Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Street triple si o no
Frars125
03/10/2017, 16:04
Ciao ragazzi vorrei sapere da voi possessori di questa moto pregi e difetti, sarei intenzionato a comprare la moto modello dal 2013 in poi, con il vostro aiuto vorrei capire che problemi hanno queste moto e altre impressioni. Varie persone me l'hanno sconsigliata in quanto non tutti i meccanici operano su triumph! Grazie
AngTriple
03/10/2017, 16:08
Ciao ragazzi vorrei sapere da voi possessori di questa moto pregi e difetti, sarei intenzionato a comprare la moto modello dal 2013 in poi, con il vostro aiuto vorrei capire che problemi hanno queste moto e altre impressioni. Varie persone me l'hanno sconsigliata in quanto non tutti i meccanici operano su triumph! Grazie
Ciao, la Street è una bellissima moto. Pertanto ti consiglio di acquistarla. Io ho avuto una 2014 r per tre anni e ci ho percorso 50.000 km sempre a... Manetta. Non ho avuto particolari problemi se non di ordinaria manutenzione.
Un saluto
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ciao, io ho la Street dal 2014, e di meccanico non ne ho avuto mai bisogno. Solo in occasione del tagliando dei 20.000 in quanto si doveva regolare il gioco valvole. Il resto delle manutenzioni me le faccio da solo. Problemi in 23.000 km non ne ho mai avuti. Bel motore che spinge sempre, e hai sempre coppia. Dal mio canto te la consiglierei!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
streetTux
03/10/2017, 16:31
Un meccanico capace e degno di questo nome opera su qualsiasi moto.
Una Street Triple non ha niente di diverso strutturalmente da una MT09 o una Z800, per citarne due a caso.. finché si parla di garanzia c'è il problema della rete di assistenza non così presente sul territorio, ma poi non cambia nulla.. la mia Street ha visto l'assistenza Triumph per un tagliando ed un'operazione in garanzia, poi una volta scaduta l'ho sempre portata da un meccanico molto bravo che opera vicino a casa mia, anche per la sostituzione della catena di distribuzione ;)
Il pregio maggiore della Street è senza dubbio il motore: pronto a tutti i regimi, non mette in difficoltà il neofita e soddisfa l'esperto, un 3 cilindri fatto con i fiocchi che ne permette un utilizzo a 360°.
Telaio e ciclistica sono ottimi e superiori alle dirette concorrenti di segmento.
Il prezzo non è eccessivo, a maggior ragione essendo un modello "vecchio" dato che è uscito il 765.
Io ho il modello 2009, ha più di 110mila km, mi ha sempre soddisfatto, dalla sparata in giornata al viaggio in Andalusia in coppia con le borse laterali, lasciandomi "a piedi" una sola volta per lo statore.. ad oggi, guardandomi attorno, sinceramente non vedo niente che mi potrebbe soddisfare altrettanto, è davvero un capolavoro di moto.
Non posso che parlarne bene e consigliartela, al di là del fatto che sei in un forum Triumph e di certo troverai molte più opinioni positive che negative :oook:
chiedi all'acquaiolo se l'acqua è fresca...
Frars125
03/10/2017, 17:19
Purtroppo ci sono tanti miti da sfatare, nel senso che le giapponesi sono le più affidabili ecc.. Perciò uno chiede ;-)
AngTriple
03/10/2017, 17:25
Fai bene a chiedere!
Che moto avevi o non avevi prima?
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Frars125
03/10/2017, 17:37
Purtroppo ci sono tanti miti da sfatare, nel senso che le giapponesi sono le più affidabili ecc.. Perciò uno chiede ;-)
Avevo una Kawasaki ninja ZX-6r del 2008
Le 675 dal 2013 in poi sono moto affidabili quanto e più delle giapponesi più comuni, in tal senso non puoi scegliere di meglio.
La mia è del 2010, ha 105.000 chilometri e, unico guasto, lo statore bruciato a 98.000. È la moto più divertente e versatile che abbia avuto!
La street 2013 è un modello molto affidabile,magari gli anni prima qualche sfiga quà e là capitava con regolatore ecc...ma la 2013 vai sul sicuro...in 4 anni che l'ho posseduta davvero mai nessun problema!
agoStreet
04/10/2017, 06:37
Ciao ragazzi vorrei sapere da voi possessori di questa moto pregi e difetti, sarei intenzionato a comprare la moto modello dal 2013 in poi, con il vostro aiuto vorrei capire che problemi hanno queste moto e altre impressioni. Varie persone me l'hanno sconsigliata in quanto non tutti i meccanici operano su triumph! Grazie40k km e zeri problemi...o quasi [emoji23] ho avuto un piccolo problemino qui ai 40mila per un trasudamento di olio dal carter del motore. È stato risolto molto semplicemente cambiando la guarnizione, quindi niente di che. Ed è stato l'unico problema [emoji16] quindi mi ritengo pienamente soddisfatto della moto
...triple lover...
Frars125
04/10/2017, 12:02
Sapete anche le differenze tra la normale e la r? Io da quello che ho capito sospensioni è varie parti tra cui cupolino oecc
agoStreet
04/10/2017, 12:10
Sapete anche le differenze tra la normale e la r? Io da quello che ho capito sospensioni è varie parti tra cui cupolino oeccCupolino? No, non mi par mica. Più che altro sono le sospensioni regolabili (la N ha solo il precario dietro e davanti niente), freni a 4 pompanti (anziché 2), colore di forcella e fianchetti e..basta se non ricordo male
...triple lover...
PS. Spero di non aver detto castronate
...triple lover...
Paolo Cromo
04/10/2017, 16:47
..manubrio Magura a sezione variabile,sella cucita diversamente,pinza freni ant.radiale...parlo delle 2009/12
Ma questa storia che le Triumph devono essere gestite da meccanici in gamba, a dire che sono delicate o diverse, mi pare proprio che vada cancellata.
Non so in passato com'erano, ma parlando dei modelli di adesso proprio... Basta un meccanico in gamba di cui ti fidi e a cui affideresti anche la tua ex-moto giapponese, è la stessa cosa.
Ho avuto ben tre Triumph (Street Triple R ABS MY 2013 - Bonneville - Tiger 800 ABS) e non c'è mai stato il banchetto minimo problema e non hanno niente di differente dalle altre.
Mi permetto di dire che il modello su cui hai messo gli occhi (Street Triple MY 2013-2016) sfiori quasi veramente la perfezione in quanto a progetto per affidabilità e gestione, veramente zero problemi e massimo divertimento e godibilità.
Se posso, ti consiglio la versione R che differisce sensibilmente dalla S poiché ha i freni più potenti, e che sono uno spettacolo in quanto a modulabilità, le sospensioni regolabili e una impostazione di seduta leggermente più racing, ma sempre molto comoda e mai stancante. Ricordo ancora le tirate da 400 km al giorno arrivando a casa fresco e con sorriso a 3.000 denti.
agoStreet
04/10/2017, 18:13
RB74 occhio che la versione S è solo roba degli ultimi tempi (765 e ultima speed). Quella del 2013 è ancora N ;)
...triple lover...
Frars125
04/10/2017, 19:43
Infatti ci sono tanti miti da sfatare! Solo chi la possiede come te li può sfatare, purtroppo sono le solite chiacchiere da bar che cercano sempre di farti cambiare idea! Grazie x aver condiviso la tua esperienza za :-)