PDA

Visualizza Versione Completa : Modifica scarico

F@bio
15/10/2017, 16:27
premettendo che so già a cosa vado incontro con la legge controlli revisioni ecc quindi evitiamo l'argomento, ho uno scarico singolo alto per la mia speed 2008 che vorrei far rombare di più ed ero tentato o di accorciarlo o intubarlo in modo che sia un collettore unico... secondo voi con quale dei due metodi avrei un rombo più scopiettante tipo lo Zard basso classico?

ALEX 74
15/10/2017, 20:05
Di che zona sei di Varese? se ti può essere utile, io monto questo HP CORSE HYDROFORM,bello corto, e ti assicuro che anche con DB KILLER tira di quelle legnate al rilascio che sembra un fucile da caccia... Ovviamente è omologato...239280

F@bio
15/10/2017, 20:31
zona Saronno, il tuo scarico so come suona, anch'io ho uno zard con db modificato che mi fa godere ma avevo questo scarico in più che vorrei far suonare meglio visto che è abbastanza silenzioso e pe un motociclista per me è meglio farsi sentire che vedere :lingua:

Lukinè
15/10/2017, 21:16
premettendo che so già a cosa vado incontro con la legge controlli revisioni ecc quindi evitiamo l'argomento, ho uno scarico singolo alto per la mia speed 2008 che vorrei far rombare di più ed ero tentato o di accorciarlo o intubarlo in modo che sia un collettore unico... secondo voi con quale dei due metodi avrei un rombo più scopiettante tipo lo Zard basso classico?

Ciao Fabio che vorresti dire con "intubarlo in modo che sia un collettore unico"? Spiega meglio la modifica di cui parli così capiamo meglio ;)
Secondo me già tagliando e accorciando il silenziatore, il sound cresce parecchio...non so la resa ma il rumore cresce sicuramente :)
Credo che arrivare al sound dello zard sia impossibile in ogni caso.. lo zard è lo scarico che fa in assoluto più baccano sulla speed anche con db killer inserito :wacko:

F@bio
16/10/2017, 05:41
intendo infilare un tubo nel terminale un modo da isolare la rete con all'interno la lana di roccia e far si che i fumi escano diretti, a intuito dovrebbe emettere un sound con tonalità alte e metalliche credo...

vb66
16/10/2017, 10:04
penso farebbe troppo rumore

F@bio
16/10/2017, 10:43
ho trovato il tubo, mercoledì la revisiono e poi lo monto e vediamo che suono fa, infilando un tubo posso tornare indietro invece tagliandolo no...

ALEX 74
16/10/2017, 11:07
Ho capito,pensavo avessi solo quello da modificare e ne cercavi uno corto e basso... buona modifica allora.. e poi posta un bel video del sound...:oook: