Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 motore 765 al banco: il responso...
metalspeed
04/10/2017, 09:02
Allora ragazzi premetto che non ci capisco una cippa e non sò come postare il grafico ma la piccola 765RS in configurazione originale ha dato il risultato di 116 cavalli alla ruota, poi dopo montaggio dei cornetti d'aspirazione è arrivata a 120...
direi non male ...
per fare un confronto la street 675:
Potenza Max 96,1 cv a 12,170 giri
Coppia Max 61,6 nm a 10,100 giri
Questo al banco prova....
La casa dichiara:
POtenza MAx 108 cv a 11,700 giri
Coppia Max 69 nm a 9,100 giri
questo confronto solo per far capire la tolleranza tra i dati dichiarati al motore e quelli alla ruota.
Allora ragazzi premetto che non ci capisco una cippa e non sò come postare il grafico ma la piccola in configurazione originale ha dato il risultato di 116.5 cavalli alla ruota, poi dopo montaggio dei cornetti d'aspirazione è arrivata a 120...
direi non male ...
Se vuoi mandarmi il grafico a m punto pave chiocciola libero punto it lo carico io.
Comunque niente male no !
Lamps
metalspeed
04/10/2017, 09:15
marco te l' ho inviato..
Said Soul
04/10/2017, 09:25
solo i cornetti 3,5 cv?
senza mappare?
Uelanino
04/10/2017, 09:28
ma 765 rs?
Allora ragazzi premetto che non ci capisco una cippa e non sò come postare il grafico ma la piccola in configurazione originale ha dato il risultato di 116 cavalli alla ruota, poi dopo montaggio dei cornetti d'aspirazione è arrivata a 120...
direi non male ...
per fare un confronto la street 675:
Potenza Max 96,1 cv a 12,170 giri
Coppia Max 61,6 nm a 10,100 giri
Questo al banco prova....
La casa dichiara:
POtenza MAx 108 cv a 11,700 giri
Coppia Max 69 nm a 9,100 giri
questo confronto solo per far capire la tolleranza tra i dati dichiarati al motore e quelli alla ruota.
Ciao, Ottimo :oook:
probabilmente ne hai già parlato, dove trovo le info sui cornetti che hai montato ?
Immagino che hai anche montato un filtro sportivo ?
metalspeed
04/10/2017, 09:33
no ho solo i cornetti della venturi, prima di fare altre modifiche è necessario mappare , ma ad ora credo nessuno lo faccia o in alternativa aggiungere una pc5
Ok, sulla moto la sensazione com'è, riesci a percepire la differenza ?
Peggiora qualcosa ?
metalspeed
04/10/2017, 09:44
allora in basso la sento più pronta, alla riapertura sento tirare di più il sound è leggermente più cupo.
appena marco posterà il grafico vedrai che con i cornetti la curva è costsntemente migliore dell'originale
marco te l' ho inviato..Ecco il grafico
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171004/a38f6431347ace93e5d27fd38347794d.jpg
Miglioramento ben visibile, e le tue sensazioni lo confermano.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171004/bf8068bbcd4bdf3bb3850cf7636b3600.jpg
Costo ?
metalspeed
04/10/2017, 09:55
prezzo del kit 250/260 come il precedente per la 675
allora in basso la sento più pronta, alla riapertura sento tirare di più il sound è leggermente più cupo.
appena marco posterà il grafico vedrai che con i cornetti la curva è costsntemente migliore dell'originale
:w00t::w00t::w00t: Ragazzi che grafico !!! Solo con i cornetti :oook: ! Wow !
questo è un acquisto cui non si può rinunciare :cool: .
Se poi la 765 reagisce splendidamente, come aveva fatto la mia Speed, al montaggio di un filtro sportivo abbiamo trovato il modo di aver tanta resa con poca spesa ! :biggrin3:
A proposito se non sono troppo indiscreto quanti Euri ci vogliono per i Venturi ?
ops hai gia risposto mentre scrivevo, :oook:
Ma è consigliato il montaggio senza apposita mappa ??? La centralina della Street è chiusa...
Lamps
metalspeed
04/10/2017, 10:17
si marco, ma senza filtro è meglio perchè andrebbe a smagrire ulteriormente. prossimo passo centralina scarico e filtro.
Aggiunta foto dopo il grafico.
Lamps
si marco, ma senza filtro è meglio perchè andrebbe a smagrire ulteriormente. prossimo passo centralina scarico e filtro.
Scusa per essere sicuro, sono andato sul sito della Venturi, c'è il kit per la 675 2016, è' uguale a 765 ? Mi avevano detto che le cassa filtro sono cambiate.
238884
Uelanino
04/10/2017, 10:49
i cornetti che marca sono, e dove li hai presi? thanks
Ma ancora sul loro sito non vedo i Cornetti per 765, sono uguali a quelli della 675?
EDIT: mentre scrivevo avevano già chiesto la stessa cosa, chiedo scusa per il doppione! Restiamo in attesa della risposta
metalspeed
04/10/2017, 10:54
no,non sono uguali a quelli del 675
no,non sono uguali a quelli del 675
Per caso hai il codice dei tuoi ?
