PDA

Visualizza Versione Completa : 37.000 euro di optional



Fabry Speed Triple
28/06/2007, 15:56
ho provato la 998 n°84/250 di un tipo che sta dal mio meccanico...libidine allo stato puro...quella non è una moto è una spada...leggerissima, manegevolissima come un 125...forcella anteriore ohlins 46mm, pinze radiali brembo serie oro, dischi brembo avanti e dietro, termignoni completi racing in carbonio, pompa frizione brembo ricavata dal pieno, pompa freno ant brembo radiale, pedane arretrate ricavate dal pieno, ammortizzatore di sterzo ohlins, mono ohlins, cerchi marchesini blu, colorazione team ducati corse rosso blu bianco, firizione antisaltellamento, semimanubri e chi più ne ha più ne metta...sono sceso da lì sopra che avevo seri seri dubbi...ma poi mi sono messo in monoruota sulla mia speeddona e ho rivisto la luce che il bisonte tricilindirco sa dare...
ma credetemi la bicilindrica di borgo panigale allestita come l'ho portata io fa davvero paura!:ph34r::w00t:

joeblack79
28/06/2007, 16:14
il mio mecca a Milano mi fece provare la replica di Ben Bostrom....da panicooooo

Fabry Speed Triple
28/06/2007, 16:16
tremenda eh?credimi mi ha impressionato + di una k5 suzuki gsx1000 preparata all'inverosimile...questa ducati qua aveva di tutto...full full

bagarre
28/06/2007, 16:17
a me se fanno provare una moto con 37.000 euro de robba sopra nn me rivedono piu!!:coool:

Uzz
28/06/2007, 16:27
a me se fanno provare una moto con 37.000 euro de robba sopra nn me rivedono piu!!:coool:

non c'è che dire...

...assolutamente sensato il discorso!.... :coool:

japkiller
28/06/2007, 16:30
tremenda eh?credimi mi ha impressionato + di una k5 suzuki gsx1000 preparata all'inverosimile...questa ducati qua aveva di tutto...full full

Prova la mia di suzuki e poi mi dici.....http://img525.imageshack.us/img525/1719/suzukimisanoft5.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=suzukimisanoft5.jpg)

Uzz
28/06/2007, 16:37
Prova la mia di suzuki e poi mi dici.....http://img525.imageshack.us/img525/1719/suzukimisanoft5.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=suzukimisanoft5.jpg)

bho... non so...

certo che 37.000 euro de optional jap, concordi con me che sono tanta roba e che rendono una moto competitiva del 500% in più :wink_:

Fabry Speed Triple
28/06/2007, 16:38
Prova la mia di suzuki e poi mi dici.....http://img525.imageshack.us/img525/1719/suzukimisanoft5.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=suzukimisanoft5.jpg)

fidati sta k5 è preparata da fucile racing per motore e elettronica...ohlins 43mm discacciati dischi e pompa radiale yoshi completa in titanio fiammato e taaaante taaaante altre cose


bho... non so...

certo che 37.000 euro de optional jap, concordi con me che sono tanta roba e che rendono una moto competitiva del 500% in più :wink_:

UZZ tu si saggio l'agg semp ditt io!:wink_:

japkiller
28/06/2007, 16:48
Questa bestia nera ha il kit completo yoshimura "R" composto da alberi a cammes racing, molle valvole e fondelli in titanio, centralina programmabile con scarico dati, cruscotto AIM con telemetria, scarico artigianale exan appositamente accordato, gas rapido, freni braking a margherita, sospensione anteriore Hyperpro, mono posteriore Hyperpro, testata finemente lavorata con lucidatura e profilatura condotti, filtro K&N e non ricordo tanto altro... supera i 200 cv abbondantemente... ho avuto qualche esperienza da amatore con ducati di vari modelli ed anni di costruzione, per arrivare solo vicino alle prestazioni di una moto come un suzuki superstock ci vogliono, appunto, tanti ma tanti soldi.... ciò non toglie che sia una gran moto (e vorrei vedere con 37000 euro spesi sopra) ma non sarà mai al livello di un 1000 4 cilindri di ultima generazione...

Fabry Speed Triple
28/06/2007, 16:53
per carità andrà forte assai...ma non parli con uno che di piste e gare non se ne intende...se ti dico che cammina pesante...cammina pesante poi sono due concetti di moto differenti

Uzz
28/06/2007, 16:53
Ma ti pare che uno con sta faccia possa avere un moto del genere?????

http://lh4.google.it/ohuzzo/Rm5bYRIohaI/AAAAAAAABuo/Cc2M3Of_4Zs/T-Day%202007%20%28525%29.jpg?imgmax=640

:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

japkiller
28/06/2007, 17:04
Non lo metto in dubbio, mica volevo fare il professore, anzi!!! E' proprio quello che ho detto anche io, sono due moto concettualmente differenti, ma avevi scritto che un ducati superpreparato impressiona più di un suzuki altrettanto "pompato", e questo mi sembrava strano, visto che a livello di prestazioni motoristiche c'è un abisso e che neanche più la proverbiale ciclistica del ducati ormai sta più al passo con le ultime jap... Un ducatone 998, seppur con il mondo montato sopra, rimane un ducatone 998.... può essere affascinante, pompone, piacevole a livello di telaio, ottimo di ciclistica e rosso di borgo panigale.... ma un qualsiasi suzuki je rompe le chiappe a parità di pilota.... figurati uno preparato altrettanto bene.... un 1000 che tira anche in basso e che allunga fino a 13.500 giri, che fa 215 Km/H in seconda, che al mugello supera i 300 all'ora... con una spesa in preparazioni varie che è meno della metà dei 37.000 euro di cui parlavamo. Diciamo che una moto come quella si lascia ammirare e guidarla riflette molto spirito "racing", ma i limiti del ducati purtroppo rimangono.

Fabry Speed Triple
28/06/2007, 17:09
ste belle preparazioni le farei volentieri per la speed mia...io prima correvo a tempo perso con uan r6 a carburatori solo pista...e la facilità di preparazione tra quella ed una moto ad iniezione è abbissale...sto sudando per preparare la speed...

japkiller
28/06/2007, 17:09
E poi Fabry tu mi insegni: Hai voglia a mette rum... nù strùnz non diventa nù babbà:biggrin3::biggrin3::biggrin3: e poi aggiungo che non posso essere imparziale dato che le ducati mi stanno molto sulle balle.... :tongue:


ste belle preparazioni le farei volentieri per la speed mia...io prima correvo a tempo perso con uan r6 a carburatori solo pista...e la facilità di preparazione tra quella ed una moto ad iniezione è abbissale...sto sudando per preparare la speed...

Ma la speed non la sciupare in pista.... tanto non è che sia molto adatta.... se devi spendere per prepararla allora fatti un cbr, un r6 come avei già, un gsx 1000 k4 (gran moto ad un ottimo prezzo) addiritura un ducati solo pista e fregatene... non fai eccessivi danni, spendi uguale e la speed te la tieni per farti le tue impennate sul lungomare.....

Fabry Speed Triple
28/06/2007, 17:12
brà jap o dett è tropp bell!nemmeno io sono un gran fan delle bicilindriche ma ti dirò che quella 998 mi ha colpito

japkiller
28/06/2007, 17:13
:tongue::biggrin3::coool::tongue::laugh2:
Ma ti pare che uno con sta faccia possa avere un moto del genere?????

http://lh4.google.it/ohuzzo/Rm5bYRIohaI/AAAAAAAABuo/Cc2M3Of_4Zs/T-Day%202007%20%28525%29.jpg?imgmax=912

:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

Uzz non si vede la foto.... ma forse è meglio così.....:w00t::laugh2:

Uzz
28/06/2007, 17:15
:tongue::biggrin3::coool::tongue::laugh2:

Uzz non si vede la foto.... ma forse è meglio così.....:w00t::laugh2:


Ma ti pare che uno con sta faccia possa avere un moto del genere?????

http://lh4.google.it/ohuzzo/Rm5bYRIohaI/AAAAAAAABuo/Cc2M3Of_4Zs/T-Day%202007%20%28525%29.jpg?imgmax=640

:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:



ECCHILA!!!! :w00t:

Fabry Speed Triple
28/06/2007, 17:15
oppure jap na bella supermotard hyperpompata solo pista tipo sxv550

japkiller
28/06/2007, 17:28
oppure jap na bella supermotard hyperpompata solo pista tipo sxv550

Anche meglio!!! soprattutto per i costi NETTAMENTE inferiori, sia per le piste che per la manutenzione....
Uzz lo avevo detto che era meglio senza la foto....

