PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazione Motoplatinum



marmass
04/10/2017, 15:09
Adesso che la storia è finita, posso mettere a disposizione la mia esperienza. Assicurato Motoplatinum, a settembre 2016 subisco un incidente con piena ragione e CID firmato da entrambi. Una settimana di prognosi per la botta, niente di che. Non avevo considerato, colpa mia, che Motoplatinum non è convenzionata CARD essendo broker di Compagnia estera, quindi per loro non vale il risarcimento diretto, i danni devo chiederli all'assicurazione della controparte, in questo caso Direct Line. Tralascio le arrabbiature, le insinuazioni, le offese ricevute dai liquidatori Direct Line quando li ho contattati, e l'atteggiamento strafottente del call center 24hAssistance. Bon, foto della moto danneggiata, preventivo riparazione (11000€ solo i danni visibili, valore Eurotax 7600€), messa a disposizione del mezzo per il perito assicurativo...che ovviamente non si fa vivo. Moto rimasta a disposizione più di un mese, dopodichè mi serve, la rottamo e acquisto la Tiger Sport attuale. Tutto in mano all'avvocato. Qui Direct Line si fa viva e mi liquida 3600€ totali, tolte le spese avvocato me ne restano meno di 3000. Non firmo la liberatoria, importo da considerare anticipo in attesa del giudice il quale, dopo una serie di rinvii e non essendo più la moto disponibile alla perizia (nessun perito si è fatto vivo nei tempi stabiliti dal codice), sulla base delle foto prodotte, del preventivo danni e con la Direct Line contumace (cioè non si è presentata all'udienza) ha stabilito che gli serve un ulteriore perizia tecnica, non avendo tempo di esaminare la cosa con attenzione causa carico di lavoro eccessivo. Costo della perizia ca. 600€ A MIO CARICO, con tutti i rischi connessi ad una perizia avversa. Potrei ricorrere contro il giudice di pace perchè, essendo contumace la controparte, doveva decidere sulla base della documentazione prodotta, ma chi ci si mette in una bega del genere? Risultato, lascio perdere e mi tengo la beffa.
Motoplatinum è un'assicurazione innovativa, dalla parte del motociclista, che fa risparmiare...quando serve, non prevedendo il risarcimento diretto, questo è il bel risultato

streetTux
04/10/2017, 15:29
robe da matti.. uno paga centinaia di € all'anno e poi si ritrova a vivere cose simili.. che vergogna..

cicorunner
04/10/2017, 15:32
azzo ... buono a sapersi

io ho motoplatinum ....

mi spiace

marmass
04/10/2017, 15:48
azzo ... buono a sapersi

io ho motoplatinum ....

mi spiace

Se posso...hai stipulato garanzie accessorie? Con loro la copertura tutela legale è bene averla. Tieni conto che, in caso dovessi disdettare la polizza prima della scadenza per esempio per cambio moto, la quota non fruita delle garanzie accessorie non verrà rimborsata

cicorunner
04/10/2017, 15:52
Se posso...hai stipulato garanzie accessorie? Con loro la copertura tutela legale è bene averla. Tieni conto che, in caso dovessi disdettare la polizza prima della scadenza per esempio per cambio moto, la quota non fruita delle garanzie accessorie non verrà rimborsata

RC + tutela legale

marmass
04/10/2017, 15:58
RC + tutela legale
fatto bene:oook:

cicorunner
04/10/2017, 16:06
si però considerata la tua brutta esperienza , alla scadenza sicuramente non la rinnoverò

albpoz7
06/10/2017, 14:07
Buono a sapersi, anch'io ho motoplatinum...
Curiosità, se avessi avuto il risarcimento diretto cosa avresti preso?

Cracco reloaded
06/10/2017, 14:38
terrificante

Becks
06/10/2017, 14:54
Robe da matti, mi dispiace per l'accaduto, purtroppo spesso la via più "economica" non è detto che sia la migliore, con tutte le clausole ed i sotterfugi delle compagnie assicurative bisogna stipulare le polizze alla presenza di un legale.
Con quello che costano è una vergogna che uno debba sbattersi tanto per poi non essere nemmeno risarcito.

marmass
06/10/2017, 15:44
Buono a sapersi, anch'io ho motoplatinum...
Curiosità, se avessi avuto il risarcimento diretto cosa avresti preso?

E' ragionevole pensare a 7600€ (valore Eurotax "giallo") + trattativa su danni fisici (probabilmente non avrei preso nulla) e accessori/abbigliamento danneggiato (speravo 200-250€)+ spese rottamazione (80€ ca.). Ma non avrei dovuto pagare più di 600€ all'avvocato, 100-120€ di spese varie (solo la perizia dell'officina è costata 67€), tempo perso, arrabbiature, 2 viaggi a Milano per la causa essendo lì il foro nominato da Direct line...e soprattutto avrei chiuso la questione da cliente con la mia assicurazione e l'officina convenzionata, in tempi stabiliti dalle leggi vigenti, massimo 90 giorni. Invece, l'udienza "finale" si è svolta il 26 scorso con ulteriore rinvio alla fine di novembre per la nomina del perito. Più di un anno.
Col CARD - risarcimento diretto sarei stato risarcito dalla mia assicurazione, che avrebbe ottenuto da Direct Line circa 1600-1800€ (hanno delle tabelle per le compensazioni tra assicurazioni, una volta guadagni tu l'altra io). Con Motoplatinum invece il risarcimento è totalmente a carico dell'assicurazione della controparte. Dato che in caso di incidente con moto coinvolta molto spesso i danni subiti eccedono il valore del mezzo e sono sempre molto onerosi (anche in una piccola caduta si fanno molti danni, con le auto in media il danno è simile su entrambi i mezzi) capisci come, davanti ad assicurati Motoplatinum, l'altra assicurazione abbia tutto l'interesse a far ammattire il danneggiato e a mandare tutto davanti al giudice di pace perchè il risarcimento è totalmente a suo carico.
Questa era la situazione delle RC auto fino ai primi anni '90, cioè prima della convenzione CARD col risarcimento diretto, e chi ha come me un pò di anni sulle spalle ricorda bene cosa significava avere un incidente: venivi risarcito secondo il giusto solo se c'era stato l'intervento delle Forze dell'Ordine, altrimenti si arricchivano solo le assicurazioni stesse (che non pagavano) e gli avvocati. Sempre.

neno
07/10/2017, 04:41
"... e gli avvocati. Sempre"
Spero di avere interpretato male queste parole...

Detto questo, sembra la causa non sia finita, per cui vai avanti e vedrai che quel che ti spetta lo prendi, se hai un buon avvocato e il giudice non è completamente matto.

Ah, Direct Line si distingue nel pagare "male" IMHO

Lamps

marmass
07/10/2017, 06:34
[QUOTE=neno;7381277]"... e gli avvocati. Sempre"
Spero di avere interpretato male queste parole...

Beh, l'avvocato è come il dentista, santo quando ne hai bisogno, diavolo quando presenta il conto:biggrin3:. Intendevo solo, ovviamente con una generalizzazione, che prima della CARD doversi rivolgere all'avvocato per reclamare il proprio diritto in caso di sinistro era una regola. Magari ricorderai anche tu i piccoli studi specializzati, che vivevano praticamente solo di incidenti auto e infortuni (e qualcuno c'è ancora). Lungi da me l'intenzione di denigrare o offendere, nel caso me ne scuso...(avvocato anche tu, vero?):oook:

Detto questo, sembra la causa non sia finita, per cui vai avanti e vedrai che quel che ti aspetta lo prendi, se hai un buon avvocato e il giudice non è completamente matto.
No, non proseguiro', su consiglio del mio stesso legale con cui concordo. Da affrontare ulteriori spese per il perito, perdite di tempo, pazienza....
L'unica cosa che sto facendo è scrivere alle riviste specializzate su cui 24hAssistance fa pubblicità per dare un'informazione in più ai potenziali clienti, se mi pubblicano la lettera...E non acquistare moto di Case convenzionate con loro (Yam, Suzuki, Piaggio, Kymco....)

Ah, Direct Line si distingue nel pagare "male" IMHO
Niente IMHO, è ben noto e risaputo, ma che ci posso fare? È l'assicurazione della controparte!

Ciò che mi fa imbestialire è che questo broker di Compagnia francese (nella piena legalità e rispetto della legge, ovviamente) punta al mercato dei neopatentati, ai quattordicenni, ai nuovi motociclisti, che trovano con Motoplatinum l'unica possibilità di RC moto a prezzi "umani". I quali ultimi poi, in caso di necessità, si ritrovano da soli con i loro danni a gestire una situazione complicata. E chi è assicurato Motoplatinium - la Parisienne si guardi le clausole per il risarcimento in caso di furto o di tutela infortunio conducente

Lamps

Il Franky
07/10/2017, 08:19
Non voglio lanciare il sasso nello stagno e provocare ulteriori maremoti, visto che in questi casi so che girano i coglioni ben più dell'albero motore di una moto, però in linea generale a risparmio corrisponde "sacrificio", purtroppo.

E' facile tenere bassi i prezzi di una rc moto se non partecipi alla convenzione card per risarcimento diretto ed al massimo puoi trovarti a ripagare un paraurti di un auto per un tamponamento o un terzo trasportato che spesso però, non è nemmeno considerato terzo :dubbio:.

C'è un motivo se i prezzi della rc delle moto in Italia sono molto alti: ok, le compagnie su queste cose ci sguazzano, ma ricordo che il risarcimento diretto opera (oltre che se la compagnia di controparte partecipa alla convenzione) fino a 9 punti di I.P. sul danneggiato (dopodichè si torna per forza alla richiesta danni alla controparte), quindi diciamo più o meno fino a 15.000 € (cifra molto per difetto) di danni fisici (virtualmente 30.000 se presente il passeggero) + tutti i danni materiali sul mezzo + varie. Sostanzialmente una compagnia che aderisce al risarcimento diretto ed emette una rc auto sa che potrebbe pagare oltre 30.000 per singolo sinistro a fronte di un forfait medio(l'importo che le compagnie si riconoscono in fase di compensazione dei sinistri) per le moto di 1.800/2.000; ripeto, magari le compagnie ci sguazzano (ma visti i conti economici delle rc non ne sono certissimo) ma credo che nemmeno a me se avessi una prospettiva simile piacerebbe andare a rimessa.

Ovviamente questo è un mio pensiero detto fuori dai denti, ma ribadisco, non voglio fare polemica ma invitare alla riflessione.

In tutto questo ribadisco la solidarietà all'amico Marmass e lo invito a non demordere ed a proseguire la strada intrapresa. ;)

marmass
07/10/2017, 17:47
Non voglio lanciare il sasso nello stagno e provocare ulteriori maremoti, visto che in questi casi so che girano i coglioni ben più dell'albero motore di una moto, però in linea generale a risparmio corrisponde "sacrificio", purtroppo.

E' facile tenere bassi i prezzi di una rc moto se non partecipi alla convenzione card per risarcimento diretto ed al massimo puoi trovarti a ripagare un paraurti di un auto per un tamponamento o un terzo trasportato che spesso però, non è nemmeno considerato terzo :dubbio:.

C'è un motivo se i prezzi della rc delle moto in Italia sono molto alti: ok, le compagnie su queste cose ci sguazzano, ma ricordo che il risarcimento diretto opera (oltre che se la compagnia di controparte partecipa alla convenzione) fino a 9 punti di I.P. sul danneggiato (dopodichè si torna per forza alla richiesta danni alla controparte), quindi diciamo più o meno fino a 15.000 € (cifra molto per difetto) di danni fisici (virtualmente 30.000 se presente il passeggero) + tutti i danni materiali sul mezzo + varie. Sostanzialmente una compagnia che aderisce al risarcimento diretto ed emette una rc auto sa che potrebbe pagare oltre 30.000 per singolo sinistro a fronte di un forfait medio(l'importo che le compagnie si riconoscono in fase di compensazione dei sinistri) per le moto di 1.800/2.000; ripeto, magari le compagnie ci sguazzano (ma visti i conti economici delle rc non ne sono certissimo) ma credo che nemmeno a me se avessi una prospettiva simile piacerebbe andare a rimessa.

Ovviamente questo è un mio pensiero detto fuori dai denti, ma ribadisco, non voglio fare polemica ma invitare alla riflessione.

In tutto questo ribadisco la solidarietà all'amico Marmass e lo invito a non demordere ed a proseguire la strada intrapresa. ;)

quoto integralmente e ti ringrazio per l'approfondimento
Vorrei solo aggiungere che, quando un neomotociclista acquista la sua prima moto o scooter, e la Concessionaria convenzionata con Motoplatinum gli fornisce (in sostanza vende) la polizza grazie ai prezzi accessibili, lo informi anche che si tratta di un prodotto con caratteristiche diverse dalle classiche polizze, che se sottoscrive la garanzia aggiuntiva furto il risarcimento è subordinato all' installazione ed uso di un SECONDO antifurto oltre a quello fornito di serie sul mezzo, che per il risarcimento garanzia aggiuntiva infortunio conducente è espressamente richiesto che sia indossato un paraschiena omologato...

