PDA

Visualizza Versione Completa : Certificato medico legale per nuova patente A



Niklas
16/10/2017, 19:11
Spero sia la sezione giusta, posto perché penso possa essere un'informazione utile.

Devo fare la patente A da privatista e oggi ho prenotato la visita medica alla asl, tramite cup della asst Melegnano.
Ho chiamato stamattina e l'impiegato molto cortese e sicuro ha fissato l'appuntamento (serale in libera professione) e mi ha dato da pagare:

45 eur su ccp 38387205
16 eur su ccp 4028
10,20 eur su ccp 9001

Io non troppo convinto gli ho chiesto se fosse certo e, avendo ricevuto risposta affermativa, ho ringraziato e confermato la prenotazione.

Ma, sapendo che quei pagamenti non fossero tutti quelli giusti, in pausa pranzo ho richiamato al cup per chiedere conferma e, dopo quasi 30 minuti di botta e risposta, sempre con cortesia, con un'altra impiegata, alla fine ho ottenuto la stessa risposta di cui sopra (si sono impegnati a richiamare per farmi sapere).

Questa sera alle 19 ho chiamato al cup per la terza volta e, finalmente, ho ricevuto la conferma (cosa che già sapevo avendo scaricato l'informativa dal sito della asst) che quelli sono i pagamenti per il rinnovo e non per la nuova patente!

Per la quale servono solo il pagamento da 45 eur e una marca da bollo.

Morale, pare che gli impiegati del cup della asst Melegnano Martesana abbiano come istruzioni di far fare per il certificato per nuova patente i pagamenti del rinnovo, col risultato di pagare 16+10,20 eur in più per nulla (che si sommerebbero ai 45+16 di marca)!






[17/10/2017]
Aggiornamento, oggi alle 15 sono stato contattato dalla asst, hanno chiesto conferma del mio quesito, ho detto loro quale informativa avevo e su quale parte del loro sito l'avessi trovata e hanno detto che mi ricontatteranno dopo aver indagato ulteriormente

Niklas
19/10/2017, 20:45
Spero sia la sezione giusta, posto perché penso possa essere un'informazione utile.

Devo fare la patente A da privatista e oggi ho prenotato la visita medica alla asl, tramite cup della asst Melegnano.
Ho chiamato stamattina e l'impiegato molto cortese e sicuro ha fissato l'appuntamento (serale in libera professione) e mi ha dato da pagare:

45 eur su ccp 38387205
16 eur su ccp 4028
10,20 eur su ccp 9001

Io non troppo convinto gli ho chiesto se fosse certo e, avendo ricevuto risposta affermativa, ho ringraziato e confermato la prenotazione.

Ma, sapendo che quei pagamenti non fossero tutti quelli giusti, in pausa pranzo ho richiamato al cup per chiedere conferma e, dopo quasi 30 minuti di botta e risposta, sempre con cortesia, con un'altra impiegata, alla fine ho ottenuto la stessa risposta di cui sopra (si sono impegnati a richiamare per farmi sapere).

Questa sera alle 19 ho chiamato al cup per la terza volta e, finalmente, ho ricevuto la conferma (cosa che già sapevo avendo scaricato l'informativa dal sito della asst) che quelli sono i pagamenti per il rinnovo e non per la nuova patente!

Per la quale servono solo il pagamento da 45 eur e una marca da bollo.

Morale, pare che gli impiegati del cup della asst Melegnano Martesana abbiano come istruzioni di far fare per il certificato per nuova patente i pagamenti del rinnovo, col risultato di pagare 16+10,20 eur in più per nulla (che si sommerebbero ai 45+16 di marca)!






[17/10/2017]
Aggiornamento, oggi alle 15 sono stato contattato dalla asst, hanno chiesto conferma del mio quesito, ho detto loro quale informativa avevo e su quale parte del loro sito l'avessi trovata e hanno detto che mi ricontatteranno dopo aver indagato ulteriormente[18/10/17]
Visita fatta, anche in ambulatorio mi hanno chiesto i bollettini rossi del rinnovo, poi ho spiegato loro che era una nuova patente e il tutto è proceduto liscio, alla fine ho pagato i 45 e la marca da bollo sul certificato da portare in mctc

[19/10/2017]
Siparietto comico
Oggi la regione mi chiama per fornirmi la soluzione della segnalazione, visto che oggi pomeriggio avevo la visita....che ho fatto ieri [emoji23]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk