Visualizza Versione Completa : Problema allungo
Salve a tutti, ho cercato un po’ nel forum ma non ho trovato nulla che fa al caso mio che adesso vi spiego.
La mia sally ha 26000 km ed ho già fatto il tagliando dei 20.000 in cui mi hanno solo fatto la regolazione gioco valvole. La pulizia dei corpi farfallati no, presumo perché circa 6.000 km prima un mio amico me li aveva puliti.
Fatta questa premessa giungo al dunque. Quando sono con qualsiasi marcia inserita, di solito me lo fa quando sono sotto i 6.000 giri, ed apro di colpo il gas, vedo la lancetta dei giri che inizialmente si alza per poi perdere subito potenza e riprendere gradualmente i giri.
In buona sostanza la moto non risponde prontamente al nuovo comando, come se ci fosse una sorta di controllo trazione che impedisce alla moto di assolvere alla rapida accelerazione del pilota.
La mia moto é una street triple 2013, monta lo scarico arrow con mappa dedicata, che poi é stata cambiata in occasione del tagliando dei 20.000.
Secondo voi é un problema di pulizia corpi farfallati oppure c é altro??
Spero di essermi risuscito a spiegare[emoji16][emoji41]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Cracco reloaded
14/10/2017, 18:24
candele ?
Cambiate a 12.000 e messe quelle all iridium...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
che mappa ti hanno caricato al tagliando dei 20000? se prima di fare questo tagliando avevi già su lo scarico arrow con la mappa adeguata e la moto andava bene, vuol dire che t hanno caricato una mappa che non va bene presumo...
A volte ci pensò a questa cosa, che al tagliando mi hanno messo su una mappa che mi fa questo difetto.....[emoji36][emoji36]
A volte ci pensò a questa cosa, che al tagliando mi hanno messo su una mappa che mi fa questo difetto.....[emoji36][emoji36]
Se la moto prima del tagliando andava bene, poi ti hanno cambiato mappa e subito dopo si è presentato questo problema, il motivo è sicuramente questo!! fatti caricare dal concessionario la mappa giusta per lo scarico arrow e vedrai che risolvi ;)
Lunedì lo sento e vedo che mi dice, thanks![emoji1303]
@cholo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=42614) Se avevi già la mappa Arrow perchè doveva cambiartela nuovamente? hai il modello 2013 e oltre all'originale in concessionaria possono caricarti solo la mappa Arrow per terminale dedicato che già hai installato (solo le versioni prima del 2013 potevano intervenire con Tuneecu e settari i vari parametri di mappa o caricare quella più indicata in base al terminale equipaggiato).
Se ti hanno caricato una nuova mappa, non è che per caso ti abbiano caricato quella originale e per questo la senti meno reattiva ai medi regimi quando spalanchi l'acceleratore?
Secondo me se ritorni alla mappa Arrow risolvi il problema del tutto (sempre che non siano le candele anche se le hai sostituite a 12000 km) ma dalla descrizione da te data, quasi sicuramente è questione di mappa come già ti ha consigliato @Lukinè (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=31615) :oook:
Just81 [emoji1303]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
vespower
15/10/2017, 15:25
i corpi farfallati sporchi non danno i sintomi che tu racconti. Danno irregolarità ( con spegnimenti) al minimo...
i corpi farfallati sporchi non danno i sintomi che tu racconti. Danno irregolarità ( con spegnimenti) al minimo...
Ok![emoji1303]
Svelato il mistero.....il cavo frizione non aveva il suo gioco. In sostanza al carter di dx dove la levetta del cavo della frizione non aveva quella piccola corsa a vuoto che deve avere è così la frizione rimaneva attaccata e aumentavano i giri ma non la velocità.....[emoji1303][emoji1303][emoji1303]
Igor_675
07/09/2018, 13:28
Svelato il mistero.....il cavo frizione non aveva il suo gioco. In sostanza al carter di dx dove la levetta del cavo della frizione non aveva quella piccola corsa a vuoto che deve avere è così la frizione rimaneva attaccata e aumentavano i giri ma non la velocità.....[emoji1303][emoji1303][emoji1303]
hmmm
comunque secondo me al gioco valvole al massimo hanno dato una controllatina.... raro che a quei chilometraggi sia necessario rivederlo
Se la moto prima del tagliando andava bene, poi ti hanno cambiato mappa e subito dopo si è presentato questo problema, il motivo è sicuramente questo!! fatti caricare dal concessionario la mappa giusta per lo scarico arrow e vedrai che risolvi ;)
Concordo.
hmmm
comunque secondo me al gioco valvole al massimo hanno dato una controllatina.... raro che a quei chilometraggi sia necessario rivederlo
Da libretto uso e manutenzione lo da a 20.000. Sulla fattura porta che hanno fatto il lavoro della regolazione delle valvole....