Il Franky
07/10/2017, 18:02
quoto integralmente e ti ringrazio per l'approfondimento
Vorrei solo aggiungere che, quando un neomotociclista acquista la sua prima moto o scooter, e la Concessionaria convenzionata con Motoplatinum gli fornisce (in sostanza vende) la polizza grazie ai prezzi accessibili, lo informi anche che si tratta di un prodotto con caratteristiche diverse dalle classiche polizze, che se sottoscrive la garanzia aggiuntiva furto il risarcimento è subordinato all' installazione ed uso di un SECONDO antifurto oltre a quello fornito di serie sul mezzo, che per il risarcimento garanzia aggiuntiva infortunio conducente è espressamente richiesto che sia indossato un paraschiena omologato...C'è un motivo se le agenzie assicurative hanno obblighi formativi nei confronti del personale e dei collaboratori molto onerosi, mentre una concessionaria di moto no. Poi non è detto che su 100 agenzie 100 siamo professionali al 1000%, Come non è detto che su 100 contratti la medesima agenzie riesca ad essere chiara ed esaustiva su tutti e 100.
Di certo un'agenzia lo fa per mestiere e sa cosa vende mentre un concessionario lo fa per arrotondare e farsi un po'di spese senza badare troppo alla sostanza, e non è la stessa cosa.
Detto questo ancora in bocca al lupo.;)

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

roby002
08/10/2017, 08:57
Credo, per esperienza, che per le assicurazioni valga ancora il principio del vis a vis. Avere cioè a che fare con una persona, alla quale rivolgersi fisicamente in caso di problemi. Per oltre venti anni ho avuto a che fare con un'assicurazione "telefonica". Bene benissimo, finché non succede nulla.
Ma nel momento in cui c'è stato un problema, il problema è diventato IL MIO.
Poi, gira che ti rigira, oggi le compagnie "convenzionali" non è detto che siano più costose di quelle online.
Anzi, avendo una persona di fronte, con cui "trattare" , si possono vagliare varie possibilità, e trovare la soluzione migliore.

Cracco reloaded
08/10/2017, 09:58
la mia esperienza mi porta a scegliere accuratamente le opzioni assicurate... leggendo il contratto veramente prima di accettarlo... incredibile vero... si anche le parti in piccolo, le clausole di rivalsa e rinuncia le voglio leggere almeno 4 volte :biggrin3:

Naexim
08/10/2017, 11:53
Troppi 'casini' anche solo per andare a fare dei giretti in moto, vado a piedi!
Qui per districarsi tra queste 'beghe' ci vuole una laurea in giurisprudenza e diritto assicurativo , od in alternativa un mucchio di denaro per piegare la legislatura a proprio favore.
Non posseggo ne l'una ne l'altro.


Credo, per esperienza, che per le assicurazioni valga ancora il principio del vis a vis. Avere cioè a che fare con una persona, alla quale rivolgersi fisicamente in caso di problemi. Per oltre venti anni ho avuto a che fare con un'assicurazione "telefonica". Bene benissimo, finché non succede nulla.
Ma nel momento in cui c'è stato un problema, il problema è diventato IL MIO.
Poi, gira che ti rigira, oggi le compagnie "convenzionali" non è detto che siano più costose di quelle online.
Anzi, avendo una persona di fronte, con cui "trattare" , si possono vagliare varie possibilità, e trovare la soluzione migliore.

Concordo.
Attualmente ho assicurato un solo mezzo a motore tramite polizza online/telefonica.
Faccioi le corna ogni volta che lo uso su strada, fin ora(per fortuna) mai successo niente,e faccio gli scongiuri che continui,ma la serietà di tale compagnie è a dir poco discutibile.
Ti 'fracassano' l'anima solo nel periodo di scadenza del premio annuale,poi si dissolvono come gas rari nell'atmosfera.

°°°Alessio°°°
09/10/2017, 15:14
Io sono stato tamponato, ero in auto, e sono assicurato con Genialloyd. Ho compilato la constatazione amichevole con la persona che mi ha tamponato. In una settimana ho avuto la macchina riparata e non ho scucito nemmeno un euro. Sulla base della mia esperienza non posso parlare male delle assicurazioni on line, il servizio e l'assistenza che mi hanno offerto è stato perfetto.

Su motoplatinum, beh......buono a sapersi...... :madoo:

marmass
09/10/2017, 17:48
Io sono stato tamponato, ero in auto, e sono assicurato con Genialloyd. Ho compilato la constatazione amichevole con la persona che mi ha tamponato. In una settimana ho avuto la macchina riparata e non ho scucito nemmeno un euro. Sulla base della mia esperienza non posso parlare male delle assicurazioni on line, il servizio e l'assistenza che mi hanno offerto è stato perfetto.

Su motoplatinum, beh......buono a sapersi...... :madoo:

quoto, cliente da anni di Genialloyd con 3 auto e una moto. Non posso che dare feedback positivi. Ho provato 24hAssistance per curiosità, viste le convenzioni con Case motociclistiche, articoli della stampa del settore, prezzo del 30% inferiore. Mal me ne incolse, ma dovevo avere il più grave incidente della mia carriera di motociclista proprio nell'anno in cui ero assicurato con loro? @Cracco reloaded (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=47328), il tuo è il consiglio corretto, non si firma senza leggere :oook:

enrico57
09/10/2017, 19:22
Avevo aperto una discussione su v-strommer,per motoplatinum.Frequento sia questo sito che triump che passioneAlcuni di voi di sicuro avranno letto cio che hanno scritto gli altri utenti sul forum.Qualcuno mi aveva suggerito di visitare il sito dei tingavert per avere delucidazioni e cosi' ho fattoC'e' un botta e risposta tra i membri di tingavert e il rappresentante motoplatinum.Risposte molto convincenti dalla parete di motoplatinum.Mi hanno convinto e sono andato ad un loro punto "vendita" associato.Piu' parlavo con l'impiegata,delle varie clausole,clausoleette e meno mi andava di stipulare il contratto con loro(Motoplatinum 240 euro,stesse condizioni la mia ass.400).Alla fine ho rrinunciato.Buona serata

https://www.motoclub-tingavert.it/p14689779s.html#14689779
Trovata la discussione

AssicurazioneMotoplatinum
16/10/2017, 15:40
Adesso che la storia è finita, posso mettere a disposizione la mia esperienza. Assicurato Motoplatinum, a settembre 2016 subisco un incidente con piena ragione e CID firmato da entrambi. Una settimana di prognosi per la botta, niente di che. Non avevo considerato, colpa mia, che Motoplatinum non è convenzionata CARD essendo broker di Compagnia estera, quindi per loro non vale il risarcimento diretto, i danni devo chiederli all'assicurazione della controparte, in questo caso Direct Line. Tralascio le arrabbiature, le insinuazioni, le offese ricevute dai liquidatori Direct Line quando li ho contattati, e l'atteggiamento strafottente del call center 24hAssistance. Bon, foto della moto danneggiata, preventivo riparazione (11000€ solo i danni visibili, valore Eurotax 7600€), messa a disposizione del mezzo per il perito assicurativo...che ovviamente non si fa vivo. Moto rimasta a disposizione più di un mese, dopodichè mi serve, la rottamo e acquisto la Tiger Sport attuale. Tutto in mano all'avvocato. Qui Direct Line si fa viva e mi liquida 3600€ totali, tolte le spese avvocato me ne restano meno di 3000. Non firmo la liberatoria, importo da considerare anticipo in attesa del giudice il quale, dopo una serie di rinvii e non essendo più la moto disponibile alla perizia (nessun perito si è fatto vivo nei tempi stabiliti dal codice), sulla base delle foto prodotte, del preventivo danni e con la Direct Line contumace (cioè non si è presentata all'udienza) ha stabilito che gli serve un ulteriore perizia tecnica, non avendo tempo di esaminare la cosa con attenzione causa carico di lavoro eccessivo. Costo della perizia ca. 600€ A MIO CARICO, con tutti i rischi connessi ad una perizia avversa. Potrei ricorrere contro il giudice di pace perchè, essendo contumace la controparte, doveva decidere sulla base della documentazione prodotta, ma chi ci si mette in una bega del genere? Risultato, lascio perdere e mi tengo la beffa.
Motoplatinum è un'assicurazione innovativa, dalla parte del motociclista, che fa risparmiare...quando serve, non prevedendo il risarcimento diretto, questo è il bel risultato

Ciao! Ci spiace per l'esperienza che hai dovuto affrontare. Ti informiamo che Motoplatinum opera fuori dal risarcimento diretto perché propone in Italia i prodotti di compagnie straniere che, secondo la legge italiana, possono operare soltanto fuori dall'indennizzo diretto. Ti garantiamo però che ciò non ha alcun risvolto negativo. Infatti, in caso di incidente con responsabilità della controparte, avrai la possibilità di usufruire a costo zero dell‘assistenza di uno studio legale. Per maggiori informazioni puoi cliccare qui >> Novità per la gestione dei sinistri con ragione! - Assicurazione Ciclomotore Motoplatinum (http://www.motoplatinum.com/novita-per-la-gestione-dei-sinistri-con-ragione/)
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi dubbio o richiesta :-)


Buono a sapersi, anch'io ho motoplatinum...
Curiosità, se avessi avuto il risarcimento diretto cosa avresti preso?

