PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton 1200 puzza bruciato

carmex
11/10/2017, 07:07
Domenica, giretto nelle langhe e rientro in autostrada con la Thuxi R; dopo averla tirata un pochino, mi fermo in autogrill e sento puzza di bruciato (non so dire precisamente in quale zona motore). Riparto e tutto ok; mistero??????? La moto ha 2000 km

°°°Alessio°°°
11/10/2017, 07:57
Detta così è complesso capire. In teoria non dovresti sentire nessun odore di bruciato. Tienila sotto controllo, magari facendola andare qualche volta al minimo e "perlustrando" la moto da ferma, per vedere, o meglio "sentire" se la cosa si ripete e dove.

maumau65
11/10/2017, 07:58
Domenica, giretto nelle langhe e rientro in autostrada con la Thuxi R; dopo averla tirata un pochino, mi fermo in autogrill e sento puzza di bruciato (non so dire precisamente in quale zona motore). Riparto e tutto ok; mistero??????? La moto ha 2000 km

Ma non e' che per caso hai respirato un "camogli" ben cotto?

Ha ha ha

messi@
11/10/2017, 08:16
magari un pezzetto di plastica che è finito nei collettori scarico e si è bruciato?
o tacco dello stivale?(non so se possono toccare)

Marco Manila
11/10/2017, 09:15

Secondo me è tutto normale: la moto ha 2000 km quindi è nuova, se come dici l' hai tirata un pochino è probabile che le temperature siano salite un pò più del normale e che qualche guarnizione o protezione oleosa in punti nascosti si sia scaldata emettendo qualche fumo e conseguente odore di bruciato.

Vedrai che tutto ok. ;)

carmelo23
11/10/2017, 09:22
Durante il rodaggio,le guarnizioni sono quegli elementi che necessitano di una accurata attenzione,oltre alle parti meccaniche.
Una cosa è fare il rodaggio in 3 gg,un'altra farlo in 10gg......le guarnizioni ringraziano.

Soldo
11/10/2017, 14:46
Qualche piccola perdita d'olio che gocciola sul collettore? La mia bonneville ad aria perde qualche goccia dal sensore del cambio...puzza di gomma bruciata e, se la perdita è più consistente, scenografica nuvoletta bianca al semaforo ahahha

se corri come il fulmine, ti schianti come il tuono