PDA

Visualizza Versione Completa : Si spegne in rilascio

ioeletiger
18/10/2017, 10:54
È già la 3 volta che la mia XRx si spegne in rilascio sotto i 2000 giri.
Un aiuto?

2877paolo
18/10/2017, 11:00
dai almeno qualche info in più, così da dare la possibilità a qualcuno di risponderti. :oook:

per esempio, quanti chilometri ha? ultimo tagliando? :dubbio:

FICHI
18/10/2017, 11:02
Un aiuto?

dai almeno qualche info in più, così da dare la possibilità a qualcuno di risponderti. :oook:

per esempio, quanti chilometri ha? ultimo tagliando? :dubbio:

Esatto! ;)

ioeletiger
18/10/2017, 12:34
Certo, km 9600.
Devo eseguire il tagliando dei 10000.
Mai fatto prima.

FICHI
18/10/2017, 12:55
Ok.
Allora, al 99% è dovuto ad in pò di "normale" sporcizia che si accumulata nei C.F. e che il motorino "passo-passo", che regola il minimo, non riesce a forzare.

E' capitato una volta anche a me; se vuoi leggi qua: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/275850-desierto-de-almeria-espana.html

Quando la porterai a fare il tagliando (ma a questo punto se anticipi , sono solo 400Km), diglielo e facendoti la normale pulizia dei C.F. (che, di solito, fanno regolarmente ai tagliandi) il problema si risolverà :) ; alla peggio.....è in garanzia, quindi....."di riffa o di raffa" il problema te lo risolveranno.

;)

_sabba_
18/10/2017, 13:23
Si, concordo su tutto, ma devo far notare che i tempi Triumph per la soluzione dei problemi sono estremamente lunghi.
Se risolvi con la pulizia dei corpi farfallati bene, altrimenti aspettati una lunga "battaglia" con l'Assistenza.
Tutto si risolve, ma con gli inglesi le lancette dell'orologio girano molto più lentamente.....

:sad:

FICHI
18/10/2017, 13:43
Si, concordo su tutto, ma devo far notare che i tempi Triumph per la soluzione dei problemi sono estremamente lunghi.
Se risolvi con la pulizia dei corpi farfallati bene, altrimenti aspettati una lunga "battaglia" con l'Assistenza.
Tutto si risolve, ma con gli inglesi le lancette dell'orologio girano molto più lentamente.....

:sad:È un tuo punto di vista.

Io, con esperienza di anni, in Triumph, non ho mai avuto alcun problema "sui tempi".

Poi, comunque, come ho detto, molto probabilmente in questo caso è poco più di una "passeggiata al mare" per l'assistenza.

p.s. ma poi tù sei un "moderatore" in un forum che si chiama.....TRIUMPHCEHPASSIONE, ma io tutta stà passione per la Triumph......non la vedo :) :)

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

_sabba_
18/10/2017, 14:03
Se non avessi tanta passione per la mia moto, l'avrei già buttata in un burrone da tempo e mi sarei già comprato qualcos'altro.
È esattamente un anno che ho chiesto assistenza per un problema alla mia Tiger, e se tutto va bene forse me lo risolveranno giovedì della settimana prossima.
Rimane comunque una buona percentuale di non soluzione del guasto, vista la natura "infida" dello stesso.
Non mi sembrano tempi brevi.
Molto probabilmente la tua moto non ha avuto problemi seri, ed è stata sottoposta solo ad interventi di ordinaria manutenzione.
Ti garantisco che per quelli più complessi i tempi si allungano in modo considerevole.
In 44 anni di moto non ho mai ricevuto una assistenza così lenta (specifico lenta, non inefficace)!

:sad:

FICHI
18/10/2017, 14:53
Molto probabilmente la tua moto non ha avuto problemi seri, ed è stata sottoposta solo ad interventi di ordinaria manutenzione.

Siamo OT, ma per concludere; premesso che mi dispiace per la tua esperienza, ma forse hai letto distrattamente, in quanto io ho "parlato" di anni di esperienza.

È un tuo punto di vista.

Io, con esperienza di anni, in Triumph, non ho mai avuto alcun problema "sui tempi".

Io ho avuto 5 Triumph con le quali ci ho fatto dall'Islanda....al Nunrburgring con molto di quello che c'è in mezzo :); alcune cosine (come quella che ho postato sopra) puoi leggerle nel forum.
Io faccio, mediamente, tra i 15 e 18K Km/anno in moto ed al 90% in due a bordo e quelle moto hanno passato (una....abbondantemente) i 50K Km.

Per cui, quello che ti ho scritto te l'ho scritto per "esperienza significativa" in Triumph (e potrei narrarti di altre piacevoli esperienze indirette ma di "prima mano") ; inoltre, nei miei "soli" 37 anni di moto di pessime esperienze con altri marchi ne ho avuta qualcuna, ti dico solo che un noto costruttore mi ha mandato (anni fà) un libro sul proprio marchio con sopra le scuse per il trattamento che mi avevano dato (ma non voglio creare inutili e sterili polemiche qui).