Li hai presi tu direttamente da Venturi o il tuo meccanico?
DAYTONATO
04/10/2017, 13:43
solo i cornetti 3,5 cv?
senza mappare?
mi sono fatto lr stesse domande
sembra esagerato,io è un po che penso se montarli o no
vedo comunque che non sono l'unico interessato.....
Facciamo un bel Gda?
con 5/6 interessati secondo me gia possiamo spuntare uno sconto....:dubbio:
Facciamo un bel Gda?
Io al momento non ho la 765 ma se facciamo un bel GDA ci sto !
Lamps
DAYTONATO
04/10/2017, 13:54
puo essere la volta buona che li compro..
vediamo se ci sono altri interessati
o magari è il caso di aprire un 3d a parte sulla sezione gda..non so
vediamo
v.mauri82
04/10/2017, 14:27
Molto interessante; ma è fattibile il montaggio presso un officina Triumph oppure fanno storie? Potrebbe decadere la garanzia?
Potrebbe decadere la garanzia?
Direi proprio di si...
Lamps
Ma per montare dei cornetti serve l'officina?..e dai
E poi a rimettere gli originali ci vorranno 10 minuti
Concordo con Padella , per cambiare i cornetti ci voglio pochi minuti anche senza avere particolari conoscenze meccaniche :oook:
Comunque sicuramente se si è in garanzia la farà decadere in quanto non accessorio montato all'origine :cool:
Va bè...ma se nascono problemi che richiedono interventi in garanzia...basta rimontare gli originali
v.mauri82
04/10/2017, 15:40
ah ok se si tratta di una semplice operazione di plug&play non ho problemi. Mi piace smanettare di persona sulla moto :)
Credo proprio di si
l'unica cosa è assicurarsi che non ci siano viti che si possano smollare e girare per l'airbox..ma per quello basta un po di frenafiletti medio e passa la paura
Io li guardavo per la mia 675...più che la potenza mi interessava sapere se cambia il sound???Mi puoi aiutare su questo visto che li hai montati?Grazie! :oook:
metalspeed
04/10/2017, 20:22
montarli è questione di 15 minuti... si il sound cambia e in meglio!!
metalspeed mi tenti mortacci tua!anno nuovo me li piglio...
AngTriple
04/10/2017, 20:54
Ciao a tutti
Io li avevo sulla 675 r 2014.
Mi sono pentito di averli lasciati montati quando ho versato la moto.
Ero rimasto molto soddisfatto migliora il sound all'aspirazione e avevo riscontrato un miglioramento soprattutto ai medi regimi.
Io avevo cornetti scarico arrow e filtro bmc.. Non race..con mappa arrow. E la moto andava da dio!
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Cornetti Venturi... Erano fatti benissimo... Anche il mio mecca era rimasto sorpreso del risultato!
metalspeed
04/10/2017, 21:23
metalspeed mi tenti mortacci tua!anno nuovo me li piglio...
genna ma tu ci pensi che con dei miseri condotti guadagni quasi 4 cv e con un terminale aftermarket nella migliore delle ipotesi non perdi potenza?
reg156k1
04/10/2017, 21:26
Anch'io sono interessato
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
genna ma tu ci pensi che con dei miseri condotti guadagni quasi 4 cv e con un terminale aftermarket nella migliore delle ipotesi non perdi potenza?
Esatto nella migliore delle ipotesi!qui fai pure una modifica praticamente invisibile! ;)
Ma se si ha uno scarico completo aperto la differenza di rumore di aspirazione si sente oppure l'avete montati con scarico originale??
Willy170
05/10/2017, 09:21
Io ho una street 2011 fari tondi, si troveranno per me ?
metalspeed
05/10/2017, 10:27
non ne ho idea ma prova a vedere sul sito della venturi
Said Soul
05/10/2017, 11:28
certo che ci sono
mi sono fatto lr stesse domande
sembra esagerato,io è un po che penso se montarli o no
Facciamo un bel Gda?
seguo interessato...
Uelanino
05/10/2017, 12:32
bene attendo interessato, la centralina per ora non la fa nessuno ho già chiesto... c'è da aspettare
DAYTONATO
05/10/2017, 14:25
bene attendo interessato, la centralina per ora non la fa nessuno ho già chiesto... c'è da aspettare
assurdo,non se la caga nessuno
dopo mesi dall'uscita si trovano quattro cose in croce per le 765
certo che ci sono
seguo interessato...
come seguo?
con tutti i contatti che hai sei la persona perfetta per trovare il fornitore giusto per un Gda...
devi approfondire non seguire..:biggrin3:
Willy170
05/10/2017, 15:07
Forse è ancora presto
dopo mesi dall'uscita si trovano quattro cose in croce per la 765
Hai ragione ma molte cose sono compatibile con la 675 (chiedi a genna delle pedane lighitech.....)
se quest anno la triumph ecse con la nuova daytona vedrai che non saprai a chi dare i resti con i pezzi aftermarket
e cmq tra poco ci sara eicma e li qualcosa i vari produttori la porteranno sicuramente
abbi solo pazienza....
Se ricordate bene pure nel 2013 era così la situazione,anzi ora ci va di culo che molte cose della 2013 vanno bene e la pezziamo bene...
Uelanino
06/10/2017, 12:45
Hai ragione ma molte cose sono compatibile con la 675 (chiedi a genna delle pedane lighitech.....)
se quest anno la triumph ecse con la nuova daytona vedrai che non saprai a chi dare i resti con i pezzi aftermarket
e cmq tra poco ci sara eicma e li qualcosa i vari produttori la porteranno sicuramente
abbi solo pazienza....
ti quoto in più d'uno mi hanno risposto di aspettare eicma...
Caspita davvero un grande guadagno a fronte di una spesa ed un intervento davvero ridotti.:oook:
Se ricordate bene pure nel 2013 era così la situazione,anzi ora ci va di culo che molte cose della 2013 vanno bene e la pezziamo bene...
Genna secondo te copriforcellone e copritelaio in carbonio per la 765 si possono cannibalizzare dalla street di annate precedenti?
Said Soul
06/10/2017, 17:12
dopo mesi dall'uscita si trovano quattro cose in croce per le 765
come seguo?
con tutti i contatti che hai sei la persona perfetta per trovare il fornitore giusto per un Gda...
devi approfondire non seguire..:biggrin3:
non ho nessun contatto particolare per questi articoli...
Ho contattato direttamente il produttore,e se facciamo un Gda c'è possibilità di avere uno sconto
Minimo 5 partecipanti
Questa un parte della risposta :
" I kit per
triumph che produciamo sono 5:
Codice 20
TRIUMPH 955 02 04
Prezzo IVA compresa 230
euroCodice 21
TRIUMPH 1050 05 10 Speed triple tiger etc
Prezzo IVA compresa 230 euroCodice 22
TRIUMPH 1050 dal 2011 al 2016
Prezzo IVA
compresa 200 euro
Codice 23
TRIUMPH DAYTONA 675 o street triple dal 2006 al 2016
Prezzo IVA compresa 260 euro
Codice 38 TRIUMPH 765 o street
triple (attualmente in produzione)
Prezzo IVA compresa 260
euro "
Novità a breve..
intanto chi è realmente interessato può cominciare a palesarsi rispondendo a questo mio post
:oook:
Genna secondo te copriforcellone e copritelaio in carbonio per la 765 si possono cannibalizzare dalla street di annate precedenti?
cosi su 2 piedi ti dico di si,perchè se guardo i vari produttori after tipo R&G i prodotti sono praticamente gli stessi come protezioni ecc...
DAYTONATO
06/10/2017, 18:19
non ho nessun contatto particolare per questi articoli...
Ho contattato direttamente il produttore,e se facciamo un Gda c'è possibilità di avere uno sconto
Minimo 5 partecipanti
Questa un parte della risposta :
" I kit per
triumph che produciamo sono 5:
Codice 20
TRIUMPH 955 02 04
Prezzo IVA compresa 230
euroCodice 21
TRIUMPH 1050 05 10 Speed triple tiger etc
Prezzo IVA compresa 230 euroCodice 22
TRIUMPH 1050 dal 2011 al 2016
Prezzo IVA
compresa 200 euro
Codice 23
TRIUMPH DAYTONA 675 o street triple dal 2006 al 2016
Prezzo IVA compresa 260 euro
Codice 38 TRIUMPH 765 o street
triple (attualmente in produzione)
Prezzo IVA compresa 260
euro "
Novità a breve..
intanto chi è realmente interessato può cominciare a palesarsi rispondendo a questo mio post
:oook:
:bravissimo_:
forse è il caso di aprire una disussione dedicata a questo Gda?
Quoto. Anche io potrei essere interessato. Magari con un topic diamo più visibilità alla cosa
Anch'io ma vorrei qualche info in più!!! :w00t:
Pongo una domanda
se solo con i cornetti di aspirazione si guadagnano tutti quei cv senza perdere nulla lungo tutto l arco di erogazione, come mai Triumph non li ha fatti lei direttamente di quelle dimensioni?
per la 675 sono interessato anche io!
AngTriple
06/10/2017, 21:22
I cornetti standard sono in plastica... Stampati ad iniezione... Costo circa 6euro per i tre cornetti più l'ammortamento degli stampi... I cornetti in alluminio ricavati dal pieno per produrli non bastano 60 70 euro per i tre!
Quindi 10 volte di più!
Ecco il motivo
Said Soul
07/10/2017, 07:13
Quoto. Anche io potrei essere interessato. Magari con un topic diamo più visibilità alla cosa
Appena è tutto definito apro topic dedicato qui e anche nelle altre sezioni
un paio di giorni
Io monto già bmc con Hp corse completo e mappa arrow...secondo voi mettendo i cornetti rischio di smagrire troppo? Li monterei più che altro per avere un po' più sound di aspirazione, il mio dubbio è se effettivamente sia tangibile il cambiamento a orecchio oppure no perché già ora si sente abbastanza rumore! :w00t:
samaritan
07/10/2017, 09:59
per la 675 sono interessato anche io!
Se il risultato è simile anche sulla 675 e il GDA può essere misto sono interessanto anch'io.
Essendoci poi più 675 che 765 se ci aggiungiamo il numero lo tiriamo su facilmente.
Paolo Cromo
07/10/2017, 10:27
Più cornetti per tutti!!!
I cornetti standard sono in plastica... Stampati ad iniezione... Costo circa 6euro per i tre cornetti più l'ammortamento degli stampi... I cornetti in alluminio ricavati dal pieno per produrli non bastano 60 70 euro per i tre!
Quindi 10 volte di più!
Ecco il motivo
perdonami ma la spiegazione non mi convince , quei cv e quel miglioramento lungo tutto l arco di erogazione non lo acquisisci solo cambiando i materiali dei cornetti, ma secondo me devi cambiare anche le lunghezze degli stessi
sarebbe uitle imho girare la domanda alla venturi system
ci facciamo mille pippe menatli ( giustamente) con gli scarichi e le mappature e nessuna domanda con i cornetti?
perdonami ma la spiegazione non mi convince , quei cv e quel miglioramento lungo tutto l arco di erogazione non lo acquisisci solo cambiando i materiali dei cornetti, ma secondo me devi cambiare anche le lunghezze degli stessi
sarebbe uitle imho girare la domanda alla venturi system
ci facciamo mille pippe menatli ( giustamente) con gli scarichi e le mappature e nessuna domanda con i cornetti?Assolutamente. L'incremento di prestazioni è dovuto alla forma che hanno non al differente materiale.
AngTriple
07/10/2017, 20:09
La forma sicuramente, ma avevo letto tempo fa..., Se non ricordo male, che quelli in plastica ad alti giri andavano in risonanza, infatti tutte le moto da corsa hanno cornetti in alluminio perché non soggetti a questo fenomeno..
La forma sicuramente, ma avevo letto tempo fa..., Se non ricordo male, che quelli in plastica ad alti giri andavano in risonanza, infatti tutte le moto da corsa hanno cornetti in alluminio perché non soggetti a questo fenomeno..
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando TapatalkProbabile[emoji6]
davideblues
08/10/2017, 09:50
se fate gda per 675, io ci sono
Io ho il 675. Se si fa un gda, ci potrei pensare seriamente.
tarmaco78
08/10/2017, 20:26
li avevo trovati a 240€ ma non li ho presi e me ne sono pentito
se c'è un gda ci penso anche se sarà dura perchè adesso sono pieno di spese
seguo comunque che non si sa mai..
Mi sono un po documentato in rete sui cornetti di aspirazione
da quello che ho capito è vero che il materiale con cui sono costruiti è importante in quanto quelli di gomma si possono deformare sotto la spinta delle onde di pressione anche se ormai sono quasi tutti in plastica e non in gomma (quindi piu robusti) ma i pareri in merito al guadagno di cv e alla curva di aspirazione sono contrastanti
qualcuno addirittura li ha tolti dopo averli provati
consiglio di approfondire la questione e sopratutto andrebbero provati al banco per valutare con dati alla mano oggettivi gli eventuali miglioramenti
Thundercat
10/10/2017, 07:18
Io disponibile all acquisto La mia 765 fine mese torna a casa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Colin555
10/10/2017, 16:44
Se fate gda ci sono anche io con la mia 675, unica cosa che non ho capito, bisogna rimappare o va bene mappa originale?
Said Soul
10/10/2017, 19:02
Aperto il topic nel mercatino
intanto invio Mp a chi ha mostrato interesse in questa discussione...
Come dice Said Soul qui trovate il topic sui cornetti algida ;)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-street-triple/291069-kit-cornetti-venturi-nuovi-scontati.html
Said Soul
10/10/2017, 21:44
Come dice Said Soul qui trovate il topic sui cornetti algida ;)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-street-triple/291069-kit-cornetti-venturi-nuovi-scontati.html
Domani apro anche nelle altre sezioni
Speed Tiger ecc..
Lukedroid
12/10/2017, 20:13
Sono super interessato anche io visto il cambiamento.
Ho una 675r 2012 con Arrow alti, BMC stradale e mappa Arrow.
Bisognerebbe rimappare o basta usarla così? Al massimo caricare una mappa un pelo più grassa??
Sono super interessato anche io visto il cambiamento.
Ho una 675r 2012 con Arrow alti, BMC stradale e mappa Arrow.
Bisognerebbe rimappare o basta usarla così? Al massimo caricare una mappa un pelo più grassa??
nel tuo caso te la fai bancare con tune ecu dato che hai anche il filtro
Lukedroid
12/10/2017, 20:55
nel tuo caso te la fai bancare con tune ecu dato che hai anche il filtro
C'è qualcuno che l'ha già fatto?? Sapete come migliora e se migliora?
Said Soul
12/10/2017, 21:02
hai Mp
ti dico che da chi le banca (sulla street) lo consigliano a prescindere. sul modello pre 2013 è ancora meglio perchè si puo anche intervenire sulla centralina, quindi se hai scarichi aperti o filtro con la sola bancata rimappi, mentre per i post 2013 se hai filtro o scarichi aperti allora ti ci vuole una centralina aggiuntiva e far mappare. Comunque un recente risultato sulla 765 tutta originale con i soli cornetti ha ottenuto quasi 4 cavalli, quindi alla fine della fiera è una modifica consigliabile:oook:
tarmaco78
12/10/2017, 21:22
un amico di uscite con street OO,mappa troumph scarichi alti(monta sc) filtro pipercross
senza mappare a messo i corni e la moto va benissimo
Chefalex
12/10/2017, 22:51
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171012/7cf5cb5b546ba770e660a335383a0e35.jpg
Sara vero 127 cv !!!!!!!
http://www.vashfox.com/street-triple-765-rs-passe-banc/
metalspeed
13/10/2017, 16:33
127 all'albero anche si... di certo non alla ruota
Cornetti montati su 675! non saprei se è un effetto placebo... comunque mi sembra un pò più veloce a salire di giri, il rumore è leggermente più cupo. Per vedere il reale miglioramento bisognerebbe fare un lancio al banco, perchè il grafico che hanno loro è di una street pre 2013 con scarico e filtro. mentre sarebbe interessante vedere cosa fa con moto originale proprio come ha fatto metalspeed.
Dimenticavo la mia è con scarico arrow con relativa mappa
metalspeed
18/10/2017, 22:32
grande zambe! poca spesa e massima resa!
Sara vero 127 cv !!!!!!!
La Street Triple 765 RS passe au banc ! - VashFox (http://www.vashfox.com/street-triple-765-rs-passe-banc/)
Ho dato uno sguardo all’articolo, ma ho qualche problema con il francese , se ho capito bene hanno bancato una RS stock, completamente originale ? Sbaglio ?
TrealTruc
24/10/2017, 10:36
L'articolo parla di una moto completamente stock oltretutto con una gomma da 190, boh mi sembra un po' ottimistico.Bisognerebbe vedere su altri banchi il responso e con la 180
Cornetti montati su 675! non saprei se è un effetto placebo... comunque mi sembra un pò più veloce a salire di giri, il rumore è leggermente più cupo. Per vedere il reale miglioramento bisognerebbe fare un lancio al banco, perchè il grafico che hanno loro è di una street pre 2013 con scarico e filtro. mentre sarebbe interessante vedere cosa fa con moto originale proprio come ha fatto metalspeed.
Dimenticavo la mia è con scarico arrow con relativa mappa
Il cambiamento di sound è accentuato oppure no?
Si sente un po. Certo non è come quando cambi lo scarico.....
Lukedroid
29/10/2017, 10:33
Si sente un po. Certo non è come quando cambi lo scarico.....
Ciao, la riduzione dell'effetto on/off è avvertibile?
Il sound si avvicina a quello della 765?
almeno io non ho un effetto accentuato di on/off quindi no, la 765 le poche volte che l'ho vista mi è sembrata più silenziosa rispetto al 675 anche perchè è una euro 4. Detto questo la modifica ai cornetti si fa per un aumento prestazionale, che in effetti provandola bene ho notato esserci con un più veloce aumento nel salire di giri il motore, se la devi fare per il rumore ti consiglio di risparmiare i soldi:oook:
Ciao, la riduzione dell'effetto on/off è avvertibile?
Il sound si avvicina a quello della 765?
almeno io non ho un effetto accentuato di on/off quindi no, la 765 le poche volte che l'ho vista mi è sembrata più silenziosa rispetto al 675 anche perchè è una euro 4. Detto questo la modifica ai cornetti si fa per un aumento prestazionale, che in effetti provandola bene ho notato esserci con un più veloce aumento nel salire di giri il motore, se la devi fare per il rumore ti consiglio di risparmiare i soldi:oook:
Quindi non è molto avvertibile il cambiamento di sound... Mi sa tanto che allora ci rimangono i suoi...
Ma il senso di fare una simile modifica solo x fare più rumore ???!!!
Lamps
Lukedroid
01/11/2017, 19:36
No no non fraintendermi...
Sicuramente è una di quelle mod che va fatta per cercare un po' di prestazioni in più non per il sound.
