PDA

Visualizza Versione Completa : Filtro Daytona 675

Roby77
28/06/2007, 16:26
:biggrin3::biggrin3:

Ciao a tutti, vorrei sostituire il filtro originale della 675 con un KN o un BMC.

Quale mi consigliate?

Ho lo scarico aperto Triumph, centralina con step2, sostituendo il filtro riesco a migliorare sensibilmente qualcosa?

E' necessario rimappare la centralina appositamente?

Grazie di nuovo
:coool::coool::coool:
Roby77

VonRichthofen
29/06/2007, 09:35
io i filtri dell'aria me li faccio con 15 € usando una retina e il matriale filtrante delle cappe da cucina.Ottima resa e poca spesa.
L'ho visto fare nelle corse:D

Ghino
29/06/2007, 09:56
io i filtri dell'aria me li faccio con 15 € usando una retina e il matriale filtrante delle cappe da cucina.Ottima resa e poca spesa.

Posso invitarti per un fine settimana tutto compreso . . .
son sicuro che ne trarrei molti vantaggi ;)

crisgas
29/06/2007, 10:15

ma come fai ha capire la carburazione della moto?
chi fa i filtri li fa tarati in modo da mantenere il rapporto aria benzina in modo che la moto non debba essere ritarata.....cioe come fai a capire quanto materiale filrante mettere......riesci ad analizzare i gas di scarico?:blink:

x roby io alle moto precedenti ho sempre messo filtri bmc e mi sono trovato bene e mi hanno detto che rispetto ai kn sono meno invasivi sulla carburazione anche se non li ho mai provati

VonRichthofen
29/06/2007, 10:21
le centraline hanno cmq un'autoadattività,sia di auto e moto,di solito con correzioni +/- 10%...serve per l'invecchiamento della moto,filtri sporchi,iniettori incrostati temperature e pressioni diverse dell'atmosfera e via dicendo.....non sono parametri fissi e basta.
A parte il fatto che cmq rimappo sempre la centralina dopo aver cambiato scarico e filtro,di solito 2 strati di filtro per cappe sono sufficienti.A parte di non fare motocross.........:D

crisgas
29/06/2007, 10:34
ti riferisci alla sonda lambda che c'è allo scarico?

ma ci hai gia provato su qualche moto e ha funzionato senza problemi?

VonRichthofen
29/06/2007, 11:03
ti riferisci alla sonda lambda che c'è allo scarico?

ma ci hai gia provato su qualche moto e ha funzionato senza problemi?

no,la lambda serve a tutt'altro.......mi rifersco proprio al software centralina e relativi sensori.

Già sperimentato su moto a carburatori e Rsv a iniezione.Sulla Rsv ho dovuto adeguare il Co,cmq da fare visto che montavo gli akra completi.

Roby77
12/07/2007, 12:11
Alla fine ho preso il BMC modello Race, stasera lo monto e poi staremo a vedere se migliora la resa del motore. Spero non ci sia da ritoccare la centralina, in teoria con l' iniezione si dovrebbe autoregolare la carburazione:blink::blink::blink::blink:

Ciao
Roby77

crisgas
12/07/2007, 13:15
Alla fine ho preso il BMC modello Race, stasera lo monto e poi staremo a vedere se migliora la resa del motore. Spero non ci sia da ritoccare la centralina, in teoria con l' iniezione si dovrebbe autoregolare la carburazione:blink::blink::blink::blink:

Ciao
Roby77

facci sapere come va xchè a me avevan detto che quella race richiedeva un'apposita carburazione.....

Pierc
12/07/2007, 13:16
ma se hai cambiato solo il filtro non migliore prorpio niente...è solo un effetto placebo..

Roby77
12/07/2007, 13:36
Ho anche lo scarico Triumph aperto.

Spero che non ciano problemi, amle che vada, quando porto la moto dal mecca per il richiamo gli faccio controllare anche la carburazione.

Roby77

Pierc
12/07/2007, 13:41
si infatti male che vada fai così se è troppo magra..

pesdra
12/07/2007, 15:32
allora???

news???

Roby77
13/07/2007, 12:27
Ciao, ieri sera sono riuscito a montare il Filtro BMC Race, non è stato difficile, ci ho messo si è no un' oretta perchè mi è cascato un piccolo utensile proprio accanto alla candela del cilindro. Fortunatamente, smontando il serbatoio, con la mano tra telaio e cilindro sono riuscito ad arrivarci. :rolleyes::rolleyes:
Non sono un meccanico!!!!:blink::blink::blink:

Appena accesa, l' ho fatta scaldare ca 10 minuti al minimo in modo tale che gli inettori si autoregolassero per il maggior afflusso d' aria.
Poi ovviamente, sono andato a provarla vicno a casa. La prima cosa che si nota è il rumore, sembra che raschi di più, ma è anche più profondo. Non scoppietta, ( questo si vedrà su un passo di montagna........per l' aria più rarefatta). Per quanto riguarda le prestazioni, la sensazione che ho avuto è che la moto appare più libera, al cambio di marcia è più pronta, sembra che perda qualche giro in meno. L' effetto on-off si sente molto meno, è quasi scomparso.

Il tiro sembra leggermente più pieno a bassi regimi.

Tirando le somme credo di aver fatto un buon acquisto e lo consiglio a tutti.

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

P.S.
La BMC consiglia di pulire il filtro ogni 25000 Km, secondo me, per l' uso sportivo che ne faccio io, conviene pulirlo almeno ogni 10000 Km.
BMC consiglia di utilizzare il Kit di pulizia per filtri Race che costa un sacco di soldi.

Voi che mi consigliate?

Salud
Roby77

crisgas
13/07/2007, 14:25
Quindi hai montato il bmc RACE (non quello normale giusto?)e la moto va bene?
hai lo scarico originale triumph com mappatura e la senti bene?

hai mai provato la 675 in configurazione originale?

un po di domande ma sono curioso:rolleyes:

Roby77
13/07/2007, 15:37
No, ho lo scarico Triumph aperto.

:biggrin3::biggrin3:
Roby77

VonRichthofen
13/07/2007, 17:04
Ciao, ieri sera sono riuscito a montare il Filtro BMC Race, non è stato difficile, ci ho messo si è no un' oretta perchè mi è cascato un piccolo utensile proprio accanto alla candela del cilindro. Fortunatamente, smontando il serbatoio, con la mano tra telaio e cilindro sono riuscito ad arrivarci. :rolleyes::rolleyes:
Non sono un meccanico!!!!:blink::blink::blink:

Appena accesa, l' ho fatta scaldare ca 10 minuti al minimo in modo tale che gli inettori si autoregolassero per il maggior afflusso d' aria.
Poi ovviamente, sono andato a provarla vicno a casa. La prima cosa che si nota è il rumore, sembra che raschi di più, ma è anche più profondo. Non scoppietta, ( questo si vedrà su un passo di montagna........per l' aria più rarefatta). Per quanto riguarda le prestazioni, la sensazione che ho avuto è che la moto appare più libera, al cambio di marcia è più pronta, sembra che perda qualche giro in meno. L' effetto on-off si sente molto meno, è quasi scomparso.

Il tiro sembra leggermente più pieno a bassi regimi.

Tirando le somme credo di aver fatto un buon acquisto e lo consiglio a tutti.

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

P.S.
La BMC consiglia di pulire il filtro ogni 25000 Km, secondo me, per l' uso sportivo che ne faccio io, conviene pulirlo almeno ogni 10000 Km.
BMC consiglia di utilizzare il Kit di pulizia per filtri Race che costa un sacco di soldi.

Voi che mi consigliate?

Salud
Roby77

io lo farò come ho detto con i filtri per le cappe,spendo 1\10 e ho lo stesso risultato.....:D:D
Per la pulizia.....se non fai strade polverose puoi anche pulirlo a scadenze più lunghe dei 10000km......