Ora, forse, ti è più chiaro perchè, dal mio punto di vista, ti ho scritto quel "p.s."

Buona giornata ;)

ioeletiger
18/10/2017, 15:25
Oltre allo sporco nei c.f. avete altre idee.
Per me, ignorante come sono, mi sembra un pò poco circa 10000km

Fatti tutti su asfalto

_sabba_
18/10/2017, 17:52
Possono anche essere disallineati da una taratura non perfetta eseguita in fabbrica.
Anche la mia moto di spegneva in marcia, e il problema è stato risolto allineando (e pulendo) i C. F.
È successo ben prima dei 10000 chilometri.
Se ricordo bene il lavoro è stato eseguito a circa 5000 chilometri percorsi.

:cool:

FICHI
18/10/2017, 18:03
Di sicuro non dalla fabbrica, visto che gli è successo tre volte in....9600Km.

Comunque, non è necessariamente la quantità di....polvere / sporco che si può creare (che comunque se si usa la moto spesso in città, con la "poveri sottili" che ci sono, mediamente....), ma anche il "dove" si è ficcata.

Sè per caso questa...."polvere" si è accumulata in un area particolare dei c.f., ecco.....che.

O magari può essere un semplice mal contatto elettrico di qualche connettore del motorino p.p.

;)

_sabba_
18/10/2017, 21:33
I corpi farfallati della mia Tiger erano starati così come è arrivata dalla fabbrica, e ogni tanto mi si spegneva entrando nelle rotonde.
Mica mi si spegneva ad ogni scalata (sarebbe stata pressata da me medesimo nel giro di 200 chilometri :laugh2:).
Il problema degli spegnimenti non si è verificato immediatamente dopo l'acquisto, ma a circa 4000 chilometri.
Non vedo perché non possa essere anche il caso della moto di Ioeletiger.

:w00t:

ozama
19/10/2017, 06:11
Al tagliando dei 10.000 non si cambia il filtro aria. Per cui, salvo che tu non chieda di indagare il problema, manifestando il desiderio del controllo, non lo faranno. Infatti, tra cambiare olio e filtro olio e smontare il serbatoio e togliere il filtro aria, ci passa più del doppio della manod'opera.

Sul discorso dell'assistenza, secondo me, il problema delle Triumph, che sono indubbiamente (e lo sottolineo) moto che hanno qualche problema in più delle giapponesi, come le altre europee, è il problema principale.
Il marchio è poco diffuso, quindi l'assistenza è curata da poche concessionarie. Ed evidentemente Triumph fa fatica a trovarne di competenti.
Fichi, tu sei fortunato ad averne una delle poche buone. E giustamente non lamenti i problemi che altri segnalano.
La moto, in se, ha le stesse problematiche di altre. Oltre a criticità che permangono, che leggo ancora qui, ancora presenti nonostante ormai siano passati anni (alberino e molla cambio e motorino di avviamento, trafilaggi..). Evidentemente è un problema di selezione dei fornitori, oltre che di concessionari.
Poi, rimane una opinione personale. Tuttavia, basata su ampi riscontri.

Ciao!

skrondo
19/10/2017, 08:08
a me è capitato una volta, che si spegnesse sempre in scalata e dovevo tenerla a 3000 giri perchè nn teneva il minimo, ho scoperto che bastava spegnerla e farle fare tutto il ciclo di allineamento che fa qualche secondo dopo (tutti i rumorini che si sentono a moto appena spenta) .

si vede che si era "starata" perchè la avevo spenta e riaccesa senza farle fare il ciclo completo, quindi si può accendere prima o dopo, ma mai durante...

una volta scoperto questo ,il problema nn si è più presentato :)

_sabba_
19/10/2017, 08:10
Al tagliando dei 10.000 non si cambia il filtro aria. Per cui, salvo che tu non chieda di indagare il problema, manifestando il desiderio del controllo, non lo faranno. Infatti, tra cambiare olio e filtro olio e smontare il serbatoio e togliere il filtro aria, ci passa più del doppio della manod'opera.

Sul discorso dell'assistenza, secondo me, il problema delle Triumph, che sono indubbiamente (e lo sottolineo) moto che hanno qualche problema in più delle giapponesi, come le altre europee, è il problema principale.
Il marchio è poco diffuso, quindi l'assistenza è curata da poche concessionarie. Ed evidentemente Triumph fa fatica a trovarne di competenti.
Fichi, tu sei fortunato ad averne una delle poche buone. E giustamente non lamenti i problemi che altri segnalano.
La moto, in se, ha le stesse problematiche di altre. Oltre a criticità che permangono, che leggo ancora qui, ancora presenti nonostante ormai siano passati anni (alberino e molla cambio e motorino di avviamento, trafilaggi..). Evidentemente è un problema di selezione dei fornitori, oltre che di concessionari.
Poi, rimane una opinione personale. Tuttavia, basata su ampi riscontri.

Ciao!
Parole sante.

:biggrin3:

a me è capitato una volta, che si spegnesse sempre in scalata e dovevo tenerla a 3000 giri perchè nn teneva il minimo, ho scoperto che bastava spegnerla e farle fare tutto il ciclo di allineamento che fa qualche secondo dopo (tutti i rumorini che si sentono a moto appena spenta) .

si vede che si era "starata" perchè la avevo spenta e riaccesa senza farle fare il ciclo completo, quindi si può accendere prima o dopo, ma mai durante...

una volta scoperto questo ,il problema nn si è più presentato :)
Il ciclo Power Latch dopo lo spegnimento dura un minuto esatto.
La giusta sequenza degli spegnimenti/avviamenti dovrebbe contemplare queste "pause", per dar modo alla ECU di riparametrarsi completamente (e ai vari sensori/motorini di posizionarsi correttamente).
Detto ciò, questa è una caratteristica applicabile esclusivamente alle moto inglesi, perché sono queste dispongono di una elettronica così evoluta, ma anche molto complicata e più sensibile alle "mosse" dei proprietari.

:oook:

sigagno
19/10/2017, 10:59
Oltre allo sporco nei c.f. avete altre idee.
Per me, ignorante come sono, mi sembra un pò poco circa 10000km

Fatti tutti su asfalto
Hai rimappato la centralina o usi una centralina aggiuntiva?

ioeletiger
19/10/2017, 11:50
Tu originale

Tutto

FICHI
19/10/2017, 12:05
Fichi, tu sei fortunato ad averne una delle poche buone.

Ancora.....

Non una.... 5 (tra le quali una ex pista)! E prossimamente, andrò sulla 6°.
Delle quali una...delle 5, portata a 103.000Km e....venduta (e per quanto ne sò......gira ancora) e le altre sfruttate (basta leggere qualche cosa qui sul forum dove c'è oggettivazione).

Và bhe, ma sono fortunato io :)

Tù dici "poche buone".....in base a cosa "poche"?

Anzi.....non mi rispondere, tanto è discorso inutile e non costruttivo; io, per la mia esperienza, rimango un FELICE e SODDISFATTO cliente Triumph; voi fate quello che volete.

Buona moto;)

freelazio
19/10/2017, 12:21
Beh per la verità Fichi non è il solo fortunato. Ogni volta che incontro una Tiger chiedo al proprietario come si trova e tutti (TUTTI) fino ad ora mi hanno risposto "benissimo".

Ho avuto moto giapponesi, tedesche, italiane e ora inglesi e nei rispettivi forum ho letto un gran numero di utenti che chiedevano consigli su problematiche varie. Ovvio direi o si chiede qui sulla rete o si va in concessionaria, non mi meraviglia.

Poi ci sono possessori di moto giapponesi che in 3 anni hanno dovuto cambiare la centralina, i cablaggi elettrici, i maniglioni che perdevano vernice :cry: e rifare il mono. Ma la moto è giapponese quindi affidabilissima, sono le altre che hanno difetti :risate2:.

Detto questo faccio gli scongiuri e continuo a godermi la mia XRx.

Ciao
Gian

FICHI
19/10/2017, 12:31
Ma certo, hai scritto grandi verità.

La tua osservazione è corretta e normale; sui forum, qualunque argomento trattino, anche....piano forti, nel 90% dei casi, chi scrive.....scrive per un problema (vero o presunto che sia).
E' nella normalità e logica.

Difficilmente si iscrive un utente, ad un forum ed apre una discussione del tipo...."UAO SONO CONTENTO DEL MIO.....PRODOTTO".

sigagno
19/10/2017, 13:08
Tu originale

Tutto
Ok, cmq non si può nemmeno escludere un problema di tipo elettronico dovuto all'autoadattamento dei parametri della centralina
ti è successo dopo un cambiamento di utilizzo? tipo hai fatto un sacco di chilometri in montagna e quando sei tornato in città ti è successo il problema...

fibbrone
19/10/2017, 13:12
Non vorrei tirarmela ma io passati i cinque anni felicissimo , mai cambiato neanche una lampadina,eccetto qualche modifica ma voluta da me, amici vicino con ugual moto situazione identica 0 problemi, solidarietà però a quelli che hanno problemi

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

FICHI
19/10/2017, 13:19
Cosa vuoi, siamo una minoranza di "eletti"
Ora che mi fai pensare vado a giocare al "superenalotto" tanto sicuramente.....vinco:) :)

Serpico89
19/10/2017, 13:31
Non so bene se può esserti d’aiuto ma anche a me è successo che si spegnesse da terza a seconda in rilascio, e precisamente mi è successo nei primi 800 km. Dopo quella volta mai più successo (5 mesi e 4600 km circa). Quindi forse potrebbe davvero essere un normale assestamento… ma quante volte e con quanta regolarità ti è capitato? Non credo ti si spenga a ogni rilascio.

Per la questione (OT) della Triumph, secondo me qua si sta facendo di tutta l’erba un fascio. Nel senso che l’esperienza del singolo (per quanto lunga possa essere) conta davvero poco. Qualsiasi marca conosciuta di moto è una grande società, che vende in tanti paesi diversi, gestiti attraverso tante concessionarie diverse che lavoreranno tutte in modo diverso. Io sto avendo qualche problemino con la mia (basta vedere qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/291021-dado-piastra-di-sterzo-svitato-mano-2.html)), ma di sicuro non tiro fuori assolutismi come “Honda è meglio di Triumph” o viceversa. La mia situazione potrebbe essere dovuta a una moto uscita un po’ male su 100mila uscite bene. Oppure a una concessionaria che non lavora bene o ancora a un misto delle due cose. Nessuno può saperlo con certezza.
Per fare un discorso di quel tipo bisognerebbe fare un analisi di tutti i guasti, richiami, problemi, tempi di intervento etc. etc. delle varie case e confrontare i numeri, e anche quella sarebbe comunque un analisi attendibile solo fino a un certo punto... La verità è che ognuno ha la sua esperienza, chi negativa e chi positiva, e nessuna è più "vera" dell'altra

ste-3
19/10/2017, 14:59
Un aiuto?

E' la terza volta nello stesso giorno? Nello stesso pieno?
Non potrebbe essere benzina sporca? :dubbio:

Io questo problema l'ho avuto -persistente- con la Street triple a circa 10.000 km.
Pulizia corpi farfallati, nuova mappatura aggiornata ed il problema era scomparso!

Se non ricordo male, le prime versioni di tiger 800 ebbero lo stesso problema... (non la mia ex che era un 2013 ) :dubbio:

ioeletiger
19/10/2017, 16:23
Non ricordo se cin lo stesso pieno di sicuro in giorni diversi e in diverse occasioni.
Ora sono 2 pieni che non lo fa.

Serpico89
19/10/2017, 17:01
Per me, come già hanno accennato, ti conviene fare presente la cosa al tagliando dei 10mila (che è vicino se ho capito bene) e far controllare e i corpi farfallati. Se non ti si presenta più il problema, hai fatto, altrimenti si vedrà

ozama
19/10/2017, 20:40
Ancora.....

Non una.... 5 (tra le quali una ex pista)! E prossimamente, andrò sulla 6°.
Delle quali una...delle 5, portata a 103.000Km e....venduta (e per quanto ne sò......gira ancora) e le altre sfruttate (basta leggere qualche cosa qui sul forum dove c'è oggettivazione).

Và bhe, ma sono fortunato io :)

Tù dici "poche buone".....in base a cosa "poche"?

Anzi.....non mi rispondere, tanto è discorso inutile e non costruttivo; io, per la mia esperienza, rimango un FELICE e SODDISFATTO cliente Triumph; voi fate quello che volete.

Buona moto;)

Fichi.. forse non mi sono spiegato bene. PARLAVO DELLE BUONE CONCESSIONARIE. Non della moto.:oook:

Beh per la verità Fichi non è il solo fortunato. Ogni volta che incontro una Tiger chiedo al proprietario come si trova e tutti (TUTTI) fino ad ora mi hanno risposto "benissimo".

Ho avuto moto giapponesi, tedesche, italiane e ora inglesi e nei rispettivi forum ho letto un gran numero di utenti che chiedevano consigli su problematiche varie. Ovvio direi o si chiede qui sulla rete o si va in concessionaria, non mi meraviglia.

Poi ci sono possessori di moto giapponesi che in 3 anni hanno dovuto cambiare la centralina, i cablaggi elettrici, i maniglioni che perdevano vernice :cry: e rifare il mono. Ma la moto è giapponese quindi affidabilissima, sono le altre che hanno difetti :risate2:.

Detto questo faccio gli scongiuri e continuo a godermi la mia XRx.

Ciao
Gian

Infatti le moto anno tutte delle problematiche. E se tutto viene prontamente risolto i garanzia, il problema non si pone.:laugh2:

SE..:dubbio:

Poi,
- se invece delle maniglie SCOLORITE che mi sono DOVUTO TENERE CON LA TRIUMPH,
- della centralina A CUI LA TRIUMPH MI HA CAMBIATO TRE SOFTWARE, SENZA RISOLVERE IL PROBLEMA DELL'INDICATORE CARBURANTE,
- dei cablaggi che toccano le carene girando il manubrio CHE MI SONO DOVUTO SISTEMARE DA SOLO,
- e poi basta, perchè il resto è la solita storia..:lingua:
la SUZUKI si contrappone SOSTITUENDO TUTTO GRATIS, MANDANDOTI LA LETTERA A CASA CON LE SCUSE, ci sarà un motivo se ADESSO sono contento.
:risate2::risate2::risate2:
Ah.. la centralina era facoltativa.. Ed era gratis.. uguale uguale alla Triumph..
Ah.. a proposito dell'ammortizzatore: ti baceresti i gomiti se la tua XRX avesse il mono ORIGINALE della V-Strom 1000. :biggrin3:
Altro discorso se tu avessi una XC, che, al contrario, sta messa sicuramente meglio della Suzuki.:oook:
Il povero mono originale jap, ha solo la colpa di essere tarato in modo sottodimensionato per l'uso in coppia e carico. Allo scopo di rendere più "facile" la moto (discorso lungo ed ot, e molto "giapponese"). Difatti, è bastata la modifica a molle e alle lamelle dell'estensione, per renderlo SPETTACOLARE. La forcella, d'altronde, lo è già di suo. Al costo di un tagliando con olio e filtri. Ed il problema che mi creava, erano le pedane sempre in terra anche con tutto il precarico. Non di guidabilità in se.
Direi che ora non ho nulla di cui lamentarmi.. E nemmeno la mia zavorrina.:oook:

Ciao
Ste

FICHI
19/10/2017, 20:53
E' da tempo che ti sei...... spiegato.

Stai sereno come noi Triumphisti ;)

ozama
20/10/2017, 05:42
Ah, io sono serenissimo..:biggrin3:

Tutte le moto possono avere problemi. Fra statori, regolatori, serbatoi che arrugginiscono e cablaggi che si ossidano, ce n'è per tutti, giapponesi compresi. Tuttavia, per i marchi jap ci sono un gran numero di assistenze autorizzate. Quindi c'è maggior scelta senza dover viaggiare. il vantaggio di avere un marchio molto diffuso.
Il senso del messaggio era questo.
Poi, che sulla Tiger, in particolare, ci siano difetti ricorrenti, è evidente. Ma non è l'unica al mondo. È la gestione da parte delle officine che disturba.
Chi ti vende la moto, è responsabile dei difetti PRIMA della Casa Madre. Quindi, comprare da un commerciante onesto È FONDAMENTALE.
Ciao!:laugh2:

ste-3
20/10/2017, 11:06
Non ricordo se cin lo stesso pieno di sicuro in giorni diversi e in diverse occasioni.
Ora sono 2 pieni che non lo fa.
Fallo presente al tagliando, tieni conto che a 10k km mi fecero allineamento e pulizia dei corpi farfallati di default.
Per me cmq dovrebbe essere stata benzina sporca ;)

freelazio
20/10/2017, 12:30
Infatti le moto anno tutte delle problematiche. E se tutto viene prontamente risolto i garanzia, il problema non si pone.:laugh2:

SE..:dubbio:

Poi,
- se invece delle maniglie SCOLORITE che mi sono DOVUTO TENERE CON LA TRIUMPH,
- della centralina A CUI LA TRIUMPH MI HA CAMBIATO TRE SOFTWARE, SENZA RISOLVERE IL PROBLEMA DELL'INDICATORE CARBURANTE,
- dei cablaggi che toccano le carene girando il manubrio CHE MI SONO DOVUTO SISTEMARE DA SOLO,
- e poi basta, perchè il resto è la solita storia..:lingua:
la SUZUKI si contrappone SOSTITUENDO TUTTO GRATIS, MANDANDOTI LA LETTERA A CASA CON LE SCUSE, ci sarà un motivo se ADESSO sono contento.
:risate2::risate2::risate2:
Ah.. la centralina era facoltativa.. Ed era gratis.. uguale uguale alla Triumph..
Ah.. a proposito dell'ammortizzatore: ti baceresti i gomiti se la tua XRX avesse il mono ORIGINALE della V-Strom 1000. :biggrin3:
Altro discorso se tu avessi una XC, che, al contrario, sta messa sicuramente meglio della Suzuki.:oook:
Il povero mono originale jap, ha solo la colpa di essere tarato in modo sottodimensionato per l'uso in coppia e carico. Allo scopo di rendere più "facile" la moto (discorso lungo ed ot, e molto "giapponese"). Difatti, è bastata la modifica a molle e alle lamelle dell'estensione, per renderlo SPETTACOLARE. La forcella, d'altronde, lo è già di suo. Al costo di un tagliando con olio e filtri. Ed il problema che mi creava, erano le pedane sempre in terra anche con tutto il precarico. Non di guidabilità in se.
Direi che ora non ho nulla di cui lamentarmi.. E nemmeno la mia zavorrina.:oook:

Ciao
Ste

Perché rispondi quotando me, mica avrà avuto tutti quei problemi di cui parlavo la tua moto?
Beh se è così devi averne passato di tempo in officina!!!!!
Ma dalle risate che inserisci deve esserti piaciuto, forse perché ti avevano mandato la lettera di scuse.

Io mentre eri in officina guidavo con sommo piacere la mia XRx e mi divertivo lo stesso, anche senza lettera.

Gian

ste-3
20/10/2017, 16:59
[emoji1] [emoji1] [emoji1]

e.oliboni
20/10/2017, 21:08
Io avevo problema simile ma peggio, non teneva proprio il minimo, come suggerito da altri sul gruppo (ma non dal conce a cui ho dovuto dire cosa fare) non è bastato pulire i corpi farfallati bensì pulire e oliare per bene il cosiddetto motorino passo passo, in realtà è un attuatore elettrico che è attaccato ai corpi farfallati e regola il minimo, lo fai pulire bene e poi tutto dovrebbe sparire, vi si arriva quando si toglie il serbatoio è il filtro dell'aria quindi per pulire i corpi farfallati se lo trovano comunque in mano

ozama
21/10/2017, 15:10
Perché rispondi quotando me, mica avrà avuto tutti quei problemi di cui parlavo la tua moto?
Beh se è così devi averne passato di tempo in officina!!!!!
Ma dalle risate che inserisci deve esserti piaciuto, forse perché ti avevano mandato la lettera di scuse.

Io mentre eri in officina guidavo con sommo piacere la mia XRx e mi divertivo lo stesso, anche senza lettera.

Gian

Alla mia moto ho camiato le maniglie in garanzia, in occasione del tagliando dei 12.000 e ho sostituito la centralina PER SFIZIO, su consiglio del meccanico, dopo aver provato un modello che montava la nuova, dato che donava più regolarità ai bassi. Ma non ho mai avuto problemi con la mia.:oook: E l'ho fatto rimanendo ad assistere, un sabato mattina.
L'unica volta che ho portato la moto in officina appositamente, lasciata per tutta la settimana a disposizione, dato che non posso usare la moto durante la settimana perchè giro col furgone, è stato in occasione del richiamo del cablaggio.
La "lettera di scuse della Suzuki" è pervenuta con l'avviso del richiamo, a me, come a tutti inclienti che sono stati richiamati.:laugh2:
Quindi non ho per fortuna subito alcun disagio, al contrario che con la Tiger, dove ho dovuto litigare perchè mi hanno fatto pagare la stretta del Cannotto di sterzo, dopo che mi hanno consegnato la moto con lo stesso allentato di fabbrica.
Oppure quando mi sono dovuto arrangiare a sistemarmi i cablaggi da solo (vista l'esperienza con i LADRI del Fu concessionario di Ferrara) o quando mi hanno chiesto IN NERO i 30 Euro per l'ultimo aggiornamento centralina (ultima volta che mi hanno visto, ovviamente).
Naturalmente, anche la Tiger, l'ho dovuta portare a posta al concessionario per il richiamo della molla del cambio. E alla Tiger ho montato le manopole riscaldate perchè avevo già pagato il cavalletto centrale, che nel frattempo è stato sospeso per mesi dalla distribuzione, perchè si piegava una staffa e andava a sbattere sul forcellone (vedi 3d dell'epoca, insieme a quelli delle freccie che si staccano, degli spegnimenti, delle gomme introvabili e del mono secco della stradale, del fusibile dei fari che se salta non gira il motorino di avviamento, del motorino di avviamento che si trita, dei maniglioni che scoloriscono, del computer di bordo in delirio, delle perdite di olio dai grani di carico e di acqua dai manicotti, del calore motore.. ).
Ma poi, il resto lo sai. E non voglio annoiare gli altri avventori del forum con queste e diverse altre perdite di tempo e sangue amaro che mi sono fatto con questa moto inglese.:sad: Spero per te e per gli altri che siano solo problematiche di gioventù, riguardanti i primi modelli.:dubbio: Anche se vedo episodi, ad esempio, del motorino di avviamento rotto anche su moto recenti.
Sono appunto episodi. Ma se uno è un po' apprensivo, magari possono disturbare.
Ah! Quello che ha acquistato la mia XC, 2012 telaio nero, regolarmente richiamata per la molla, come capitato ad altri frequentatori del forum, ha poi rotto anche l'alberino di comando eh.. Quindi, per questo e per il resto, sicuramente, PER QUANTO MI RIGUARDA, ho fatto BENISSIMO a vendere la moto prima.:oook:
Ti assicuro che le sciocchezze della Suzuki non sono NIENTE rispetto alle rotture di scatole che mi ha provocato la Tiger.:wacko:
Ed è stato un piacere che non ho avuto con la Tiger, quello di personalizzare a piacimento la moto, per migliorare le positive sensazione che ogni volta che la uso, mi da.:wub::wub::wub:
In generale:
Chiaro che io, insieme ad altri che hanno scritto lamentandosi, magari sono stato sfortunato (e non sono mai neanche rimasto a piedi..). Tuttavia, capirai che sono un attimo prevenuto nei confronti del marchio e di quella che ritengo essere la sua filosofia progettuale. E mai potrò consigliarlo.:dubbio:
Tuttavia, se scrivo ancora qui e cerco di aiutare - se posso - chi ha problemi, credo sia indicativo del fatto che non provo piacere se a qualcuno capita qualcosa.:blink: Ma di sicuro non mi censuro se c'è da fare una pubblica critica.:incaz: In particolare, verso i concessionari. Che, se è vero che non hanno vita facile nel risolvere i problemi, è anche vero che non sono obbligati a trattare il marchio.:dry:

Ciao!:laugh2:
Ste

skrondo
23/10/2017, 09:11
leggendo questo post, mi ritengo fortunato che la mia a 43000 non mi abbia mai lasciato a piedi ;) e quelli che hanno fatto 150000 km con la tiger 800 hanno speso anni tra meccanici e ricambi? mah

speriamo di non saltare in aria quando dovrò cambiare la batteria che ha ormai 6 anni... ahhahahhahah

FICHI
23/10/2017, 09:57
leggendo questo post, mi ritengo fortunato che la mia a 43000 non mi abbia mai lasciato a piedi ;) e quelli che hanno fatto 150000 km con la tiger 800 hanno speso anni tra meccanici e ricambi? mah

speriamo di non saltare in aria quando dovrò cambiare la batteria che ha ormai 6 anni... ahhahahhahah

Tù si...che sei un uomo fortunato....a ma ora che ci penso.....siamo in due ad essere fortunati (tra l'altro io manco ho mai dovuto cambiare le batterie :blink:); vado subito a giocare al superenalotto .

:biggrin3::biggrin3::oook:

il Volpino
23/10/2017, 11:00
quasi sei anni e 27mila km di piacere e soddisfazioni senza mai avere il minimo problema
anche la batteria e' quella di primo equipaggiamento e per ora funziona benissimo
Questa campagna denigratoria nei confronti della Tiger proprio non la concepisco, sono piu' di 4 anni che leggo sempre le stesse cose ripetute fino alla noia in ogni post (scrivo poco ma leggo tutto)
Chiunque va in moto da qualche anno ne avra' avuta almeno una nel box che sicuramente non lo ha soddisfatto, per prestazioni, comodita', rapporti con il concessionario o chissa' perche', ma non per questo ha intrapreso una Santa Crociata contro di essa
Cambiata la moto si volta pagina
Pensiamo a fare dei bei km con le nostre moto (di qualsiasi marca e tipologia) invece di fare polemiche

...e' lunedi' per tutti....

freelazio
23/10/2017, 11:08
@ozama (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=28824)
"Tuttavia, se scrivo ancora qui e cerco di aiutare - se posso - chi ha problemi, credo sia indicativo del fatto che non provo piacere se a qualcuno capita qualcosa."

Vedi se ti limitassi a fare questo sarebbe encomiabile. Quello che disturba almeno me, ma dagli mp che ricevo non solo me, è il tuo più o meno velato tentativo di farci sentire un po diciamo ingenui ad aver comprato una Triumph.

Triumph dovrebbe selezionare meglio i fornitori? Triumph?

E la tua amata Suzuki?
Ha montato per anni statori che fondevano, serbatoi che prendevano ruggine, cablaggi che ossidavano, centraline che dovevano essere sostituite, maniglie passeggero che perdevano vernice, mono, per tua stessa ammissione tarati male....... e potrei continuare. Per non parlare delle plastiche del gruppo becco e del quadro comandi affogato in una cornice di plastica inguardabile.

Ti trovi bene con la tua Vstrom nonostante tu abbia speso qualche migliaio di euro in più e che qualche magagna te l'abbia data? Bene ne sono contento, accetta che altri si trovino bene con una moto che a te non è piaciuta senza sentirti per questo più avveduto.

Io avevo una R1200R full optional del 2012, moto da 16/17 mila euro eppure ad ogni buca sentivi un rumore di mazzo di chiavi sbattuto provenire dai freni che mi infastidiva, aveva un faro ridicolo, il boxer consumava olio, l'indicatore del carburante era a dir poco approssimativo, aveva una sella di serie inutilizzabile per più di 100 Km, ecc ecc.
L'ho venduta e punto, non sto sul forum di quelli dell'elica a enumerare i difetti di quella moto a tutti quelli che si dichiarano soddisfatti.

Saluti
Gian

P.S.: Spero tu abbia capito, in ogni caso per me si chiude qui, se vuoi continuare fallo da solo

ozama
23/10/2017, 11:39
Per me non si è mai ne aperta ne chiusa. Parlavo di concessionari.
Sui problemi della moto, sono eventualmente affari vostri, come gli eventuali miei, sono affari miei.
So che tu ce l'hai con me perchè mi hai chiesto consiglio e ti ho detto quello che penso, descrivendo la mia esperienza. Quindi, sai che la tua moto è l'ultima al mondo che comprerei. In particolare, la stradale, per ragioni estetiche e ciclistiche.
Ma sei diventato pesante almeno quanto me, a prendere lucciole per lanterne quando parlo.
Capisco che tu e Fichi partiate prevenuti, per ovvi motivi. E sui vostri post si è montata tutta sta cagata. Tuttavia, avete preso un granchio.
Poi, sonche da fastidio quando si fanno notare delle evidenze. Tuttavia, se l'ho fatto, è perchè ho risposto ad altri insoddisfatti che sono intervenuti. Mettendo l'accento sui concessionari. Non sui problemi.
Ma continua pure a prender fischi per fiaschi.
Ciao
Ste

Serpico89
23/10/2017, 11:41
Tù si...che sei un uomo fortunato....a ma ora che ci penso.....siamo in due ad essere fortunati (tra l'altro io manco ho mai dovuto cambiare le batterie :blink:); vado subito a giocare al superenalotto .

:biggrin3::biggrin3::oook:

Scusate se ve lo dico ma questa ironia sinceramente non la capisco...

Io sto avendo vari problemi (guardate questo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/291021-dado-piastra-di-sterzo-svitato-mano-2.html) post) un po' con la moto e un po' (anzi sopratutto) con la concessionaria. Sono forse pazzo?
Come ho già detto all'interno della discussione, le singole esperienze contano poco e con ogni marca ci sarà chi ha zero problemi e chi invece ne ha svariati.

Inutile dire "io mai avuto un problema" come se questo dimostrasse che tutte le moto Triumph non hanno problemi, o viceversa. E' giusto che ognuno riporti la sua esperienza, ma senza dare giudizi su quelle degli altri... che da questa discussione pare che ci si lamenta di Triumph è paranoico.

P.S. e sia chiaro, a me la moto piace un sacco e ho tutta l'intenzione di tenermela per tanto tempo. Sulla superiorità o meno di altre moto e/o marchi però non mi esprimo, anche perché non ha senso farlo. Con la precedente Ducati io non ho avuto problemi, ma conosco un casino di gente che ne ha avuti...

FICHI
23/10/2017, 11:43
Capisco che tu e Fichi partiate prevenuti, per ovvi motivi. E sui vostri post si è montata tutta sta cagata. Tuttavia, avete preso un granchio.

Io non sò a cosa ti riferisci con questa espressione, ma..... Buona settimana anche a tè.

;)

E' giusto che ognuno riporti la sua esperienza, ma senza dare giudizi su quelle degli altri...

Indiscutibilmente!

In un forum pubblico, ci sono tante persone che intervengono. E non sempre ci si capisce.

;)

Luicar
23/10/2017, 13:43
Dear OZAMA,
che tu ne sappia di moto...non lo metto in dubbio.
Quello che non capisco:
Data la tua chiara e dichiarata antipatia alla Tiger e alla Triumph in generale, cos'è che ti fa rimanere così presente e attento alle disgrazie in questo forum?
Visto anche che le tue disgrazie TIGER 800 si riferiscono ad un modello di qualche anno fà (mi sembra 2013), hai provato un modello recente?
P.S.
cmq ti leggo volentieri quandofai fai tecnico:oook:, meno quando vuoi polemizzare.:biggrin3:

ioeletiger
23/10/2017, 15:22
Io, comunque, sono più che soddisfatto della mia Tiger e la ricomprerei anche oggi stesso.

FICHI
23/10/2017, 16:55
Io, comunque, sono più che soddisfatto della mia Tiger e la ricomprerei anche oggi stesso.

Appproposito :biggrin3:.

Tù?! Risolto?
Ho..... come pensi di fare alla fine? La porti a fare il tagliando un pelo in anticipo e ti confronti con l'assistenza?

giogalle
23/10/2017, 19:39
Io l'ho presa un'anno fa con 20k km del 2012, fatti 10k km ed un bel po' di problemi, tra i quali motorino avviamento, spegnimento al minimo, trafilamenti, fermo del tappo serbatoio caduto dentro ed altre cosette... Ed anche la street che avevo prima ha avuto un bel po' di problemi...

Beati voi che siete così fortunati

ioeletiger
26/10/2017, 21:30
Appproposito :biggrin3:.

Tù?! Risolto?
Ho..... come pensi di fare alla fine? La porti a fare il tagliando un pelo in anticipo e ti confronti con l'assistenza?
Penso di fare risolvere il problema al prossimo tagliando