Ciao! Motoplatinum opera fuori dal risarcimento diretto perché propone in Italia i prodotti di compagnie straniere che, secondo la legge italiana, possono operare soltanto fuori dall'indennizzo diretto. Ti garantiamo però che ciò non ha alcun risvolto negativo. Infatti, in caso di incidente con responsabilità della controparte, avrai la possibilità di usufruire a costo zero dell‘assistenza di uno studio legale che è a disposizione per aiutarvi. Per maggiori informazioni puoi cliccare qui >> Novità per la gestione dei sinistri con ragione! - Assicurazione Ciclomotore Motoplatinum (http://www.motoplatinum.com/novita-per-la-gestione-dei-sinistri-con-ragione/)

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi dubbio o richiesta :-)

supertenere
10/04/2018, 17:05
Ho in scadenza assicurazione direct line (ora Verti) anno scorso 280.00 euro prima classe da anni, quest'anno 240.00, facendo su segugio e facile.it son riuscito a trovare motooplatinuma a 105 euro !!! con 50 euro anche assicurazione danni, ma il fatto che abbia mandato una email 3 gg. fa e non mi abbiano risposto (su una integrazione per il soccorso stradale che pare non sia previsto neanche come extra).
Zurich connect 175.00 euro
Prima assicurazione Euro 150.00

Ho fatto il test telefonata
zurich risponde in 30 secondi per soccorso stradale ma oltre i 5 (poi ho buttato giù) per centralino.
Prima 1 minuto e mezzo per soccorso stradale e 3 minuti esatti per info...

Ora.. siccome si paga e poi va tutto bene finchè non c'è un incidente di mezzo, mi sto toccando, avete esperienze di queste assicurazioni?
Saluti triumphisti

ps dovrei cambiare nick lo so ma quando mi sono iscritto avevo il vecchio super 750 :)

marmass
10/04/2018, 19:05
Riguardo Motoplatinum ho già raccontato più sopra la mia esperienza. Alla fine ho deciso di andare fino in fondo, di non lasciar perdere. Visto che chiedi informazioni, ti dico che SONO ANCORA IN BALLO! Perizia del perito nominato dal Tribunale, il CTU, (ora il conto è salito a 1000€, pagati da me) ritenuta perfino dal Giudice di Pace non corretta, nuova convocazione a settembre prossimo, a 2 anni dal sinistro, per chiedere conto al CTU stesso del suo operato. Ho dovuto trovarmi un perito di parte, CTP, per confutare le tesi del CTU, che è giunto al punto di affermare che i danni al lato dx della moto, non dovevano essere riconosciuti perché meno rilevanti di quelli riscontrati sul lato sx. Ovviamente anche il CTP, ingegnere iscritto all'albo, deve essere pagato, altri 450€. Quindi essere assicurato con Motoplatinum ad oggi mi è costato, e molto. Ora ho 2 auto e 2 moto con Genialloyd, non sarà la più economica ma quando ho avuto bisogno per un piccolo danno ad un'auto anche qui con ragione, sono stati pronti e veloci attraverso un carrozziere convenzionato, senza alcun costo a mio carico né fastidio, grazie al risarcimento diretto.

supertenere
11/04/2018, 09:01
Riguardo Motoplatinum ho già raccontato più sopra la mia esperienza. Alla fine ho deciso di andare fino in fondo, di non lasciar perdere. Visto che chiedi informazioni, ti dico che SONO ANCORA IN BALLO! Perizia del perito nominato dal Tribunale, il CTU, (ora il conto è salito a 1000€, pagati da me) ritenuta perfino dal Giudice di Pace non corretta, nuova convocazione a settembre prossimo, a 2 anni dal sinistro, per chiedere conto al CTU stesso del suo operato. Ho dovuto trovarmi un perito di parte, CTP, per confutare le tesi del CTU, che è giunto al punto di affermare che i danni al lato dx della moto, non dovevano essere riconosciuti perché meno rilevanti di quelli riscontrati sul lato sx. Ovviamente anche il CTP, ingegnere iscritto all'albo, deve essere pagato, altri 450€. Quindi essere assicurato con Motoplatinum ad oggi mi è costato, e molto. Ora ho 2 auto e 2 moto con Genialloyd, non sarà la più economica ma quando ho avuto bisogno per un piccolo danno ad un'auto anche qui con ragione, sono stati pronti e veloci attraverso un carrozziere convenzionato, senza alcun costo a mio carico né fastidio, grazie al risarcimento diretto.

Si motoplatinum la scarto a priori, se avete notizie su PRIMA o ZURICH CONNECT che mi farebbero risparmiare qualcosa sulla mia attuale Direct Line, ve ne sarei lieto, per ora test telefonico lo hanno superato.
In bocca al lupo Marmass

manetta scarsa
12/04/2018, 08:20
Si motoplatinum la scarto a priori, se avete notizie su PRIMA o ZURICH CONNECT che mi farebbero risparmiare qualcosa sulla mia attuale Direct Line, ve ne sarei lieto, per ora test telefonico lo hanno superato.
In bocca al lupo Marmass

PRIMA ha il risarcimento diretto e puoi sospendere 1 volta in un anno , fai tutto on line a costo 0

Sergio72
13/04/2018, 12:08
io con Prima ho 161 € , comprensivo di assistenza stradale
da quel che ho capito ho il risarcimento diretto , ma siccome sono molto impedito a comprendere bene queste cose , attendo conferma di qualcun altro che ha la mia stessa assicurazione moto

supertenere
13/04/2018, 13:50
io con Prima ho 161 € , comprensivo di assistenza stradale
da quel che ho capito ho il risarcimento diretto , ma siccome sono molto impedito a comprendere bene queste cose , attendo conferma di qualcun altro che ha la mia stessa assicurazione moto

ok il problema sorge quando ci sono problemi :) quando si paga tutto bene, poi al sinistro saran presenti e ci tuteleranno? forse son tutte uguali e l'unica variabile è il prezzo.. (ovviamente esclusa motoplatinum che non fa risarcimento diretto..)

Clark
13/04/2018, 14:18
Purtroppo le assicurazioni non sono tutte uguali, e sbagliamo se scegliamo solo in base al prezzo. Franchigia, rivalsa, scoperto, esclusioni, indennizzo diretto etc etc sono solo alcune voci della nota INFORMATIVA che andrebbe letta prima di firmare qualsiasi polizza. Certo in caso di controllo siamo assicurati ma, se non vogliamo avere sorprese in caso di sinistro, è fondamentale sapere quali garanzie stiamo acquistando e quali lasciamo al caso...

Esempio auto...
Sapevate che molte compagnie (pur avendo voi una copertura incendio ) pagano i danni del vostro mezzo ma non quelli verso terzi? La vostra auto prende fuoco sotto al palazzo dove abitate e il fumo o le fiamme danneggiano la facciata o altri mezzi ... senza copertura verso terzi la vostra assicurazione pagherà il danno del vostro mezzo ma, voi dovrete pagare i danni causati agli altri.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

manetta scarsa
13/04/2018, 15:46
io con Prima ho 161 € , comprensivo di assistenza stradale
da quel che ho capito ho il risarcimento diretto , ma siccome sono molto impedito a comprendere bene queste cose , attendo conferma di qualcun altro che ha la mia stessa assicurazione moto

https://www.prima.it/assicurazione-auto/guide/indennizzo-diretto

supertenere
27/04/2018, 18:32
Ho poi fatto con Prima assicurazioni, almeno sembra rispondano al telefono abbastanza velocemente e preventivo era basso 157 euro con assistenza stradale.

manetta scarsa
27/04/2018, 19:14
la assistenza stradale era "inclusa" o la hai richiesta?

rik1955
28/04/2018, 11:50
Su prima.it ho assicurato la macchina ad un prezzo veramente conveniente, 280,00€ annuale. Poco fa ho provato a fare un preventivo per la moto e verrebbe 1.034,00€ annuale in 12° classe.........pazzi!!!!!!!:ph34r::ph34r::ph34r: Su triumph easy pago 570,00€ annuale

supertenere
07/05/2018, 16:07
l'ho richiesta io come sempre mi sembra necessaria e poi mi pare costi 18 euro ...

marmass
03/04/2019, 14:50
Riprendo questo vecchio thread per una cosa che ho appena scoperto: sono rimasto vittima della 24h Assistance Motoplatinum tempo fa, perchè non aderisce alla convenzione tra assicurazioni col risarcimento diretto (la C.A.R.D.): malgrado CUD firmato e ammissione di colpa da parte dell'investitore ho dovuto combattere 3 anni con giudici e avvocati, rimettendoci soldi, per vedermi riconosciuto un parziale risarcimento dall'Assicurazione della controparte. Ma è una storia lunga che ho già ampiamente raccontato qui. Chi è con questa gente e ha adottato la platinum box, l'antifurto GPS insomma, sa che ha firmato un contratto per cui deve pagare il box 59€ all'anno per 3 anni anche se passa ad altra compagnia nel frattempo?


https://www.24hassistance.com/download/MotoplatinumBOX-Contratto-ITA.pdf

thepen70
04/04/2019, 07:22
Riprendo questo vecchio thread per una cosa che ho appena scoperto: sono rimasto vittima della 24h Assistance Motoplatinum tempo fa, perchè non aderisce alla convenzione tra assicurazioni col risarcimento diretto (la C.A.R.D.): malgrado CUD firmato e ammissione di colpa da parte dell'investitore ho dovuto combattere 3 anni con giudici e avvocati, rimettendoci soldi, per vedermi riconosciuto un parziale risarcimento dall'Assicurazione della controparte. Ma è una storia lunga che ho già ampiamente raccontato qui. Chi è con questa gente e ha adottato la platinum box, l'antifurto GPS insomma, sa che ha firmato un contratto per cui deve pagare il box 59€ all'anno per 3 anni anche se passa ad altra compagnia nel frattempo?


https://www.24hassistance.com/download/MotoplatinumBOX-Contratto-ITA.pdf

e leggendo il contratto hanno pure il tacito rinnovo!:ph34r: cosa ormai in disuso presso le altre compagnie

Il Franky
04/04/2019, 10:53
e leggendo il contratto hanno pure il tacito rinnovo!:ph34r: cosa ormai in disuso presso le altre compagnie

dove lo hai trovato scritto? sul link non l'ho trovato.
in teoria per legge la RCA non lo può prevedere. discorso diverso se è previsto nel servizio di fornitura del provider della scatola nera.

thepen70
04/04/2019, 11:28
dove lo hai trovato scritto? sul link non l'ho trovato.
in teoria per legge la RCA non lo può prevedere. discorso diverso se è previsto nel servizio di fornitura del provider della scatola nera.

Si, è per il box, ed è scritto al punto 5, ma è come diceva marmass, se disdici l'assicurazione ma non il box satellitare te lo fanno pagare lo stesso, ha una durata minima di 3 anni, se poi non invii la raccomandata ti fanno pagare anche l'anno successivo:ph34r::sick:

Comunque stamattina ho fatto un po di preventivi con varie compagnie, quelle che dovrebbero essere le più convenenti, verti, prima, con te...
c'è da mettersi le mani nei capelli, se fai furto e incendio hanno degli scoperti assurdi, franchige e quietanze da rapina!!!

Il Franky
04/04/2019, 13:10
di fatto il provider del servizio telematico esige la firma di un contratto di servizio a parte e quindi non ascrivibile alle leggi imposte a quello assicurativo. Tuttavia non mi sembra particolarmente corretta la pratica del contratto triennale, indirettamente ti tiene legato alla compagnia di rca a cui si lega (a meno che non trovi un'altra compagnia che operi con quel provider) o, in alternativa, ti costringe a pagare tutto il costo a prescindere dalla sua effettiva fruizione.

manetta scarsa
04/04/2019, 13:21
si puo sempre attaccare la scatola alla morosa con due rivetti...:biggrin3:

c@zzo... se ne leggono di robe assurde....:dubbio:

pave
04/04/2019, 13:53
Io l'ho fatta senza box, risparmio e cambio quando voglio.

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

marmass
05/04/2019, 14:57
Io l'ho fatta senza box, risparmio e cambio quando voglio.

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Ti auguro di cuore, e sono certo non ti accadrà, di non aver mai bisogno di loro. Lì il risparmio te lo giocheresti con tutti gli interessi, purtroppo :sad:

pave
05/04/2019, 15:45
Ti auguro di cuore, e sono certo non ti accadrà, di non aver mai bisogno di loro. Lì il risparmio te lo giocheresti con tutti gli interessi, purtroppo :sad:

Guarda non so che dirti, ho 2 amici che hanno avuto bisogno di loro e non hanno patito granchè... spero di non dover mai provare sulla mia pelle.

Lamps

LP640
07/04/2019, 09:33
Io l'ho fatta senza box, risparmio e cambio quando voglio.

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Stessa identica cosa! :oook:

FICHI
07/04/2019, 10:20
Riprendo questo vecchio thread per una cosa che ho appena scoperto: sono rimasto vittima della 24h Assistance Motoplatinum tempo fa, perchè non aderisce alla convenzione tra assicurazioni col risarcimento diretto (la C.A.R.D.):


Umh....è chiaramente scritto. io ho avuto un incidente con lo spooter, ho seguito la procedura indicata ed in "tempi normali (non c'era "ammissione di colpa" da parte del'automobilista che mi ha fatto cadere ) ho chiuso il cerchio economicamente, senza esagerati....stress.

La mia esperienza è stata positiva; poi (per fortuna :) )....non sò se che non altre compagne sarebbe stata migliore e?!