Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Street RS in pista............
Rombo di tuorlo
04/10/2017, 08:57
Giovedì scorso ho portato a casa la Triple RS, presa come moto tuttofare strada e pista quelle due o tre volte all'anno...
la dotazione di prim'ordine specialmente riguardo le sospensioni unita alle eccellenti recensioni mi avevano spinto a prenderla
ieri quindi mi sono sparato un bel corso pista 1 a franciacorta con pedersoli
premetto che non sono affatto un fenomeno anzi....quando giravo con regolarità oramai 12 anni fa facevo 2.09 al Mugello tanto per dare un riferimento quindi niente di che...
primi due turni per prendere confidenza con moto, mappatura sport, sospensioni regolate standard moto che pompava e si muoveva assai specialmente di avantreno
il tecnico ohlins a nostra disposizione mi ha fatto la regolazione precisa delle sospensioni, rendendola più precisa e stabile ma sempre ballerina...ho poi usato mappatura track, nel corso della giornata ho continuato a migliorare arrivando al 1.23, fresando le pedane e divertendomi però onestamente mi aspettavo molto di più...il motore spinge ma niente di che (vero è che la moto è originale quindi forse con uno scarico si guadagnerebbe qualcosa), le sospensioni vanno in crisi spingendo, la moto sembrava una biscia non c'era verso di farla stare ferma, il cambio elettronico ok molto utile e funzionamento ineccepibile, freni favolosi
bella moto però mi aspettavo di più...
allego la scheda di valutazione finale fatta dal mio istruttore, noto e forte pilota italiano...
238880
Complimenti.
Riguardo ai limiti che hai riscontrato considera che girare in 1.23 significa andare già discretamente forte, un passo che per forza di cose fa emergere i limiti propri di una media naked stradale, sportiva ma pur sempre stradale.
Lamps
Le Big Piston di Showa sono ottime forche stradali, ma se inizi a fare sul serio in pista c'è solo Ohlins, metti in preventivo un bel paio di forche dorate e sei a posto !
il motore dipende da cosa sei abituato, comunque è sempre un settemezzo da 120 cv !
Anche io quando sono sceso dai 185cv del Gixxer ho avuto una sensazione strana, sopratutto nell'allungo, ma poi ho verificato che per strada mi muovo decisamente più veloce con l'RS pur con 60 cv in meno :w00t:
Colin555
04/10/2017, 10:37
Grande!!!!, Anche io il 29 ho fatto un corso pista 1 a Franciacorta però con la 675r.
Tieni conto che era la mia prima volta in pista e non avevo la minima idea di come affrontare una curva o fare una staccata ma in generale mi sono trovato bene con la moto.
A parere mio la street si è comportata molto bene, ripeto non ho posso fare un paragone con altre moto.
Nel mio piccolo ho fatto 1.25.77 ma sicuro si può fare molto meglio.
Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk
Se provieni dalla stradale la sensazione di movimento è dovuta al manubrio largo. Prova a valutare un bel set di semimanubri. Mettere in crisi della Bigpiston facendo 1.23 mi sembra esagerato. Intendiamoci è un ottimo tempo per un amatore ma non è certo un record a Franciacorta c'è chi fa 1.12 e forse anche meno....ecco che per chi viaggia su questi tempi una forcella seria è d'obbligo ma per un utente medio che va in pista due-tre volte l'anno credo che l'equipaggiamento di serie della RS sia già molto buono.
Ripeto, io valuterei dei semi-manubri.
12 anni fa giravi al Mugello in '09??? Eri da campionato mondiale......................
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rombo di tuorlo
04/10/2017, 11:55
Se provieni dalla stradale la sensazione di movimento è dovuta al manubrio largo. Prova a valutare un bel set di semimanubri. Mettere in crisi della Bigpiston facendo 1.23 mi sembra esagerato. Intendiamoci è un'ottimo tempo per un amatore ma non è certo un record a Franciacorta c'è chi fa 1.12 e forse anche meno....ecco che per chi viaggia su questi tempi una forcella seria è d'obbligo ma per un utente medio che va in pista due-tre volte l'anno credo che l'equipaggiamento di serie della RS sia già molto buono.
Ripeto, io valuterei dei semi-manubri.
ma infatti il tempo in se è assolutamente mediocre concordo al 100%
proprio per questo seppur si tratti di una naked stradale mi sarei aspettato un comportamento migliore a livello di ciclistica, io sono un paracarro!!
ti assicuro la moto si muoveva molto, margine ulteriore onestamente non ne avevo o meglio avrei rischiato troppo e il gioco non valeva la candela...considerazione assolutamente condivisa dal buon conforti..
io cercavo di guidare tondo e fluido per mettere il meno possibile in crisi la moto, di passo facevo 1.24/1.23 tranquillo...
12 anni fa giravi al Mugello in '09??? Eri da campionato mondiale......................
perchè sfotti?
2.09 con aprilia V2 factory non era affatto da campione mondiale, anzi...
2.09 al Muggio è un buon tempo per un amatore come lo è 1.23 a Franciacorta. Entrambi non sono tempi record però. Io ho circa il tuo passo, forse un pelo più lento qundi so che di margine per migliorare ne avrei molto.
@Raf (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=6146).3 Ho visto con i miei occhi dei ragazzetti con delle 125GP in allenamento fare dei 2.01 al Mugello e la SP 125 degli anni d'oro faceva 2.16. Moto con 40cv.......Fai tu.
Si ma non erano amatori quelli di cui parli bensì piloti!.... allora io ho visto Zerbo girare in '05 con la Hornet!.......
e non volevo sfottere nessuno '09 al muggio 12 anni fa era un buon tempo considerando le gomme di quel tempo!.....
Passo e chiudo.
Vitto2017
04/10/2017, 14:30
ma infatti il tempo in se è assolutamente mediocre concordo al 100%
proprio per questo seppur si tratti di una naked stradale mi sarei aspettato un comportamento migliore a livello di ciclistica, io sono un paracarro!!
ti assicuro la moto si muoveva molto, margine ulteriore onestamente non ne avevo o meglio avrei rischiato troppo e il gioco non valeva la candela...considerazione assolutamente condivisa dal buon conforti..
io cercavo di guidare tondo e fluido per mettere il meno possibile in crisi la moto, di passo facevo 1.24/1.23 tranquillo...
perchè sfotti?
2.09 con aprilia V2 factory non era affatto da campione mondiale, anzi...
Secondo me hai fatto dei bei tempi, e se dici di aver messo in crisi la ciclistica della street, certo non andavi piano.
guardando sul sito
https://www.racebooking.net/it/moto/tempi-sul-giro
trovi che a Franciacorta 1.12 lo ha fatto Pederosli con un BMWS1000RR
Certo che lavorando su assetto (Ohlins) e scarico qualcosa riuscirai sicuramente a migliorare. comunque complimenti
Giovedì scorso ho portato a casa la Triple RS, presa come moto tuttofare strada e pista quelle due o tre volte all'anno...
la dotazione di prim'ordine specialmente riguardo le sospensioni unita alle eccellenti recensioni mi avevano spinto a prenderla
ieri quindi mi sono sparato un bel corso pista 1 a franciacorta con pedersoli
premetto che non sono affatto un fenomeno anzi....quando giravo con regolarità oramai 12 anni fa facevo 2.09 al Mugello tanto per dare un riferimento quindi niente di che...
primi due turni per prendere confidenza con moto, mappatura sport, sospensioni regolate standard moto che pompava e si muoveva assai specialmente di avantreno
il tecnico ohlins a nostra disposizione mi ha fatto la regolazione precisa delle sospensioni, rendendola più precisa e stabile ma sempre ballerina...ho poi usato mappatura track, nel corso della giornata ho continuato a migliorare arrivando al 1.23, fresando le pedane e divertendomi però onestamente mi aspettavo molto di più...il motore spinge ma niente di che (vero è che la moto è originale quindi forse con uno scarico si guadagnerebbe qualcosa), le sospensioni vanno in crisi spingendo, la moto sembrava una biscia non c'era verso di farla stare ferma, il cambio elettronico ok molto utile e funzionamento ineccepibile, freni favolosi
bella moto però mi aspettavo di più...
allego la scheda di valutazione finale fatta dal mio istruttore, noto e forte pilota italiano...
238880
Cerca di essere piu preciso nella descrizione del comportamento della moto
quando scrivi ballerina di avantrano intendi che sbacchettava in acelerazione o che tendeva a chiudere di avantrano
e poi quando dici che pompava dietro intendi in accelerazione o scodinzolava in staccata?
Rombo di tuorlo
04/10/2017, 18:15
Cerca di essere piu preciso nella descrizione del comportamento della moto
quando scrivi ballerina di avantrano intendi che sbacchettava in acelerazione o che tendeva a chiudere di avantrano
e poi quando dici che pompava dietro intendi in accelerazione o scodinzolava in staccata?
il maggiore fastidio me lo dava in percorrenza nei curvoni più veloci ginocchio a terra, seppur regolata a modino come mi ha detto il tecnico ohlins l'avantreno lo sentivo vacuo e leggero...idem il posteriore pompava su e giù..poi stava li però non infondeva grande sicurezza...in accelerazione non ha sbacchettato, in frenata risulta composta...due volte ho rischiato di prendere sotto l'avantreno nei cambi di direzione ma li più per colpa mia essendo stato troppo irruento...
il maggiore fastidio me lo dava in percorrenza nei curvoni più veloci ginocchio a terra, seppur regolata a modino come mi ha detto il tecnico ohlins l'avantreno lo sentivo vacuo e leggero...idem il posteriore pompava su e giù..poi stava li però non infondeva grande sicurezza...in accelerazione non ha sbacchettato, in frenata risulta composta...due volte ho rischiato di prendere sotto l'avantreno nei cambi di direzione ma li più per colpa mia essendo stato troppo irruento...
Non conosco franciacorta e ancora non ho portato la rs in pista, pero ho girato un bel po in pista con una gsxr 600 k7
quello che ho riscontrato io con la rs a ritmi allegri su strada è la tendenza a sbacchettare in accelerazione nelle marce basse e a scodinzolare in staccata se scalo marce a raffica senza modulare la frizione per poi riallinearsi poco prima dell inserimento in curva
un altra cosa che non mi piace molto è l invasivita dell antimpennata nelle mappe stradali
ondeggiamenti sui curvoni veloci non ne ho mai sentiti ma cè da dire che su strada è piu difficile da testare la cosa a meno di non rischiare molto, troppo
è anche vero che essendo una nacked di aria ne prende molta e quindi probabile che effetivamente nei curvoni fatti a velocita elevate l avantreno tenda un po a fare effetto vela
spero di riuscite a portare presto la rs in pista e vedere di che pasta è fatta ma sono fiducioso, credo che abbia un potenziale molto alto
come ti sei trovato tu in mappa track? E con l abs ?
il maggiore fastidio me lo dava in percorrenza nei curvoni più veloci ginocchio a terra, seppur regolata a modino come mi ha detto il tecnico ohlins l'avantreno lo sentivo vacuo e leggero...idem il posteriore pompava su e giù..poi stava li però non infondeva grande sicurezza...in accelerazione non ha sbacchettato, in frenata risulta composta...due volte ho rischiato di prendere sotto l'avantreno nei cambi di direzione ma li più per colpa mia essendo stato troppo irruento...Continuo a credere sia colpa del manubrio largo. Involontariamente infondi molta più forza nella guida rispetto ad un semimanubrio, che ti da più la sensazione di stabilità poiché avverti meno i movimenti.
TrealTruc
04/10/2017, 21:16
Confermi le sensazioni che ho avuto io in alcuni curvoni veloci e che ho detto un po' di tempo fa. Non c'entra il manubrio perché con altre naked nelle stesse curve non ho avuto problemi, il fatto dipende dal telaio. Per il resto anche a certi ritmi la moto si comporta bene.
AngTriple
04/10/2017, 21:22
Scusami con che gomme hai girato?
Gomme in mescola o stradali?
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
samaritan
04/10/2017, 22:20
Secondo me hai fatto dei bei tempi, e se dici di aver messo in crisi la ciclistica della street, certo non andavi piano.
guardando sul sito
https://www.racebooking.net/it/moto/tempi-sul-giro
trovi che a Franciacorta 1.12 lo ha fatto Pederosli con un BMWS1000RR
Certo che lavorando su assetto (Ohlins) e scarico qualcosa riuscirai sicuramente a migliorare. comunque complimentiA Franciacorta il record è di Perotti con 1.10. Per vedere il top con la Street 675 guarda i tempi di Gaggiolo (pendo sul 1.16)
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
il maggiore fastidio me lo dava in percorrenza nei curvoni più veloci ginocchio a terra, seppur regolata a modino come mi ha detto il tecnico ohlins l'avantreno lo sentivo vacuo e leggero...idem il posteriore pompava su e giù..poi stava li però non infondeva grande sicurezza...in accelerazione non ha sbacchettato, in frenata risulta composta...due volte ho rischiato di prendere sotto l'avantreno nei cambi di direzione ma li più per colpa mia essendo stato troppo irruento...Se hai avuto supersportive prima può essere dovuto al fatto che queste sono più caricate in avanti di una naked
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Street triple R 675 sospensioni originali 1:22:5 seconda volta che andavo e senza troppi rischi, penso che non sei abituato alle naked
Street triple R 675 sospensioni originali 1:22:5 seconda volta che andavo e senza troppi rischi, penso che non sei abituato alle nakedPorca vacca complimenti !!!
Lamps
Rombo di tuorlo
05/10/2017, 09:46
Non conosco franciacorta e ancora non ho portato la rs in pista, pero ho girato un bel po in pista con una gsxr 600 k7
quello che ho riscontrato io con la rs a ritmi allegri su strada è la tendenza a sbacchettare in accelerazione nelle marce basse e a scodinzolare in staccata se scalo marce a raffica senza modulare la frizione per poi riallinearsi poco prima dell inserimento in curva
un altra cosa che non mi piace molto è l invasivita dell antimpennata nelle mappe stradali
ondeggiamenti sui curvoni veloci non ne ho mai sentiti ma cè da dire che su strada è piu difficile da testare la cosa a meno di non rischiare molto, troppo
è anche vero che essendo una nacked di aria ne prende molta e quindi probabile che effetivamente nei curvoni fatti a velocita elevate l avantreno tenda un po a fare effetto vela
spero di riuscite a portare presto la rs in pista e vedere di che pasta è fatta ma sono fiducioso, credo che abbia un potenziale molto alto
come ti sei trovato tu in mappa track? E con l abs ?
su consiglio di conforti in modalità track ho disabilitato tutto il disabilitabile
Confermi le sensazioni che ho avuto io in alcuni curvoni veloci e che ho detto un po' di tempo fa. Non c'entra il manubrio perché con altre naked nelle stesse curve non ho avuto problemi, il fatto dipende dal telaio. Per il resto anche a certi ritmi la moto si comporta bene.
anche secondo me non centra il manubrio alto....aggiungo poi che sulla stessa pista avevo già girato con ducati streetfighter e speed R sugli stessi tempi senza percepire lo stesso problema
Scusami con che gomme hai girato?
Gomme in mescola o stradali?
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
le supercorsa di primo equipaggiamento
Street triple R 675 sospensioni originali 1:22:5 seconda volta che andavo e senza troppi rischi, penso che non sei abituato alle naked
complimenti! cmq ripeto pure io non ho mai preso rischi, giravo pulito e sciolto però grattuggiando le pedane e sentendo cmq la moto ballerina...se avessi provato a fare di più avrei rischiato non aveva senso
Tu che giri già abbastanza spinto, prima cosa da fare pedane arretrate e regolabili :oook:
Per quanto riguarda la moto ballerina sinceramente non mi esprimo perché non conosco la 765 e poi bisogna vedere le regolazioni... Però stiamo parlando della miglior naked Supersport quindi se quella la chiamiamo ballerina le altre sono proprio danzatrici :)
Vitto2017
05/10/2017, 14:27
Rombo di tuorlo
Come dice anche Samaritan, piloti esperti girano con le naked intorno a 1' 16"
A Franciacorta il record è di Perotti con 1.10. Per vedere il top con la Street 675 guarda i tempi di Gaggiolo (pendo sul 1.16)
Con moto standard uscita da concessionario, niente male!
Lavorando bene su assetto, gomme, pedane e scarico certo riuscirai a migliorare...
In bocca al lupo e aggiornaci sui miglioramenti che farai..:icon_moto:
samaritan
05/10/2017, 15:19
Tra rombo e Roby i tempi mi sembrano decisamente buoni con moto originali e gomme strada/pista..... Anzi, rodo pure eheh
Rombo di tuorlo
11/10/2017, 15:45
239099239100239101239102
alcune foto della giornata...scintille comprese...:w00t::cool::biggrin3::biggrin3:
Streetbax
12/10/2017, 08:31
non sei un pò alto con il busto? l'impressione da un paio di foto è che carichi poco l'anteriore con il peso.. e soprattutto ti esponi molto all'aria facendo effetto vela.
Strano che però la valutazione dl corso alla voce postura sia "ottimo". Magari sono foto di inizio giornata.
Uelanino
12/10/2017, 08:55
ottimo belle foto!, ti hanno fatto girare con gli specchi su? strano
Rombo di tuorlo
12/10/2017, 09:14
non sei un pò alto con il busto? l'impressione da un paio di foto è che carichi poco l'anteriore con il peso.. e soprattutto ti esponi molto all'aria facendo effetto vela.
Strano che però la valutazione dl corso alla voce postura sia "ottimo". Magari sono foto di inizio giornata.
si esatto sono foto del mattino
ottimo belle foto!, ti hanno fatto girare con gli specchi su? strano
si nastrati...
Complimenti.
Riguardo ai limiti che hai riscontrato considera che girare in 1.23 significa andare già discretamente forte, un passo che per forza di cose fa emergere i limiti propri di una media naked stradale, sportiva ma pur sempre stradale.
Lamps
Senza nulla togliere all'autore del post ma il la prima volta a franciacorta ho girato in 1,25 con il tiger 1050...direi che il limite della street rs è decisamente piu alto
Rombo di tuorlo
12/10/2017, 15:09
Senza nulla togliere all'autore del post ma il la prima volta a franciacorta ho girato in 1,25 con il tiger 1050...direi che il limite della street rs è decisamente piu alto
concordo in toto io di certo non ho portato al limite la RS, anzi...e mai detto ciò :ph34r::dubbio:
però una moto presentata come l'eccellenza in strada (ok) ma anche in pista, a mio avviso se si gira su tempi assolutamente nella norma non deve strusciare le pedane, deve rimanere stabile, deve dare confidenza assoluta
magari sono fatto male io e di moto ci capisco poco, anzi evidentemente è così...però l'unica cosa che mi ha convinto è stata la frenata, il resto una delusione (per girare bene ho disattivato tutto il disattivabile su suggerimento del buon Conforti)
concordo in toto io di certo non ho portato al limite la RS, anzi...e mai detto ciò :ph34r::dubbio:
però una moto presentata come l'eccellenza in strada (ok) ma anche in pista, a mio avviso se si gira su tempi assolutamente nella norma non deve strusciare le pedane, deve rimanere stabile, deve dare confidenza assoluta
magari sono fatto male io e di moto ci capisco poco, anzi evidentemente è così...però l'unica cosa che mi ha convinto è stata la frenata, il resto una delusione (per girare bene ho disattivato tutto il disattivabile su suggerimento del buon Conforti)
Per le pedane ti faccio un esempio.
Io giravo con il ktm 1290 sd amisano con perdane arretrate, prima volta moto non mia onesto 54, grattavo cavalletto e pedane
Mauro ( pesiamo circa uguale) che era con me, girava piu forte o come me con gomme stradali e moto stock e non toccava.
Il fatto di grattare dipende anche da quanto ti sporgi...io con la speed grattavo I carter ad esempio ma io non mi schiodo dalla sella,
Il fatto che una moto si muova, dipende anche, sopratutto con il manubrione, dalal postura e da come ti attacchi al manubrio, probabilmente non ti sentivi sicuro eri teso stringevi e quello è il risultato. probabilmente stessa moto in mano ad un altro che guida piu rilassato rimane rigorosa.
Te lo dico perchè con lo zx10 2004 al mugello la prima volta ero teso come una corda di violino e a 270 sul rettilineo oscillava, presa confidenza e rilassato arrivavo a 299 indicate con la moto stabilissima.
Il concetto mi sembra risolto :)
Rombo di tuorlo
13/10/2017, 11:01
Il concetto mi sembra risolto :)
:bravissimo_::bravissimo_::supremo::bravissimo_:
ma forse non mi sono spiegato...mea culpa...:ph34r:
non si tratta di chi gira più veloce o è più bravo o quanto fa al mugello e perchè o percome...
lo scopo del mio post era manifestare delusione con riferimento alla street RS in pista perchè comunque oltre un certo livello, decisamente non alto, a mio avviso risulta ostica e poco amichevole...il gioco non vale la candela...poi c'è chi è più bravo come MrTiger che comunque non avrebbe problemi e chi meno come me che invece si vuole divertire minimizzando i rischi e si trova tra le mani una moto che oltre un certo livello i rischi te li fa prendere...
il limite assoluto della moto è decisamente più alto, il limite per girare tranquilli è molto basso e me lo aspettavo ben maggiore
tutto qui :oook:
fa specie che ti lamenti così della street rs :( qui non si tratta di chi va più forte...... ti hanno provato a spiegare i possibili motivi del tuo non trovarti, stai sempre parlando di una NAKED che in PISTA dice la sua.
:bravissimo_::bravissimo_::supremo::bravissimo_:
ma forse non mi sono spiegato...mea culpa...:ph34r:
non si tratta di chi gira più veloce o è più bravo o quanto fa al mugello e perchè o percome...
lo scopo del mio post era manifestare delusione con riferimento alla street RS in pista perchè comunque oltre un certo livello, decisamente non alto, a mio avviso risulta ostica e poco amichevole...il gioco non vale la candela...poi c'è chi è più bravo come MrTiger che comunque non avrebbe problemi e chi meno come me che invece si vuole divertire minimizzando i rischi e si trova tra le mani una moto che oltre un certo livello i rischi te li fa prendere...
il limite assoluto della moto è decisamente più alto, il limite per girare tranquilli è molto basso e me lo aspettavo ben maggiore
tutto qui :oook:
secondo me devi darti del tempo...non tutte le moto appena sali nasce il feeling.
Poi a volte non è detto che il tempo sia direttamente proporzionale al divertimento...io di tutte le moto avute giravo sicuramente piu forte con lo zx10, ma come divertimento Daytona speedizzata o ktm superduke tutta la vita, io ad esempio non mi trovo con I semimanubri.
claudio#56
17/10/2017, 11:32
Ciao a tutti, sono da pochissimi giorni felice possessore di una Street Triple RS, ho 61 anni e provengo dal mondo maxi (BMWR1000S, Suzuki GSXR1000K7). Ho girato da amatore più volte al Mugello, Misano, Magione, Vallelunga, ISAM e Sagittario , a seguito di un brutto incidente nel 2014 ho distrutto la mia amatissima Gixxer, per tranquillità famigliare nel 2015 ho acquistato una Ducati Monster 796 con cui ho iniziato a girare al circuito del Sagittario (sta vicino Latina) senza però nessuna particolare emozione. Così ho deciso di acquistare la Street RS, ammirata la prima volta nel marzo scorso al MOTODAYS di Roma dove è scoppiato un amore a prima vista. Sabato scorso sono uscito per la prima volta con i miei amici con maxi naked sui passi laziali-abruzzesi e ho ritrovato finalmente le emozioni che mi aveva dato la mia splendida gixxer, la sensazione è che la Street RS sia più performante sul misto di molte delle maxi naked che conosco. Praticamente uscivo dai tornanti in salita anche di terza senza nessun patema (cosa che con il Monster 796 era praticamente impossibile) stando tranquillamente dietro ai CB1000R e Monster 1200 dei miei amici. Ad inizio della prossima primavera vorrei ritornare in pista a Vallelunga, vista l’età la mia guida è molto conservativa ma soddisfacente come amatore, vorrei quindi chiedervi se c’è qualcuno di voi che è stato a Vallelunga raccontandomi brevemente sia dei tempi che avete ottenuto sia di come vi siete trovati con la Street (anche le esperienze con la 675 sono utilissime per capire l’approccio alla guida), ad esempio la mia Gixxer sul curvone di Vallelunga a 200Km/h era un rasoio, non so bene come si comporterà la Street RS…Grazie a tutti e arrivederci presto.