Però, visto che in pochi si sono avventurati, chiedevo qualche info. Giusto per giustificare maggiormente la spesa (giustificazione al mio cervello perché con il cuore comprerei di tutto per la moto :biggrin3:)
Lamps
Io purtroppo sono un malato sul fattore sound... Se cambiandoli diventasse ancora più cupo (cosa che a me fa godere non poco) sarei pronto a cambiarli! Capisco perfettamente il vostro punto di vista su queste cose perché uguale la pensano i miei amici di giro... :oook:
samaritan
02/11/2017, 07:20
LampsNon sono un amante del sound ma la questione sound non mi sembra così peregrina (anni che volevo usare peregrina [emoji23])..... Altrimenti i produttori di scarichi aftermarket sarebbero già falliti, no?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Io purtroppo sono un malato sul fattore sound... Se cambiandoli diventasse ancora più cupo (cosa che a me fa godere non poco) sarei pronto a cambiarli! Capisco perfettamente il vostro punto di vista su queste cose perché uguale la pensano i miei amici di giro... :oook:
Allora siamo in due, malati del Sound... anch'io se ci fosse il sistema per renderlo più cupo, farei subito la modifica :oook: poi ovviamente se c'è pure un miglioramento delle prestazioni sarebbe il top :cool: Non fustigatemi, ma solo per il Sound cupo e baritonale ritornerei ad una moto bicilindrica (tipo Ducati con dei bei Termignoni liberi o Aprilia con Akrapovich) :homer:
Io non sono un patito del sound, però quando cambiai lo scarico al Tiger800 mettendone uno basso e rendendo il suono più cupo, cominciarono a spostarsi gli automobilisti al mio arrivo da dietro... direi utile anche per questo.
A me è proprio per puro piacere personale...sia nelle auto che nelle moto...uno dei motivi che mi ha portato a prendere la street è stato proprio quello di sentirla con uno scarico completo di un conoscente...quindi utile solo per mio capriccio perché quasi tutti mi odiano! :biggrin3:
alla fine li ho ordinati, dovrebbero arrivarmi lunedì, mi hanno talmente incuriosito (pur rimanendo scettico come sempre)
comunque non state li troppo a menarvela con GDA che come nella maggior parte dei casi non portano da nessuna parte, chiamate e mettetevi d'accordo col prezzo, sono molto "ragionevoli" se trattate un po' ;)
Uelanino
09/03/2018, 10:52
bene facci sapere il tuo feedback, sono interessato
bene facci sapere il tuo feedback, sono interessato
sono sincero da subito: anche se avessi davvero i miglioramenti del grafico che pubblicò il primo utente che li installò (e che mi sembrano abbastanza pazzeschi) comunque non credo che il mio polso se ne accorgerebbe. Penso che se esiste una persona che si accorge di 4 cv in più su 115 a 12000 giri allora quella persona di cognome deve fare almeno Dynojet :D
Stessa cosa per 1-2nm di coppia
Insomma diciamo che li ho presi a fiducia leggendo un po' qui un po' li, quello che ho appreso è che dei buoni cornetti in alluminio comunque ottimizzano un po' il flusso d'aria che entra nel motore, rendendo in genere l'erogazione un po' più fluida, tutto qui, per avere benefici più pronunciati bisogna rimappare (magari in quel caso modificando anche filtro e scarico).
In generale credo che per mettere i cornetti e subito dire cose tipo "la moto è più reattiva, prende i giri più velocemente, va più forte" bisogna essere dei fenomeni di sensibilità. Al limite giri tutti in giorni nella tua pista preferita, hai 10mila punti di riferimento e magari noti veramente qualcosa ma su strada proprio boh!
Fastandfreddy
09/03/2018, 15:09
Facci vedere una fotina prima di montarli! E poi se, ovviamente se ne hai voglia, ci dici anche le differenze con gli originali, a livello di misure!
gixxer73
09/03/2018, 15:18
Penso che se esiste una persona che si accorge di 4 cv in più su 115 a 12000 giri allora quella persona di cognome deve fare almeno Dynojet :D
Beh dai ... Se parliamo di 4 CV effettivi ,su una moto da 170 kg ,credo che qualcosa si senta ,anche senza essere un banco a rulli vivente ... [emoji2]
Beh dai ... Se parliamo di 4 CV effettivi ,su una moto da 170 kg ,credo che qualcosa si senta ,anche senza essere un banco a rulli vivente ... [emoji2]
guarda mi ripeto: se tu sei in grado di accorgerti che un motore a 12000 giri ti sta rendendo il 3% di potenza in più sei un fenomeno (e anche un banco prova ben tarato) vivente. Io di certo non mi accorgo, io sono passato da una tuono 1100 rr stock e poi ho fatto tutte insieme le seguenti modifiche (cerchi forgiati, centralina race, scarico aperto, filtro aria, passo 520, mono ohlins) e li forse mi sembrava effettivamente più cattiva la moto ma stiamo parlando di una pletora di modifiche serie.... ma come si fa a scendere dalla moto oggi, risalirci domani pure con 6-7 cv in più ed accorgersene con certezza senza dei riferimenti certi, secondo me è come quando la gente butta su lo scarico aperto e grida al miracolo, poi se metti veramente la moto sul banco scopri che hai pure perso prestazioni
gixxer73
09/03/2018, 15:55
Boh , probabilmente avrai ragione te , e non voglio certo farti cambiare idea ... Posso dire pero' che sulla Street 675 fari tondi cambiando lo scarico ,e cioè passando dall'originale al 3 in 1 arrow la differenza si sente chiaramente . E parliamo appunto di 4 cavalli reali ...
metalspeed
11/03/2018, 19:14
a parte che io oltre ai soli cornetti, ho scarico sc s1 filtro,e tra poco anche la pc5 posso sicuramente dire che il sound si avverte (anche in configurazione stock) è sicuramente piu cupo e sordo, se poi penso che tanti buttano uno scarico li tanto per far rumore con una spesa superiore ai cornetti stessi, credo che è sicuramente meglio spendere 300 di cornetti che 500 per uno scarico, poi uno fa quello che vuole ma a ragion di logica sono 300 euro meglio investiti... poi sempre secondo me la differenza di prestazioni si avverte anche se nom si è valentino rossi.
ad ogni modo,soldi permettendo, se si mette il pacchetto completo direi proprio che soluzione migliore non cè...
a parte che io oltre ai soli cornetti, ho scarico sc s1 filtro,e tra poco anche la pc5 posso sicuramente dire che il sound si avverte (anche in configurazione stock) è sicuramente piu cupo e sordo, se poi penso che tanti buttano uno scarico li tanto per far rumore con una spesa superiore ai cornetti stessi, credo che è sicuramente meglio spendere 300 di cornetti che 500 per uno scarico, poi uno fa quello che vuole ma a ragion di logica sono 300 euro meglio investiti... poi sempre secondo me la differenza di prestazioni si avverte anche se nom si è valentino rossi.
ad ogni modo,soldi permettendo, se si mette il pacchetto completo direi proprio che soluzione migliore non cè...
sul fatto che meglio i cornetti che uno scarico buttato ad cazzum sulla moto siamo d'accordissimo, ora è da un po' che hai i cornetti su, come va la moto? sempre bene? io penso di montarli a fine mese, dovrebbero arrivarmi oggi
Fastandfreddy
12/03/2018, 15:02
se tu sei in grado di accorgerti che un motore a 12000 giri ti sta rendendo il 3% di potenza in più sei un fenomeno (e anche un banco prova ben tarato) vivente.
Per rendere l'idea vi racconto questa. Ad un mio personale amico, che oltre 10 anni fà ha corso prima nel civ italiano con una gsx600r modello srad per intenderci da privatissimo amatoriale, e poi dopo due anni ha vinto il trofeo R6 CUP nìcol modello precedente al 2005 per capirci. Quindi proprio proprio un fermone non era... Ho addirittura una sua foto che passato alstock 1000 nel CIV e come compagno di squadra aveva un tale Romboni, i meccani per fargli uno scerzo gli cambiarono il tipo di gomma. Al tempo si usavano le 190 come gomma standard e a lui montarono una 180 in prova e non se ne rese conto che aveva una gomma slim, che a prescindere dovrebbe essere quel particolare che a seconda anche solo della mescola e della pressione dovrebbe dare senzazioni diverse. Lui in primis si mise a ridere!!!
metalspeed
12/03/2018, 21:08
sul fatto che meglio i cornetti che uno scarico buttato ad cazzum sulla moto siamo d'accordissimo, ora è da un po' che hai i cornetti su, come va la moto? sempre bene? io penso di montarli a fine mese, dovrebbero arrivarmi oggi
la moto và sempre bene, ora confido che sc faccia pure i collettori e con la mappa dedicata verrà fuori una bellissima lama!
la moto và sempre bene, ora confido che sc faccia pure i collettori e con la mappa dedicata verrà fuori una bellissima lama!
seguo curioso, poi ce la posti una bancata a fine lavoro?
a parte che io oltre ai soli cornetti, ho scarico sc s1 filtro,e tra poco anche la pc5 ...........
Ciao, che filtro hai trovato? L’ultima volta che ho cercato non lo faceva nessuno .
E per la pc5 hai verificato che non si riesca a rimappare la sua?
Visto che va in moto2 mi pare strano che sto 765 non si possa settare a banco con la centralina di bordo ?
Ciao, che filtro hai trovato? L’ultima volta che ho cercato non lo faceva nessuno .
E per la pc5 hai verificato che non si riesca a rimappare la sua?
Visto che va in moto2 mi pare strano che sto 765 non si possa settare a banco con la centralina di bordo ?
Pazienta che esca la daytona 765 e vedrai le cose che si troveranno
metalspeed
14/03/2018, 10:39
seguo curioso, poi ce la posti una bancata a fine lavoro?
per ora andro di mappa standard della pc6 che cmq e gia piu grassa, poi spero presto nei collettori per poter mappare ad hoc...
per filtro ed altra roba potete guardare sul sito francese ulteambike
per ora andro di mappa standard della pc6 che cmq e gia piu grassa, poi spero presto nei collettori per poter mappare ad hoc...
per filtro ed altra roba potete guardare sul sito francese ulteambike
Ottimo :oook: grazie!
Eccoli:
TRIUMPH STREET TRIPLE 765
Filtre à air Racing MWR Street Triple 765 MWR
130.00 €
Disponibilité : de 2 à 8 jours
https://www.ulteambike.com/boutique/images_produits/filtre-air-mwr-mc08017he-street-765-zf.jpg
Nuovo filtro aria MWR HIGH EFFICIENT con DB KILLER: più di 8 db di riduzione del rumore di aspirazione.Più potenza grazie alla tecnologia "AIRSPLITTTER" (tranquillizzazione e accelerazione del flusso d'aria).Utilizzato dal team Kawasaki Provec nel campionato mondiale Supersport (Joan Lascorz e Katsuaki Fujiwara).I filtri dell'aria MWR offrono prestazioni ottimali e protezione eccezionale per il tuo motore.Questo filtro ad alta efficienza MWR offre, attraverso il nuovo "AIR splitting" flusso d'aria stabile e allo stesso tempo è aumentato in modo significativo, che offre le migliori prestazioni in termini di potenza e di coppia.Il sistema MWR è progettato per sigillare efficacemente i bordi del filtro, che impedisce l'ingresso nella scatola dell'aria di eventuali particelle di polvere, anche microscopiche.I filtri aria MWR riducono il rischio di incendio a causa di flashback perché, a differenza dei filtri dell'aria originali, i filtri MWR sono costruiti interamente in schiuma ignifuga (FR), un prodotto speciale con un alto livello di resistenza al fuoco.TOP FILTRI AIR RACING con 2 diversi tipi di filtri.Prestazioni ottimali e protezione eccezionale per il motore della Triumph Street Triple 675 06-17.Per sfruttare al massimo l'aumento del flusso d'aria, si consiglia vivamente di ri-mappare la centralina.Pulire il filtro esclusivamente con il "Filtro Cleaner MWR" e riolio il filtro almeno una volta all'anno solo con l'olio speciale biodegradabile "MWR Airfilter Oil".
TRIUMPH STREET TRIPLE 765
Filtre à air Racing MWR Street Triple 765 MWR
80.00 €
https://www.ulteambike.com/boutique/images_produits/filtre-air-mwr-mc08017-street-765-zf.jpg
Uelanino
15/03/2018, 07:40
l'ho visto anche io ma non capisco la funzione della placca davanti.... su quello da 130 euro...
È un dBkiller che oltre a limitare il rumore di aspirazione, rende il flusso di aria più stabile.
Ottima idea, anzi direi proprio geniale, ma rimango un pochettino perplesso sul tipo materiale filtrante (spugna anni '80), che è molto economico.
:w00t:
Angelor180
15/03/2018, 08:04
Interessante questa cosa dei cornetti
se prendo la 765 rs o tengo la mia street 14 sicuro lo faccio
raga mi ritrovo un kit di cornetti venturi nuovo imballato mai installato, completo di tutto (cornetti, staffa, viti, frenafiletti, manuale di istruzioni).
lo vendo a € 160,00 comprese spese di spedizione
ovviamente per street 765
Fastandfreddy
16/03/2018, 17:37
raga mi ritrovo un kit di cornetti venturi nuovo imballato mai installato, completo di tutto (cornetti, staffa, viti, frenafiletti, manuale di istruzioni).
Perchè hai deciso di non montarli???
MIO ! :oook:
venduti a plaky :)
Perchè hai deciso di non montarli???
voglio tenere la moto tutta originale come mi ero ripromesso
Angelor180
17/03/2018, 17:46
Ma quelli della 765 va bene sulla 675?
Io no :ph34r:
Ma quelli della 765 va bene sulla 675?
No:
675 - 2007 - 08 - 09 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 = Modello: VS_23 260,00 € ic
765 - 2017 - 18 = Modello: VS_38 260,00 € ic
Cornetti di aspirazione trombette Triumph Street Triple 765 2017 [VS_38] - 260.00 € : VenturiSystem (http://www.venturisystem.com/triumph/triumph-765/cornetti-di-aspirazione-trombette-triumph-street-triple-765-2017)
https://youtu.be/H8uo8tXgg3I
Angelor180
17/03/2018, 20:13
Grazie...
in settimana decido se tenere la mia o passare alla 765 r
e poi li prendo
Fastandfreddy
18/03/2018, 10:53
Meglio tardi che mai.
Io pure ho lo scarico nella mia ma non lo uso quasi mai.
Ogni tanto sale la cattiveria e lo monto, ma del resto originale solo estetica, il resto original.
Angelor180
06/04/2018, 17:26
Un consiglio su 765 r montando cornetti + filtro + scarico la mappa che ti mettono in Triumph può bastare?
Sarei interessato anche io a questi cornetti.. da quanto ho potuto capire almeno che non si abbia lo scarico aperto e filtro si puo mappare la centralina gestendo solo l'AFR; oppure modificando la sonda IAT al posto di una centralina aggiuntiva. Li avete provati con la mappa track?