail... :fisch::fisch::fisch:
Paolo Cromo
05/11/2018, 16:52
Allora vada per 93.Grazie!!!
Igor_675
06/11/2018, 00:32
comunque questi lavori se è possibile non è una cattiva idea farli a inizio stagione anzichè a a fine stagione (se non usate la moto durante l'inverno)
Paolo Cromo
07/11/2018, 16:00
La moto la uso tutto l'anno e poi da un paraolio piscia...
Igor_675
08/11/2018, 14:42
La moto la uso tutto l'anno e poi da un paraolio piscia...
ok.... allora come non detto.... nel caso tuo :oook: