PDA

Visualizza Versione Completa : condanna a morte



Medoro
28/06/2007, 10:47
Avete sentito di quel ragazzo di colore in USA che verrà giustiziato il 30 agosto............................unico problema è INNOCENTE il giudice la giuria e tutti quanti l'hanno riconosciuto innocente,solo che verrà giustiziato lo stesso x una legge che vige solo in texas
non ho fatto in tempo a capire bene cosa dicesse la legge,e sull'ansa non sono riuscito a trovare nulla
se voi avete gia letto o lo trovate postate l'articolo grazie

bastard inside
28/06/2007, 10:50
:buuu:

Flydive
28/06/2007, 10:51
Una legge contro le gang, in pratica se fai parte di una gang sei corresponsabile di quello che fa.

Omar78
28/06/2007, 10:51
Americani....quando hai detto questo hai detto tutto.....

natan
28/06/2007, 11:07
Una legge contro le gang, in pratica se fai parte di una gang sei corresponsabile di quello che fa.
Cavoli, dobbiamo tenere sott'occhio Tino e banda, anche se non siamo prettamente una gang e tanto meno viviamo nel Texas.:biggrin3:

bullet
28/06/2007, 11:14
sono daccordo sul fatto che uno che abbia commesso un reato grave come l'omicidio oppure uno stupro o una violenza qualsiasi su un minore debba essere soppresso, e sono comunque daccordo che se fai parte di una gangm te ne assumi tutti i rischi, anche xchè se in gruppo si commette un'omicidio e anche se non sei stato tu a sparare, comunque sei partecipe del reato e lo approvi:ph34r:
questo è certo.


W LA PENA DI MORTE, ANCHE IN ITALIA

Vedi lo stupro di gruppo dell'altra sera a Milano--------------

natan
28/06/2007, 11:23
sono daccordo sul fatto che uno che abbia commesso un reato grave come l'omicidio oppure uno stupro o una violenza qualsiasi su un minore debba essere soppresso, e sono comunque daccordo che se fai parte di una gangm te ne assumi tutti i rischi, anche xchè se in gruppo si commette un'omicidio e anche se non sei stato tu a sparare, comunque sei partecipe del reato e lo approvi:ph34r:
questo è certo.


W LA PENA DI MORTE, ANCHE IN ITALIA

Vedi lo stupro di gruppo dell'altra sera a Milano--------------
Per cui se un politico che hai votato, un giorno, dovesse creare un danno irreversibile al paese, possiamo venirti a prendere.:dry:

bullet
28/06/2007, 11:25
Per cui se un politico che hai votato, un giorno, dovesse creare un danno irreversibile al paese, possiamo venirti a prendere.:dry:

Si, però se scappo in moto fate fatica:tongue:

Dave73
28/06/2007, 11:25
Americani....quando hai detto questo hai detto tutto.....


e niente!!!!!

natan
28/06/2007, 11:26
Si, però se scappo in moto fate fatica:tongue:
Cercheremo di accierchiarti e batterti con l'astuzia.:wink_:

bullet
28/06/2007, 11:27
W LA PENA DI MORTE, ANCHE IN ITALIA

Vedi lo stupro di gruppo dell'altra sera a Milano--------------[/QUOTE]



questo qui lo hai letto?

se fosse capitato a te come la penseresti?

willis80
28/06/2007, 11:29
troppa merda in giro

Dave73
28/06/2007, 11:30
Questo è il governatore della California!!!!!


http://img514.imageshack.us/img514/5308/untitledni1.th.png (http://img514.imageshack.us/my.php?image=untitledni1.png)

natan
28/06/2007, 11:32
W LA PENA DI MORTE, ANCHE IN ITALIA

Vedi lo stupro di gruppo dell'altra sera a Milano--------------



questo qui lo hai letto?

se fosse capitato a te come la penseresti?
Se fosse capitato a me cercherei di non legiferare nessuna legge proprio in quel giorno. Non sono mai stato per i linciaggi, anche se a volte sono comprensibili. Anche i partigiani a guerra terminata hanno linciato un sacco di fascisti. Si possono capire, ma si può anche approvarli? La pena di morte é mostruosa perché legiferata da uno Stato che dovrebbe proporre un modello di civiltà, non di viscerale senso di giustizia.

bullet
28/06/2007, 11:34
se il post stasera è ancora nel vivo della sua esistenza, ne parliamo meglio e piu approfonditamente, adesso vado a lavoro.:sick::sick::sick:


buona giornata:wink_:

natan
28/06/2007, 11:41
se il post stasera è ancora nel vivo della sua esistenza, ne parliamo meglio e piu approfonditamente, adesso vado a lavoro.:sick::sick::sick:


buona giornata:wink_:
Buona giornata a te, e buon lavoro.:wink_:

Dura
28/06/2007, 12:00
sono daccordo sul fatto che uno che abbia commesso un reato grave come l'omicidio oppure uno stupro o una violenza qualsiasi su un minore debba essere soppresso, e sono comunque daccordo che se fai parte di una gangm te ne assumi tutti i rischi, anche xchè se in gruppo si commette un'omicidio e anche se non sei stato tu a sparare, comunque sei partecipe del reato e lo approvi:ph34r:
questo è certo.


W LA PENA DI MORTE, ANCHE IN ITALIA

Vedi lo stupro di gruppo dell'altra sera a Milano--------------


:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

Rickystyle
28/06/2007, 12:00
parole forti quelle di bullet...però non ha tutti i torti!:wink_:

natan
28/06/2007, 12:03
parole forti quelle di bullet...però non ha tutti i torti!:wink_:
Ma neppure tutte le ragioni.

gp.triple
28/06/2007, 12:26
Ma neppure tutte le ragioni.

esatto la repressione e la violenza nn hanno mai portato a nulla se nn ad altra violenza

ALE1980
28/06/2007, 12:36
uno degli argomenti più complicati che ci sia.... in merito ho più dubbi che certezze e l' una contrasta con l' altra....mi faccio un po' di domande: se il carnefice fosse mio figlio? se mio figlio fosse invece la vittima? se ci fosse la possibilità di errore sul giudizio? se dovessi essere io e non una giuria a decidere mi prenderei la responsabilità di uccidere una persona? se rimanessi in una stanza solo con un pedofilo non rischierei di ammazzarlo di botte?
non ho una vera risposta a nessuna di queste domande...voi?

gigaspeed
28/06/2007, 12:50
Avete sentito di quel ragazzo di colore in USA che verrà giustiziato il 30 agosto............................unico problema è INNOCENTE il giudice la giuria e tutti quanti l'hanno riconosciuto innocente,solo che verrà giustiziato lo stesso x una legge che vige solo in texas
non ho fatto in tempo a capire bene cosa dicesse la legge,e sull'ansa non sono riuscito a trovare nulla
se voi avete gia letto o lo trovate postate l'articolo grazie


:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

MAZZA75
28/06/2007, 12:57
uno degli argomenti più complicati che ci sia.... in merito ho più dubbi che certezze e l' una contrasta con l' altra....mi faccio un po' di domande: se il carnefice fosse mio figlio? se mio figlio fosse invece la vittima? se ci fosse la possibilità di errore sul giudizio? se dovessi essere io e non una giuria a decidere mi prenderei la responsabilità di uccidere una persona? se rimanessi in una stanza solo con un pedofilo non rischierei di ammazzarlo di botte?
non ho una vera risposta a nessuna di queste domande...voi?

Grande Ale, hai colto nel segno.... Discorso veramente complicato...

B@Rz
28/06/2007, 12:59
sono daccordo sul fatto che uno che abbia commesso un reato grave come l'omicidio oppure uno stupro o una violenza qualsiasi su un minore debba essere soppresso, e sono comunque daccordo che se fai parte di una gangm te ne assumi tutti i rischi, anche xchè se in gruppo si commette un'omicidio e anche se non sei stato tu a sparare, comunque sei partecipe del reato e lo approvi:ph34r:
questo è certo.


W LA PENA DI MORTE, ANCHE IN ITALIA

Vedi lo stupro di gruppo dell'altra sera a Milano--------------

MA CHE CAXXO DICI????????????

UNA PERSONA DEVE ESSERE ACCUSATA DI QUELLO CHE HA FATTO

TANTO PER FARE UN ESEMPIO STUPIDO E NON ALTRETTANTO GRAVE:
E' COME SE TUTTI I PASSEGERI DI UNA MACCHINA CHE VA OLTRE IL LIMITE DI VELOCITà DOVESSERO PAGARE UNA MULTA PER AUTOVELOX......!!!!!!!!!!!!!!

sono in tutto e per tutto contrario alla pena di morte....

ma a favore dei lavori forzati a vita

Black Death
28/06/2007, 13:23
sono daccordo sul fatto che uno che abbia commesso un reato grave come l'omicidio oppure uno stupro o una violenza qualsiasi su un minore debba essere soppresso, e sono comunque daccordo che se fai parte di una gangm te ne assumi tutti i rischi, anche xchè se in gruppo si commette un'omicidio e anche se non sei stato tu a sparare, comunque sei partecipe del reato e lo approvi:ph34r:
questo è certo.


W LA PENA DI MORTE, ANCHE IN ITALIA

Vedi lo stupro di gruppo dell'altra sera a Milano--------------



Quoto quasi tutto non sono per la responsabilità oggettiva per il resto sono d'accordo, quanto meno chi viene preso in flagranza di reato.




;)

roth
28/06/2007, 13:34
uno degli argomenti più complicati che ci sia.... in merito ho più dubbi che certezze e l' una contrasta con l' altra....mi faccio un po' di domande: se il carnefice fosse mio figlio? se mio figlio fosse invece la vittima? se ci fosse la possibilità di errore sul giudizio? se dovessi essere io e non una giuria a decidere mi prenderei la responsabilità di uccidere una persona? se rimanessi in una stanza solo con un pedofilo non rischierei di ammazzarlo di botte?
non ho una vera risposta a nessuna di queste domande...voi?

Complimenti hai colto nel segno.

Oltre a ciò io, forse perche quotidianamente ho sotto mano la questione, mi chiedo spesso quale sia il vero significato di senso e concetto di giustizia.

Molte volte ho a che fare con situazioni nelle quali non riesco, lasciando perdere la mia piu o meno bravura, a garantire quel senso di giustizia che le persone che vengono presso il mio Studio legittimanente si attendono e che malgrado ho la fortuna di stare in un posto che esiste e che tratta di legge da circa 100 anni, non riesco e non riusciamo a garantire.

Vi assicuro che gli occhi di queste persone sono difficili, beche forse dentro di me non lo voglio, da dimenticare.

Mambo
28/06/2007, 13:48
certe decisioni non vanno prese con la rabbia in corpo sarebbero disastrose...
nemmeno però tanta clemenza...
io ho due bimbe piccole ( oggi come oggi crescono troppo in fretta ) e ogni volta che sento una notizia (ormai stanno diventando all'ordine del giorno) di stupro di violenza finita con un omicidio....mi angoscia mi spaventa....spesso mi chiedo se mi trovassi nella posizione di un genitore al quale la propria figlia sia stata violentata uccisa....avete sentito di notizie tipo gruppo di adolescenti circonda ragazzina e poi a turno la violentano...non so fin dove ci si possa spigere con decisioni tipo lascialo vivere...sopprimilo.....su certi reati sinceramente la ragione verrebbe offuscata dalla rabbia....
Prendete quel bastardo muratore che ha ammazzato il bimbo appena rapito con una badilata....non ricordo i nomi ora....ma sarà successo un anno fà? a volte ancora ci penso e sinceramente la rabbia la farebbe da padrona....

Medoro
28/06/2007, 18:39
come molti di voi hanno scritto la rabbia spesso la fa da padrona, però dobbiamo ricordarci che noi ci differenziamo dagli animali perche nel fare le cose usiamo una logica e non l'istinto
lasciarci accecare dalla rabbia e puramente istinto
lo so benissimo anche io che un pedofilo uno stupratore non hanno il diritto di vivere perche quello che hanno fatto e contro natura e contro l'uomo,ma è anche contro l'uomo togliere la vita x un atto di giustizia
e poi guardate in questo caso condannato a morte x aver fatto parte di una gang,queste sono le cose che devono far riflettere,hanno condannato a morte una persona innocente e riconosciuta tale,e quanti ne avranno uccisi innocenti,è un sistema che non funziona,ormai x solo l'america e i paesi arretrati hanno la pena di morte eppure non mi sembra che i crimini contro l'uomo siano scesi in questi posti................................se la pena di morte fosse servita a far calare i crimini potrei capire ma non approvare il suo uso ma cosi e solo una cosa inutile

votalele
28/06/2007, 18:54
sono daccordo sul fatto che uno che abbia commesso un reato grave come l'omicidio oppure uno stupro o una violenza qualsiasi su un minore debba essere soppresso, e sono comunque daccordo che se fai parte di una gangm te ne assumi tutti i rischi, anche xchè se in gruppo si commette un'omicidio e anche se non sei stato tu a sparare, comunque sei partecipe del reato e lo approvi:ph34r:
questo è certo.


W LA PENA DI MORTE, ANCHE IN ITALIA

Vedi lo stupro di gruppo dell'altra sera a Milano--------------

Bullet, te lo dico in americano: tu dici bullshits!!!:buuu::buuu:

natan
28/06/2007, 19:54
come molti di voi hanno scritto la rabbia spesso la fa da padrona, però dobbiamo ricordarci che noi ci differenziamo dagli animali perche nel fare le cose usiamo una logica e non l'istinto
lasciarci accecare dalla rabbia e puramente istinto
lo so benissimo anche io che un pedofilo uno stupratore non hanno il diritto di vivere perche quello che hanno fatto e contro natura e contro l'uomo,ma è anche contro l'uomo togliere la vita x un atto di giustizia
e poi guardate in questo caso condannato a morte x aver fatto parte di una gang,queste sono le cose che devono far riflettere,hanno condannato a morte una persona innocente e riconosciuta tale,e quanti ne avranno uccisi innocenti,è un sistema che non funziona,ormai x solo l'america e i paesi arretrati hanno la pena di morte eppure non mi sembra che i crimini contro l'uomo siano scesi in questi posti................................se la pena di morte fosse servita a far calare i crimini potrei capire ma non approvare il suo uso ma cosi e solo una cosa inutile


Pienamente d'accordo con te.:wink_:


Bullet, te lo dico in americano: tu dici bullshits!!!:buuu::buuu:
Sai che da S.Siro a qui ci sono poco più di una 50ina di km?:wink_:

tonidaytona
28/06/2007, 20:14
ci ho pensato e riflettuto un sacco di volte...

ma quante volte la giustizia ha assolto dei colpevoli e giustiziato gli innocenti.

non sarebbe meglio far funzionare la pubblica sicurezza in modo piu' efficente e sopratutto con l'aiuto del senso civico dei cittadini.

accettare la pena di morte e come tornare al medio evo.
e' una barbarie.
capisco la rabbia di chi ha subito una perdita ma la giustizia a mezzo di un'altro omicidio e' poi una soluzione??

i fatti ci dicono che non e' cosi'.

i sono contrario ma aggiungo che approverei pene piu' severe e...utili a chi commette reati gravi.
insomma , gli farei spaccare pietre per una vita.

saluti a tutti.

B@Rz
28/06/2007, 20:18
UNA PERSONA DEVE ESSERE ACCUSATA DI QUELLO CHE HA FATTO

sono in tutto e per tutto contrario alla pena di morte....

ma a favore dei lavori forzati a vita


ci ho pensato e riflettuto un sacco di volte...

ma quante volte la giustizia ha assolto dei colpevoli e giustiziato gli innocenti.

non sarebbe meglio far funzionare la pubblica sicurezza in modo piu' efficente e sopratutto con l'aiuto del senso civico dei cittadini.

accettare la pena di morte e come tornare al medio evo.
e' una barbarie.
capisco la rabbia di chi ha subito una perdita ma la giustizia a mezzo di un'altro omicidio e' poi una soluzione??

i fatti ci dicono che non e' cosi'.

i sono contrario ma aggiungo che approverei pene piu' severe e...utili a chi commette reati gravi.
insomma , gli farei spaccare pietre per una vita.

saluti a tutti.

mi sembra che ci siamo... :D

votalele
28/06/2007, 21:01
Pienamente d'accordo con te.:wink_:


Sai che da S.Siro a qui ci sono poco più di una 50ina di km?:wink_:

Già, econ lamoto è proprio una volata...:rolleyes:

natan
28/06/2007, 21:38
Già, econ lamoto è proprio una volata...:rolleyes:
Se mai ti dovesse capitare fammi sapere:ph34r:, ma attento: ho un amico al quale hanno fregato una speed 1050 bianca a Monza. Non sarà per caso la tua? :biggrin3:

BRADIPO
28/06/2007, 23:45
......sono in tutto e per tutto contrario alla pena di morte....ma a favore dei lavori forzati a vita

Parole sante! La pena di morte è troppo semplice.
Prendi un serial killer: magari commette decine di omicidi in un arco temporale di anni. Viene beccato, confessa e lo si condanna alla pena di morte! Facile troppo facile! Piccone, palla al piede :whip_: , mutismo e rassegnazione!!!:wink_:!

Luchino
29/06/2007, 01:18
Io mi trovo d'accordo con chi è contro la pena di morte,poi figuriamoci se è a prescindere come in questo caso...Gli americani...mi dico sempre che anche se hanno i grattaceli più alti,l'esercito più forte sono comunque un popolo che ha poco più di 500 anni di vita e quindi sotto tanti aspetti la loro civiltà,per quanto tecnologicamente civilizzata,rimane retrograde.Però devo dire che se la persona in questione si è resa partecipe di un omicidio,anche se non lo è fisicamente,per me è tanto colpevole come chi lo ha commesso.Bisogna vedere le circostanze certo,ma se io ti dico di sparare ad una persona e tu lo fai,allora sarò colpevole quanto te...e se vado in giro con un amico sapendo che questo è violento e magari armato(se sono una persona a posto non giro con uno così)?Allora nel caso lui commetta un omicidio in coscenza dovrei sentirmi un pò colpevole anch'io,forse è per questo che non viene accolto il parere del giudice e della giuria.Azzardo anche nel dire che in America hanno grossi problemi con le bande armate e magari questo è un tentativo drastico per dare una dura scossa,non dico che sia giusto anche se di giustizia stiamo parlando,ma già qui da noi la sicurezza per le strade comincia a battere i coperchi,figurati in un paese dove hanno libero accesso alle armi quasi tutti...Sarà mica lì il problema?

bullet
29/06/2007, 05:11
Bullet, te lo dico in americano: tu dici bullshits!!!:buuu::buuu:

questa poi me la spieghi domenica:senzaundente:


:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

Cos'hai il vomitino????

Avresti anche potuto scrivere 2 righe che era meglio:wink_:

natan
29/06/2007, 06:45
Io mi trovo d'accordo con chi è contro la pena di morte,poi figuriamoci se è a prescindere come in questo caso...Gli americani...mi dico sempre che anche se hanno i grattaceli più alti,l'esercito più forte sono comunque un popolo che ha poco più di 500 anni di vita e quindi sotto tanti aspetti la loro civiltà,per quanto tecnologicamente civilizzata,rimane retrograde.Però devo dire che se la persona in questione si è resa partecipe di un omicidio,anche se non lo è fisicamente,per me è tanto colpevole come chi lo ha commesso.Bisogna vedere le circostanze certo,ma se io ti dico di sparare ad una persona e tu lo fai,allora sarò colpevole quanto te...e se vado in giro con un amico sapendo che questo è violento e magari armato(se sono una persona a posto non giro con uno così)?Allora nel caso lui commetta un omicidio in coscenza dovrei sentirmi un pò colpevole anch'io,forse è per questo che non viene accolto il parere del giudice e della giuria.Azzardo anche nel dire che in America hanno grossi problemi con le bande armate e magari questo è un tentativo drastico per dare una dura scossa,non dico che sia giusto anche se di giustizia stiamo parlando,ma già qui da noi la sicurezza per le strade comincia a battere i coperchi,figurati in un paese dove hanno libero accesso alle armi quasi tutti...Sarà mica lì il problema?
Sono d'accordo con te su quasi tutto. Per quanto concerne l'associazionismo di stampo mafioso o delinquenziale, anche, sebbene con dei distinguo. Se uno é il mandante di un omicidio, trovo che debba essere giudicato in quanto mandante e perciò condannato per omicidio. Se uno fa parte di una gang dalla quale é scaturito un omicidio ma, viene provato che su quell'omicidio l'accusato in questione non ha partecipato né come mente né come braccio, allora potrà essere accusato e condannato per associazione a banda armata o che altro, ma non per quell'omicidio.

B@Rz
29/06/2007, 08:34
Cos'hai il vomitino????

Avresti anche potuto scrivere 2 righe che era meglio:wink_:

questo smiley vale più di 1000 parole... :D

VonRichthofen
29/06/2007, 08:36
Americani....quando hai detto questo hai detto tutto.....

caxxo,è l'unica cosa che hanno di buono..........

B@Rz
29/06/2007, 08:46
caxxo,è l'unica cosa che hanno di buono..........

io direi che l'unica cosa che hanno di buono è l'america...

di americano hanno solo la terra :D

anche perchè i cari vecchi indigeni sono in via d'estinsione nei parchi naturali :D oppure hanno fatto i casinò

D@lyn
29/06/2007, 09:45
Nel 2006, il 91% di tutte le esecuzioni conosciute è avvenuto in sei paesi: Cina, Iran, Pakistan, Iraq, Sudan e Usa. Il Kuwait ha il più alto numero di esecuzioni pro capite al mondo, seguito dall’Iran.
Amnesty International, basandosi sulle informazioni pubbliche disponibili, ha stimato che almeno 1.010 persone sono state messe a morte in Cina durante il 2006. Tuttavia, questo dato rappresenta soltanto la punta di un iceberg. Fonti attendibili, infatti, suggeriscono che nel paese siano state messe a morte tra le 7.500 e le 8.000 persone. I dati ufficiali restano un segreto di stato che rende problematico il monitoraggio e l’analisi dell’applicazione della pena capitale nel paese.

L’Iran ha messo a morte 177 persone. Il Pakistan 82, l’Iraq e il Sudan almeno 65. Negli Usa, ci sono state 53 esecuzioni in 12 Stati.

e adesso non ditemi che gli altri paesi sono terzo mondo e invece gli Usa no..
Per criticare un paese bisogna viverci e non per sentito dire..

votalele
29/06/2007, 12:01
[QUOTE=bullet;594777]questa poi me la spieghi domenica:senzaundente:

Volentieri, però dopoche abbiamo messo le gambe sotto al tavolo!!:tongue:
Ma fuori dagli scherzi: non lo sai che la UE ha proposto la completa messa al bando della pena di morte nel mondo?? non sai che la pena di morte non determina nessuna diminuzione dei reati connessi??
Non vedi che i paesi dove c'e' la pena di morte sono paesi emergenti, o paesi in cui c'è al potere una dittatura ( a parte gli USA intendo)
e in quanto agli USA non bisogna dimenticare che tale nazione è nata circa 200 anni fa, ed inizialmente era popolata da ex galeotti, gente in fuga e disperati vari, per cui per parecchio tempo l'unica legge è stata quella della forza, talchè la pena di morte sembrava l' unico modo per liberarsi di chi commetteva crimini o delitti.
in ogni caso anche negli USA esiste un forte movimento abolizionista, e le polemiche scoppiano ad ogni esecuzione.
Poi, se ti fai trascinare dall'emozione del momento, o dal can-can suonato dai media, te ne vieni fuori con queste affermazioni, ma credimi , se ci rifletti cambierai idea..
Ci vediamo domenica... :mazzodifiori:

Anto77
29/06/2007, 12:13
IO SONO A FAVORE DELLA PENA DI MORTE
perchè che violenta un bambino (uccidendo la sua anima) ,chi priva il suo prossimo della libertà di vivere ad esempio la strage di Erba dove 2 vicini (adesso pentiti) con la premeditazione hanno fatto fuori nel modo + cattivo una famiglia (di cui un bimbio di 2 anni) e poi sono andati a mangiare al McDonald..oppure ancora il marito che uccide la moglie incinta, lasciando quindi orfani gli altri 2 bimbi..e Tommaso ucciso a badilate..TUTTI e ormai TROPPI questi individui hanno il diritto di vivere?!!!!!!!Ogni sera al telegiornale è una strage di notizie...
..sono disgustata e inorridita...non penso che le mie parole siano dettate da rabbia ma da VOGLiA di giustizia!!!!!!

B@Rz
29/06/2007, 13:04
IO SONO A FAVORE DELLA PENA DI MORTE
perchè che violenta un bambino (uccidendo la sua anima) ,chi priva il suo prossimo della libertà di vivere ad esempio la strage di Erba dove 2 vicini (adesso pentiti) con la premeditazione hanno fatto fuori nel modo + cattivo una famiglia (di cui un bimbio di 2 anni) e poi sono andati a mangiare al McDonald..oppure ancora il marito che uccide la moglie incinta, lasciando quindi orfani gli altri 2 bimbi..e Tommaso ucciso a badilate..TUTTI e ormai TROPPI questi individui hanno il diritto di vivere?!!!!!!!Ogni sera al telegiornale è una strage di notizie...
..sono disgustata e inorridita...non penso che le mie parole siano dettate da rabbia ma da VOGLiA di giustizia!!!!!!

ma perche' ucciderlo quando puo' essere molto piu' utile a cucire spaccare pietre o fare tutti gli altri lavori piu' duri rendendo cosi migliore la vita altrui???

e se non lavora... frustate e punizioni corporali...


mi sembra una valida alternativa alla pena di morte...

Anto77
29/06/2007, 14:13
...semplicemente per una questione economica: quei bastardi li manteniamo noi!!!!...e poi i ns politici inventano leggi come l'indulto...per "migliorare il bilancio" svoutano le carceri!!!!!
...e gli innocenti pagano!!!!!!!

votalele
29/06/2007, 14:13
ma perche' ucciderlo quando puo' essere molto piu' utile a cucire spaccare pietre o fare tutti gli altri lavori piu' duri rendendo cosi migliore la vita altrui???

e se non lavora... frustate e punizioni corporali...


mi sembra una valida alternativa alla pena di morte...

Effetivamente ci sono casi di condannati all'ergastolo che chiedono di essere giustiziati.
Non è detto che la morte sia la pena peggiore.

Anto77
29/06/2007, 14:17
Effetivamente ci sono casi di condannati all'ergastolo che chiedono di essere giustiziati.
Non è detto che la morte sia la pena peggiore.


..la morte no...sono d'accordo con te...mala le fiamme dell'inferno SI!!!!

B@Rz
29/06/2007, 14:33
..la morte no...sono d'accordo con te...mala le fiamme dell'inferno SI!!!!


bhè se ci riesci...

Medoro
29/06/2007, 16:50
...semplicemente per una questione economica: quei bastardi li manteniamo noi!!!!...e poi i ns politici inventano leggi come l'indulto...per "migliorare il bilancio" svoutano le carceri!!!!!
...e gli innocenti pagano!!!!!!!

li manteniamo noi è vero,ma tu hai presente di quanto possono essere utili alla società i detenuti con piccole pene
ti faccio un esempio
lo stato paga le ditte x la manutenzione delle strade giusto
tu pensa se al posto di pagare una ditta ci butta in mezzo tutti i detenuti di poco peso,lo stato mette solo il materiale x le riparazioni il resto e gratis,manovalanza a costo zero e strade piu che efficenti,e con costi molto ridotti e il discorso vale x qualsiasi altra cosa


l'unica cosa che non va è il sistema le leggi ci sno basta applicarle e farle rispettare,alcune andrebbero modificate

D@lyn
29/06/2007, 17:08
li manteniamo noi è vero,ma tu hai presente di quanto possono essere utili alla società i detenuti con piccole pene
ti faccio un esempio
lo stato paga le ditte x la manutenzione delle strade giusto
tu pensa se al posto di pagare una ditta ci butta in mezzo tutti i detenuti di poco peso,lo stato mette solo il materiale x le riparazioni il resto e gratis,manovalanza a costo zero e strade piu che efficenti,e con costi molto ridotti e il discorso vale x qualsiasi altra cosa


l'unica cosa che non va è il sistema le leggi ci sno basta applicarle e farle rispettare,alcune andrebbero modificate

pensi vermamente che con la mentalità italiana dove tutto è diritto e niente è dovuto,dove per ogni minima boiata o presunto sopruso si muovono mille associazioni sarebbe fattibile far lavorare tutta questa gente?...
ne dubito molto...

Medoro
29/06/2007, 17:12
pensi vermamente che con la mentalità italiana dove tutto è diritto e niente è dovuto,dove per ogni minima boiata o presunto sopruso si muovono mille associazioni sarebbe fattibile far lavorare tutta questa gente?...
ne dubito molto...

io non e che ne dubito penso sia una cosa impossibile però non sarebbe male
e la mentalità prima o poi deve cambiare non e che i vecchi di oggi con la loro mentalità ci saranno sempre saranno sostituiti e le cose cambieranno almeno spero

Flydive
29/06/2007, 17:42
Già, ma poi le ditte non ricevendo più lavoro dovrebbero chiudere con conseguente aumento dei disoccupati.

Medoro
29/06/2007, 17:51
Già, ma poi le ditte non ricevendo più lavoro dovrebbero chiudere con conseguente aumento dei disoccupati.
perche ti risulta che facciano qualcosa????
non devono necessariamente rubare il lavoro ad altri
la forestale non c'è la fa a pulire monti spiagge e caxxi e mazzi ok ci sono loro cosi non tolgono lavoro a nessuno noi abbiamo le spiagge pulite le pinete le montagne tutto la forestale fa solo opera di salvaguardia e controllo e siamo tutti piu felici

soluzioni ce ne sono infinite ci sarebbe solo da sedersi ad un tavolo e discutere e vedi come sarebbe semplice far girare meglio le cose
magari sono un sognatore magari x molti di voi quello che dico sono solo cazzate puo darsi
rimango con i miei sogni e le mia cazzate

Flydive
29/06/2007, 18:00
Beh, io commentavo il tuo esempio sulla manutenzione delle strade, e potrebbe applicarsi a molti altri casi. Poi si possono sempre trovare soluzioni che non danneggino nessuno. Comunque mandarli per boschi........:wink_:

Mechano
29/06/2007, 18:35
Americani....quando hai detto questo hai detto tutto.....

Andate su Youtube ed inserite insieme le parole stupid americans

c'è da ridere, o da piangere a seconda...

B@Rz
29/06/2007, 19:44
Andate su Youtube ed inserite insieme le parole stupid americans

c'è da ridere, o da piangere a seconda...

haha ho visto un video dove fanno domande di geografia estremamente stupide come dov'e' la francia, il canada o l'iran e quasi tutti hanno risposto in australia.... MAH.!!!!

Anto77
29/06/2007, 19:55
li manteniamo noi è vero,ma tu hai presente di quanto possono essere utili alla società i detenuti con piccole pene
ti faccio un esempio
lo stato paga le ditte x la manutenzione delle strade giusto
tu pensa se al posto di pagare una ditta ci butta in mezzo tutti i detenuti di poco peso,lo stato mette solo il materiale x le riparazioni il resto e gratis,manovalanza a costo zero e strade piu che efficenti,e con costi molto ridotti e il discorso vale x qualsiasi altra cosa


l'unica cosa che non va è il sistema le leggi ci sno basta applicarle e farle rispettare,alcune andrebbero modificate

sono dura a pensare e a volere che chi commette omicidi o stupri non meriti di vivere, ma quando penso a tutte quelle cose orribili..mi si spezza il cuore e soffro..penso se la bimba a subire violenze fosse la mia...penso se il vicino di casa ucidesse i miei cari...se insomma capitasse a noi di vivere una tragedia...io non ho mai appoggiato e creduto che qualcuno avesse il diritto di privare di vivere al prossimo, ma adesso sono stanca e schifata di accendere la TV e provare un senso di orrore, sconcertata quasi vorrei non crederci...
...ai lavori forzati li metterei anch'io, ma purtroppo le ns leggi non ci difendono e non ci aiutano, se non ad alimentare criminalità!!!!!...si risolve tutto con..infermità mentale...

B@Rz
29/06/2007, 19:58
sono dura a pensare e a volere che chi commette omicidi o stupri non meriti di vivere, ma quando penso a tutte quelle cose orribili..mi si spezza il cuore e soffro..penso se la bimba a subire violenze fosse la mia...penso se il vicino di casa ucidesse i miei cari...se insomma capitasse a noi di vivere una tragedia...io non ho mai appoggiato e creduto che qualcuno avesse il diritto di privare di vivere al prossimo, ma adesso sono stanca e schifata di accendere la TV e provare un senso di orrore, sconcertata quasi vorrei non crederci...
...ai lavori forzati li metterei anch'io, ma purtroppo le ns leggi non ci difendono e non ci aiutano, se non ad alimentare criminalità!!!!!...si risolve tutto con..infermità mentale...

già... non mi ricordo dove l'ho letto che per divorziare era più conveniente sia di tempo che di spesa uccidere il coniuge... (tanto per dare un'idea delle contraddittorietà delle leggi)

Space-Ace
30/06/2007, 01:16
la pena di morte è la più facile e sbrigativa delle soluzioni...

una nazione che si definisce civile,non dovrebbe nemmeno averne bisogno,in quanto tutti all'interno dovrebbero essere civili...
una base di civiltà sono le regole: chiare a tutti,rispettose della persona e della comunità in cui si vive,applicabili a tutti senza riserve...

il problema è proprio come riuscire a far applicare queste regole,perchè all'interno di ogni nazione non tutti sono uguali,purtroppo.
è giusto che chi sbaglia debba pagare...in misura al suo errore. togliere la vita a chi sbaglia,non salda nessun conto...anzi, leva subito di mezzo il debitore prima che possa risarcire il debito contratto contro la sua comunità. perchè anche quando il reato è contro una singola persona,tutta la comunità,sia essa la famiglia,città,nazione...ha perso qualcosa. e quindi deve essere risarcita. ritengo più "sdebitante" un impiego del reo in qualcosa di utile per la comunità, che non la sua morte...e anche la sicurezza che il debito venga ripagato. secondo me è un monito più efficace che non la pena di morte.

Davidesi
30/06/2007, 09:08
ma davvero la pena di morte non è giusta....... ??

natan
30/06/2007, 19:15
Anche se funzionasse come deterrente un uomo sano dovrebbe usare la pena di morte con grande sofferenza. Se in più si scopre che non é deterrente é facile pensare che la rabbia dell'assassino faccia parte di coloro che la sostengono.

B@Rz
30/06/2007, 20:29
"....era il 30 novembre 1786..."


Pietro Leopoldo, per grazia di Dio, principe reale d'Ungheria e di Boemia, arciduca d'Austria, granduca di Toscana

abolì finalmente la pena di morte, segno di incredibile avanzamento nel modo arcaico di pensare dell'epoca.
http://www.volontari.org/images/sedia.jpg

natan
01/07/2007, 07:46
E bravo Leopoldo!

D@lyn
02/07/2007, 08:11
Andate su Youtube ed inserite insieme le parole stupid americans

c'è da ridere, o da piangere a seconda...


haha ho visto un video dove fanno domande di geografia estremamente stupide come dov'e' la francia, il canada o l'iran e quasi tutti hanno risposto in australia.... MAH.!!!!

ah si bel video quello..:laugh2:..purtroppo per noi quel genere di domande le hanno fatte anche ai nostri politici e il risultato credo lo sappiano tutti...
stendiamo un velo pietoso..