Visualizza Versione Completa : Bonneville Nuovo casco vintage , opinioni
Valeriano 83
14/10/2017, 18:32
Ho preso oggi questo Premier Trophy, qualcuno ce l'ha? Come si è trovato? Io ho fatto 100 km per tornare a casa dopo l'acquisto e non mi pare niente male! La commessa mi aveva proposto subito(ovviamente) il Bell Bullit, bellissimo, ma non era nel mio budget(sui 500 più o meno il bullitt..), un po ci ho lasciato il cuore, lo ammetto! Voi con questi caschi vintage integrali (premier trophy, dmd, blauer, bell..) come vi siete trovati? A me sembra (il premier) robusto e ben fatto.. Vedremo se suderò col caldo 😅https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171014/015e304c6d8246db624936772f84f54e.jpg
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Hannibal
14/10/2017, 18:33
Ma la ventilazione com'è?
non sembra avere aperture...
Valeriano 83
14/10/2017, 18:55
Non ha bocchette per l'aria, però ho visto che comunque la visiera sotto non è super ermetica e quindi aria ne circola, ma per rispondere a sta domanda dovrò vederlo con l'uso
Hannibal
14/10/2017, 19:33
Quando lo usi un po' facci sapere come va :biggrin3:
trive.lu
14/10/2017, 20:05
Io uso il Trophy ormai da diversi mesi e devo dire che mi trovo bene.
+ Ottima visuale, leggero, chiusura con anelli, ....
- spifferi (le prese d'aria non servono), se non chiudi la visiera con gli automatici è molto rumorosa ...
Le prese d'aria nn servono, entra aria in abbondanza...è un casco da usare nn con il freddo... A me calza bene e lo uso per molte ore senza che mi dia fastidio
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
Sergio72
14/10/2017, 21:06
Valeriano è da Chioggia : ha preso un casco senza prese d' aria , perchè altrimenti dai fori gli entrano le zanzare :lingua::lingua::lingua:
Valeriano 83
14/10/2017, 21:13
Hai ragione da vendere!!!!!
Rapax111
15/10/2017, 09:23
Ciao a tutti,
Io ho preso di recente il bell-bullit (Valeriano peraltro dopo un po’ di ricerche alla fine l’ho trovato a 400 ..) e mi ci trovo davvero benissimo. Avevo visto anche Premier ma tra le altre cose non mi convinceva quell’aggancio a bottone , mi sembrava scomodo da usare e con troppa pressione sulla visiera in fase di sgancio. Non è così ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Valeriano 83
15/10/2017, 12:34
Ciao a tutti,
Io ho preso di recente il bell-bullit (Valeriano peraltro dopo un po’ di ricerche alla fine l’ho trovato a 400 ..) e mi ci trovo davvero benissimo. Avevo visto anche Premier ma tra le altre cose non mi convinceva quell’aggancio a bottone , mi sembrava scomodo da usare e con troppa pressione sulla visiera in fase di sgancio. Non è così ?
Sinceramente la chiusura a bottone nell'uso che ho fatto ieri non mi hanno dato particolari problemi, calcola che avevo anche i guanti e riuscivo a chiudere aprire con estrema facilità. Vedremo con il tempo. Il Bell è davvero un casco pazzesco! Visto dal vivo e provato ma non acquistato, credo che oltre al prezzo, io mi sia fatto influenzare da recensioni negative di gente che lo aveva, in molti qui ne hanno parlato non bene, ma credo che fossero solo casi soggettivi.
maumau65
15/10/2017, 14:51
Sinceramente la chiusura a bottone nell'uso che ho fatto ieri non mi hanno dato particolari problemi, calcola che avevo anche i guanti e riuscivo a chiudere aprire con estrema facilità. Vedremo con il tempo. Il Bell è davvero un casco pazzesco! Visto dal vivo e provato ma non acquistato, credo che oltre al prezzo, io mi sia fatto influenzare da recensioni negative di gente che lo aveva, in molti qui ne hanno parlato non bene, ma credo che fossero solo casi soggettivi.
Per quel che riguarda il casco la penso cosi;
Vintage si ma con i confort moderni (areazione. antiappannamento. Imbottitura estraibile e lavabile. Scancio funzionale. Chiusura ermetica o quasi in inverno.
Questo ovviamente se ne fate un uso 12 mesi.
Se è per un uscita alla domenica e poco piu allora sia bell che premier vanno benissimo. E si intonano pure di piu alla vostra modern classic.
Colgo l occasione per dire che ho in vendita qui su tcp un bell ( jet )...da urlo
Valeriano 83
15/10/2017, 16:22
Sono sincero.. Il bell prima o poi lo prendo! Intanto mi godo questo!
Io ho il Monza di Premier. È discreto e meno vintage, ma fa il suo dovere.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171016/c3679789f9bef12e2c675285b81faa9c.jpeg
Io uso questo da 4 anni
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171016/bd9fb7de2f62e7d74eada4ffa75b428d.jpeg
Mi ci trovo benissimo. Confortevole e le prese d'aria non servono. D'estate non sudo e d'inverno in ogni caso uso il sottocasco prr gli spifferi. I guanciali sono estraibili e lavabili.
L'unico difetto riscontrato dopo 4 anni di utilizzo è il bottone sinistro della visiera che è diventato duro a chiuderlo. Per il resto lo ricomprerei!
Io sono un malato di caschi.... Possiedo sia il bell bullit comprato due anni fa in Austria al tridays (€350)e ne ho sempre parlato male in relazione al prezzo di acquisto: scomodo, rumoroso.
Ho posseduto anche il premier Monza e onestamente gli fa 6-0, nel senso che è un casco!
Adesso sto usando un nexx: troppo caro anche questo ma molto bello, ben rifinito, abbastanza silenzioso nonostante la visiera a clip.
Il mio preferito è sempre stato il bell daytona su tutti i punti di vista... Quindi personalmente consiglierei quest'ultimo.
Poi è sempre soggettivo e molto dipende dalla formazione del cranio di ognuno di noi.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171017/95034a86b780adfc0b14db4ce05ca03f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171017/5aab464690d62173f14a8156847cb88e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171017/23b3225e1e34df70d806deb3f87a59d1.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171017/32df9bcd71b85b3e42a24556af84de63.jpg
Hannibal
17/10/2017, 19:52
239377SHOEI XR 1100, un casco degno di questo nome...
PS: off topic.... ma come si fa ad inserire le immagini a grandezza naturale?:sad:
Per quel che riguarda il casco la penso cosi;
Vintage si ma con i confort moderni (areazione. antiappannamento. Imbottitura estraibile e lavabile. Scancio funzionale. Chiusura ermetica o quasi in inverno.
Questo ovviamente se ne fate un uso 12 mesi.
Se è per un uscita alla domenica e poco piu allora sia bell che premier vanno benissimo. E si intonano pure di piu alla vostra modern classic.
Colgo l occasione per dire che ho in vendita qui su tcp un bell ( jet )...da urlo
Ciao, secondo te un casco del genere vintage qual'è?
IL premier MOnza mi piace, anche il Trophy.
Che ne dite?
Grazie
maumau65
17/10/2017, 20:07
Ciao, secondo te un casco del genere vintage qual'è?
IL premier MOnza mi piace, anche il Trophy.
Che ne dite?
Grazie
Di recente shoei ha fatto un buo jet.
Come integrale ancora mi sto guardando intorno...
239377SHOEI XR 1100, un casco degno di questo nome...
PS: off topic.... ma come si fa ad inserire le immagini a grandezza naturale?:sad:
A parte che se si clicca sull'immagine che hai messo, si ingrandisce
comunque se la vuoi mettere subito grande, dopo averla caricata nel messaggio clicca due volte sulla prima finestrella in alto a sinistra (simbolo: A/A) e ti si apre un'altra finestra che ti chiede il formato. Seleziona "grande" o "completa" e poi puoi inviare il messaggio
Hannibal
17/10/2017, 20:36
Grazie :oook:
A parte che se si clicca sull'immagine che hai messo, si ingrandisce
comunque se la vuoi mettere subito grande, dopo averla caricata nel messaggio clicca due volte sulla prima finestrella in alto a sinistra (simbolo: A/A) e ti si apre un'altra finestra che ti chiede il formato. Seleziona "grande" o "completa" e poi puoi inviare il messaggio
SHOEI XR 1100, un casco degno di questo nome...
Anche io quando si tratta di caschi me ne infischio dell'estetica. C'è la mia testa, dentro; magari vuota, ma c'è.
Negli ultimi 15 anni ho sempre avuto Shoei, ora ho un XR 1000 (anno prossimo 1100). Magari non si intonerà perfettamente con la moto, ma chissene.
Hannibal
17/10/2017, 22:50
intona intona... :oook:
Se no, per essere perfettamente vintage, uno dovrebbe girare con i capelli con la banana da Rocker,
il chiodo, i Jeans rivoltati, la brillantina in tasca... e meglio ancora senza casco...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=239379&stc=1
Anche io quando si tratta di caschi me ne infischio dell'estetica. C'è la mia testa, dentro; magari vuota, ma c'è.
Negli ultimi 15 anni ho sempre avuto Shoei, ora ho un XR 1000 (anno prossimo 1100). Magari non si intonerà perfettamente con la moto, ma chissene.