PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 ATTENZIONE AVVISO PER CHI HA ACQUISTATO FILTRI OLIO K&N

Enrik
04/10/2017, 20:39
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171004/ee379c9d3cb1332309573eceb5f3859b.jpgBuonasera a tutti, credo sia opportuno condividere con voi l'avviso ricevuto oggi da Amazon.
Purtroppo il mio filtro rientra tra quelli difettosi, spero soltanto che non abbia causato danni al motore [emoji35]

Da: Amazon.it <ordini@amazon.it>
Inviato: mercoledì 4 ottobre 2017 17:02
A: xxxxxxxxxx
Oggetto: Informazioni importanti da Amazon.it per il tuo ordine xxxxxxxx

Gentile Cliente,

Ti contattiamo in merito al tuo ordine xxxxxx che include l'articolo "K&N KN-204 Filtro dell'olio". Siamo stati informati di un potenziale problema di sicurezza nell'uso di questo articolo, a causa di un rischio di infortunio.

I prodotti oggetto del richiamo possono essere verificati tramite il codice di produzione, presente nella parte inferiore del filtro.

Se il codice di produzione contiene, come seconda e terza lettera, la combinazione 3H, 4H, 5H, 6H, 7H, 8H o 9H, ti invitiamo a interrompere l'utilizzo immediatamente.

Ti invitiamo a contattare K&N presso uno dei seguenti recapiti, per ottenere informazioni riguardo la restituzione del prodotto e per richiedere una sostituzione gratuita:

- telefono: +31 (0)40 25 68678

- e-mail: eindhoven.tech@knfilters.com

Se hai acquistato questo articolo come regalo, ti chiediamo di inoltrare queste informazioni al destinatario.

Siamo spiacenti per ogni inconveniente causato. La sicurezza e la soddisfazione dei clienti sono la nostra priorità assoluta.

Cordialmente,

Servizio Clienti
Amazon.it

Nota: questa è un'e-mail generata automaticamente e non avremo la possibilità di leggere eventuali e-mail di risposta. Non rispondere a questo messaggio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

u171173
05/10/2017, 07:33
E quale sarebbe il difetto? E poi cambiare il filtro vuol dire sostituire anche l'olio e xhi lo rimborsa?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

_sabba_
05/10/2017, 07:43
Puoi cambiare anche il solo filtro. C'è una valvola che impedisce l'uscita dell'olio della coppa.
Presumo che si siano accorti che alcuni filtri erano occlusi, oppure perdevano materiale dannoso invece che trattenerlo.
Non lo sapremo mai con certezza.

:oook:

thetarcior
05/10/2017, 08:44
Io ho questo filtro, l’ho comprato 3-4 mesi fa e c’ho fatto già i suoi km. Non so se abbia il codice difettoso, ma non ho avuto nessun problema finora, e si trova quasi a “fine vita” (che per me significa massimo 7000km)

manetta scarsa
05/10/2017, 08:47
grazie della segnalazione:oook:

u171173
05/10/2017, 10:44
Puoi cambiare anche il solo filtro. C'è una valvola che impedisce l'uscita dell'olio della coppa.
Presumo che si siano accorti che alcuni filtri erano occlusi, oppure perdevano materiale dannoso invece che trattenerlo.
Non lo sapremo mai con certezza.

:oook:Come funziona? La valvola è automatica o bisogna fare qualcosa? Quando faccio il cambio olio e svito il filtro esce una gran quantità di olio...

thetarcior
05/10/2017, 10:48
In teoria, se la valvola funziona correttamente, togliendo il filtro si perde solo l’olio del filtro e di quell’”anticamera”, che è una quantità non proprio irrisoria (cioè alla fine bisogna rabboccare , non so quanto di preciso perché non l’ho mai fatto) ma comunque sempre meglio di buttare via tutto l’olio.

_sabba_
05/10/2017, 12:34
È proprio così.

:oook:

u171173
05/10/2017, 13:01
A me un meccanico aveva parlato di una fragilità nel dado che può spaccarsi. Ma poiché si è rivelato un farabutto (il meccanico) pensavo fosse una bufala.

Paolo Cromo
05/10/2017, 20:18
Quindi il mio,ancora da montare ,con 2 e 3 cifra 1J dovrebbe andare bene....mah...

Enrik
06/10/2017, 12:38
Non so quale sia il difetto, anch'io ho già percorso diversi km con il filtro difettoso e non ho notato nulla di strano, però io quest'anno ho usato pochissimo la moto...ci avrò fatto neanche 2000Km.. Non so se si possa attendere la primavera per la restituzione, almeno così cambierei olio e filtro..

Lukedroid
11/10/2017, 15:19
Ragazzi avevo anche io il filtro incriminato con sigla "9h".
Ho contattato direttamente Amazon che mi ha rimborsato il costo dell'olio (motul 7100 preso da loro).