Fastandfreddy
19/10/2017, 17:05
Ti dico la mia! A Misano che sono abbastanza di casa, girando scioltissimo senza rischi staccate scomposte perdite di aderenza post, entrate in curva di traverso, assolutamente nella norma, con la 675 Rx settata da pista, giravo in 1' 57 senza toccare le pedane. Questo a fine Maggio con ottima temperatura e meteo.
A metà settembre sempre a Misano con la stessa moto le stesse gomme, girando alla stessa maniera, cioè senza forzare in nessun campo,avendo solo più confidenza con la moto, visto che l'ho acquistata ad Aprile, sono riuscito a cavare 3 secondi insistendo solamente nell'accentuare le pieghe e toccando le pedane. Ma assolutamente senza scomporre mai la moto in accellerazione o staccata, e senza forzare l'ingresso in curva. Solamente stendendo la moto quel tanto di più. Ma avuto il sentore di aver rischiato.
Quindi mi sembra strano che a parte le pedane basse classico della RS, codesta moto sia peggiorata rispetto alla vecchia, anzi è meglio frenata, sospensioni più sostenute controlli di trazione e più motore.
Metzeler
06/11/2017, 23:20
Ciao a tutti, mi unisco a questa discussione...55enne appassionato pistaiolo, per eventi che non sto qui a raccontarvi ho deciso di abbandonare pista e la mia r1 2006 per passare ad una moto che mi facesse divertire in strada e magari quelle due / tre volte in pista, ho provato la street da un concessionario di Savona e provando la moto su un bel percorso misto, mi ha entusiasmato molto, senza forzare esageratamente per ovvi motivi, quindi un andatura allegra ma non sostenutissima, ora,da poco iscritto al forum, leggo che in pista non e proprio il massimo, in più, nell'ultima rivista motociclismo danno come difetto la manegevolezza , insomma, devo dire che il mio entusiasmo si è un pò spento, quel poco che ho provato l'ho trovata davvero una "bicicletta" come fanno degli esperti collaudatori cosi a dire poca manegevolezza? per antonomasia dovrebbe essere la sua forza..tra peso e ciclistica... non l'ho provata a fondo?, voi possessori cosa ne dite? vengo da una stradale come la ktm 990 smt che mi diverte abbastanza, anche questa con dei limiti tipo peso e sospensioni originali anche se regolate sullo "sportivo" quando forzi sul serio comunque vanno in crisi...e non solo loro...
Rombo di tuorlo...un amatore al Mugello che gira 2.09 è giÃ* un signor girare ,se parliamo di amatori..., se parliamo di piloti sei lento.
Se qualcuno che ha testato bene mi illumina sulla nuova street 765 ....ora sono davvero un po titubante...grazie
fibbrone
07/11/2017, 04:40
Ma.. l'ho provata anch'io per un oretta nelle colline veronesi la RS e devo dire mi trovo in disaccordo con il giudizio della prova ,credo che la manegevolezza sia proprio il suo punto forte, che dire.. o le altre sono delle 250 gp o proprio non sapevano cos'altro scrivere..
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, mi unisco a questa discussione...55enne appassionato pistaiolo, per eventi che non sto qui a raccontarvi ho deciso di abbandonare pista e la mia r1 2006 per passare ad una moto che mi facesse divertire in strada e magari quelle due / tre volte in pista, ho provato la street da un concessionario di Savona e provando la moto su un bel percorso misto, mi ha entusiasmato molto, senza forzare esageratamente per ovvi motivi, quindi un andatura allegra ma non sostenutissima, ora,da poco iscritto al forum, leggo che in pista non e proprio il massimo, in più, nell'ultima rivista motociclismo danno come difetto la manegevolezza , insomma, devo dire che il mio entusiasmo si è un pò spento, quel poco che ho provato l'ho trovata davvero una "bicicletta" come fanno degli esperti collaudatori cosi a dire poca manegevolezza? per antonomasia dovrebbe essere la sua forza..tra peso e ciclistica... non l'ho provata a fondo?, voi possessori cosa ne dite? vengo da una stradale come la ktm 990 smt che mi diverte abbastanza, anche questa con dei limiti tipo peso e sospensioni originali anche se regolate sullo "sportivo" quando forzi sul serio comunque vanno in crisi...e non solo loro...
Rombo di tuorlo...un amatore al Mugello che gira 2.09 è giÃ* un signor girare ,se parliamo di amatori..., se parliamo di piloti sei lento.
Se qualcuno che ha testato bene mi illumina sulla nuova street 765 ....ora sono davvero un po titubante...grazieMetz fidati... quelli di Motociclismo erano ubriachi !!!
Lamps
Metz fidati... quelli di Motociclismo erano ubriachi !!!
Lamps
Concordo al 100% con pave
non sono fan di nessuna marca, compro quello che mi piace e punto
anche io come te ho fatto molta pista, poi 5 anni fa ho smesso
io ho avuto a stretto giro sia la suzuki gsx s 1000 che faceva parte della comparativa e sia la rs che ho attualmente
considera che la suzuki l ho data via per disperazione dopo neanche 5 mesi di vita ( comprata nuova)
passato alla rs sono rinato
fidati delle sensazioni che ti ha trasmesso la rs quando la hai provata e non dare retta a motociclismo
Non ho guidato la street , ma vi posso assicurare che il SD è una bicicletta...
cmq mi fa strano questo giudizio di Motociclismo..
DAYTONATO
07/11/2017, 12:29
Se qualcuno che ha testato bene mi illumina sulla nuova street 765 ....ora sono davvero un po titubante...grazie
In pratica dai quasi più peso a quello che dice marchettaciclismo invece che alle sensazioni che tu hai provato in sella...
:madoo:
La soluzione è molto semplice metz...ti leggi la comparativa delle medie fatta dallo stesso Motociclismo..e scopri che invece in quel caso la street 765 è agilissima e vince a mani basse.
i giudizi cambiano a seconda di quello che si vuol far vendere..
oramai è palese che le riviste danno giudizi con quell'unico scopo..anche in contrasto con se stesse e con la realtà
Streetbax
07/11/2017, 13:16
è agilissima confrontata alle medie.. ma non agile confrontata con le 1000?? ahahahah in effetti c'è qualcosa che non torna...
Si esatto...una cosa senza senso proprio
Rombo di tuorlo
07/11/2017, 15:31
Ti dico la mia! A Misano che sono abbastanza di casa, girando scioltissimo senza rischi staccate scomposte perdite di aderenza post, entrate in curva di traverso, assolutamente nella norma, con la 675 Rx settata da pista, giravo in 1' 57 senza toccare le pedane. Questo a fine Maggio con ottima temperatura e meteo.
A metà settembre sempre a Misano con la stessa moto le stesse gomme, girando alla stessa maniera, cioè senza forzare in nessun campo,avendo solo più confidenza con la moto, visto che l'ho acquistata ad Aprile, sono riuscito a cavare 3 secondi insistendo solamente nell'accentuare le pieghe e toccando le pedane. Ma assolutamente senza scomporre mai la moto in accellerazione o staccata, e senza forzare l'ingresso in curva. Solamente stendendo la moto quel tanto di più. Ma avuto il sentore di aver rischiato.
