Visualizza Versione Completa : Thruxton 1200 puzza bruciato
Domenica, giretto nelle langhe e rientro in autostrada con la Thuxi R; dopo averla tirata un pochino, mi fermo in autogrill e sento puzza di bruciato (non so dire precisamente in quale zona motore). Riparto e tutto ok; mistero??????? La moto ha 2000 km
°°°Alessio°°°
11/10/2017, 07:57
Detta così è complesso capire. In teoria non dovresti sentire nessun odore di bruciato. Tienila sotto controllo, magari facendola andare qualche volta al minimo e "perlustrando" la moto da ferma, per vedere, o meglio "sentire" se la cosa si ripete e dove.
maumau65
11/10/2017, 07:58
Domenica, giretto nelle langhe e rientro in autostrada con la Thuxi R; dopo averla tirata un pochino, mi fermo in autogrill e sento puzza di bruciato (non so dire precisamente in quale zona motore). Riparto e tutto ok; mistero??????? La moto ha 2000 km
Ma non e' che per caso hai respirato un "camogli" ben cotto?
Ha ha ha
magari un pezzetto di plastica che è finito nei collettori scarico e si è bruciato?
o tacco dello stivale?(non so se possono toccare)
Marco Manila
11/10/2017, 09:15
Secondo me è tutto normale: la moto ha 2000 km quindi è nuova, se come dici l' hai tirata un pochino è probabile che le temperature siano salite un pò più del normale e che qualche guarnizione o protezione oleosa in punti nascosti si sia scaldata emettendo qualche fumo e conseguente odore di bruciato.
Vedrai che tutto ok. ;)
carmelo23
11/10/2017, 09:22
Durante il rodaggio,le guarnizioni sono quegli elementi che necessitano di una accurata attenzione,oltre alle parti meccaniche.
Una cosa è fare il rodaggio in 3 gg,un'altra farlo in 10gg......le guarnizioni ringraziano.
Qualche piccola perdita d'olio che gocciola sul collettore? La mia bonneville ad aria perde qualche goccia dal sensore del cambio...puzza di gomma bruciata e, se la perdita è più consistente, scenografica nuvoletta bianca al semaforo ahahha
se corri come il fulmine, ti schianti come il tuono