Visualizza Versione Completa : Rimozione dbk da silenziatore originale
velenoso
10/10/2017, 12:06
.... e se invece di cambiare silenziatore.... per guadagnare solo un po' di sound si rimuovesse il dbk dell'originale Tiger 800?
Qualcuno l'ha fatto?
Marco Manila
10/10/2017, 12:10
Gli scarichi originali non hanno il DBKiller, solitamente hanno un complesso sistema di camere e controcamere per abbattere il rumore.
In alcuni casi (vedi Triumph classiche) aprendoli di possono rendere più rumorosi (si chiama bafflectomia vero?) ma non è detto che con Tiger si possa fare.
Non so, forse è meglio prendere qualcosa di apposito, se proprio non si vuol spendere troppo magari anche di usato. ;)
velenoso
10/10/2017, 13:46
Con gli originali provai sulla Bonneville con scarsissimo successo...[emoji24]
Speravo in maggiori fortune con la Tiger...
Peccato, ricomincia la caccia ad uno scarico con un po' di carattere... [emoji41]
PaperoNero
10/10/2017, 13:47
Gli scarichi originali non hanno il DBKiller, solitamente hanno un complesso sistema di camere e controcamere per abbattere il rumore.
In alcuni casi (vedi Triumph classiche) aprendoli di possono rendere più rumorosi (si chiama bafflectomia vero?) ma non è detto che con Tiger si possa fare.
Non so, forse è meglio prendere qualcosa di apposito, se proprio non si vuol spendere troppo magari anche di usato. ;)
Non posso che essere daccordissimo!
Peraltro modificandolo si avrebbe come unico risultato il rumore senza beneficiarne in termini di prestazioni e soprattutto di peso.
piersarzi
10/10/2017, 14:39
Con gli originali provai sulla Bonneville con scarsissimo successo...[emoji24]
Speravo in maggiori fortune con la Tiger...
Peccato, ricomincia la caccia ad uno scarico con un po' di carattere... [emoji41]Se può interessare vendo il mio Scorpion
Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
velenoso
10/10/2017, 14:55
Dovrei sentire come suona...
Sugarglider
10/10/2017, 19:31
https://www.youtube.com/watch?v=VK2Oh4rEdOM
Ascolta un po'
velenoso
10/10/2017, 19:53
Non posso che essere daccordissimo!
Peraltro modificandolo si avrebbe come unico risultato il rumore senza beneficiarne in termini di prestazioni e soprattutto di peso.Mah, in molti sostengono che col solo silenziatore non si abbia alcun guadagno anzi, possibili scompensi in ordine a consumi e curva di coppia.
Non ho elementi tecnici per confutare questa o quella teoria ma, in ogni caso, 95 cavalli mi bastano (e avanzano) [emoji5]
Quanto al peso, ma quanto incidono 4 kg su 210? [emoji15]
Vorrei solo un po' più di carattere, tutto qui [emoji39]
Ascolta un po'Un po' "rauco" ma non male...
Forse un po' laboriosa la rimozione del tappo... [emoji53]
Se può interessare vendo il mio Scorpion
Inviato dal mio LG-M700 utilizzando TapatalkHai modo di farmi sentire come suona?
Marco Manila
11/10/2017, 08:37
Ascolta un po'
Ecco, a quanto pare la risposta è SI! ;)
Mah, in molti sostengono che col solo silenziatore non si abbia alcun guadagno anzi, possibili scompensi in ordine a consumi e curva di coppia.
Non ho elementi tecnici per confutare questa o quella teoria ma, in ogni caso, 95 cavalli mi bastano (e avanzano) [emoji5]
In effetti solitamente montare uno scarico più aperto fà guadagnare (nelle migliori ipotesi) 2/3 cv, però di solito si ottengono ai regimi alti a discapito di quelli bassi: io non sono un collaudatore ma credo che aumenti di potenza simili non siano avvertibili più di tanto, però se la tua esigenza è "sentire" di più la moto attraverso la sua voce ne può valere la pena, anche perchè i 4kg in meno a quell' altezza non faranno chissà quale differenza ma meglio in meno che in più.
Fossi in te proverei con qualcos di usato, in modo da spendere meno di 200€: se ti piace te lo tieni (oppure ne compri uno che ti piace di più aggiungendo qualcosa) se non ti piace lo rivendi praticamente allo stesso prezzo.
piersarzi
11/10/2017, 16:06
Mah, in molti sostengono che col solo silenziatore non si abbia alcun guadagno anzi, possibili scompensi in ordine a consumi e curva di coppia.
Un po' "rauco" ma non male...
Forse un po' laboriosa la rimozione del tappo... [emoji53]
Hai modo di farmi sentire come suona?Purtroppo non riesco a caricartelo qui perché il file é troppo pesante
velenoso
11/10/2017, 16:07
Purtroppo non riesco a caricartelo qui perché il file é troppo pesante
Inviato dal mio LG-M700 utilizzando TapatalkWhatsapp?
347 2987136
Alex
piersarzi
11/10/2017, 16:10
Whatsapp?
347 2987136
AlexOk
Mauro XC
13/10/2017, 15:29
Da quanto sono comparsi quegli scaldabagni dei catalizzatori, la sostituzione del solo terminale , se possibile, è ancor più inutile di prima, personalmente la Tiger l'ho ritirata già da subito con Arrow montata e mappa dedicata, tale modifica, dicevano le leggende metropolitane , portavano la moto a 100 CV.
Detto questo la musica è decisamente cambiata quando ho messo i collettori decatalizzati, modificato il db/K , messo un bel filtro Sprintfilter che regalava un suono d'aspirazione fantastico e relativa centralina rapidBike EVO per far funzionare il tutto a regola d'arte.
Se cambi o paciocchi il solo terminale , bene che ti vada , va come prima
velenoso
13/10/2017, 18:52
Da quanto sono comparsi quegli scaldabagni dei catalizzatori, la sostituzione del solo terminale , se possibile, è ancor più inutile di prima, personalmente la Tiger l'ho ritirata già da subito con Arrow montata e mappa dedicata, tale modifica, dicevano le leggende metropolitane , portavano la moto a 100 CV.
Detto questo la musica è decisamente cambiata quando ho messo i collettori decatalizzati, modificato il db/K , messo un bel filtro Sprintfilter che regalava un suono d'aspirazione fantastico e relativa centralina rapidBike EVO per far funzionare il tutto a regola d'arte.
Se cambi o paciocchi il solo terminale , bene che ti vada , va come primaInfatti, a me interessa solo un minimo di sonorità in più.
Come ho detto, 95 cavalli mi sono più che sufficienti [emoji6]
Mingomagico
22/10/2017, 08:42
Beh in tal caso, trova un terminale originale usato, lo paghi poco e con un tondino appuntito vai a forare la paratia a metà terminale..