PDA

Visualizza Versione Completa : QUANDO GUIDIAMO LA MACCHINA ABBIAMO UNA MARCIA IN PIU



tony le magnific
11/10/2017, 09:09
RAGAZZI a voi non succede che quando guidate la macchina,, sembra che con rispetto a gli altri nostra maniera di guida (noi motociclisti) abbiamo UNA MARCIA IN PIU con rispetto a gli altri,, diciamo siamo piu brillante, agili, ecc, ecc,,,,
vedo gli altri più imbranati, lumache, impacciati, a ME sembra o anche voi avete lo stesso parere........

​TONY le magnific

Stinit
11/10/2017, 09:18
RAGAZZI a voi non succede che quando guidate la macchina,, sembra che con rispetto a gli altri nostra maniera di guida (noi motociclisti) abbiamo UNA MARCIA IN PIU con rispetto a gli altri,, diciamo siamo piu brillante, agili, ecc, ecc,,,,
vedo gli altri più imbranati, lumache, impacciati, a ME sembra o anche voi avete lo stesso parere........

​TONY le magnific

Si...forse perché con la moto sei abituato a stare molto concentrato su quello che ti capita intorno...specie se nel tuo passato hai avuto a che fare con qualcuno che ti ha tagliato simpaticamente la strada...in linea con il detto "quando ti ha addentato la vipera dopo hai paura anche della lucertola"...

streetTux
11/10/2017, 09:27
non saprei, in auto guido molto meglio che non in moto :wacko:

so però per certo che Ary675 è un manico vero in moto e pure in auto :oook: lo preq8 già

Frankracing
11/10/2017, 10:21
Io penso sia anche merito del fatto che siamo abituati a velocità più elevate essendo motociclisti..e la nostra concentrazione diventa uno standard quasi come un sesto senso...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Soldo
11/10/2017, 10:40
RAGAZZI a voi non succede che quando guidate la macchina,, sembra che con rispetto a gli altri nostra maniera di guida (noi motociclisti) abbiamo UNA MARCIA IN PIU con rispetto a gli altri,, diciamo siamo piu brillante, agili, ecc, ecc,,,,
vedo gli altri più imbranati, lumache, impacciati, a ME sembra o anche voi avete lo stesso parere........

​TONY le magnific
In realtà no, sfido chiunque a distinguere un centauro da un non centauro mentre guida un auto. Io non ce la farei. Magari chi guida le moto, quando è in auto, sta più attento ai motociclisti

se corri come il fulmine, ti schianti come il tuono

Alfonsomoto
11/10/2017, 10:47
In realtà no, sfido chiunque a distinguere un centauro da un non centauro mentre guida un auto. Io non ce la farei. Magari chi guida le moto, quando è in auto, sta più attento ai motociclisti

se corri come il fulmine, ti schianti come il tuono

Q8 [emoji106]


Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me

enroa
11/10/2017, 12:40
è una bella illusione, fino a quando non caschi e devi stare 40 giorni fasciato e dire che tutto sommato ti è andata bene

_sabba_
11/10/2017, 15:32
Un motociclista che sta guidando una auto è riconoscibile sotto vari aspetti.
Ad esempio si sposta a destra per farsi sorpassare da una moto, oppure fa in modo di non ostruire la corsia tra le auto nelle lunghe file che si formano nelle tangenziali congestionate, o ancora non inizia il sorpasso se vede dietro di se una moto più performante della sua auto.
Gli automobilisti al 100% difficilmente adottano queste accortezze, a prescindere dalla qualità di guida del pilota.

:oook:

pave
11/10/2017, 15:43
Un motociclista che sta guidando una auto è riconoscibile sotto vari aspetti.
Ad esempio si sposta a destra per farsi sorpassare da una moto, oppure fa in modo di non ostruire la corsia tra le auto nelle lunghe file che si formano nelle tangenziali congestionate, o ancora non inizia il sorpasso se vede dietro di se una moto più performante della sua auto.
Gli automobilisti al 100% difficilmente adottano queste accortezze, a prescindere dalla qualità di guida del pilota.

:oook:Concordo. E in genere guida meglio di chi è solo automobilista.

Lamps

duncan
11/10/2017, 16:19
Io sono diventato motociclista 11 anni fa, prima avevo avuto esperienze di un paio di 50, Vespone e un breve periodo con la Virago 535 che è una moto facilissima da gestire, tenuta poco tempo.
Dopo parecchi anni mi è tornato il "tarlo" e dopo una estate di riflessione ho acquistato la mia prima vera moto, una Yamaha FZ6 nuova di zecca, dopo quella ne ho acquistate diverse altre e sono ancora appassionato.
Non sentendomi esperto ho cominciato a documentarmi leggendo e guardando video di corsi di guida.
L'apprendistato è stato abbastanza lungo ma quando ho cominciato a sentirmi più a mio agio in sella alla moto, ho notato che anche la guida in auto è migliorata diventando più divertente ma anche più attenta.

Cracco reloaded
11/10/2017, 17:05
certo perchè in moto l'incentivo del non crepare si trasmette anche alla guida dell'auto...
solo 4x4 finchè campo

_sabba_
11/10/2017, 18:35
Io sono diventato motociclista 11 anni fa, prima avevo avuto esperienze di un paio di 50, Vespone e un breve periodo con la Virago 535 che è una moto facilissima da gestire, tenuta poco tempo.
Dopo parecchi anni mi è tornato il "tarlo" e dopo una estate di riflessione ho acquistato la mia prima vera moto, una Yamaha FZ6 nuova di zecca, dopo quella ne ho acquistate diverse altre e sono ancora appassionato.
Non sentendomi esperto ho cominciato a documentarmi leggendo e guardando video di corsi di guida.
L'apprendistato è stato abbastanza lungo ma quando ho cominciato a sentirmi più a mio agio in sella alla moto, ho notato che anche la guida in auto è migliorata diventando più divertente ma anche più attenta.
Esatto!
Io lo penso da sempre, ma non mi piace dirlo perché mi sembra di essere presuntuoso.
Io sono nato con le moto, ma sono stato un pilota di auto (in pista), non di moto.
Mi hanno sempre riconosciuto una grande sensibilità di guida, e sono certo che la mia esperienza sulle moto abbia contato un sacco.

:biggrin3:

messi@
11/10/2017, 18:36
Adoro vedere il motociclista saggio che, quando mi allargo per farlo passare, mi saluta allargando la gamba


Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

andrea_bt
16/10/2017, 14:43
Sicuramente si. Se non altro sappiamo usare il cambio con cognizione di causa.

s3rg3tt0
17/10/2017, 05:45
Sicuramente si. Se non altro sappiamo usare il cambio con cognizione di causa.

ancora con il cambio? antichi...... :biggrin3:
piccolo joystick, D per andare avanti, R per la retro, B per accumulare elettricità, N per fermarsi al giornalaio. Fine :oook:

Soldo
17/10/2017, 06:23
ancora con il cambio? antichi...... :biggrin3:
piccolo joystick, D per andare avanti, R per la retro, B per accumulare elettricità, N per fermarsi al giornalaio. Fine :oook:
N solo in pianura, sennò te la trovi a valle

se corri come il fulmine, ti schianti come il tuono

Naexim
17/10/2017, 06:47
Sempre guidato da cane.:biggrin3:
Bici,auto,moto,vespa,un po' più attento e preciso con i mezzi pesanti.

Mi ritrovo con chi afferma che essendo anche motociclista , si pone maggiore attenzione in generale, anche in favore degli altri utenti della strada, comprese le due ruote ecc.

P.s
Da quando ho passato i trenta, però ho notevolmente alleggerito (in generale alla guida in auto) il piede sull'acceleratore,son diventato decisamente più parsimonioso. (il gasolio costa caro!:biggrin3: ) (pure le gomme:ph34r: )

Luke76
17/10/2017, 07:17
Io quando guido al volante sembro uno psicopatico da quanto sono concentrato. Tassativo zero rumori, zero distrazioni, zero telefono.
Di sicuro se non fossi motociclista da una vita non guiderei in tal modo.
23 anni di patente (mi sto toccando mentre scrivo) incidenti zero...

Marco Manila
17/10/2017, 07:54
RAGAZZI a voi non succede che quando guidate la macchina,, sembra che con rispetto a gli altri nostra maniera di guida (noi motociclisti) abbiamo UNA MARCIA IN PIU con rispetto a gli altri,, diciamo siamo piu brillante, agili, ecc, ecc,,,,
vedo gli altri più imbranati, lumache, impacciati, a ME sembra o anche voi avete lo stesso parere........

​TONY le magnific

Si, credo che in un certo senso essere abituati a viaggiare a velocità diverse e con diversi ingombri ci abbia abituati ad una guida più fluida, più scorrevole. Questo non vuole dire che sorpassiamo gli altri come se fossimo in moto (non credo sia possibile, per il codice della strada e per la nostra e la altrui sicurezza) ma che siamo un pò più agili del guidatore medio.

A dire il vero io un ulteriore cambiamento l' ho fatto anche da quando ho la Prius: guidare una auto simile ti fa capire quanto non sia efficace fare frenate brusche o accelerazioni a tutto gas, a favore invece di una guida più rotonda e fluida, che non vuol dire andare più piano, ma semplicemente in maniera più razionale e calcolata.

ancora con il cambio? antichi...... :biggrin3:
piccolo joystick, D per andare avanti, R per la retro, B per accumulare elettricità, N per fermarsi al giornalaio. Fine :oook:

Nel caso delle Toyota le B serve per avere freno motore in lunghe discese e non affaticare i freni, l' elettricità la accumula comunque in frenata o quando il motore ne produce in eccesso, tu di che auto parli?

armageddon
17/10/2017, 08:04
ancora con il cambio? antichi...... :biggrin3:
piccolo joystick, D per andare avanti, R per la retro, B per accumulare elettricità, N per fermarsi al giornalaio. Fine :oook:

C per usare i paddle con una guida sportiva :biggrin3:

MGBLACKHOLE
17/10/2017, 08:45
Si, credo che in un certo senso essere abituati a viaggiare a velocità diverse e con diversi ingombri ci abbia abituati ad una guida più fluida, più scorrevole. Questo non vuole dire che sorpassiamo gli altri come se fossimo in moto (non credo sia possibile, per il codice della strada e per la nostra e la altrui sicurezza) ma che siamo un pò più agili del guidatore medio.

A dire il vero io un ulteriore cambiamento l' ho fatto anche da quando ho la Prius: guidare una auto simile ti fa capire quanto non sia efficace fare frenate brusche o accelerazioni a tutto gas, a favore invece di una guida più rotonda e fluida, che non vuol dire andare più piano, ma semplicemente in maniera più razionale e calcolata.





Q8 le considerazioni di Tony e Sabba, credo che molti anni di guida in moto, abbia attivato sensi (attenzione agli altri, guida fluida, percezione delle distanze, sensibilità nella guida, e secondo me capacità di prestare attenzione a più cose simultaneamente).
Quindi anch'io credo che il motociclista abbia "una marcia " in più, sempre con le dovute eccezioni.

Soldo
17/10/2017, 09:17
In realtà no, sfido chiunque a distinguere un centauro da un non centauro mentre guida un auto. Io non ce la farei. Magari chi guida le moto, quando è in auto, sta più attento ai motociclisti

se corri come il fulmine, ti schianti come il tuono
Aggiungo anche che guidare tanto e guidare bene son due cose totalmente differenti. Chi guida tanto acquista molta sicurezza di sé e molta dimestichezza col mezzo, cosa che potrebbe portare a sopravvalutare le proprie capacità e indurre a comportamenti imprudenti.

se corri come il fulmine, ti schianti come il tuono

Ary675
17/10/2017, 09:29
non saprei, in auto guido molto meglio che non in moto :wacko:

so però per certo che Ary675 è un manico vero in moto e pure in auto :oook: lo preq8 già

il parcheggio al graffiti ne è un chiaro esempio :smoke_:

Cracco reloaded
17/10/2017, 10:20
N per la sosta.... voleva dire P ovviamente... fresco di cambio automatico eh :biggrin3:

Begnamas
17/10/2017, 10:43
Andando in moto ho imparato una cosa,banale,ma che in strada fa tutta la differenza del mondo...
stare molto più vicino al margine destro e molto più lontano dalla mezzeria...
questo elimina di conseguenza ogni invasione anche minima della corsia opposta...
a forza di prendermi spaventi in moto grazie ai soliti coglioni che vanno a 40 orari come se fossero Alboreto a monza,
facendo traiettorie assurde anche in relazione alla "velocità" per fare le curve,sistematicamente invadendo spesso completamente
la corsia opposta...
la donenica poi è un circo....tutti rilassati e pigri che ogni pezzo di strada mista viesne trasformato in tangenziale....tagliando tutte
le sante curve......merde umane!!!
Troppo faticoso far girare il volante a quanto pare....

streetTux
17/10/2017, 12:27
il parcheggio al graffiti ne è un chiaro esempio :smoke_:
più le fotu ad alta velocità

non puppo la fotu del parcheggio perché ti sono amicoh

s3rg3tt0
17/10/2017, 19:08
Nel caso delle Toyota le B serve per avere freno motore in lunghe discese e non affaticare i freni, l' elettricità la accumula comunque in frenata o quando il motore ne produce in eccesso, tu di che auto parli?

toyota. Si, so della B, stavo semplicemente cazzarando un po’. :oook:

tarmaco78
18/10/2017, 14:12
Andando in moto ho imparato una cosa,banale,ma che in strada fa tutta la differenza del mondo...
stare molto più vicino al margine destro e molto più lontano dalla mezzeria...
questo elimina di conseguenza ogni invasione anche minima della corsia opposta...
a forza di prendermi spaventi in moto grazie ai soliti coglioni che vanno a 40 orari come se fossero Alboreto a monza,
facendo traiettorie assurde anche in relazione alla "velocità" per fare le curve,sistematicamente invadendo spesso completamente
la corsia opposta...
la donenica poi è un circo....tutti rilassati e pigri che ogni pezzo di strada mista viesne trasformato in tangenziale....tagliando tutte
le sante curve......merde umane!!!
Troppo faticoso far girare il volante a quanto pare....

Quoto tutto

bastard inside
22/10/2017, 20:48
Solo se hai l auto con 6 marce

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk