Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Perdita liquido raffreddamento
Salve gente! Oggi, al ritorno dal mare, quando mi sono fermato, e dopo aver spento la moto, un poco di liquido refrigerante ha preso a gocciolare da sotto il carterino plastico del pignone. Non sembrava caldo, quindi non penso fosse quello del circuito ma quello della vaschetta. Ho percorso successivamente cinquanta chilometri e al successivo fermo non ho visto perdite e il livello nella vaschetta non sembrava quasi variato. La temperatura del motore non ha segnalato problemi. Vi chiedo, lo sfiato della vaschetta d'espansione non è uno dei tre tubicini che si vedono sotto la moto? Se è così perché goggiolava dal dietro il carter pignone?
Cracco reloaded
03/10/2017, 11:00
cosa vuol dire che la temperatura motore non ha segnalato problemi.
stare fermo a motore acceso surriscalda la moto
se guardi il vaso d'espansione, se è trasparente dovresti riuscire a capire se lo sfiato è sporco
gli altri scarichi sono benzina ed eventualmente vapori motore
tutto normale solo non cuocere il motore.. altrimenti prendi na vespa per andare al mare :biggrin3:
cosa vuol dire che la temperatura motore non ha segnalato problemi.
stare fermo a motore acceso surriscalda la moto
se guardi il vaso d'espansione, se è trasparente dovresti riuscire a capire se lo sfiato è sporco
gli altri scarichi sono benzina ed eventualmente vapori motore
tutto normale solo non cuocere il motore.. altrimenti prendi na vespa per andare al mare :biggrin3:
... e questa, vorrebbe essere una risposta alla mia domanda?
nell'intorno del pignone passa il tubo di bypass del termostato e, sotto al primo, vi è il raccordo di aspirazione della pompa
ti consiglio di togliere il coperchio del pignone e procedere con una pulizia accurata e totale di tutta la zona, solitamente piena zeppa di grasso catena accumulatosi nel tempo, per poi usare la moto normalmente e quindi controllare, dopo un giro o due, l'effettiva provenienza della perdita
Cracco reloaded
03/10/2017, 12:31
... e questa, vorrebbe essere una risposta alla mia domanda?
sono già stato gentile a rispondere a
"la temperatura motore non ha segnalato problemi"
che non vuol dire un cazzo di niente
also... arrangiati ! :biggrin3:
#macomelaconoscibenelatuamoto (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=macomelaconoscibenelatuamoto) !
Ho tolto il carterino copri pignone e non ho visto alcuna perdita, però ho trovato una sorpresa... chissà da quanto tempo correvo così!238887