Quindi mi sembra strano che a parte le pedane basse classico della RS, codesta moto sia peggiorata rispetto alla vecchia, anzi è meglio frenata, sospensioni più sostenute controlli di trazione e più motore.
evidentemente non sono capace io non so...e lo dico senza nesusna polemica....la Street mi è stata settata dal tecnico Ohlins presente comunque si muoveva e non mi dava sicurezza...sicurezza e fiducia che invece mi dava la Speed R invece (settata dal mio meccanico, un ottimo pilota)...parlo a parità di pedane fresate :blink::wacko::cool:
non mi ci trovo invece ovviamente su quanto rilevato da Motociclismo, la moto a me è sembrata agilissima anzi fin troppo
lungi da me voler inficiare le scelte di acquisto di altri appassionati :ph34r:
confermo sono un amatore :oook:
e confermo i miei dubbi sulla street RS o comunque la mia insoddisfazione, specialmente dopo aver girato su una pista simile a Franciacorta, nella fattispecie a S. Martino del lago, e con tempi mi dicono abbastanza simili, con una speed R con la quale mi sono divertito molto di più e con maggiore sicurezza grazie ad una ciclistica molto più comunicativa e stabile nonché ad un motore più corposo e vivo senza alcun aiuto elettronico
dariovti
07/11/2017, 17:31
evidentemente non sono capace io non so...e lo dico senza nesusna polemica....la Street mi è stata settata dal tecnico Ohlins presente comunque si muoveva e non mi dava sicurezza...sicurezza e fiducia che invece mi dava la Speed R invece (settata dal mio meccanico, un ottimo pilota)...parlo a parità di pedane fresate :blink::wacko::cool:
non mi ci trovo invece ovviamente su quanto rilevato da Motociclismo, la moto a me è sembrata agilissima anzi fin troppo
e confermo i miei dubbi sulla street RS o comunque la mia insoddisfazione, specialmente dopo aver girato su una pista simile a Franciacorta, nella fattispecie a S. Martino del lago, e con tempi mi dicono abbastanza simili, con una speed R con la quale mi sono divertito molto di più e con maggiore sicurezza grazie ad una ciclistica molto più comunicativa e stabile nonché ad un motore più corposo e vivo senza alcun aiuto elettronico
In effetti anche io a Franciacorta ho girato più forte con la speed 2011 che con la Street RS. Unica motivazione valida è che la Street era in mio possesso da 3 mesi quando ho girato. Mentre la Speed la conoscevo da un po’ di più tempo.
Inviato utilizzando Tapatalk
Potrebbe essere normale che la speed ti sia sembrata piu stabile dato che pesa molto, ma molto di piu della street
cio non toglia che magari la street in pista faccia emergere dei difetti che magari su strada non si notano
io per es mi trovo male con l antisaltellamento della rs se scalo marce velocemente come ero abituato a fare con la gsxr 600 che usavo in pista, la rs si scompone molto al retrotreno
non so se sta cosa l ho notata solo io
TrealTruc
07/11/2017, 19:25
In pratica dai quasi più peso a quello che dice marchettaciclismo invece che alle sensazioni che tu hai provato in sella...
Mi hai tolto le parole di bocca, riviste e forum possono dare qualche dritta ma altre volte confondono solamente. L'unico giudizio veritiero è il nostro.
Metzeler
07/11/2017, 23:29
NO, non solo a quelle.... non ho letto comparativa che parlavano bene della street... ma anche qui si dice che comunque la nuova street ha fatto un passo indietro rispetto la vecchia...almeno in pista, si daytonato, la prima sensazione è stata buona... una 40tina di km su una strada collinare del savonese..non è moltissimo...però penso che sentire più pareri male non faccia,l'ho trovata ...come si dice...da sorriso sotto il casco..
Grazie a tutti per risposte
Una curiosità Rombo...in quanto hai girato a San martino? la mia pista (tra le "piccole") preferita
Rombo di tuorlo
08/11/2017, 08:23
NO, non solo a quelle.... non ho letto comparativa che parlavano bene della street... ma anche qui si dice che comunque la nuova street ha fatto un passo indietro rispetto la vecchia...almeno in pista, si daytonato, la prima sensazione è stata buona... una 40tina di km su una strada collinare del savonese..non è moltissimo...però penso che sentire più pareri male non faccia,l'ho trovata ...come si dice...da sorriso sotto il casco..
Grazie a tutti per risposte
Una curiosità Rombo...in quanto hai girato a San martino? la mia pista (tra le "piccole") preferita
con Speed R ritirata da tre giorni, scarico low boy e ohlins revisionate quindi efficienti (seppur la moto abbia 27mila km) giravo nel pomeriggio di passo 1'41"/1'42" con migliore 1'39"52 o 1'39"32 non ricordo...
prima volta a san martino..allego foto :cool:
Potrebbe essere normale che la speed ti sia sembrata piu stabile dato che pesa molto, ma molto di piu della street
cio non toglia che magari la street in pista faccia emergere dei difetti che magari su strada non si notano
io per es mi trovo male con l antisaltellamento della rs se scalo marce velocemente come ero abituato a fare con la gsxr 600 che usavo in pista, la rs si scompone molto al retrotreno
non so se sta cosa l ho notata solo io
certo assolutamente d'accordo, il peso in più della speed di certo la rende più stabile e meno nervosa...ma molto lo fanno le sospensioni, che sulla speed R sono anni luce meglio di quelle della Street, sensazioni confermate anche da addetti ai lavori
anche a me si scomponeva molto in staccata, ma soprattutto seppur settata dal tecnico ohlins, proprio facevo fatica ad avere fiducia in percorrenza cmq la moto si muoveva
A parte piccoli dettagli il telaio mi pare di aver capito che è il medesimo rispetto alla Street triple 675.
La 765 rs ha ohlins e un motore nuovo di pacca che sarà di base per moto due dal prossimo anno e ovviamente tante altre chicche.
È difficile pensare che sia peggiore della sua precedente. Invece di dovrebbe provare a conoscerla di più.
Poi tutto può essere, ma io mi concentrerei più sul setting.
Rombo di tuorlo
08/11/2017, 10:01
A parte piccoli dettagli il telaio mi pare di aver capito che è il medesimo rispetto alla Street triple 675.
La 765 rs ha ohlins e un motore nuovo di pacca che sarà di base per moto due dal prossimo anno e ovviamente tante altre chicche.
È difficile pensare che sia peggiore della sua precedente. Invece di dovrebbe provare a conoscerla di più.
Poi tutto può essere, ma io mi concentrerei più sul setting.
ma è stato proprio quello che mi ha stupito negativamente: il tecnico ohlins mi ha sistemato la moto varie volte, giravo gli spiegavo cosa non mi piaceva e me la regolava, si ok miglioravo ma non sono mai stato pienamente soddisfatto, anzi..:blink::wacko:
probabilmente sono io che non sono capace o che cmq ho bisogno di un mezzo più stabile e meno aggressivo come quote ciclistiche bho...il manubrio alto di certo non aiutava ma la speed ha lo stesso "difetto"...
Ma dove si è scritto che la 765 è peggio in alcuni aspetti rispetto alla precedente?
L'unica cosa che ricordo riguarda i gusti estetici, i colori. Ma mi pare che tutti quelli che avevano la 675 e sono passati alla 765 (quindi coloro che possono poter dire la loro in merito ad una reale comparativa) hanno lodato le migliorie.
Poi, anch'io ho visto la comparativa delle maxi naked... vabbè, non commento i piloti e il presentatore, ma qualcosa che non torna c'è veramente. Prima la lodi come la migliore naked di media cilindrata, super-galattica, poi me la metti a paragone coi 1.000 (che già qui qualcosa stona...) e poi mi dici che ci vuole più forza delle altre per guidarla... ma va a dà via i ciap (dicono in brianza...).
Mi pare di assistere a quello che era già accaduto in passato tra la 675 e la MT09... comparative che tecnicamente non reggevano proprio (motore 675 contro un 850), trolls nel forum, tutto per cercare di screditare la bontà del progetto e allo stesso tempo per sostenere o spingere verso altri lidi.
Sarà mica che il progetto è talmente buono che rompe i maroni?
Ma dove si è scritto che la 765 è peggio in alcuni aspetti rispetto alla precedente?
L'unica cosa che ricordo riguarda i gusti estetici, i colori. Ma mi pare che tutti quelli che avevano la 675 e sono passati alla 765 (quindi coloro che possono poter dire la loro in merito ad una reale comparativa) hanno lodato le migliorie.
Poi, anch'io ho visto la comparativa delle maxi naked... vabbè, non commento i piloti e il presentatore, ma qualcosa che non torna c'è veramente. Prima la lodi come la migliore naked di media cilindrata, super-galattica, poi me la metti a paragone coi 1.000 (che già qui qualcosa stona...) e poi mi dici che ci vuole più forza delle altre per guidarla... ma va a dà via i ciap (dicono in brianza...).
Mi pare di assistere a quello che era già accaduto in passato tra la 675 e la MT09... comparative che tecnicamente non reggevano proprio (motore 675 contro un 850), trolls nel forum, tutto per cercare di screditare la bontà del progetto e allo stesso tempo per sostenere o spingere verso altri lidi.
Sarà mica che il progetto è talmente buono che rompe i maroni?Sono d'accordo con te.
Metzeler
08/11/2017, 10:44
D'accordo con tutti, Giappo, RB74, Rombo complimenti...prima volta a san Martino sei bravo...mio best, però con r1 2006 1.38 alto passo 1.40 1.41.... moooolto migliorabile.. spero di starci vicino anche con la street..
Rombo di tuorlo
08/11/2017, 11:58
D'accordo con tutti, Giappo, RB74, Rombo complimenti...prima volta a san Martino sei bravo...mio best, però con r1 2006 1.38 alto passo 1.40 1.41.... moooolto migliorabile.. spero di starci vicino anche con la street..
si si tempo molto migliorabile concordo ;)
gpaolo6n2
08/11/2017, 17:46
mi sembra che qualcuno del forum ha notato che forca e mono della 765 RS non erano regolate a dovere e non corrispondevano al Setting prestabilito da libretto...
con Speed R ritirata da tre giorni, scarico low boy e ohlins revisionate quindi efficienti (seppur la moto abbia 27mila km) giravo nel pomeriggio di passo 1'41"/1'42" con migliore 1'39"52 o 1'39"32 non ricordo...
prima volta a san martino..allego foto :cool:
certo assolutamente d'accordo, il peso in più della speed di certo la rende più stabile e meno nervosa...ma molto lo fanno le sospensioni, che sulla speed R sono anni luce meglio di quelle della Street, sensazioni confermate anche da addetti ai lavori
anche a me si scomponeva molto in staccata, ma soprattutto seppur settata dal tecnico ohlins, proprio facevo fatica ad avere fiducia in percorrenza cmq la moto si muoveva
Guarda io non l ho ancora portata in pista ma intendo farlo in primavera, ascolto quindi molto attentamente chi ci è gia stato prima di me
Io su strada ho valutato la rs molto positivamente globalmente
pero effetivamente anche io ho notato che quando inizi a ruotare il gas con cattiveria sopratutto con marce basse l anteriore si muove parecchio dando luogo a sbacchettate e la Frizione antisaltellamento che fintanto che si ^accompagna ^ la scalata non da problemi ma quando inizi a buttare giu marce velocemente far scomporre il retrotreno togliendomi fiducia
posso chiederti di raccontarci nello specifico cosa hai riscontrato quando dici che la moto si muove molto?
mi sembra che qualcuno del forum ha notato che forca e mono della 765 RS non erano regolate a dovere e non corrispondevano al Setting prestabilito da libretto...
Eccomi ero io! ;) dietro il mono era modalità africa twin
gpaolo6n2
08/11/2017, 21:22
Eccomi ero io! ;) dietro il mono era modalità africa twin
ah eri tu :biggrin3: sistemato con pochi click quindi, ottimo !!!
Rombo di tuorlo
09/11/2017, 11:38
Guarda io non l ho ancora portata in pista ma intendo farlo in primavera, ascolto quindi molto attentamente chi ci è gia stato prima di me
pero effetivamente anche io ho notato che quando inizi a ruotare il gas con cattiveria sopratutto con marce basse l anteriore si muove parecchio dando luogo a sbacchettate e la Frizione antisaltellamento che fintanto che si ^accompagna ^ la scalata non da problemi ma quando inizi a buttare giu marce velocemente far scomporre il retrotreno togliendomi fiducia
posso chiederti di raccontarci nello specifico cosa hai riscontrato quando dici che la moto si muove molto?
certo il manubrio alto accentua tali sensazioni, ma seppur spippolando sulle sospensioni (non io a caso ma il tecnico ohlins presente alla giornata) la moto comq si muoveva sia in staccata (ma una volta a posto non mi infastidiva più di tanto, anzi era pure assai divertente) ma soprattutto in percorrenza "pompando" sui curvoni in appoggio e nelle varianti nei cambi di direzione con reazioni fin eccessive (da questa mia esperienza non riesco proprio a capire come motociclismo possa considerarla poco maneggevole :ph34r::ph34r::ph34r::dubbio::dubbio::cry::cry:...)...io giro per divertirmi cercando di mantenermi comunque sempre un minimo di margine quindi voglio una moto che mi dia sicurezza che sia stabile precisa e sincera...ripeto, probabilmente non sono capace io, ma con la Street queste sensazioni non le ho provate, mentre con la Speed R si
MarcoM68
09/11/2017, 13:15
Ciao mi unisco a questa discussione molto interessante. Ho posseduto svariate tipologie di moto pur non essendo un assiduo frequentarore della pista. Vengo fresco da una Brutale 1090 RR e da un supertmotard. Trovo la RS assolutamente spettacolare. Per andare in strada (anche allegro) ho dovuto allentare tutto. Precarico forcella praticamente tolto. Un giro in meno a compressione e ritorno. Sul mono poi ho messo il settaggio Touring da libretto e, udite udite, allentato di un giro il precarico. E con le supercorsa sotto ancora il posteriorie mi sembrava rigido. Dopo il cambio gomme (bridgesto S21) si è iniziato a ragionare . Ma parlo delle strade statali che, in alcuni casi, sono peggio delle piste da Cross.
Mi sembra strano che in pista la situazione possa cambiare così radicalmente. Mi riprometto , appena avrò la possibilità di farlo (prossima primavera) , di comprendere se davvero riceverò queste sensazioni. Posso aggiungere che la forcella BPF mi sembra super per come sente le regolazioni, per il sostegno ed il feedback che restituisce. Al contrario il mono, se pur giallone, mi sembra più grezzo....
Ciao mi unisco a questa discussione molto interessante. Ho posseduto svariate tipologie di moto pur non essendo un assiduo frequentarore della pista. Vengo fresco da una Brutale 1090 RR e da un supertmotard. Trovo la RS assolutamente spettacolare. Per andare in strada (anche allegro) ho dovuto allentare tutto. Precarico forcella praticamente tolto. Un giro in meno a compressione e ritorno. Sul mono poi ho messo il settaggio Touring da libretto e, udite udite, allentato di un giro il precarico. E con le supercorsa sotto ancora il posteriorie mi sembrava rigido. Dopo il cambio gomme (bridgesto S21) si è iniziato a ragionare . Ma parlo delle strade statali che, in alcuni casi, sono peggio delle piste da Cross.
Mi sembra strano che in pista la situazione possa cambiare così radicalmente. Mi riprometto , appena avrò la possibilità di farlo (prossima primavera) , di comprendere se davvero riceverò queste sensazioni. Posso aggiungere che la forcella BPF mi sembra super per come sente le regolazioni, per il sostegno ed il feedback che restituisce. Al contrario il mono, se pur giallone, mi sembra più grezzo....
Ottimo report
peccato solo che il setting è molto soggettivo, entrano in gioco troppi fattori, peso, stili di guida ecc ecc
tanto per farti un es, io trovo come te, la rs abbastanza rigida, (anche se a me piace cosi) ma calcola che peso 68kg
Un mio amico che pesa sui 89-90kg invece l ha trovata morbida ed effettivamente il mono con lui sopra si schiacciava parecchio
cmq se ri trovi bene meglio cosi
Metzeler
11/11/2017, 23:08
https://youtu.be/xL3M4zBM-FA
claudio#56
14/11/2017, 16:31
Anch'io ho acquistato da pochi giorni una RS e proprio sabato scorso ho fatto il mio primo giro avendo superato il periodo di rodaggio. Le mie impressioni, venendo da un Suzuki GSX R1000 K7 e da un Ducati Monster 796, sono che la guida della RS sia più vicina alla guida delle supersportive, quindi precisa nella traiettoria ma più nervosa nelle aperture decise del gas e nelle staccate che inconsciamente avvengono a velocitÃ* superiori rispetto alle altre normali naked (non faccio il confronto tra la Monster 796 e la Street RS perché tra le due c'è un mondo di differenza a favore della Street). Io mi sono fatto l'idea che la Street RS sia una delle migliori moto mai prodotte e la comparativa maxinaked di Motociclismo ne è la riprova, inventargli difetti inesistenti (dire che la street RS si deve forzare in ingresso curva è una eresia) per evitare di non far vendere moto che costano il 20% in più è la testimonianza tangibile dell'efficacia del progetto street 765. Poi ovviamente la moto essendo anche essenza di passione va al di la delle prestazioni, però se ti piace la linea credo che sia sicuramente la naked migliore per la guida strada pista. Mi dispiace non essere riuscito a portarla ancora in pista ma lo farò al più presto in primavera.
Grazie Metzeler, questo video che hai postato rende molto bene l'idea:
Anch'io ho acquistato da pochi giorni una RS e proprio sabato scorso ho fatto il mio primo giro avendo superato il periodo di rodaggio. Le mie impressioni, venendo da un Suzuki GSX R1000 K7 e da un Ducati Monster 796, sono che la guida della RS sia più vicina alla guida delle supersportive, quindi precisa nella traiettoria ma più nervosa nelle aperture decise del gas e nelle staccate che inconsciamente avvengono a velocitÃ* superiori rispetto alle altre normali naked (non faccio il confronto tra la Monster 796 e la Street RS perché tra le due c'è un mondo di differenza a favore della Street). Io mi sono fatto l'idea che la Street RS sia una delle migliori moto mai prodotte e la comparativa maxinaked di Motociclismo ne è la riprova, inventargli difetti inesistenti (dire che la street RS si deve forzare in ingresso curva è una eresia) per evitare di non far vendere moto che costano il 20% in più è la testimonianza tangibile dell'efficacia del progetto street 765. Poi ovviamente la moto essendo anche essenza di passione va al di la delle prestazioni, però se ti piace la linea credo che sia sicuramente la naked migliore per la guida strada pista. Mi dispiace non essere riuscito a portarla ancora in pista ma lo farò al più presto in primavera.
Si si sono pienamente daccordo con te
cmq sono anche io di roma, teniamoci in contatto, quando decidi di portarla in pista mi farebbe piacere aggregarmi
MarcoM68
15/11/2017, 11:00
Si si sono pienamente daccordo con te
cmq sono anche io di roma, teniamoci in contatto, quando decidi di portarla in pista mi farebbe piacere aggregarmi
Guardate il mio profilo, sono Romano anch'io ! teniamoci in contatto. E se prima della pista capita anche un'uscita in strada non sarebbe male....
Grazie Metzeler, questo video che hai postato rende molto bene l'idea:
scusami , cosa capisci da questo video?
io sono in procinto di acquistarla..ma leggendo un po ho paura sia un po' ballerina dato il peso..
Uelanino
16/11/2017, 14:32
A mio avviso la street e sopratutto la RS non sono proprio ballerine... già fatto due pistate con ottimi risultati e grandi soddisfazioni
Ma il peso non c'entra niente...una moto è più o meno stabile secondo le quote ciclistiche,il bilanciamento,la messa a punto delle sospensioni.
Che poi pesa 180 kg a serbatoio vuoto..non è mica un 125 2 tempi da 90 kg..
Capisco che chi l'ha provata in pista (e mi pare che di manico ne abbia da vendere...) la loda come la migliore moto che abbia provato in quanto ad equilibrio, prestazioni, guidabili e divertimento e prestazioni in pista. Addirittura avevano delle remore perché si tratta di una pista impegnativa, ed invece li ha stupiti per come va e come si fa guidare.
Se è ballerina la street rs allora moto come l'mt09 che sono?..bare volanti?
Sono dei tappeti volanti, lasciate perdere voi che leggete.
[emoji848][emoji23]
Sono dei tappeti volanti, lasciate perdere voi che leggete.
[emoji848][emoji23]
240566
:risate2::risate2::risate2:
Metzeler
16/11/2017, 23:25
scusami , cosa capisci da questo video?
io sono in procinto di acquistarla..ma leggendo un po ho paura sia un po' ballerina dato il peso..
Beh...mi sembra che comunque questo nel video il gas lo da a palate...nei cambi di direzione non mi sembra male e la moto vederla cosi mi sembra molto stabile, penso anche che ogniuno di noi ah proprio stile e caratteristiche differenti...quando la proverò in pista vi dirò mie sensazioni..spero di trovarmi bene...:oook:
Ma il peso non c'entra niente...una moto è più o meno stabile secondo le quote ciclistiche,il bilanciamento,la messa a punto delle sospensioni.
Che poi pesa 180 kg a serbatoio vuoto..non è mica un 125 2 tempi da 90 kg..
serbatoio quasi pieno vorrai dire
No...Serbatoio vuoto rilevati 179 kg...quando per esempio per la tuono 1100 ne hanno rilevati 203,sempre serbatoio vuoto.
Dai rilevamenti,la maxi piu leggera è l's1000r...194 kg serbatoio vuoto
No...Serbatoio vuoto rilevati 179 kg...quando per esempio per la tuono 1100 ne hanno rilevati 203,sempre serbatoio vuoto.
Dai rilevamenti,la maxi piu leggera è l's1000r...194 kg serbatoio vuotoSi ma rilevati da chi?
Rilevati da Motociclismo..sono 40 anni che Motociclismo rileva i pesi in ordine di marcia a serbatoio vuoto..
e almeno quelli sono esatti senza dubbio.
poi se volete sapere il peso a serbatoio pieno..basta moltiplicare i litri di capienza x 0,7 e aggiungerli...
17 litri x 0,7= 11,9 kg
179 + 11,9= 190,9
che è il peso più basso a serbatoio pieno tra le naked plurifrazionate..e comunque son sempre più di 190 kg èh!..non è che non pesa niente e vola via
Ma sbaglio o la street più leggera è la prima?? :ph34r:
confermo con quanto detto da Padella in quanto se prendo pure la comparativa Naked Medie 2017 la Street 765R (che grossomodo pesa come la RS) a vuoto pesa 179,4 kg e con pieno è a circa 190 kg. Quindi non proprio leggerissima, visto che dichiaravano addirittura meno peso della versione Street 675R m.y. 2013 che andava a sostituire ma che in ordine di marcia con pieno pesava 184 kg. LP640 la versione m.y. 2013 pesava ben 6 kg in meno della prima versione (che toglieva i due scarichi/bussolotti da sotto la sella e aveva cerchi leggermente più leggeri), pertanto è la più leggera di tutte le serie Street Triple :oook:
Si ma se nella prima versione ci si mette il tre in uno come nel modello dopo non va alla pari?i cerchi di quanto sono più leggeri??
Lo scarico nella versione 2013 pesa 3,6 kg in meno della precedente versione... i restanti 2,4 kg (per arrivare ai 6 di differenza) sono distribuiti tra telaio e cerchi. Non saprei proprio dirti quanto pesano i cerchi nel dettaglio.
Credo che se metti uno scarico 3 in 1 nella prima serie, all'incirca equivale il peso della versione 2013 originale :oook:
claudio#56
22/11/2017, 10:07
Guardate il mio profilo, sono Romano anch'io ! teniamoci in contatto. E se prima della pista capita anche un'uscita in strada non sarebbe male....
Pensavo di portarla a Marzo al Sagittario dove normalmente mi alleno, poi ad Aprile a Vallelunga. Teniamoci in contatto
Si ma se nella prima versione ci si mette il tre in uno come nel modello dopo non va alla pari?i cerchi di quanto sono più leggeri??
Una impressione sul peso dei cerchi della RS, (dato che smonto i cerchi in autonomia quando cambio gomme) ho avuto la sensazione che il complesso cerchi/dischi/gomme della RS siano parecchio pesanti sia rispetto i forgiati "PVM" che avevo sulla Speed R 12 sia rispetto ai normali montati sul GSXR !!! :blink:
Quindi se la mia impressione soggettiva fosse confermata dalla bilancia (prossima volta che cambio gomme li peso) pensate cosa diventa sta moto con dei forgiati o magnesio o .... carbonio :w00t: :w00t: :w00t:!
Lo scarico nella versione 2013 pesa 3,6 kg in meno della precedente versione... i restanti 2,4 kg (per arrivare ai 6 di differenza) sono distribuiti tra telaio e cerchi. Non saprei proprio dirti quanto pesano i cerchi nel dettaglio.
Credo che se metti uno scarico 3 in 1 nella prima serie, all'incirca equivale il peso della versione 2013 originale :oook:
Anche sulle 765 se elimini il padellone ripieno e sostituisci con terminale leggero cali almeno 3/4 kg, poi investi su batteria litio e ne partono altri 2,5 e si fa presto a raggiungere i 185 KG col pieno :lingua:
MarcoM68
22/11/2017, 21:03
Pensavo di portarla a Marzo al Sagittario dove normalmente mi alleno, poi ad Aprile a Vallelunga. Teniamoci in contatto
ok ci teniamo in contatto!
Ciao claudio
Anche io vado spesso al sagittario e anche io lo uso per allenarmi
ultimamente ci sto andando spesso con un po di amici colleghi a girare con le hovale che danno in affitto in circuiro
l ultima volta è stata tre giorni fa
se ti va e se ti vuoi aggregare ci possiamo tenere in contatto
mi farebbe piacere scambiare un paio di chiaccere
fammi sapere
claudio#56
22/01/2018, 22:52
Marzo si sta avvicinando....:oook:
ok ci teniamo in contatto!scusate l'ot ma vedo che avevi una brutale 1090 rr, mi puoi dire come ti trovavi, hai avuto rogne?, è vero che in rilascio rimane accelarata? fammi un pro/contro con l'RS grazie
MarcoM68
23/01/2018, 23:30
scusate l'ot ma vedo che avevi una brutale 1090 rr, mi puoi dire come ti trovavi, hai avuto rogne?, è vero che in rilascio rimane accelarata? fammi un pro/contro con l'RS grazie
scusate l'ot..
rogne sulla Brutale impossibile non averne....io tuttavia mi ritengo tra quelli fortunati perché quelle riscontrate non mi hanno costretto a fermare la moto. La più incredibile è relativa ai teminali di scarico che toccavano il profilo esterno del pneumatico quando la sospensione andava giù. (errore montaggio oppure catalizzatore costruito male). L'ho risolto in primis con rondelle in titanio a fare da spessore sull'attacco dei terminali e successivamente montando i collettori racing. E poi l’altro problema, quello che mi ha accompagnato sempre , relativo alla lampada dell'anabbagliante che si fulminava ad ore di funzionamento . Parzialmente risolto con luce a led che però non illuminavano in notturna. (penso sia riconducibile ad un problema di vibrazioni oppure al mio fanale fallato dalla fabbrica)
Quello del motore che rimane accelerato è una cosa "quasi" vera ma si devono fare delle precisazioni. Chi ha guidato la vecchia 1078 RR (io l’ho fatto) ha provato l’ebrezza di cosa vuol dire freno motore (on-off): quella moto praticamente si comportava come un monocilindrico da cross. Appena chiudevi il gas la moto si piantava, andavi dentro il cruscotto. Su questa nuova, secondo me, hanno provato con l’elettronica (mappe?) a correggere questo comportamento forse esagerando: la moto effettivamente ad ogni chiusura non risponde immediatamente ma “veleggia” un po’ (1-2 sec.) sul regime raggiunto, prima di iniziare a scendere di giri alla chiusura del gas. Questo cmq succede solo sopra i 5-6 mila. Sulle prime sembra una follia , da riportare indietro. Però se lo sfrutti riesci a far scorrere la moto in curva che è una bellezza. Questo comportamento si attenua con il cambio di centralina e collettori (via il catalizzatore). Resta sempre, quasi impercettibile, ma è la giusta dose per togliere l’on-off che altrimenti avresti.
Confronti con l’RS, mmmm
Guida
RS: è leggera e pur essendo rigida non ti restituisce una sensazione di pesantezza nella gestione delle traiettorie. Vai veloce, la moto è molto rigorosa e non è affaticante, è facile: una goduria. Puoi tenere ritmi elevati per molto tempo, è una mangia curve.
1090: i 20-30 chili in più si sentono tutti, forse anche per le geometrie. Andare veloci è più impegnativo. Devi spostarla con una forza. La sicurezza sulle traiettorie è però inarrivabile: dove la punti va. E’ anche troppo tendente a prendere la corda (chiudere), non allarga mai giuro. Mai provata una moto così. La speed 2010 che avevo prima, in confronto, era un carrello del supermercato.
Motore:
RS: gran motore, fluido, slegato, prende i giri velocemente. Un bel pezzo di meccanica
1090: non si può paragonare, stiamo parlando del motore di un’astronave. Rapporti cortissimi (in città si può viaggiare in 6^ e riprende pure). Allungo da brividi. Monta, a mio parere, il miglior antisaltellamento meccanico mai provato
Freni e Sosp:
RS: Freni anteriori esagerati per questa moto, non hanno senso. La pompa radiale MCS ha una sensibilità micrometrica. Si frena in sicurezza. Posteriore inesistente se non maltrattato. Forcella…la migliore mai provata su una moto di serie. Ammortizzatore ohlins buono ma si può fare di più
1090: Freni anteriori eccezionali e buono il feeling con la leva, posteriore sempre pronto ed efficace. Forcella che sostiene ma che però non sente benissimo le regolazioni. Dietro ammortizzatore SACHS incredibilmente efficace (meglio dell’ohlins della RS).
Conclusioni: Se non sei pilota, vuoi andare fortissimo, divertirti, restare sempre lucido e poco affaticato spendendo la metà, allora ti compri una RS.
ottimo Marco gentilissimo:oook: ti ho chiesto il paragone con l'RS perché l'ho avuta e ci ho fatto quasi 8000 km, zero problemi mi son divertito da matti, l 'unico difetto che mi ha un po' dato fastidio è la mancanza di castagna ai medi) ovvio adesso giro con il superduke che un mostro di coppia e come da tradizione ho sempre 2 moto da alternare, vedro' la nuova speed rs, ma anche un brutale se la trovo perfetta mi stuzzica, staremo a vedere ....... l 'ultima cosa (visto che l 'unica mv che ho provato è stata la rivale 800) quella si impennava sempre e diventava veramente nervosa x i miei gusti, la brutalona ( che non ha l'antinpenno) tira molto ad impennarsi o è "umana"?:wink_:
ps: quanti km ci ha fatto con la 1090 rr
MarcoM68
24/01/2018, 23:04
ottimo Marco gentilissimo:oook: ti ho chiesto il paragone con l'RS perché l'ho avuta e ci ho fatto quasi 8000 km, zero problemi mi son divertito da matti, l 'unico difetto che mi ha un po' dato fastidio è la mancanza di castagna ai medi) ovvio adesso giro con il superduke che un mostro di coppia e come da tradizione ho sempre 2 moto da alternare, vedro' la nuova speed rs, ma anche un brutale se la trovo perfetta mi stuzzica, staremo a vedere ....... l 'ultima cosa (visto che l 'unica mv che ho provato è stata la rivale 800) quella si impennava sempre e diventava veramente nervosa x i miei gusti, la brutalona ( che non ha l'antinpenno) tira molto ad impennarsi o è "umana"?:wink_:
ps: quanti km ci ha fatto con la 1090 rr
La 1090rr non tende ad impennarsi in modo incontrollato, assolutamente: devi sempre lavorare di frizione. Certo se tiri 2 e 3 e la strada ha i dossi allora decolla sicuro, però non è così ingestibile. Con la 1090RR ho percorso quasi 20mila km (2013-2016).
Fastandfreddy
25/01/2018, 08:42
A mio parere, la differenza tra le due Brutali è abissale. Io le ho provate in un test drive San Martino del Lago, in cui provai in ordine F4R, Brutale 1090RR, Brutale 800. I tre cilindri di concetto anno una struttura molto leggera, e un'interasse mooolto corto. Ovviamente F3 è la più corta a seguire la B3 e poi la Turismo Veloce. Il 3 cilindri le ho provati in versione 675 la F3 mia personale, e non c'è niente di adrenalinico come lei, perchè non la devi mollare un'attimo data la leggerezza, il motore molto cattivo in alto e la compattezza del mezzo.
La B3 novato essere più stabile dovuto al motore più pieno in basso, ma in accelerazione snocciola marcie alla grandissima, ma avendo un mono post molto sfrenato la moto tendeva a sedersi e davanti perdeva di precisione. La B4 1090 RR assolutamente non mi ha mai dato queste senzazioni. Si un muscolosa come guida, ma assolutamente stabile!!!