Visualizza Versione Completa : Scrambler Mettere a nanna la moto..
mauro_scrambler
07/10/2017, 19:16
Ciao a tutti, la bella stagione sta finendo, ancora qualche settimana e probabilmente metterò a riposo la mia Scrambler.
Prima di comprarla avevo preso le misure del garage, non considerando però lo spazio per tirarla su con i cavalletti alzamoto..
238977 238976
Considerando una piccola rientranza della parete ho circa 45 cm di spazio totali dalle ruote (22,5 ant-22,5 post)..
Per quanto riguarda il cavalletto posteriore non ci sono grossi problemi, visto che ce ne sono dotati di carrellino. La sollevo e poi la porto quasi dove voglio.
Mi chiedo (e vi chiedo) però per l'anteriore come posso fare?
Mi piacerebbe prendere un cavalletto anteriore da sottocanotto, secondo voi riesco ad infilarlo e tirarla su in 45 cm di spazio?
I sollevatori centrali (tipo Harley) non posso utilizzarli per via del paracoppa in alluminio..
..ormai che ci sono, conoscete qualche marchio accettabile adatto alle MC?
Ciao
Lone wolf 48
07/10/2017, 20:15
Guarda che puoi tranquillamente utilizzare un sollevatore tipo HD. Basta togliere i due appoggi a Y che sono sfilabili e avrai un piano uniforme che puoi tranquillamente mettere sotto il paracoppa e sollevare la moto. Io ho la stessa moto, con il paracoppa e lo uso tranquillamente
Ma che cavolo, se stai ad Arezzo la moto la puoi usare tutto l'anno, sai meglio di me che posti bellissimi ci sono; anzi, secondo me il periodo meno indicato per andare in moto, sia per il caldo che per il traffico, è proprio l'estate.
Oggi sono stato fuori tutto il giorno a zonzo per mezza Toscana, cominciano ora gli stupendi colori autunnali della campagna; mi sono rigenerato da una settimana di lavoro.
Boh, poi ovviamente fai come ti pare
Scusate l'.o.t.
Lucio1511
07/10/2017, 20:43
Ma che cavolo, se stai ad Arezzo la moto la puoi usare tutto l'anno, sai meglio di me che posti bellissimi ci sono; anzi, secondo me il periodo meno indicato per andare in moto, sia per il caldo che per il traffico, è proprio l'estate.
Oggi sono stato fuori tutto il giorno a zonzo per mezza Toscana, cominciano ora gli stupendi colori autunnali della campagna; mi sono rigenerato da una settimana di lavoro.
Scusate l'.o.t.
Quoto shining e la tua scrambler :oook:
mauro_scrambler
07/10/2017, 20:55
Guarda che puoi tranquillamente utilizzare un sollevatore tipo HD. Basta togliere i due appoggi a Y che sono sfilabili e avrai un piano uniforme che puoi tranquillamente mettere sotto il paracoppa e sollevare la moto. Io ho la stessa moto, con il paracoppa e lo uso tranquillamente
..problema risolto allora, col sollevatore la piazzo dove voglio.
..scusa l'ignoranza, prima moto.. è che guardando il paracoppa di alluminio non mi fidavo troppo a farci gravare sopra i 200 e passa kili di moto..
Grazie!!
Il cavalletto ci sta, ma se l'inverno sarà mite è davvero un peccato metterla a nanna.
Io giro quasi tutti i giorni dell'anno, anche ieri che davano brutto tempo dalle mie parti.
Domani vado al mare con la mia signora, figuriamoci se la metto via.
Anzi, credo di non averlo mai detto, ma ho venduto entrambe le auto per comprarne una "media" che utilizza lei, ed io giro sempre e solo con la moto.
Vedi tu....
:biggrin3:
mauro_scrambler
07/10/2017, 21:05
Quoto shining e la tua scrambler :oook:
Ciao Shining e Lucio, non ho programmato il rimessaggio invernale, anzi conto di usarla tutto l'anno, tranne quando piove, nevica o devo andare a fare la spesa.. Ho già preso il guardaroba invernale.
Anche io (in questi 6 mesi di esperienza) credo che il periodo migliore per girare sia l'autunno o la primavera, è che tra un paio di settimane me ne vado via per un mesetto, e sono innamorato di questa moto da non poter sopportare di saperla ferma inclinata un un fianco per un mese.. al buio.. al freddo.. ..sul cemento!!
Sergio72
07/10/2017, 21:35
mauro_scrambler (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/mauro_scrambler.html) Vuoi essere bannato ?
Nessun problema , basta che chiedi !
No , scherzo dai :lingua:
Abiti ad Arezzo d' Ampezzo , a 1700 mt di quota , è normale che fai la rimessa invernale .
Anche i miei amici con la barca la fanno ... dicono che d' inverno il mare è mosso anche con il sole . Sfigati .
Per fortuna io sono di Vicensa , e d' inverno fa troppo freddo per andare in montagna , ma abbastanza caldo per ripararsi con indumenti a cipolla e farsi dei giri in campagna ed in collina .
la rimessa invernale è davvero la cosa migliore .
io ad esempio se bevo molto e poi prendo freddo , rimetto sempre :sick:.
Sinceramente , QUANTO risparmi fermando l' assicurazione ?
al giorno intendo .
e , se usassi la moto solamente ogni 15 , mettiamo 20 giorni , quanto ti costerebbe mediamente ogni uscita invernale , con il sole , il bel tempo , il fresco ma non troppo , nessuno in giro , la goduria assoluta ...
le foto sono di un paio di anni e di modifiche fa , ma rendono l' idea :
238983
238982
238984
238985
io rinuncio a qualche birra , a qualche pizza o trattoria ... ma all' assicurazione proprio no
mauro_scrambler (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/mauro_scrambler.html) Vuoi essere bannato ?
Abiti ad Arezzo d' Ampezzo , a 1700 mt di quota , è normale che fai la rimessa invernale .
Anche i miei amici con la barca la fanno ... dicono che d' inverno il mare è mosso anche con il sole . Sfigati .
Per fortuna io sono di Vicensa , e d' inverno fa troppo freddo per andare in montagna , ma abbastanza caldo per ripararsi con indumenti a cipolla e farsi dei giri in campagna ed in collina .
la rimessa invernale è davvero la losa migliore .
al giorno intendo .
e , se usassi la moto solamente ogni 15 , mettiamo 20 giorni , quanto ti costerebbe mediamente ogni uscita invernale , con il sole , il bel tempo , il fresco ma non troppo , nessuno in giro , la goduria assoluta ...
io rinuncio a qualche birra , a qualche pizza o trattoria ... ma all' assicurazione proprio no
Ahi Ahi Ahi...un moderatore che non legge i messaggi altrui :biggrin3:
Ha scritto sopra che deve fermare solo per un mese :wink_:
Sergio72
07/10/2017, 22:02
Ahi Ahi Ahi...un moderatore che non legge i messaggi altrui :biggrin3:
Ha scritto sopra che deve fermare solo per un mese :wink_:
chiedo venia , ma il messaggio che mi è sfuggito ... è stato scritto mentre iniziavo a scrivere il mio , portavo fuori il cane , e finivo di scriverlo :laugh2:
se è per sono un mese ... che problemi ci sono ?
anche un paio di cartoni ben piazzati sotto le ruote ( meglio se un polistirolo ) e la paura passa ,
mauro_scrambler
07/10/2017, 22:19
chiedo venia , ma il messaggio che mi è sfuggito ... è stato scritto mentre iniziavo a scrivere il mio , portavo fuori il cane , e finivo di scriverlo :laugh2:
se è per sono un mese ... che problemi ci sono ?
anche un paio di cartoni ben piazzati sotto le ruote ( meglio se un polistirolo ) e la paura passa ,
Ciao Sergio
..a questo punto prendo il sollevatore, se non altro agevolo la piccola manutenzione, che ogni volta che ingrasso la catena mi ci vuole una pista di 8 metri..
maumau65
08/10/2017, 01:11
Scusate l'.o.t.
Ah si?
E perche cavolo non ti sei unito a noi per il tweekend??
Asociale...:biggrin3:
Comunque quoto anch'io la moto anche in autunno..
trive.lu
08/10/2017, 06:28
238988
Ah si?
E perche cavolo non ti sei unito a noi per il tweekend??
Asociale...:biggrin3:
Comunque quoto anch'io la moto anche in autunno..
Sinceramente: non so cosa sia il tweekend
Altrettanto sinceramente: sì, sono un asociale, sia quando vado in moto che a sciare. Al massimo in tre, affiatati, che vanno allo stesso ritmo e hanno gli stessi gusti. Se si aspetta quello che deve metter benzina, quello che deve svuotare la vescica, quello che ti fa partire un'ora dopo perché prima deve contrattare con la moglie promettendole di portarla a fare shopping appena ritorna, quello che ti fa perdere due ore di moto perché si vuol fermare a mangiare in quel ristorantino tal dei tali ecc. ecc. :wacko: Ci ho provato più di una volta, ma non fa per me, scusatemi
p.s.
cercando, ho visto a cosa ti riferivi :oook:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-nazionali-internazionali/289521-1-fiorentinata-tweekend.html
maumau65
08/10/2017, 09:34
Altrettanto sinceramente: sì, sono un asociale, sia quando vado in moto che a sciare. Al massimo in tre, affiatati, che vanno allo stesso ritmo e hanno gli stessi gusti. Se si aspetta quello che deve metter benzina, quello che deve svuotare la vescica, quello che ti fa partire un'ora dopo perché prima deve contrattare con la moglie promettendole di portarla a fare shopping appena ritorna, quello che ti fa perdere due ore di moto perché si vuol fermare a mangiare in quel ristorantino tal dei tali ecc. ecc. :wacko: Ci ho provato più di una volta, ma non fa per me, scusatemi
p.s.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-nazionali-internazionali/289521-1-fiorentinata-tweekend.html
credo in tutta semplicita nel potere della conoscenza
andare ai raduni è un modo per conoscere qualcuno che magari ha gli stessi gusti e ritmo che hai tu
o magari no..
prima o poi ci si incoccerà
nel frattempo si aspetterà uno che piscia ed uno che telefona alla moglie ed uno che.. ecc
mauro_scrambler
08/10/2017, 10:30
Ciao Lone wolf, non voglio contraddirti, ma stamane ho dato un'occhiata al paracoppa (originale) e sinceramente non me la sentirei di caricarci la moto sopra
238990 238992
Anche se è tre buoni millimetri (forse anche qualcosina in più) di alluminio riesco a piegarlo con la mano. Si regge -volutamente- con lo sputo, in modo che alla prima botta si immola al posto della culla piegando il supporto alto.
Ho paura che a lasciarci sopra la moto anche solo una giornata si pieghi il supporto alto fino a che il paracoppa non si appoggia ai tubolari del telaio..
Ho pensato quindi di farmi degli spessori di gomma extra densa da mettere tra telaio e paracoppa in moto da scaricare l'intero peso della ragazzona sulla culla.
Ciao
la rimessa invernale è davvero la cosa migliore .
al giorno intendo .
Ciao Sergio, complimenti per il calendario, veramente bella!!
Stanotte per fare il fico (forte anche del tuo messaggio) alle 3:00 scorrazzavo per le strade assonnate di Arezzo come un quindicenne, con la differenza che stamane ho la schiena rincriccata, il mal di gola e la voce tipo Amanda Lear nei suoi anni ruggenti..
Lucio1511
08/10/2017, 15:35
p.s.
Per gli stessi motivi mi sento anch’io un po’ associale...
Sergio... la foto in campo Marzo è molto autunnale... bella!
Lone wolf 48
08/10/2017, 17:01
p.s.
Fermo restando che ognuno ha il diritto di essere come gli pare e di fare come meglio crede, fare uscite in gruppo, convengo non troppo numerosi, lo trovo piacevole, meglio che da soli. Si socializza, ci si scambia opinioni, si scherza. Certo il gruppo si forma tra simili. Gli scassapalle si mandano a quel paese.
E la terza volta che scrivo come risposta a mauro_scrambler ma non mi compare dopo averla inviata. Comunque volevo dire che sulla mia moto la piastra tocca i tubi del telaio, può darsi si sia adattata al primo utilizzo. Domani faccio una foto. La uso ogni volta che faccio manutenzione o modifiche varie, quindi abbastanza spesso non certo per rimessaggio perché, vivendo a Napoli, posso tranquillamente usare la moto tutto l’anno.
mauro_scrambler
08/10/2017, 18:21
E la terza volta che scrivo come risposta a mauro_scrambler ma non mi compare dopo averla inviata. Comunque volevo dire che sulla mia moto la piastra tocca i tubi del telaio, può darsi si sia adattata al primo utilizzo. Domani faccio una foto. La uso ogni volta che faccio manutenzione o modifiche varie, quindi abbastanza spesso non certo per rimessaggio perché, vivendo a Napoli, posso tranquillamente usare la moto tutto l’anno.[/QUOTE]
Ciao Lone wolf, non so se la piastra deve stare appoggiata, ho visto altre immagini di Scrambler e sono tutte distanti circa 9/10 mm dai tubi..
Magari controlla il supporto alto (sotto al clacson) che che mi sembra il punto più debole, non vorrei che con l'eventuale piegatura e poi le vibrazioni
si sia stressato.
Ciao e buona serata
Fermo restando che ognuno ha il diritto di essere come gli pare e di fare come meglio crede, fare uscite in gruppo, convengo non troppo numerosi, lo trovo piacevole, meglio che da soli. Si socializza, ci si scambia opinioni, si scherza. Certo il gruppo si forma tra simili. Gli scassapalle si mandano a quel paese.
E la terza volta che scrivo come risposta a mauro_scrambler ma non mi compare dopo averla inviata. Comunque volevo dire che sulla mia moto la piastra tocca i tubi del telaio, può darsi si sia adattata al primo utilizzo. Domani faccio una foto. La uso ogni volta che faccio manutenzione o modifiche varie, quindi abbastanza spesso non certo per rimessaggio perché, vivendo a Napoli, posso tranquillamente usare la moto tutto l’anno.
Ecco, il succo è tutto lì :biggrin3:
A parte gli scherzi, e poi la chiudiamo perché siamo O.T. rispetto all'argomento del thread: per motivi di salute dei miei familiari, che non posso lasciare troppo a lungo da soli, spesso so all'ultimo momento se ho qualche ora per uscire in moto, e in quei casi vado da solo. Altrimenti, se ho un minimo di tempo per programmare qualcosa, ma sempre entro una giornata, vado con due amici che hanno due yamaha ttr600 ai quali piace fare i percorsi che faccio io e intendono la moto come la intendo io. Non ci ingarelliamo con nessuno, né, per altro verso, facciamo giri turistici con mogli al seguito o ci fermiamo a fare mangiate e bevute che ti fanno venire l'abbiocco. Stessa cosa per lo sci. Se il gruppo fosse più numeroso, e abbiamo provato con altri conoscenti, prima di essere pronti e di accontentare tutti, per un verso o per l'altro, si fa buio prima di partire. E' semplicemente un mio modo di gestire il poco tempo libero che ho.
Per il resto, quando la moto resta in garage, la compagnia ce l'ho bella numerosa, quando facciamo le grigliate a casa di mio cognato in campagna non siamo mai meno di venti amici e relative mogli :wink_:
In questi giorni , stavo giusto pensando a quando mettere a nanna la t100, a quando sospendere assicurazione ecc. , è vero che Parma non è Alaska, ma un po di freddino da queste parti si avverte nell'arco dell'anno. Comunque , partenza sabato a pranzo destinazione l'amata Elba. Nonostante abbia fatto ritorno nella tardissima serata di domenica e abbia preso un freddo cane(colpa di una inadeguata vestizione), beh... mi sa che non sospendo proprio nulla... Faccio il tagliando, cambio le gomme e mi vesto un po di piu....:)))))
In questi giorni , stavo giusto pensando a quando mettere a nanna la t100, a quando sospendere assicurazione ecc. , è vero che Parma non è Alaska, ma un po di freddino da queste parti si avverte nell'arco dell'anno. Comunque , partenza sabato a pranzo destinazione l'amata Elba. Nonostante abbia fatto ritorno nella tardissima serata di domenica e abbia preso un freddo cane(colpa di una inadeguata vestizione), beh... mi sa che non sospendo proprio nulla... Faccio il tagliando, cambio le gomme e mi vesto un po di piu....:)))))
7 gennaio 2017, partito da casa con -2 gradi (sullo sfondo si vede la neve dell'Abetone); in giro non c'era nessuno, ho goduto come un riccio.
Secondo me d'inverno, anche se riesci a prendere la moto una sola volta al mese, ti ripaga del non aver sospeso l'assicurazione
239016
Cracco reloaded
09/10/2017, 11:11
bellissime foto !
mauro_scrambler
11/10/2017, 19:26
Prima di comprarla avevo preso le misure del garage, non considerando però lo spazio per tirarla su con i cavalletti alzamoto..
238977 238976
Considerando una piccola rientranza della parete ho circa 45 cm di spazio totali dalle ruote (22,5 ant-22,5 post)..
Per quanto riguarda il cavalletto posteriore non ci sono grossi problemi, visto che ce ne sono dotati di carrellino. La sollevo e poi la porto quasi dove voglio.
Mi chiedo (e vi chiedo) però per l'anteriore come posso fare?
Mi piacerebbe prendere un cavalletto anteriore da sottocanotto, secondo voi riesco ad infilarlo e tirarla su in 45 cm di spazio?
I sollevatori centrali (tipo Harley) non posso utilizzarli per via del paracoppa in alluminio..
..ormai che ci sono, conoscete qualche marchio accettabile adatto alle MC?
Ciao
Problema risolto.. ..almeno in teoria..
239108
239106
239107
In questo modo posso tranquillamente sollevare la moto nonostante i 40 cm di spazio longitudinale.
Il sollevatore l'ho messo sotto gli attacchi del cavalletto centrale (risparmiando il supplizio al paracoppa) e per sollevare il davanti utilizzerò un cavalletto da sottocanotto..
Lo utilizzerò (una volta modificato ai giunti) perchè da bravo minchione ho scelto quello ad occhio meno ingombrante e soprattutto più economico -prevedendo di dovergli addirittura segare il maniglione- senza però controllare che ci fosse la possibilità di regolarlo in altezza, oppure che fosse sufficientemente alto per la ragazzona.
bella l' ambientazione nella neve complimenti per la moto
quado si ha moto si va tutto l' anno
Shining vedo che fai il fuoristrada non è un po' impegnativo e mettere una moto così nel fango ci vuole del coraggio
bella l' ambientazione nella neve complimenti per la moto
quado si ha moto si va tutto l' anno
Shining vedo che fai il fuoristrada non è un po' impegnativo e mettere una moto così nel fango ci vuole del coraggio
Ma non è la scrambler che avevo prima, è il dominator che ho modificato io. Pesa 150 kg (80 in meno della scrambler) e ha 10 cm di escursione in più sia davanti che dietro, oltre a un telaio indubbiamente più appropriato.
Comunque il fuoristrada che faccio attualmente è ben poco impegnativo, sia perché anche il dominator non è leggerissimo e non è una moto specialistica, ma soprattutto perché, a 54 anni e il mal di schiena, i limiti maggiori sono i miei :biggrin3:
e poi ho giurato a me stesso che non voglio più rischiare di trovarmi in una situazione del genere: ero da solo, e per togliere la moto da quella buca, con il terreno umido e argilloso in salita, per poco non mi veniva un infarto; non c'ho più l'età per certe cose
239122
spostare 150 kg non è uno scherzo
io quando ho passato i 50 non ho più detto a nessuno quanti anni ho e a 54 non si scherza più di tanto, attenzione alla circolazione
gli uomini passati i 50 siamo a rischio
spostare 150 kg non è uno scherzo
io quando ho passato i 50 non ho più detto a nessuno quanti anni ho e a 54 non si scherza più di tanto, attenzione alla circolazione
gli uomini passati i 50 siamo a rischio
Ti ringrazio del consiglio
comunque con una mano sto scrivendo e con l'altra mi tocco sotto, non si sa mai...:biggrin3:
maumau65
13/10/2017, 00:10
caz..siam diventati un forum andrologico ha ha ha
Chiamato?
Eccomi!
Quasi sessant'anni di età con oltre 90 coliche renali, una operazione a cuore aperto, due ernie inguinali, un tot di operazioni a gambe e piedi, varie ed eventuali.
Cesso nel fisico, ma ragazzino nella testa.
Ah, sto bene solo quando giro in moto.
:laugh2:
maumau65
13/10/2017, 07:55
Eh si non ci son piu le mezze stagioni
E si dtava meglio quando si stava peggio