bobber69
28/06/2007, 17:38
scusate se mi intrometto ma a me sembra che a livello di preparazioni racing e a parita' di conducente( e occhio a non disturbarlo) suzuki e co hanno sempre visto bene forcellone e scarichi ducati.poi c'e' da dire che suzuki e co fanno sempre sta corsa affannosa all aggiornamento che poi diventa da museo. tanto di cappello s'intenda, la gixxer e' una megamoto e la 07 e' ultra ma vorrei ricordare che la 998 sono quasi 8 anni che non si fa piu' e comunque vorrei vedere ancora adesso a parita' di pilota cosa accadrebbe, certo non su un rettilineo di 3 km. scusate l intrusione

bastard inside
28/06/2007, 18:29
a me se fanno provare una moto con 37.000 euro de robba sopra nn me rivedono piu!!:coool:

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:




E poi Fabry tu mi insegni: Hai voglia a mette rum... nù strùnz non diventa nù babbà:biggrin3::biggrin3::biggrin3: e poi aggiungo che non posso essere imparziale dato che le ducati mi stanno molto sulle balle.... :tongue:

:biggrin3:


Ma la speed non la sciupare in pista.... tanto non è che sia molto adatta.... se devi spendere per prepararla allora fatti un cbr, un r6 come avei già, un gsx 1000 k4 (gran moto ad un ottimo prezzo) addiritura un ducati solo pista e fregatene... non fai eccessivi danni, spendi uguale e la speed te la tieni per farti le tue impennate sul lungomare.....



quoto

japkiller
28/06/2007, 18:39
scusate se mi intrometto ma a me sembra che a livello di preparazioni racing e a parita' di conducente( e occhio a non disturbarlo) suzuki e co hanno sempre visto bene forcellone e scarichi ducati.poi c'e' da dire che suzuki e co fanno sempre sta corsa affannosa all aggiornamento che poi diventa da museo. tanto di cappello s'intenda, la gixxer e' una megamoto e la 07 e' ultra ma vorrei ricordare che la 998 sono quasi 8 anni che non si fa piu' e comunque vorrei vedere ancora adesso a parita' di pilota cosa accadrebbe, certo non su un rettilineo di 3 km. scusate l intrusione

Nessuna intrusione per carità, però quello che dici non si riflette nella realtà, io non ho MAI visto una gara di moto, amatoriale e non, dove corrono moto pressochè di serie o loro derivate, dove primeggino le ducati, basta vedere il CIV o il campionato superstock.... dominati tutti da moto giapponesi, in gran parte suzuki....
Non portiamo ad esempio il motogp o la superbike, dove comunque la moto di bayliss viaggia solo perchè lui non è sano di mente, dato che quelle moto sono realizzate appositamente e non hanno nulla di quelle sul mercato.
La 998 è qualche anno che non la fanno, ma credi che la 999 sia molto diversa?
Del resto è normale che un bicilindrico con 120 cavalli non possa in nessun modo stare davanti ad una moto che pesa meno e ha 186 cavalli di serie... poi può avere il telaio migliore del mondo ma quando devi dare il gas la differenza si sente.... e poi anche le jap ormai hanno una ciclistica impressionante....

votalele
28/06/2007, 19:16
Nessuna intrusione per carità, però quello che dici non si riflette nella realtà, io non ho MAI visto una gara di moto, amatoriale e non, dove corrono moto pressochè di serie o loro derivate, dove primeggino le ducati, basta vedere il CIV o il campionato superstock.... dominati tutti da moto giapponesi, in gran parte suzuki....
Non portiamo ad esempio il motogp o la superbike, dove comunque la moto di bayliss viaggia solo perchè lui non è sano di mente, dato che quelle moto sono realizzate appositamente e non hanno nulla di quelle sul mercato.
La 998 è qualche anno che non la fanno, ma credi che la 999 sia molto diversa?
Del resto è normale che un bicilindrico con 120 cavalli non possa in nessun modo stare davanti ad una moto che pesa meno e ha 186 cavalli di serie... poi può avere il telaio migliore del mondo ma quando devi dare il gas la differenza si sente.... e poi anche le jap ormai hanno una ciclistica impressionante....
quoto alla grande, voglio solo dire però che mesi fa ho provato il nuovo kawa 600: beh, in mezz'ora di giro nelle normali strade trafficate non sono riuscito a vedere la lancetta del contagiri nemmeno sfiorare i 16.000 dove inizia la zona rossa. Risultato : divertimento zero.
Con la speed mi diverto anche solo da casa al bar.
Tanto vale come dite voi farsi una supermotard cattiva e andare a derapare nei kartodromi: poca spesa e divertimento assicurato.

LucaSpeeD
23/07/2007, 11:44
solite chiacchiere da bar !
andate a vedere negli ultimi ventanni quanti mondiali sbk ha vinto la suzuki e quanti la ducati e traete le vostre conclusioni!
unico problema del ducati?
costa troppo!