PDA

Visualizza Versione Completa : Explorer 1200 ? cerco consigli

Renny
13/10/2017, 08:50
ciao
ho una sprint st955 del 2001 con 100.000 perfetta. ora guardando in giro mi è comparsa una explorer 1200 xc del 2012 con 55000. ottimo prezzo dando dentro la mia.

cosa cambia nella explorer del 2012 rispetto a quelle di adesso?
era da un po' che cercavo una explorer e questa mi sembra perfetta. cosa devo sapere? grazie

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

mototopo67
13/10/2017, 17:58
Rispetto a quella attuale, cambia tanto...comunque anche con la 2012 cadi in piedi e non le manca niente di indispensabile.
L'unica verifica che ti consiglio è quella che abbia fatto il richiamo della testata, che andava sostituita a causa di una errata tolleranza delle sedi valvole.

roby6001
13/10/2017, 20:15
Che ne dici di una my16.

Renny
13/10/2017, 20:59
Che ne dici di una my16.beh... di certo sarebbe meglio... ma ti prenderesti la mia e mi faresti un prezzo di 6500€ ? [emoji12]

Gresam
14/10/2017, 11:40
Ciao, io la mia l’ho acquistata usata circa un anno e mezzo fa, ho subito scritto a triumph per questo richiamo, ma a loro non risulta... allego qui di seguito la risposta di Triumph italia:

Buongiorno,
la ringraziamo per l’informazione gentilmente fornita.

Abbiamo appurato che questo telaio è coinvolto in una campagna di richiamo per la sostituzione del bullone del cavalletto laterale.

Per la sostituzione dei bicchierini, invece, non è mai stata fatta alcuna campagna di richiamo ma solo una nota tecnica per ridurre la rumorosità. Tale nota tecnica è poi stata soppressa. La rumorosità è dovuta ad una somma di tolleranze, comunque calcolate, che non inficiano la longevità e sicurezza della motocicletta.

Di rilievo è invece la sostituzione del bullone del cavalletto, cosa da non sottovalutare, per cui consigliamo di contattare una concessionaria ufficiale Triumph il prima possibile per fissare un appuntamento.
La sostituzione avverrà a titolo gratuito.

Cordiali saluti

Triumph Italia

qualcuno di voi ha mai effettuato tale richiamo? Nel caso, avete una lettera relativa a tale richiamo? Se qualcuno potesse girarmi la lettera del richiamo mi farebbe molto n grosso favore, così da potermi presentare in concessionaria con qualcosa in mano....

grazie!!!

mototopo67
14/10/2017, 12:21
Purtroppo è vero, non esiste un richiamo ufficiale...chi sosteneva che la propria moto fosse rumorosa, si recava da proprio concessionario che valutata la cosa, decideva se sostituire o meno!

Carpe diem

Gresam
14/10/2017, 13:03
Ah ok, quindi ormai me la tengo così... spero solo che non dia problemi sul lungo periodo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Renny
15/10/2017, 13:01
Purtroppo è vero, non esiste un richiamo ufficiale...chi sosteneva che la propria moto fosse rumorosa, si recava da proprio concessionario che valutata la cosa, decideva se sostituire o meno!

Carpe diemmi sa che lo carpo [emoji12]

Renny
25/10/2017, 07:34
tanto per aggiornamento e chiusura post...

ora ho una sprint st955 del 2001
e una tiger explorer 1215 del 2012

speriamo che non facciano le minimoto....