Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Help,minimo alto e perdita freno motore
tarmaco78
07/10/2017, 19:53
ho sostituito il pick up e ho pulito i corpi farfallati
oggi giretto,e succede che mi ritrovo con il minimo alto in maniera anomala,anche a moto calda...
1500/1600 giri circa,quando scalo e affronto una curva lenta mi accorgo di come questo abbia modificato
anche il freno motore,ora la moto è troppo scorrevole....appunto come se rimanesse un filo accelerata....
molto fastidioso nella guida...
Cosa cavolo è successo?
ho incasinato qualcosa con la pulizia dei corpi farf.?
devo fare il riallineamento corpi farf?
Anche quello può essere utile, ma di sicuro devi fare il Reset dei sensori.
:oook:
tarmaco78
08/10/2017, 03:37
Anche quello può essere utile, ma di sicuro devi fare il Reset dei sensori.
:oook:
Grazie per la risposta
non ne ho mai sentito parlare,di cosa si tratta?
posso fare io o è una cosa che puo fare solo il conce?
Se guardi i Topic che parlano del TuneEcu e del suo utilizzo, troverai tutte le informazioni utili al riguardo.
:oook:
tarmaco78
08/10/2017, 20:06
Se guardi i Topic che parlano del TuneEcu e del suo utilizzo, troverai tutte le informazioni utili al riguardo.
:oook:
È una rogna da sistemare con tuneecu?
spero di non perche ne capisco meno di 0..
non ci sono altri modi?
No, o TuneEcu oppure diagnostica Triumph.
:biggrin3:
tarmaco78
08/10/2017, 20:13
No, o TuneEcu oppure diagnostica Triumph.
:biggrin3:
:madoo:
dalla padella alla brace..
ma perchè è successa questa cosa?
ha a che fare con i corpi farf. o con la sostituzione pick up?
Porc....
Forse con entrambi, ma più probabilmente con la pulizia dei corpi farfallati.
Comunque è abbastanza normale che ci sia bisogno di un Reset dopo aver pulito i corpi farfallati.
Davvero, prova a fare una ricerca "enciclopedica" nel TCP e troverai un mare di info.
:biggrin3:
tarmaco78
08/10/2017, 20:31
Forse con entrambi, ma più probabilmente con la pulizia dei corpi farfallati.
Comunque è abbastanza normale che ci sia bisogno di un Reset dopo aver pulito i corpi farfallati.
Davvero, prova a fare una ricerca "enciclopedica" nel TCP e troverai un mare di info.
:biggrin3:
ho provato con il tasto cerca...ma esce un pacco di roba che c'entra poco
quasi tutti hanno avuto il minimo bellerino o il minimo troppo basso...
non ho trovato nessuna discussione sul minimo troppo alto
ho pulito almeno una decina di volte i corpi farf. ed è la prima volta che mi capita questa rogna..
se facci l'autoadattamento della centralina risolvo una ceppa?
A me era successo, mi si era staccato un collegamento riguardante il sensore della pressione dell'aria, non ricordo il nome preciso, è sotto il serbatoio!
Ero andato anche io in triumph e non avevano trovato alcuna anomalia. Prova a vedere!
tarmaco78
09/10/2017, 05:21
A me era successo, mi si era staccato un collegamento riguardante il sensore della pressione dell'aria, non ricordo il nome preciso, è sotto il serbatoio!
Ero andato anche io in triumph e non avevano trovato alcuna anomalia. Prova a vedere!
avevi trovato tu il sensore aria staccato?
successo dopo pulizia corpi farfallati?
stasera tolgo il serba e vedo se trovo qualcosa di scollegato...
Begnamas
09/10/2017, 12:10
magari hai toccato qualcosa cambiando il pick up?
ho sostituito il pick up e ho pulito i corpi farfallati
oggi giretto,e succede che mi ritrovo con il minimo alto in maniera anomala,anche a moto calda...
1500/1600 giri circa,quando scalo e affronto una curva lenta mi accorgo di come questo abbia modificato
anche il freno motore,ora la moto è troppo scorrevole....appunto come se rimanesse un filo accelerata....
molto fastidioso nella guida...
Cosa cavolo è successo?
ho incasinato qualcosa con la pulizia dei corpi farf.?
devo fare il riallineamento corpi farf?
Devi fare il reset del tps con tunecu o procedura di autoadattamento ....leggi qui per la procedura ... http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/105000-auto-adattamento-centralina-street-facciamo-chiarezza.html
È quello che gli avevo detto di fare io....
:cry:
tarmaco78
09/10/2017, 18:01
È quello che gli avevo detto di fare io....
:cry:
allora non ho capito cosa intendevi quando alla mia domanda:
È una rogna da sistemare con tuneecu?
spero di non perche ne capisco meno di 0..
non ci sono altri modi?
hai risposto così:
No, o TuneEcu oppure diagnostica Triumph.
:biggrin3:
Io ho capito che ci stavano 2 cose da fare per risolvere,o collegarsi alla moto con tuneecu e smanettare
o andare dal conce Triumph per collegare la loro diagnosi...
se facci l'autoadattamento della centralina risolvo una ceppa?
nella mia ultima risposta a te,come vedi ho chiesto se l'autoadattamento poteva risolvere,ma non mi hai risposto..
in ogni caso,adesso non posso farlo,domani dovrei trovare il tempo,spero davvero di poter risolvere così..
per ora grazie a tutti per l'aiuto:oook:
Mi hai chiesto se c'erano altri modi,
Ti ho risposto di no e ti ho indicato gli unici due possibili.
Forse un misunderstanding...
:biggrin3:
tarmaco78
09/10/2017, 20:24
Mi hai chiesto se c'erano altri modi,
Ti ho risposto di no e ti ho indicato gli unici due possibili.
Forse un misunderstanding...
:biggrin3:
penso che tu dici diagnostica triumph e io autoadattamento centralina...
Sono i due metodi a cui accennavo...
:laugh2:
avevi trovato tu il sensore aria staccato?
successo dopo pulizia corpi farfallati?
stasera tolgo il serba e vedo se trovo qualcosa di scollegato...
Si dopo la pulizia corpi farfallati, si era staccato accidentalmente, probabilmente togliendo il serbatoio e rimettendolo si è staccato dall'imbocco inferiore.
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